Iscrizione terzo PG - Dim

giuro è l’ultimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Nome utente: .Dim
    Nome pg: Raiden Ishihara
    Fazione: Vigilantes
    Quirk:
    CITAZIONE
    “SARCOPTES” (Transformation) > Questo Quirk di tipo Transformation permette all’utilizzatore di far sì che una sostanza misteriosa possa prendere il sopravvento su parte del proprio corpo, ricoprendolo e alterandone la forma/potenzialità.
    Le uniche aree a non essere interessante sono rappresentate dall’addome, il torace, il collo e la testa; queste restano tipicamente spoglie, benché attraversate da una serie di tatuaggi di colore rosso che si manifestano soltanto all’attivazione dell’Unicità. Inoltre, con la manifestazione del Quirk compare anche un copricapo simile ad un cappuccio ed uno strano piumaggio rosso che avvolge le spalle del ragazzo (sempre del medesimo materiale).
    La sostanza, di colore violaceo con tratti scarlatti, fa sì che tutti e quattro gli arti di Raiden siano molto più resistenti e che le loro terminazioni siano ricoperte da affilatissime e grandi unghie che vengono utilizzate per attaccare i nemici. Il materiale si espande anche in lunghezza a partire dalla zona sacrale per formare una coda di due metri che ricorda vagamente un centipede, con una serie di spuntoni che fuoriescono da essa - spuntoni che, in realtà, risultano essere sparsi un po’ per tutta quella che si viene a presentare come una sorta di Armatura.
    Raiden ha denominato questa sostanza “Sarcoptes” e si relaziona ad essa come se si trattasse di un’entità diabolica con cui convivere, considerandola una sorta di parassita. Quando il ragazzo manifesta una forte instabilità emozionale, infatti, la sostanza cerca in tutti i modi di prendere il sopravvento sulle sue funzioni cognitive, tentando di trasformarlo in un vero e proprio Mostro spietato. Nonostante ciò, col passare del tempo, Raiden è riuscito a gestire l’influenza di Sarcoptes, trovando una sorta di “compromesso” col suo Ospite.

    Avrei avuto altre specifiche da fare ma non credo siano necessarie in questa fase (già è abbastanza lunga la descrizione e non voglio scocciarvi coff coff). Ecco un super-riassunto di quali sarebbero le caratteristiche fisiche di Raiden a Quirk attivato > Click

    E ne approfitto anche per l’Abilità, se possibile, altrimenti ignoratemi e se ne riparla in Scheda (?)

    CITAZIONE
    ABILITÀ - “PSOROPTES > Grazie allo studio della propria Unicità, Raiden è ora in grado di rilasciare/sparare ad alta velocità gli spuntoni che ricoprono l’Armatura durante il suo utilizzo, pur non essendo in grado di controllarli in alcun modo una volta sparati. Inoltre, Raiden è in grado di estrarre dal proprio corpo spuntoni simili a delle Lance per poterli utilizzare temporaneamente come Tecniche di Creazione durante i propri Combattimenti. Non è capace di generare qualsiasi altro tipo di oggetto se non quello appena descritto.

    Grazie mille in anticipo come sempre :<3:

    EDIT: Sapph mi ha appena fatto notare che la versione da “Quirk attivato” è quella Berserker del Prestavolto. Posso prendere quindi soltanto “Cú Chulainn” senza specificare “Lancer”, così da poter sfruttare entrambe le versioni? Oppure posso prenotare la versione Berserker come PV alternativo?

    Edited by .Dim - 14/1/2022, 21:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Dim, chiedo scusa per il ritardo!
    La lunghezza della descrizione non è assolutamente un problema, non ti preoccupare. Il problema, purtroppo, è un altro, ma niente che non si possa risolvere facilmente. Veniamo a noi: la sostanza misteriosa. Come definizione è troppo vaga e non mi piace per niente. Come ben saprai la stragrande maggioranza dei quirk sono ispirati a qualcosa di realmente esistente, e tutte le unicità che si servono di "sostanze" non ben specificate hanno una descrizione base in cui spiegano da dove hanno origine le stesse (es. Miyasato, Jack, Fumio, ma anche Ryo che ha una coda molto simile a quella da te descritta o Shinya se è un esempio che ti piace di più lol). Quindi l'idea base del quirk va bene, e il suo funzionamento spiegato a questo modo è corretto, ma vorrei che tu trovassi una base a cui ispirare questa "cosa", dato che una "sostanza misteriosa" può ipoteticamente diventare tutto e non va bene. Insomma, non vogliamo certo ritrovarci in una futura discussione in laboratorio in cui sei diventato in grado di fare salti temporali, no? Scherzi a parte, spero che le motivazioni siano comprensibili. La regia mi aveva suggerito di dirti di ispirarti allo scheletro di un crostaceo (visto che il PV nella versione Berserker nello specifico usa proprio l'armatura di un mostro marino), oppure anche agli acari da cui viene il nome. Virtualmente non è importante cosa tu scelga, ma è importante che questa cosa abbia delle proprietà reali. Se serve una mano posso aiutare senza problemi. Nota che non è necessario che Raiden lo sappia, può benissimo percepire la convivenza con la sua unicità nella maniera da te raccontata, sono io quella che deve saperlo.
    Per quanto riguarda l'abilità, il fatto di "sparare" pezzi di unicità non è una cosa nuova, lo fa anche Hamuko per esempio, quindi non ci sono problemi. Le tecniche di creazione verranno invece regolamentate di conseguenza in scheda, come tutte quelle degli altri transformation che hanno qualcosa di simile.

    CITAZIONE (.Dim @ 14/1/2022, 18:35) 
    EDIT: Sapph mi ha appena fatto notare che la versione da “Quirk attivato” è quella Berserker del Prestavolto. Posso prendere quindi soltanto “Cú Chulainn” senza specificare “Lancer”, così da poter sfruttare entrambe le versioni? Oppure posso prenotare la versione Berserker come PV alternativo?

    Sono a tutti gli effetti due personaggi diversi (Cú Chulainn e Cú Chulainn Alter), quindi vanno contati separatamente, ma se vuoi prenotare entrambe le versioni non c'è problema, fammelo pure presente qui e ci penso io ad aggiungerli in lista una volta corretta la scheda.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Outlaws
    Posts
    642

    Status
    Offline
    Ciao Ryuko!
    Grazie mille per la correzione, come al solito sei molto chiara ed esaustiva nelle tue spiegazioni: ho perfettamente colto qual è la criticità e la comprendo perfettamente.
    Ho deciso quindi di abbracciare la vostra fighissima proposta ispirandomi allo strato di squame cheratinose che rivestono l’Acaro (mi piace un sacco grazie aaa) come materiale per la sua armatura! Se possibile, vorrei comunque lasciare l’ultima parte riguardante le alterazioni comportamentali di Raiden indotte dall’utilizzo del Quirk, giustificandole magari come una semplice conseguenza dell’attivazione dell’Unicità oppure come un’espansione di questo materiale a livello del Sistema Nervoso Centrale (?)
    Per quanto riguarda il PV: sì! Se possibile, mi farebbe piacere prenotare entrambe le versioni.

    Grazie mille in anticipo! ~
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    D'accordo, va bene così. Tuttavia in scheda ricorda di specificare se si tratta di una doppia personalità o solamente di un comportamento più "aggressivo" del normale o simile, perché la differenza è abbastanza importante. Ovviamente in scheda riguarderò anche se la descrizione del quirk è conforme a ciò che abbiamo discusso. Per ora procedi pure, quando ai PV te li segnerò entrambi a scheda accettata. :zizi:
    contattiwww
     
    .
3 replies since 14/1/2022, 18:35   190 views
  Share  
.
Top
Top