Dawn of Heroes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ~ aurorasogna

    Group
    Outlaws
    Posts
    759

    Status
    Offline
    Solo titoli altisonanti! (Power metal in lontananza) :capra:
    Da un po' di tempo guardo questa sezione con interesse ma leggendo i vari topic comprendo che le role all'attivo per aver eviscerato nella mia mente tutte le varie particolarità del mio pg sono ancora troppo poche. Per questo mi ero promesso di riprendere più avanti tutte le varie discussioni, ma l'immaginazione è infine trasbordata.
    Considerata la mia recente entrata nel forum è ancora fresco il processo di creazione del mio pg e, di conseguenza, tutte le ispirazioni e le elucubrazioni che hanno generato Kataj Ogawa.

    La domanda è presto fatta: cosa ha ispirato il vostro pg? Quale processo ha preceduto l'effettiva redazione della sua scheda?
    Mi rendo conto che molti, se non la maggior parte, hanno già affrontato parecchia “formazione” on-gdr e che nel tempo le idee cambiano, mutano e alle volte stravolgono il/i personaggio/i, complice anche l'immersione nell'ambientazione. Per questo chiedo ai veterani di tornare agli albori, mentre ai neofiti, più vicini alla mia situazione, di rivivere un avvenimento più recente e fresco.

    Per rispondere a tali domande, avevo pensato ad un format basato essenzialmente su quello a cui ogni giocatore deve pensare per giungere alla completa costruzione della scheda.
    NB Ho tolto tutto quello che sono i tecnicismi del gdr (statistiche e tecniche) perché questa discussione è basata sulla costruzione del personaggio a livello narrativo e perché voglio tenermi le cose tecniche per un altro topic.
    CITAZIONE
    • Fazione
    • Nome pg
    • Quirk
    • PV
    • Background
    • Ordine (qual è l'ordine delle voci sopraelencate con cui avete generato il vostro pg?)

    Ognuno si senta libero di aggiungere altre voci nel caso siano utili per capire il processo creativo che ha portato alla vostra/e creatura.
    Let's do this!
    Fazione: volendo giocare l'archetipo dell'antieroe, i Vigilantes sono stati una scelta quasi scontata. Ho scelto di provare ad interpretare questo ruolo, un po' perché mi ha sempre affascinato e l'ambientazione eroistica è terreno fertile per questa tipologia di personaggio, un po' perché sono nella mia comfort zone interpretativa, facilitandomi l'ingresso e l'utilizzo delle meccaniche narrative del gdr essendo una caratterizzazione che a prescindere mi piace giocare.

    Nome Pg: per quanto riguarda il nome partiamo dalla parte seria: Ogawa. Nonostante nel background non sia specificato, la famiglia del mio pg è originaria della cittadina di Ogawa, nella prefettura di Saitama, e per questo ho pensato fosse un buon punto di partenza. Il vero ostacolo è stato trovare un nome, visto che sulla questione le idee erano ben scarse. Così, scorrendo i vari nomi propri maschili giapponesi, mi sono imbattuto nel nome Katai. Da qui è nata l'idea di dare anche al padre (Kokei) un nome che potesse essere la fonte del nome del pg. Ma un errore di battitura (che si può notare nella mia iscrizione) ha cambiato Katai in Kataj, convincendomi e facendomi adottare quest'ultima versione.

    Quirk: il mio quirk è un omaggio a HxH, come anticipato nella presentazione, nello specifico ad Hisoka e alla sua Bungee Gum. Mi piace come personaggio, mi piace il contesto in cui è inserito e come si muove in a esso (e acquisisce i capelli rossi). Volendo però caratterizzarlo un poco di più ho aggiunto un Love nel nome del Quirk, l'idea della gomma da masticare che per antonomasia non si stacca più, ho pensato che ben avrebbe descritto una tipologia di amore ingombrante e appiccicoso, mettendolo in contrasto con il tipo di caratterizzazione che volevo dare al personaggio, ma richiamando i comportamenti malsani di Hisoka nei confronti dell'attrazione.

    PV: il prestavolto è stata per me la parte più complessa. La mia conoscenza del mondo anime/manga è davvero tanto, molto pop. Se poi penso alla mia conoscenza della cultura nipponica e nello specifico la conoscenza della metropoli di Tokyo, ero più che in alto mare considerato quanto sia importante per questo tipo di gdr. Per questo non mi vergogno a dire di aver cercato in primis “personaggio anime capelli rosa”. Sfortunatamente il PV era già preso, così ho ripiegato sul più classico “personaggio anime capelli rossi” trovando finalmente qualcosa che mi piacesse e a mio parere adatto al contesto. L'ho definito “più classico” perché ripensando ai pg creati nella mia esperienza da giocatore, ho notato un pattern interessante: quelli che sono stati realmente da me apprezzati e giocati con passione hanno sempre avuto i capelli rossi. Basti sapere che il personaggio che più ho giocato su forum in passato (trovato anch'esso con la mirata e ponderata ricerca sopracitata) è stato Spirit Albarn di Soul Eater. Do tutta la colpa di questo a Crono Trigger.

    Backgound: una volta scelto di orientarmi sull'antieroe vigilante, non nego che la tentazione di fare un orfano maltrattato e incazzato con il mondo era forte. Ma il mondo è pieno di bambini arrabbiati che vogliono bruciare tutto perché sono stati cattivi con loro e allora ho virato sul giustiziere super partes. Anche in questo caso però, mi sembrava troppo irrealistico -sospensione dell'incredulità a parte- visto la matrice umana dei personaggi. Per questo ho puntato sul fatalismo del personaggio, inserendolo in un contesto più che normale e creando una situazione famigliare dove entrambi i genitori lavorano e risparmiano per arrivare alla fine del mese e trascurando l'affettività dei figli, con una mentalità diversa rispetto a quella corrente, per generare il gap generazionale necessario a porre le basi per lo sviluppo del mio pg e spingerlo ad allontanarsi dal contesto famigliare, senza però creare tragedie troppo pompose. Il fatalismo deriva infatti dall'insegnamento genitoriale del “è andata come doveva andare” che comincia a cozzare con la giovane età del personaggio, le sue ambizioni e alla volontà di entrare nella società che lo circonda, desiderando di essere padrone del suo destino. Fornendo una base reale e forse poco emozionante, ma abbastanza solida per poter spingere il personaggio a non voltarsi indietro ed essere vittima (o protagonista) degli eventi.

    Ordine: se c'è qualche dubbio su questo ultimo punto spero venga sanato ora. Il format segue l'ordine -più o meno- di scelte che vengono fatte dall'iscrizione del forum fino alla conclusione della scheda.
    Però in questa parte espongo l'ordine in cui il personaggio è stato creato nella mia mente:
    • Fazione
    • Background
    • Quirk
    • PV
    • Nome pg
    Personalmente mi sono divertito con un piccolo esercizio di scrittura. Sacendo un testo unico in cui esponevo i vari punti nell'ordine esposto in quest'ultimo elenco, per poi spezzettarle e dividerle seguendo l'ordine del format e vedere che saltava fuori.

    Spero possa essere interessante come discussione, buon divertimento :cleffa:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Trinity Tea Party

    Group
    Villain
    Posts
    4,164
    Location
    Will you save me, Sensei?

    Status
    Offline
    Questa è una discussione interessante...
    Quindi, why not?

    In realtà, il mio processo di creazione di un personaggio ha una fase aggiuntiva, che solitamente è quello attorno a cui sviluppo tutto il resto, ovvero il Concept.
    (O l'Origine o la Radice, il Tema portante come preferite chiamarlo) cioè quello che forma la base narrativa.
    Nel caso di Rena, l'idea che volevo sviluppare era quella del MALE fine a se stesso.
    Quindi un personaggio a-morale, assolutamente integrato nella vita di tutti i giorni, ma capace di compiere qualsiasi gesto con la assoluta certezza di essere nel giusto.
    Non un cattivo vero e proprio, ma un semplice...CATTIVO.
    Qualcuno che mettesse a disagio gli altri giocatori, e che non li facesse sentire tranquilli.
    (Insomma, qualcuno con cui la gente non voglia ruolare insieme a cuor leggero...)
    Poi ovviamente le cose hanno preso una piega un po' diversa perchè siete tutti incredibili e i vostri personaggi sono spettacolari, ma questa è un'altra storia.

    Fazione: Mi ero baloccato con l'idea dei Vigilantes, ma poi ho realizzato che il ruolo era probabilmente più fitting nella categoria dei Villain.

    Nome pg Questo è sempre una delle parti più divertenti.
    Ho adottato lo stesso metodo che seguono in Giappone per chiamare i bambini, e appunto, ho scelto un Concept di base.
    In questo caso quello di un Amore distorto.
    Da lì, si è trattato di scegliere semplicemente i Kanji giusti, e adottare un twist, occidentalizzandone una parte per rendere la cosa più trendy. (perchè in fondo è una Gyaru)

    Quirk: Come Ryuko potrà testimoniare, avevo le idee molto confuse. Il primo è stato scartato immediatamente. Il secondo pure, e alla fine ho seguito l'idea della Stalker come qualcuno che ti entra in casa e non ti fa sentire al sicuro da nessuna parte... da qui è nato Privacy Breacher.

    PV: La mia filosofia è che il personaggio viene prima del prestavolto, e non il contrario... poi sono un maledetto Otaku e ho una conoscenza quasi enciclopedica di innumerevoli serie e personaggi (Un sacco di amici che fanno GDR spesso chiedono consulto alla Biblioteca di DantAllen per un prestavolto...e voi sapete a chi mi riferisco). Rena aveva un altro prestavolto che ben presto sarà rivelato, poi scartato perchè Rena doveva avere Sedici anni in favore di una Yandere con i capelli rosa.
    Poi Rena è tornata ad avere 18 anni, e ora che andrà all'università il primo prestavolto verrà ritirato fuori.

    Background: Gyaru.
    Questa sottocultura dell' apparire era una cosa che volevo assolutamente inserire, visto il suo contrasto con il tipico modo di pensare Nipponico.
    Ho voluto concentrarmi anche sulla idea della banalità del male e del punto di vista granitico, inserendolo in un contesto tipicamente Giapponese come è quello delle famiglie che pensano al benessere fisico dei propri figli e non a quello mentale.
    La mancanza di affetto, il concept dell' amore distorto, tutto gira attorno a questo fulcro.
    Ci sono altri dettagli, ma verranno fuori più avanti nel corso delle role e non voglio dilungarmi troppo a riguardo...

    Ordine
    - Fazione
    - Nome pg
    - PV
    - Background
    - Quirk

    Edited by Allen92 - 24/1/2022, 18:59
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Mi unisco anch'io, why not :stare:



    Hisoka

    Ordine: Facciamo che spiego i vari punti nell'ordine in cui li ho ideati/decisi.

    Fazione: Questa è stata la mia prima e unica scelta quando mi sono iscritto per la prima volta. Nel lontano 2019 la mia voglia di GDR era limitata al voler fare un po' il casinaro e cazzaro, non potevo immaginarmi che poi con sto PG creato unicamente per essere il caos incarnato partisse il viaggio che sto seguendo adesso. In particolare tutta l'idea di Hisoka è nata notando che di "veri cattivi" ai tempi ce n'erano davvero pochi, quindi mi piaceva l'idea di riempire un certo vuoto tra i Villain. E considerando la carriera che ha avuto, penso d'essere riuscito nell'intento.

    Quirk: Del suo quirk un po' me ne pento, a volte. Lo creai appunto nell'ottica di sapere che avrei fatto un sacco di combattimenti per forza di cose, perché volevo il PG fosse una minaccia più o meno seria, quindi mi sono concentrato sul renderlo utile e versatile da quel punto di vista. E questo lo è, però a volte mi dispiace un po' che abbia pochi applicativi nelle role normali, e che non sia legato simbolicamente alla sua personalità quanto sarebbe altrimenti potuto essere. Inizialmente stavo considerando l'idea del Magnetismo, prima di capitare sulle Esplosioni. Le ispirazioni principali sono state ovviamente Kira di JoJo, e il Villain di Greed Island da HxH.

    PV: Sapevo che mi servisse qualcuno dall'aspetto inconfondibilmente infame, e ci sono stati vari candidati prima che capitassi su Hisoka, ad esempio Medusa di Soul Eater o Furuta di Tokyo Ghoul. Non ricordo bene cosa mi abbia fatto scegliere il Jester, probabilmente è stato Lay a consigliarmelo perché è molto più fan di HxH di quanto sarò mai io.

    Nome pg: Il nome del PG è il nome del PV. Poi "Gabriel Daystar" è venuto in reazione alla sua natura edgy, volevo scegliere un nome molto teatrale che unisse l'angelico al demonico, così come la sua natura è turbolente e in perenne opposizione.

    Background: Una volta che ho avuto tutti questi elementi, solo allora ho pensato a quale fosse un BG credibile per aver creato un personaggio del genere, e cosa avrei potuto usare come motivazioni e pretesti per creare determinati tipi di role. In retrospettiva ho avuto idee molto buone sin da subito per le sue origini, nonostante non avessi nessun piano per esplorarli in profondità come invece li ho ruolati adesso. Sono partito a ritroso pensando "Perché qualcuno vorrebbe vivere in costante conflitto con chi gli sta attorno?" e il resto è venuto un po' da solo. Probabilmente sono stato profondamente influenzato da Death Note e il personaggio di L in particolare.



    Miya

    Ordine: Come sopra.

    Fazione: Dopo aver ruolato Hisoka per parecchio tempo ero già abbastanza adagiato nel giostrarmi per gli ambienti "mascalzoni", quindi volevo maneggiare un PG per affacciarmi anche all'altra metà del GDR, e vedere cosa avesse da offrire. Più che voler fare un piggì buono mentre l'altro era cattivo, era proprio l'intero cambio di meccaniche del crimine vs l'ecosistema scolastico e poi eroistico che volevo assaggiare.

    Quirk: Non so bene quale sia venuta prima tra Quirk e Background, a dire il vero. Perché sapevo che il concept del PG sarebbe stato quello d'essere una persona molto emotiva, e che le sue emozioni negative avessero effetto sulle sue abilità. Inizialmente avevo in mente che potesse "manifestare" certe emozioni o pensieri in forma fisica e usarli tipo Stand per combattere, ma con Ryuko è venuto fuori che non fosse un'idea molto agibile. L'Adelinium com'è ora è venuto fuori approcciando la relazione tra unicità e stato emotivo da un lato più medico, mentre il lato di Kaworu è stato generato dalla direzione che volevo dare a Miya.

    Nome pg: La cosa è buffa perché avevo messo assieme una serie di Kanji che fossero interpretabili come "migliorare un passo alla volta" e sonoramente sembrassero un nome, Miyasato Oshima... Ma poi ho perso l'appunto di quali fossero quei Kanji. Quindi so che esistono, ma non so quali siano o in che ordine. È andato perso nel vuoto cosmico. Ah, e non ho scelto il nome "Shinji Ikari" solo perché già c'era un altro Shinji nel GDR, altrimenti sarebbe quello, proprio come Hisoka.

    Background: Sapevo di volerlo rendere una persona molto problemata e depressa, nonostante in retrospettiva potrei aver calcato un po' troppo la mano in alcuni punti. Però il punto era proprio creare una persona disastrata per poi poterne ruolare la crescita personale col tempo. E volevo assolutamente evitare l'Hero che ci tiene tantissimo nel cuoricino a proteggere le persone, e credo le sue motivazioni siano più complesse e "realistiche" rispetto al softboy shonen di turno. Credo. Kaworu è nato come agente a funzione di questa sua crescita, i due si fanno da Yin e Yang reciproci, ma il suo BG e la sua personalità sono emersi man mano che sviluppavo la sua relazione con Miya, non è stata pianificata a tavolino.

    PV: Non avevo nemmeno ancora visto Evangelion ai tempi del suo concepimento, ma avevo visto abbastanza fanart dove Shinji era triste e Kaworu lo confortava per sapere fossero appropriati. Il piano era sempre quello di farlo crescere col tempo, sia fuori che dentro, finché non avrebbe cambiato PV in qualcuno d'un po' più maturo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    Che bel topic~
    Comunque Hisoka col PV di Furuta probabilmente avrebbe fatto uccidere il PG all'ADD se toccava a me :zizi:

    Ryo:

    Fazione: Quando mi sono iscritto al GDR ero partito già con l'idea di fare un Villain - più che altro perché di eroi ce n'erano infiniti e non avevo nemmeno idea esistesse uno spinoff coi Vigilantes. Ero ancora nella mia fase edgy ed onestamente non penso che Ryo avrebbe mai potuto essere Vigilantes, quindi sono più o meno contento.
    Nome PG: Non avevo ancora un giudice onomastico quindi Ryo Tatsuki era semplicemente un nome che mi piaceva e suonava bene nella mia testa. Poi casualmente Ryo ci sta anche molto bene col personaggio (può vuol dire distanza o bianco) quindi è andato tutto bene (?)
    Quirk: Oltre che nella mia fase edgy ero nel pieno della mia fase Tokyo Ghoul, quindi il Quirk di Ryo è una copia spudorata delle kagune di quella serie applicate al GDR. Non ho mai combattuto molto con lui in verità ma sono rimasto piuttosto soddisfatto, anche se tornando indietro oggi lo farei Mutant per rendere più interessante la sua vita e per non fargli distruggere i pantaloni ogni volta che usa il Quirk :zizi:
    PV: Inizialmente il PV di Ryo era Tooru Mutsuki di Tokyo Ghoul e lo ha tenuto per diverso tempo, anche perché mi piaceva molto e non lo rinnego nonostante il mio odio per la serie. Diciamo che l'evoluzione del PG ha reso obsolete tutte le art da psicopatico del PV e ne aveva pure poche, passando poi ad un PV molto carino ma con poche art. Nella FATE frenzy ho deciso finalmente di usare Amakusa Shirou e credo rimarrà così fino alla fine dei suoi giorni.
    Background: Ammetto senza problemi che il background di Ryo è uno dei più trash del GDR ed onestamente potessi lo cancellerei totalmente per rifarlo, ma purtroppo neanche i miei magnifici poteri da admin possono farlo. E' MOLTO ispirato al primo PV del personaggio ed era tutto basato sul concetto di un sociopatico con un Quirk abbastanza spaventoso pensato per combattere. Inizialmente doveva essere il membro di una gang e diventare depresso per aver perso il migliore amico in uno scontro, forse non mi sarebbe dispiaciuto provare quella strada.
    Ordine: Fazione, PV, Quirk, Background, Nome.

    Dadi:

    Fazione: Dadi è nata come meme ma sapevo che l'avrei creata studentessa - come Stan volevo provare qualcosa di diverso dopo tantissimo tempo che ruolavo solo cose illegali. Non ho molto da aggiungere in questo caso.
    Nome PG: In questo caso è tutto partito dal nome. Dadi Pureis esiste praticamente da più tempo di molte trame e l'unico motivo per cui ho livellato ai tempi (se non erro il livello per il secondo PG era decisamente più alto) era per dare vita a questo leggendario meme.
    Quirk: In questo caso è una delle cose che ho deciso per ultime, anche perché avevo tante idee che ho scartato nel corso del tempo. Inizialmente doveva essere una Mutant con il corpo di cristallo fragilissimo e mano a mano che saliva di livello si sarebbe dovuta evolvere come un Pokémon e diventare più resistente. Chi mi conosce sa da dove ho preso questa ispirazione ma non mi avrebbe aiutato per niente con le tecniche, quindi per un bel po' di tempo ho avuto un vuoto su questo campo del PG. L'idea dei fuochi d'artificio mi è venuta per creare un Quirk vistoso ed elegante che si allineasse col suo obiettivo di diventare una Pro-Hero molto popolare. Spero di poter tornare a giocare Dadi presto per creare tecniche più belle :zizi:.
    PV: Anche qui è stata una scelta molto tardiva. Per molto tempo è rimasta senza alcun PV e non sapevo bene cosa fare, perché non trovavo qualcosa che si allineasse con la mia idea. Un suggerimento dall'alto mi propose Amanda da Little Witch Academia e si sposava molto col personaggio, ma alla fine decisi di usare Marie Antoinette da Fate. Uno perché adoro il servant e due perché era praticamente perfetto per l'idea di ragazza ricca. Un giorno spero di poter vedere il primo PV sul gdr, comunque.
    Background: Qui decisi subito che Dadi doveva essere una ragazza ricca e che aveva però problemi a creare un circolo di amicizie/sviluppare veri interessi per i troppi impegni, ma la premessa della sua famiglia è stata totalmente stravolta mentre scrivevo il BG. Se si legge la sua iscrizione sembra quasi un caso come Todoroki dove i genitori volevano diventasse una Pro-Hero perfetta ma in scheda invece i suoi genitori sono semplicemente molto supportivi rispetto a questa scelta. Diciamo che non mi convinse più come concept e preferii qualcosa di più soft e meno drammatico ma che comunque mi diverte molto scrivere. Per il resto non ho molto da dire poiché l'ho giocata pochissimo, ma spero di trovare presto il tempo per lei.
    Ordine: Nome, Fazione, Background, PV, Quirk

    Kishou:

    Fazione: E' il mio terzo PG quindi doveva essere quasi per forza un Vigilantes, ma è nato con questo concetto in mente quindi non ho nulla da aggiungere.
    Nome PG: Qui Den già mi aiutava coi nomi dei PNG quindi mi affidai a lui e il nome fu trovato piuttosto velocemente. Quindi non ho molto da dire se non che è bello e che la spiegazione del nome è in scheda, quindi non starò qui a ripeterla.
    Quirk: Anche qui ci ho messo un po' a deciderlo ma avevo in mente molti più Quirk in questo caso. Una delle mie primissime idee era un Quirk di fuoco piuttosto semplice che tenni sempre in conto. La seconda era creare un particolare fango tossico che poteva essere manipolato ma decisi che non faceva molto per il personaggio. Il terzo Quirk era quello di poter creare delle lance da poter scagliare contro gli avversari e che potevano essere estratte per fare un sacco di male, unite a tecniche che permettevano di teleguidarle e piegarle un po' come Yondu di Guardiani della Galassia. Probabilmente ho avuto un sacco di concept in mente ma nessuno mi soddisfaceva perché mi sembravano fin troppo violenti e nonostante sia quella la natura del personaggio, ho alla fine optato per qualcosa di molto più anonimo e all'apparenza inutile un po' come lui. Mi piaceva molto la possibilità di creare combattimenti dinamici cambiando il terreno e semplici oggetti e Ryuko mi suggerì di ispirarlo alla stand di Trish di Jojo, cosa che mi ha aiutato a pensarlo un po' in azione. Sono contento di come è uscito fuori e spero in futuro di usarlo su equipaggiamenti personalizzati o farci qualche sketch comico.
    PV: Sì, anche questo PV era di Fate ma si trattava di Jekyll/Hyde invece che di Antonio Salieri. Mi piacevano molto come design e come scritto poco sotto il primissimo concept di Kishou si basava più su un impiegato che aveva una doppia vita o che aveva proprio una seconda personalità per sfogare il proprio stress. Purtroppo avevano davvero poche art usabili per quello che dovevo fare e la mia idea di PG variò un po', quindi optai per Salieri visto che è uno dei miei personaggi preferiti di Fate e non mi dispiaceva creare un PG un po' più avanti con gli anni dopo Ryo e Dadi. Inoltre ha un bellissimo costume già pronto, devo solo trovare il modo per introdurlo.
    Background: L'idea del personaggio mi venne durante una lezione universitaria e come detto era più basata sul concetto della doppia vita di questo impiegato che di giorno lavorava e si manteneva perfetto per poi la notte andare a combinare casino come un ragazzino. Una delle prime idee era di farlo suonare la sera in una band rock ma scartai l'idea perché mi sembrava un po' difficile poter mantenere questa doppia vita senza dovermi limitare troppo con le role. Diciamo che la cosa che accomuna questa versione con quella finale sono i problemi che aveva nell'accettare di essere aiutato, portandolo a sfogarsi in modi strani. Diventò quindi un avvocato che voleva fare giustizia da solo e che aveva raptus di rabbia incontrollabili. Non so quanto sia stato meglio cambiare o meno concept, non mi sarebbe dispiaciuto ruolare qualche concertino in locali notturni :asd:, penso che entrambi si possano sviluppare in modo interessante. Avrei sicuramente usato questa fanart però prima o poi.
    Ordine: Background/Fazione, Nome, Quirk, PV
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Massì, rispondo anche io :stare:

    Ordine: Copio Stan e spiego i vari punti nell'ordine in cui li ho decisi.

    PV: Sono una brutta persona, perché io di solito parto da un prestavolto che mi ispira molto e ci costruisco sopra il personaggio. Il caso di Kalya è particolare, perché è un personaggio che volevo muovere altrove un po' di annetti fa, ma purtroppo non ho avuto l'occasione per farlo. Nonostante non giochi a Overwatch, ho sempre avuto un debole per Symmetra e mi piace tantissimo come design, è molto particolare e originale, quindi ho pensato che in un'ambientazione del genere ci sarebbe stata molto bene.

    Fazione: Non ci ho rimuginato molto, visto che non la vedevo bene nei panni del villain né in quella dell'eroe. Forse nel secondo caso non sarebbbe neanche stato così OOC, ma avevo già pensato al tipo di carattere che avrebbe avuto e, con il fatto che segue principalmente la sua di morale, non credo che si sarebbe trovata bene a sottostare a quella di qualcun altro. Quindi mi è sembrata fin da subito la scelta migliore per questo tipo di personaggio.

    Nome pg: Mi sono semplicemente messa a vedere nomi belli indiani e alla fine ho deciso. Ho scelto Kalyani sia perché ha un bel significato, sia perché appunto può abbreviarsi in Kalya, che secondo me suona molto bene.

    Quirk: Tasto dolente.
    Allora, premetto che io non sono per niente brava a ideare quirk cool, originali e super complessi... Per lei volevo provare a creare qualcosa di più particolare, ci ho letteralmente passato mesi a pensarci, ma non mi veniva in mente niente che non fosse già stato utilizzato qui sul GDR. Alla fine, con la coda fra le gambe, ho deciso di ispirarmi direttamente al prestavolto per il suo quirk... anche per una questione estetica, visto che ci sono delle fanart bellissime.
    A conti fatti, non mi dispiace per niente la sua unicità e mi trovo benissimo a muoverla, o a pensare a delle possibili tecniche. Non sarà la più originale del mondo, ma mi permette di giocare in maniera serena e di divertirmi, e in fondo per me è questo che conta (?).

    Background: Questo l'ho ovviamente stabilito per ultimo per una serie di fattori:
    - Dovevo innanzitutto vedere se era possibile permettere che un pg avesse il braccio meccanico. Ovviamente, in base alla risposta, il background sarebbe cambiato molto. Nel caso in cui fosse stato possibile, probabilmente avrei inserito nel corso della sua vita un incidente che le avrebbe fatto perdere il braccio sinistro, con le dovute conseguenze a riguardo.
    - Dovevo vedere il finale dell'arco in corso sul GDR. Ho deciso di lasciarmi ispirare dagli eventi in land perché pensavo che mi avrebbero dato maggior spunto, oltre a permettermi di inserirla fin da subito all'interno dell'ambientazione. Insomma, volevo dare l'impressione che ci fosse sempre stata, invisibile, e fosse emersa fuori proprio dopo quel momento critico.
    In generale mi ritengo abbastanza soddisfatta del suo background, anche se non è così tanto particolare e non è pieno di eventi tragici o roba importante. Ho voluto concentrarmi di più sul rapporto fra lei e la sua famiglia, soprattutto sua madre, per pensare a come è diventata così.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    6,178
    Location
    Misaki Town

    Status
    Offline

    Naru Narusawa



    jpg
    Yay, che bel topic! Ehm... Intanto c'è da dire che la mia nascita è stato frutto di un piccolo malinteso, cosa che ha condizionato l'ordine dei temi che mi hanno portato ad essere così. E' abbastanza imbarazzante ma sono stata pensata come metà di un "set da due" personaggi, io e il mio fratellino Yuuji, con l'idea di proporre entrambi allo staff e poi cominciare a ruolare l'altro una volta che il livello del primo lo consentisse.

    Con questo concept in mente, ovvero di due gemelli che carattere, circostanze e Quirk
    or lack thereof avrebbero portato ad opposte fazioni, è cominciato lo sviluppo dell'idea di fondo. Ma visto che la decisione su quale di noi due concentrarsi è stata abbastanza breve uno dei Quirk andava bene, l'altro è stato blastato la storia ha preso il suo corso... Ed eccomi qui.

    Molti dei temi sono stati decisi a priori in base ai PG che sono stati creati prima di me. Sono un personaggio completamente nuovo e probabilmente la sfida più grossa affrontata finora... Non è facile descrivere una ragazzina sedicenne giapponese iperattiva e con tanta fantasia quanti pochi neuroni in testa, no?


    ☀ Fazione: Era stato deciso che chi di noi fosse stato accettato sarebbe diventato uno Hero. Motivo? My Hero Academia è un'ambientazione basata lo dice anche il nome sugli Heroes... E poi i personaggi positivi hanno sempre avuto un posto speciale nella scelta della fazione in un PlayByForum.
    Nel mio caso l'idea di base era dello Hero senza capacità o talenti speciali ma con tanta buona volontà di imparare a usare un Quirk non appariscente ma molto versatile ♪


    ☀ Nome pg: L'assonanza del nome "Naru" è qualcosa che mi è sempre piaciuta, e memore della main protagonist del manga "Love Hina" ho mantenuto il nome e parte del cognome, con Kanji che mantenessero la fonetica e rispecchiassero entro certi limiti i concept mio e di Yuuji.

    ☀ Quirk: La Type-Moon non è responsabile solo di Fate e dei suoi personaggi, lo sapete no? Ecco, la protagonista di un anime di cui sono super-appassionata, Canaan ha la protagonista dotata della capacità speciale Synestesia, solo in una versione... assurdamente OP. Con quella come ipotetico punto di arrivo ho seguito i consigli dello staff ed il Quirk si è depotenziato e scomposto fino ad arrivare a quell'unicità che tutti conoscete.

    ☀ PV: Beh, la scelta del breakout character di Hayate no Gotoku come mio bel faccino non è casuale. Sia io che Yuuji ricadiamo nell'insieme di personaggi che (1) hanno un numero sufficiente di fanart, (2) sono stati molto amati e (3) NON hanno avuto il loro meritato happy ending.
    ...Beh, una seconda chance non si nega a nessuno, specialmente a quei personaggi a cui l'autore non ha dato abbastanza soddisfazione!

    Ah quasi dimenticavo! Visto che Yuuji non può essere giocato come la sottoscritta dal nostro caro Felio86 se qualcuno/a di buon cuore volesse prenderselo in carico si troverebbe una sorellina gemella cute, charming e che gli vuole tanto bene ♡


    ☀ Background: Il background iniziale è stata -sorprendentemente- la parte più semplice. Sono stata creata con l'idea di essere fino all'ingresso alla Yuuei a ben sedici anni d'età una normale, tipica ragazzina giapponese qualsiasi di quelle che si muovono in branchi dalla stazione della metropolitana più vicina alla scuola, tutte in sailor fuku e con il kit completo di cliché e stereotipi.

    ☀ Ricetta: Il BG era facile... Ma il mio carattere beh, quello viene da un mix di personaggi niente male!
    ...A una base di Yotsuba Nakano (lovable muscle-brained idiot) ho aggiunto un po' di Katarina Claes (optimistic idiot), un pizzico di Chitoge Kirisaki (charming & violent idiot), una spolverata di Hana Uzaki (annoying/cute kohai), una punta di Yoshiwara Aina (emozioni esagerate e retromarcia come taglia di seno)...Poi ci ho rovesciato per sbaglio il barattolo di Ilyasviel (dreamy idealistic magical girl) appena prima di infornare.
    ...Qualcuno vuole assaggiare?


    ☀ Ordine: Riassumendo, dalla Fazione sono venuti fuori PV e Quirk, il background è stato stabilito di conseguenza ed il nome aggiunto per ultimo nel corso di preparazione della scheda. La Ricetta ha subito qualche variazione dal primo prototipo un grazie speciale a Kinshara per il supporto in questa fase ma il concept è rimasto grossomodo quello.

    Edited by Felio86 - 5/2/2022, 01:37
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    - : NO DATA FOUND : -

    Group
    Vigilantes
    Posts
    224
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Accipicchia, un topic molto interessante che mi si presenta in un momento di leggera noia in cui vorrei scrivere ma non so cosa? Beh, cosa posso fare se non provare a buttare giù qualcosa, probabilmente per qualcuno potrebbe risultare interessante (improbabile), mal che vada questo post sarà un elaborata pagina di diario che potrò rileggere durante i miei periodi di blocco. Tanti non sanno cooperare bene con il blocco dell’artista, avete mai provato a riguardare vecchi lavori o a immergervi nei ricordi? Se non mi viene in mente come creare nulla di nuovo finisco sempre a rinnovare qualcosa di vecchio, magari può funzionare anche per qualcun altro.

    Prima di cominciare con il mio caro tedesco volevo portare alla luce una parte vitale della sua creazione, una “persona” se così si può definire, un tale che a oggi è morto (no tranquilli, niente di strappalacrime), ma ancora molto presente nei miei pensieri: Pierre Dubois.

    “E chi cazzo é?” vi chiederete giustamente tutti voi a parte un singolo utente oltre a me che sa della sua esistenza, il signor Pierre, teoricamente, è il mio primo personaggio.
    Creato quando ho scoperto di questo forum impiegando anche un bel po’ per la sua realizzazione, cos’ha portato alla sua cancellazione dall’esistenza? Semplice, quando ho visto le prime correzioni di Ryuko nell’ondata di nuovi iscritti di cui facevo parte e guardando bene quello che avevo scritto mi sono reso conto che il suo quirk non stava ne in cielo ne in terra, mi giustifico usando la pallida scusa che questa è la mia prima esperienza GDR e non avevo bene a mente il concetto di meta-game ma… si, meglio che mi limito solo a questa scusa per non rivelare altri dettagli di quel quirk che non conoscerà mai nessuno.
    Perché ho voluto parlare dell’esistenza di questo pover’uomo? Qualcuno che non ha mai visto la luce del sole, non è stato nemmeno blastato dallo staff, è stato blastato da me in preda a codardia e imbarazzo senza che NESSUNO potesse conoscerne l’esistenza. Beh alcune sue caratteristiche caratteriali (e non) sono state importanti per la realizzazione di Günter, quindi volevo accennarlo non solo per scrivere di lui da qualche parte in modo che non fosse dimenticato, ma anche per poter parlare di lui in alcuni punti del post e tracciare alcuni parallelismi che hanno ispirato la creazione del Leichenblass.

    - Fazione: Mi andava bene più o meno tutto, Pierre in realtà era un Villain inizialmente, ma lentamente, in un modo o nell’altro, è virato nel mondo dei Vigilantes, i vigilanti sono fighi no? C’è Rorjack, Batman, The Punisher… A dire la verità la scelta della fazione non era un argomento che mi premeva molto, sapevo di poter far funzionare quel personaggio ovunque!
    E poi puff, quel personaggio se n’é andato. Certo, potevo sempre lasciare lo stesso personaggio e cambiargli il quirk, ma no, chi mi conosce sa che va contro i miei principi morali modificare qualcosa, preferisco estirparla dall’esistenza e ricominciare da capo, quindi addio Pierre, benvenuto Günter. La cosa giusta da dire quindi non è che per qualche motivo ho scelto che Günter sarebbe stato un vigilante, ma che essere destinato a diventare un vigilante ha in qualche modo plasmato il tedesco e il suo bg. Questo piccolo cambio di prospettiva lo considero un "Happy Mistake", perché si, ho dovuto riscrivere tutto, ma scrivere il bg di qualcuno che è a prescindere un vigilante ha prodotto un risultato migliore di un background che andava bene più o meno ovunque.

    - Nome PG: Questa storia da i brividi per quanto è anticlimatica: Ho aperto Google, ho cercato “Nomi tedeschi” e ho aperto il primo link di “Nomix” che è spuntato, scegliendone quindi uno dall’elenco. Stessa cosa per il cognome, insomma, ho solo optato per una combinazione che suonasse bene e che, al contrario di altri nomi tedeschi, non suonasse come il nome di un boss di un JRPG, ve lo sareste immaginati “Dagomar Wolff”? Non si addice troppo al carattere.
    L’unica cosa degna di nota sul suo nome è che solo mesi dopo la sua creazione mi è tornato in mente che Günter è anche un personaggio di Adventure Time, che ne dite? Pv alternativo?

    - Quirk: Ho pensato “Questa persona deve essere un tank”, quindi ecco la prima parte del quirk, “creare armature”, ma con cosa? Con una risorsa che potrebbe avere sempre a portata di mano, a cosa servono gli Adaptive Chip quando ti costruisci tu la tua armatura? Le opzioni erano varie, ma alla fine ho scelto il sangue, insomma, è qualcosa di cui un essere umano non si può liberare facilmente. E come mai si chiama Vermilion Tyrant? “Sembra un nome molto cattivo per il quirk di qualcuno che combatte il crimine”, non posso che dare ragione a chiunque la possa pensare così, a dire la verità il nome del quirk doveva essere… Leichenblass, già, solo che alla fine suonava troppo bene per usarlo come nome quirk, allora l’ho affidato come nome da vigilante al tedesco. Per il nome Vermilion Tyrant non nasconderò che mi sono semplicemente ispirato al nome “King Crimson”, utilizzando lo stesso concept e invertendo aggettivo e sostantivo, volevo un nome che suonasse sia come il nome di un quirk ma anche come quello di una canzone per poterlo dare al primo successo del biondo.

    - Prestavolto: Il pv di Pierre ha dato un leggero spunto su chi sarebbe poi stato quello di Günter, si trattava infatti di Kiritsugu Emiya direttamente da Fate/Zero, è grazie a lui che la ricerca del prestavolto, espandendosi sporadicamente in altri franchise, è progredita nel territorio di Fate.
    Quando Pierre è scomparso ho chiesto a un altro utente, mio fidato consigliere, un suggerimento su un prestavolto dandogli poche e semplici direzioni: “Lo vorrei biondo, capelli lunghi, fisico slanciato o possibilmente muscoloso”. Ringrazio iddio che mi sia stato consigliato Gawain, sempre da Fate, perché riguardando chi c’era nella mia di testa mi viene male, non li accennerò tutti ma i più degni di nota a cui ho pensato non ironicamente sono Zero di Megaman (perché tra me e me dicevo “tanto le art non devono coincidere con il vestiario effettivo del pg”), Paul Phoenix di Tekken (NON la versione con i capelli dritti a spazzola, quello dei fumetti con i capelli lunghi e sciolti che ha la decenza di non essere ridicolo), Sanji di One Piece e per finire, non sto scherzando che dio mi fulmini, Light Yagami di Deathnote: mi rivolgo a te, persona che dice che Günter è edgy, immagina se come pv avesse Light cazzo Yagami.
    Quando ho visto Gawain mi sono innamorato, non aveva i capelli lunghi ma chissene, l’avevo già visto da una serie di Fate ma non ci avevo minimamente ripensato, appena è stato riportato alla mia attenzione però mi ci è voluto poco per pensare “è lui”.

    - Background: Pierre non aveva nulla di sbagliato nel suo bg, potevo copiarlo e incollarlo su Günter senza problemi, l’unica cosa fuori posto probabilmente era l’età, Pierre aveva 40 anni, se non sbaglio quando ho visto per la prima volta la scheda di Kardama e ho visto l’età ho cambiato a 39 ma era comunque bello avviato, se Rin ha chiamato Günter “Vecchio” immagino lo stesso Add intrapreso con Pierre dove invece di portarlo da un dottore lo scorta direttamente da un becchino.
    Comunque ho voluto cambiare radicalmente anche quella, non doveva rimanere NULLA di quel personaggio, neanche le passioni, dalla combinazione “direttore di un locale e ebanista” sono passato a “musicista e artista marziale”, qualcosa di decisamente più tranquillo e più facile da sviluppare, per non parlare dell’età praticamente dimezzata, sicuramente anni che un bimbo come me capisce meglio rispetto al decennio prima della mezza età. A livello di mood la backstory di Pierre era mooolto depressa, quindi ho voluto fare l’esatto opposto, con un bg felice dove Günter riesce a realizzare qualcosa e la sua effettiva storia nel forum parte con un arco narrativo completamente nuovo. Certo, Günter da piccolo ha avuto qualche problema con il quirk che sta lentamente venendo rivelato una role dopo l’altra, triste, davvero, lo ha un po’ traumatizzato ma comunque ha avuto una vita normale ecco, al povero Pierre invece avevo tipo decimato mezza famiglia in un esplosione… insomma, doveva fare pena, ok?

    - Ricetta: Rispetto sia a bg sia a carattere? Hmm, un po’ di me, un po’ dei miei amici, un po’ di sogni irrealizzabili da profondo appassionato di musica… non riesco a delineare un personaggio o una serie a cui mi sono ispirato, sicuramente ce ne saranno a bizzeffe di personaggi così, però adoro immaginarmi le cose e sono abbastanza fiero che questo pg sia principalmente frutto della mia immaginazione. La mia immaginazione era sicuramente condizionata da qualche opera che mi accompagnava in quel periodo però, tra queste Bloodborne (forse spiega il quirk), Monster Hunter World, The Promised Neverland, Chainsaw Man, Genshin Impact.
    Non so quale di queste opere potrebbe aver trasmesso qualche caratteristica a Günter, se notate qualche parallelismo fatemelo pure notare per MP(?).

    Ordine: Prima di tutto Pierre (lel), dopo averlo cancellato ho pensato al quirk di Günter, poi il suo prestavolto e la sua backstory assieme al carattere.

    Wow, letto tutto? Complimenti e grazie, spero che questa storia possa interessare a qualcuno, in conclusione:

    R.I.P. Pierre, rimarrai sempre nel mio cuore e spero nel cuore di qualcuno che si potrebbe essere affezionato a te leggendo questo post. Un cuore in tagboard = una preghiera (?)
    contatti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Back Home

    Group
    Vigilantes
    Posts
    8,795
    Location
    Mondo Distorto

    Status
    Offline
    Adoro questi topic in cui escono segreti imbarazzanti (no) sui pg e la loro creazione, mi sembra giusto partecipare a mia volta.
    Inserirò le voci per come le ho pensate al momento della creazione del pg, aggiungendo inoltre un campo fondamentale per me, ossia quello del concept, l'idea di base che mi ha portata alla creazione dell'intero pg. Diciamo che senza questo tipo di ispirazione, una sorta di "chiave di volta" dell'intero personaggio, non riesco a combinare proprio nulla e tutto ciò che ne esce sono personaggi poco ispirati e un profondo senso di meh, che schifo nei loro confronti.

    Desmond


    Concept: L'healer che sacrifica se stesso per gli altri, utilizzando un quirk che odia.
    Sì, è tremendamente edgy come idea, come doveva essere (in parte) il pg, ma si sa che non sono capace a gestire personaggi troppo seri e la cosa è degenerata in fretta.
    Meglio così, sarebbe stato davvero tanto, troppo ddddrammatico.

    Quirk: La diretta conseguenza del concept, cosa c'è di meglio del voler aiutare gli altri ma non poterlo fare perché 1) devi utilizzare il tuo sangue e 2) rischi di svenire perché hai la fobia del sangue? La scelta della tipologia emitter è stata scontata, mi serviva che avesse effetto sugli altri e il poterlo utilizzare a distanza in modo da non vederlo era fondamentale.
    Povero Desmond, gli ho voluto male fin da subito.

    PV: Mi piace Case Files e adoro Waver, sono una persona semplice.
    Poi l'aria da "bello e dannato", l'europeo dall'aria affascinante, strideva perfettamente con il pg che si accascia in un angolo appena si taglia con la carta.

    Nome pg: Boh mi piaceva.

    Fazione: "Non è un eroe e nemmeno un villain, direi che rimane solo la fazione dei vigilantes".
    Le scelte pensate insomma, ma sono contenta della scelta perché lo sviluppo che ha avuto, in questo senso, mi soddisfa molto.

    Background: Odio i background elaborati e tragggici e per quanto ci siano degli elementi percepiti come un trauma dalla sua mente già provata dalla vita, in realtà è molto semplice e lineare.
    Come punti base mi servivano una scusa per farlo scappare in Giappone e lo stimolo a imparare a usare il quirk.


    Shion


    PV: Ammetto senza vergogna che ho cominciato a giocare a FGO solo perché volevo sapere qualcosa in più su quel pv così fabulous circondato da fiori e ora che è nella mia Chaldea, amato e venerato, posso dire che ne è valsa la pena.
    Ehm.
    "Voglio usare Merlin come pv".
    Quando un personaggio nasce con forti motivazioni, insomma.
    Ho sempre detto che sono una persona frivola.

    Quirk: Tra il pv che è legato ai fiori e il fatto che nel GDR non esistesse un quirk del genere, la scelta è stata tutt'altro che difficile. L'unica parte che mi ha dato qualcosa in più a cui pensare è stata la scelta del tipo di quirk, portandomi però a scartare l'emitter che risultava un po' banale, visto e rivisto in numerosi media, e indirizzandomi sul transformation perché certe fanart con lui con i fiori tra i capelli - che ovviamente poteva farsi crescere solo con un'unicità di quel tipo - erano troppo belle.
    ...
    Ho già detto che questo personaggio è nato per l'estetica, no?
    Anche qui, in realtà, sono molto soddisfatta della scelta, pensandoci in calma in seguito mi sono resa conto che ha una potenzialità narrativa enorme che va dal riuscire a giustificare i capelli di colori sempre diversi al fatto che possa fare un sacco di cose con la scusa "ehh le piante".

    Concept: Shion è l'erede di un mio vecchio personaggio che però non sono riuscita a sviluppare a dovere, su un altro GDR, dunque avevo già delle linee guida per quel che riguarda il suo carattere e le sue aspirazioni.
    Egocentrico, contraddittorio e splendido, volevo che potesse avere a che fare con tante persone diverse, nutrendosi delle loro parole, dei loro sogni ma soprattutto di gossip e così è nata la (abbastanza scontata) idea del negozio di fiori. Adoro fare ricerche sul significato dei fiori e descriverlo mentre sceglie piantine e mazzi per i clienti, non rimpiango nulla.
    Poi okay, ha anche un lato meno "leggero" legato al bg e al carattere ma mi diverto molto a giocarlo così stupido e apparentemente felice.

    Fazione: Per quanto la scelta di farlo entrare in Eden sia stata successiva, tutt'altro che pensata sin dall'inizio, ero sicurissima di volerlo villain per il semplice fatto che a lui piace usare il proprio quirk e lo considera una parte naturale di sé, impossibile da regolamentare o vietare perché così impone la società.
    Il fatto che ora sia diventato un fiore nel giardino della fu Madame, sempre più convinto a diventare qualcuno all'interno di quel particolare ecosistema, è stato un interessante sviluppo che porterà a cose interessanti, ne sono convinta.

    Nome pg: Anche qui, la scelta era abbastanza scontata, ossia dargli un nome legato ai fiori.
    Poi mi piace molto come suona, sarebbe stato impensabile dare un nome non gradevole a un pg basato sull'aspetto.

    Background: Più tragico del previsto, per i miei standard, ma avevo bisogno di dargli un minimo di spessore e teatralità.
    Anche qui, non era assolutamente voluto il legame tra la sua tragedia familiare e la successiva entrata in Eden, ma fila tutto così liscio che pare fatto apposta.

    Kohaku


    Concept: Chi mi conosce sa benissimo quanto sia una venduta per il concept dello scienziato che fa cose diversamente etiche nel nome della scienza.
    Bonus se ha un aspetto assolutamente insospettabile e carino.
    Anche lui è figlio di un pg che ho usato in passato e non ho avuto modo di giocare come si deve, quindi la sua nascita su questo GDR era abbastanza scontata.

    Fazione: Lo volevo in Aogiri da background, convinto di ciò che fa e tanto fedele alla causa, pronto a tutto per l'Albero.
    Il fatto che esita una "sezione scientifica" mi ha semplificato tante cose, fornendomi inoltre diversi spunti per collegare le sue abilità alla trama del GDR.

    Background: Ringrazio tantissimo Ryuko per avermi permesso di legare questo piccolo demonio a Shinya, stanno uscendo diverse cose interessanti (ciao Hayato, sto guardando proprio te) e sono sicura che in futuro potrà dare tanti altri spunti.
    Anche qui, nulla di eccessivamente tragico, la chiave di tutto è l'incontro con Shinya e non i suoi trascorsi.

    PV: Un dramma.
    Ne ho pensati e scartati parecchi perché, per quanto mi piacessero, non erano adatti.
    Se le fanart non sono quelle giuste, con espressioni in linea con l'idea che ho del pg e disegnate bene, per me sono un no convinto.
    Alla fine ha prevalso il mio amore per Venti, il fatto che avesse un'infinità di fanart una più bella dell'altra e l'esistenza della sua versione Archon (quella molto nuda e con le ali, per i non addetti ai lavori) mi ha permesso di dare la particolare caratteristica fisica al pg dandomi della stupida da sola perché avrei dovuto pensarci prima, adoro i personaggi alati.

    Quirk: Altro tasto dolente, ci ho pensato per mesi scartando un'idea dietro l'altra, per poi optare per quello attuale dopo aver scelto il pv.
    Semplice e versatile, legato al pv per il tema delle piume/nuvole/fiori che danzano nel vento (cosa), devo ancora un po' capire come creare altre tecniche, ma comunque mi sta bene perché mi piaceva l'idea di farlo combattere prevalentemente con i coltelli.

    Nome pg: Nulla di particolarmente pensato, mi piaceva come suona.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Rubando spudoratamente il format a Sapph...

    Masao



    Fazione: fun fact: la mia idea iniziale era di farmi un pg studentello, avevo già pronto sia il prestavolto (Varian dalla serie tv di Rapunzel) che il background (giovinastro figlio di un villain supermegacattivo che cerca di redimersi agli occhi del mondo). Solo che... Boh, da una parte avevo già giocato in troppi GDR a tema scolastico e iniziavo a sentirmi un po' vecchia per manovrare un ragazzino; dall'altra era un concept troppo, troppo simile ad altri pg che avevo giocato.
    WB mi incoraggiò a fare un vigilante dicendo che c'erano belle persone che ruolavano in quella fazione, ergo iniziai a pensarci e...

    Concept/PV/background: ....Saltò fuori Masao, pg che si materializzò nel mio cervello già fatto e finito come se fosse sempre esistito: il bg, il prestavolto, il carattere, tutto. E boh che dovevo fare, mandarlo via?
    Avevo qualche dubbio per il prestavolto perché quando usi PV "famosi" rischi sempre che il prestavolto metta in ombra il pg stesso, ma ho cercato di rimediare usando sempre fan-art molto diverse dallo stile dall'anime originale.

    Quirk: Ne avevo già parlato nel topic delle idee scartate, mi pare. Il concept alla base del pg è sempre stato "normale salaryman che si sente schiacciato nel suo ruolo", indi volevo un quirk esplosivo e liberatorio da usare, come qualcosa di legato al canto o al disegno. Ha quasi avuto un quirk molto simile a quello di Takeru, solo che poi ho realizzato che esisteva già Takeru. L'energia cinetica si legava bene al concetto, anche se inizialmente avrebbe dovuto usarla in maniera molto diversa: l'idea era che fosse un pg che manovrava oggetti a distanza mentre faceva finta di non star facendo nulla di strano. Poi invece è diventato un pazzo scalmanato che prende a ginocchiate in faccia la gente, ma questa cosa della telecinesi sto cercando di riprenderla con le ultime tecniche che ho buttato in lab - e mi sembra anche una bella evoluzione caratteriale, da cazzone istintivo a qualcuno che sa usare il suo Quirk in maniera più precisa e controllata.

    Nome pg: Il mio modus operandi standard è di andare su behindthename, scorrere i nomi e cercare qualcosa con un significato che si addica al pg. Scelsi Masao perché i kanji con cui si scrive ("appropriato" + "capofamiglia") rappresentano tutto quello che il poverino NON È ma vorrebbe essere. Sì, mi trollo i pg da sola.


    Robin



    PV: trovo molto difficile muovere pg femminili. Moira di Overwatch è sempre stata una dei pochissimi pg che mi hanno fatto pensare "oh è fichissima, voglio essere lei", quindi era nel cassetto dei possibili prestavolto da una vita.

    Fazione: "voglio fare un pg villain perché di villain veri ci sono solo Hisoka e Zhen, serve più gente che faccia casino".

    Concept/Quirk: Il concept alla base di Robin doveva essere "qualcuno con quirk transformation che ritiene che la sua trasformazione sia la sua 'vera' forma, e vuole trascendere le sue spoglie mortali per rimanere trasformata per sempre". Ho scartato mille trasformazioni (essere di luce, una specie di lupo mannaro) senza che nessuna mi convincesse troppo, però — e visto che Den aveva accennato di voler vedere più gente in Eden, ho deciso di fare un quirk mutant tenendo immutato il concetto di "trascendere la propria forma".
    Ne uscì un quirk confuso che venne bocciato malissimo, e ora ha un quirk ancora più confuso ed Emitter.
    Sigh

    Nome pg: Doveva inizialmente chiamarsi Morrigan perché boh suonava figo, ma quando Momo è entrata in Eden ho deciso di no per non confondere troppo la gente. Robin aveva un suono simile e mi piaceva che fosse un nome dal genere neutro.

    Background: Un background senza guizzi particolari, scritto a tavolino per giustificare perché Robin non fosse a Tokyo quando era morta la Madame e giustificarne poi il ritorno. Mi piace aver lasciato il mistero sul chi le abbia sparato, ma temo sia uno spunto che non riuscirò mai a giocarmi, sigh.
     
    .
8 replies since 24/1/2022, 14:12   295 views
  Share  
.
Top
Top