Silence of the Lamps

Combat | Gin vs Shoya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Fortunatamente, nonostante la sua palese posizione di svantaggio la misteriosità dell'unicità di Gin sembrava potergli fornire ancora qualche vantaggio tattico nei confronti del suo avversario. A conti fatti, sebbene l'eroe a quel punto avrebbe probabilmente notato senza troppa difficoltà la necessità del contatto fisico per l'attivazione dei suoi poteri non era ancora stato in grado di saggiarne il vero effetto, ovvero quello di imprimere dei tatuaggi momentanei sulla propria pelle o quella altrui: tutte le applicazioni che aveva effettuato su sé stesso erano celate dalla suit gentilmente regalatagli da Tobiko, quando aveva lanciato contro l'eroe di Lifeline il criminale certamente il membro delle forze dell'ordine non era stato in grado di notare il tatuaggio che vi aveva impresso e l'assalto che gli aveva mosso nel tentativo di marchiargli delle fiamme addosso era semplicemente fallito. Forse proprio per quella sorta di istintivo timore Shoya aveva deciso di lasciarlo andare dopo averlo visto toccarsi nuovamente. Aveva la fortuna di avere un'unicità molto versatile e di cui soprattutto era difficile dedurre il filo logico se non si vedevano quei segni che lasciava sulla pelle. Ad un occhio esterno indurire la propria pelle o muoversi molto velocemente potevano sembrare effetti di una semplice unicità di potenziamento, ma imprimere lo stesso effetto sugli altri? Era un'unicità difficile da decodificare.
    Quel vantaggio gli era stato utile per allontanarsi ma difficilmente avrebbe avuto un'utilità di lì in poi. Uscito dall'area d'azione dell'avversario, che gli era tanto oscura quanto la sua unicità potesse esserlo per l'altro, la sua schiena si inarcò leggermente assieme alle ginocchia nel tentativo di riprendere il fiato. La mano destra si poggiò sul casco nero pece, incapace di raggiungere la testa che gli stava ronzando a non finire. Sarebbe morto se fosse rimasto lì dentro per qualche minuto? No. Ne avrebbe fatto volentieri a meno? Assolutamente sì, poco da aggiungere.
    Giunti a quel punto, collaborare sembrava l'unica soluzione. L'unica incognita che rimaneva era semplicemente... sarebbe servito a qualcosa? Shoya sembrava più interessato al combattimento che alla semplice idea di star catturando un criminale e questa sensazione aveva dei risvolti sia positivi che negativi. Il fatto che non vi fossero degli effettivi motivi di giustizia dietro a quello scontro sembravano favorire la possibilità di uscirne intonso, perché l'eroe non sembrava voler necessariamente portare qualcuno dietro le sbarre quella sera. Chiaramente però il fatto che sembrasse prono al cercare uno scontro significava anche che Gin non aveva alcuna sicurezza che una volta eseguito quanto ordinato dall'avversario questo lo avrebbe semplicemente lasciato andare. Nonostante questo, però, Gin non pensava il ragazzo fosse un qualche pazzoide alla ricerca dell'abuso di potere, anzi. Sumire lo aveva descritto come una persona decisamente piena di sé e a cui forse piaceva imporsi sopra gli altri: una mentalità simile necessita di una sfida per mostrare il proprio valore, quindi dubitava che il ragazzo avrebbe infierito su di lui se si fosse arreso, perché non vi è nulla di onorevole o nulla da dimostrare nel battere qualcuno che non vuole battersi. Osservandola in quest'ottica, in effetti il suo comportamento non aveva fatto altro che gettare acqua sul fuoco fino ad adesso. Forse una parte di lui, per quanto inconsapevole, voleva davvero fargliela pagare per ciò che aveva fatto a Sumire e non era riuscita a ragionare lucidamente. Si sarebbe però arrovellato su queste questioni sotto la doccia e poi lungo una o più notti insonni, ora non era il caso.
    Ok, una cosa per volta... - mormorò quindi una volta ripreso il fiato. Storse il naso sotto il casco ascoltando le richieste dell'eroe, perché per quanto fosse disposto ad arrendersi e persino a mostrare il proprio volto avrebbe volentieri fatto a meno di mostrare i documenti e rivelare la sua identità. Forse però con un po' di dialogo sarebbero davvero riusciti a venirsi incontro - Per prima cosa mi tolgo il casco, ok? - annunciò la propria mossa con le mani tremolanti ancora in aria - Non posso utilizzare la mia unicità sugli oggetti, quindi non ti arriverà una palla da bowling in faccia. - rassicurò così l'avversario che probabilmente però aveva già dedotto quel particolare della sua unicità da solo. Se così non fosse stato allora la sua chance migliore sarebbe stata quella di concentrarsi sul pilastro elettrico e non su Shoya. Gli sembrava giusto specificarlo per evitare una di quelle situazioni tipiche dei film dove qualcuno mette una mano in tasca per prendere i documenti e viene crivellato dal poliziotto di turno che temeva avesse una pistola.
    Con una procedura non proprio agile a causa dei suoi lunghissimi capelli si rimosse il casco portandovi entrambe le mani e rivelando quindi il suo volto affilato e soprattutto le sue caratteristiche iridi giallastre che quasi si illuminavano nel buio come quelle di un gatto. Avrebbe gestito il resto del dialogo a volto scoperto nella speranza che l'eroe potesse leggervi finalmente la verità.
    Ascolta Shoya, ti giuro che non ho detto una singola bugia sin dall'inizio. - iniziò quindi a parlare col cuore aperto, non gli rimaneva molto altro da fare - Ok, a parte quella sul collaborare che ho detto prima, ma ora lo sto facendo. - mormorò quasi forzatamente spinto da una parte della sua coscienza - Ero semplicemente nei paraggi, ho sentito l'uomo del konbini urlare e ho seguito il rapinatore. Sono riuscito a raggiungerlo nel vicolo e gliele ho suonate, senza utilizzare l'unicità. - si premurò di specificare, e non era una bugia. Si rifiutava di utilizzare la sua unicità se non era il proprio avversario ad utilizzarla per primo, sebbene volesse punire le persone non significava certo volesse rischiare di ucciderle - Se tu non fossi arrivato sarei semplicemente tornato indietro, avrei consegnato il denaro al commesso e me ne sarei andato. Puoi svegliare il tizio e chiederglielo se vuoi, non ho nulla da nascondere. - aggiunse con un sospiro, portando poi la mancina alle tempie che ancora gli facevano un po' male - Tutto quello che voglio fare è aiutare le persone... e lo so che questo non è il modo migliore di farlo, lo so... ma è tutto ciò che posso fare. - le sue labbra si accartocciarono: se non fosse stato che il momento non era il più opportuno probabilmente si sarebbe messo a piangere - Mi dispiace di averti attaccato, pensavo solamente che sarebbe stato il modo migliore per scamparmela... ma eccoci qui. - iniziò a ridacchiare tra sé e sé.
    Nonostante la sincerità non aveva mostrato all'eroe i documenti come richiesto, né aveva intenzione di farlo. Qualora Shoya avesse insistito... probabilmente avrebbe dato il via a delle trattative. Voleva aiutare le persone, giusto? E Shoya senza dubbio era una persona. Forse. Insomma, i loro percorsi non dovevano necessariamente incrociarsi in negativo. Da ciò che aveva capito l'eroe era una persona decisamente ambiziosa e piena di sé ma il loro obbiettivo a conti fatti era lo stesso. E se Shoya si fosse casomai trovato nella condizione di arrestare le persone catturate da Gin ne avrebbero tratto entrambi vantaggio, giusto? Il primo ottenendo dei buoni rating con le forze dell'ordine e il secondo riuscendo a dare una vera punizione oltre alle botte ai criminali che fermava. Forse in quella situazione avere una fidanzata studentessa della Yuuei gli avrebbe davvero salvato la vita.
    Embarrassed they found a knife Went back and they found it twice
    FREELANCE
    LVL7
    GIN NAKANO
    FRZ - 180 ❊ QUI - 335 ❊ AGI - 210 ❊ PT [2/4]
    ©
    • Status: Danno medio allo stomaco, danno lieve al braccio destro, danni medi su tutto il corpo.
    • Tecniche usate: Jet
    • Energia: 255/750


    • Equipaggiamenti:

    Adaptive Suit [Costume] - Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, con qualche rifinitura colorata, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget. Regalatagli da Tobiko, il simbolo del dipartimento della classe di supporto della UA è stato cancellato dalla schiena per proteggere l'aspirante eroe.
    Peso: [0] / Durata: Permanente.
    Effetto: Protegge da danni medi.

    Helmet [Costume] - Copricapo protettivo, facente parte dell'equipaggiamento individuale, realizzato in materiale resistente agli urti e usato sia in ambito sportivo sia nel mondo del lavoro, allo scopo di preservare la testa da impatti improvvisi. Pur derivando chiaramente dall'elmetto, si distingue per essere stato concepito ed essersi tecnicamente evoluto in funzione di proteggere la testa dagli effetti dell'impatto di un corpo in velocità contro oggetti generalmente fermi e non viceversa. È utile anche per celare la propria identità.
    Peso: [0] / Durata: Permanente.
    Effetto: Protegge da danni medi.

    Claw [Costume] - Un guanto esoscheletrico costruito interamente in metallo. Una volta indossato si adatta alla persona e si utilizza proprio come se fosse una seconda pelle. È un gioiellino d'ingegneria meccanica: all'inizio si presenta come un semplice bracciale molto massiccio, esercitando una lieve pressione sulla parte centrale, tuttavia, il polsino si trasforma in questo meraviglioso guanto dalle unghie acuminate, un vero e proprio artiglio!
    A dispetto delle apparenze è molto più pericoloso di quel che sembra, essendo composto da una speciale lega di titanio che lo rende immune agli effetti dei Quirk. È in grado di perforare anche oggetti (e persone!) molto resistenti, e lasciare gravi danni.
    Peso: [2] / Durata: Permanente.
    Effetto: Danni medi, +10 FRZ.

    • Lista tecniche:

    » Rider Flames [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio con un pattern a forma di fiamme. Si tratta di un half-sleeve (un tatuaggio che copre generalmente metà arto) che causa ustione nell'area coperta.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 80 PE

    » Crown of Thorns [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio circolare a forma di corona di spine (nota: il tatuaggio avvolge la zona colpita). Il tatuaggio causa costrizione e danni da taglio nella zona colpita. Provoca Sanguinamento.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 100 PE

    » Sailor Rope [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio circolare che rappresenta una corda (nota: il tatuaggio avvolge la zona colpita). Il tatuaggio causa costrizione e può impedire di muovere la parte costretta. Se vengono colpite due parti del corpo (es. entrambi i polsi) queste verranno costrette assieme (come se fossero legate dalla stessa corda).
    Effetto: Paralisi [5 turni]
    Costo: 100 PE

    » Knock-Out Knuckles [Livello 4] - Gin è in grado di imprimere un tatuaggio di un profondo colore nero su una qualsiasi parte del suo corpo. Questo tatuaggio è in grado di aumentare la durezza della parte tatuata aumentandone sia la potenza di attacco che la resistenza. Può essere utilizzata come tecnica offensiva o come difesa localizzata. La parte tatuata assume una consistenza simile al ferro assumendo offensivamente la durezza di un tirapugni, casco, parastinchi etc., in difesa garantendo la possibilità di resistere ad attacchi con armi bianche o da perforazione.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 80+40 Mant. PE

    » Jet [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio simile ad un razzo sul corpo altrui o sul proprio. Questa tecnica è molto versatile, garantendo una molteplicità di utilizzi: utilizzandola sulle proprie gambe, ad esempio, Gin è in grado di eseguire salti particolarmente alti o scatti molto veloci. Imprimendola sulle proprie braccia, invece, può sferrare pugni molto veloci. Utilizzandola su un avversario, invece, può sbilanciarlo o allontanarlo grazie all'effetto sorpresa. Riuscendo a sfiorare il suo braccio prima di essere colpito da un pugno, ad esempio, potrà imprimere grazie al Jet una spinta nella versione opposta e allontanare il pugno avversario per proteggersi.
    Effetto: Protegge da colpi fisici di intensità Grave.
    Costo: 85 PE
     
    .
22 replies since 5/3/2022, 18:01   446 views
  Share  
.
Top