Silence of the Lamps

Combat | Gin vs Shoya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Giunti fino a quel punto, a Gin poco importava del tono di superiorità dell'eroe di fronte a lui e anzi, se stava riuscendo a compiacerlo tanto meglio. Quella era una semplice lotta per la sopravvivenza e lui non stava facendo altro che recitare una parte, era una semplice casualità che questo consistesse nell'essere completamente onesto. Non necessariamente recitare significa fingere o raccontare una bugia, poteva anche significare raccontare la verità in una situazione in cui normalmente non lo si avrebbe mai fatto al semplice scopo di ottenere qualcosa. E, in questo caso, si trattava della possibilità di uscire da quella situazione indenne. Beh, se non altro sul profilo personale e privato considerato che il suo fisico e il suo corpo erano decisamente già più ammaccati del dovuto.
    Gin era una persona che adorava prendere in giro e stuzzicare gli altri e quindi non dovrebbe sorprendere che un atteggiamento così servile e remissivo non fosse assolutamente da lui, ma gli sembrava fosse ciò che era più necessario in quel caso per provare a cavarsela. E in un primo momento le sue parole parvero avere successo e svolgere in modo sopraffino il loro lavoro: l'eroe si sentiva in una situazione di assoluta superiorità (ed inutile mentire, lo era effettivamente) e questo sembrava metterlo dell'umore giusto per collaborare. Purtroppo però le parole successive di Gin riguardo al voler fare il suo piccolo per aiutare le persone sembrarono colpirlo nel vivo ed infastidirlo non poco, attirando la sua ira.
    Hai ragione, mi dispiace. - Gin deglutì, sfiorando quasi terra con la fronte mentre si abbandonava in un lungo inchino di scuse. Da buon giapponese di classe media il Nakano sapeva bene che a volte bisognava abbandonare il proprio orgoglio ed il proprio credo per un bene superiore, specie quando ci si trovava in una situazione di debolezza. Erano passati i tempi dei samurai e dello scegliere la morte per non rinunciare al proprio orgoglio e lui sperava di poter vivere ancora tanti anni, possibilmente mettere su famiglia e magari comprare una villetta dove vivere tranquillamente in periferia. Per tutta la sua vita Gin si era semplicemente adagiato su quell'ideale di vita che non era né carne né pesce. Lo studiare arte o il ricoprirsi di tatuaggi erano le piccole trasgressioni che gli permettevano di sentirsi vivo, come se si stesse ribellando ad un sistema che aveva già programmato la sua vita ma al quale, a conti fatti, aveva accettato di adeguarsi oltre a quelle scelte appariscenti. La decisione di fare del suo meglio per aiutare gli altri era ciò che davvero era riuscito a farlo sentire vivo dopo tutto ciò che era successo.
    Che si badi bene, Gin rispettava il ruolo delle forze dell'ordine e l'impegno e i sacrifici che sopportavano per stabilire il proprio ruolo, sarebbe stato ipocrita pensare il contrario quando vedeva tutto l'impegno che Sumire metteva nel suo percorso formativo. Ciononostante, non riusciva a rassegnarsi all'idea che chi non aveva seguito quel percorso dovesse semplicemente stare in silenzio e subire o guardare gli altri subire le angherie di chi non intendeva rispettare le regole. Se qualcuno avesse provato a derubare una vecchietta di fronte a lui avrebbe dovuto semplicemente ignorare la questione perché non era un poliziotto? Cambiava forse qualcosa farlo con una tutina ed un casco da motociclista in testa? Era chiaro che un mondo perfetto non potesse sorreggersi su principi personali di quel tipo, ma purtroppo avevano la sfortuna di non vivere in quel mondo. E per tanti eroi fieri di sé stessi e gelosi del proprio ruolo come Shoya ce n'erano altrettanti come Tobiko, che non aveva battuto ciglio prima di decidere di aiutarlo quando aveva deciso di imbarcarsi in quella folle impresa. In quel momento Gin non pensava che uno fosse migliore dell'altro, erano semplicemente entrambi i due volti della medaglia che meglio identificava quella città ormai alla deriva. E se doveva cospargersi il capo di cenere solo per uscirne sano e salvo era disposto ad uscirne puzzando di bruciato senza troppi problemi.
    Nonostante questo, fu Shoya stesso a proporre un accordo, senza nemmeno fargli rischiare problemi nel proporlo a sua volta. Sembrava proprio che in fondo i risultati importassero di più, all'eroe, rispetto a qualsiasi disputa ideologica potesse nascere da quel confronto. Era evidente che Gin non fosse certo il primo né l'unico vigilante di Tokyo e molto probabilmente parlare di quelle questioni non avrebbe semplicemente portato a nulla, anche perché era evidente che chiunque avesse i propri motivi: c'era chi voleva aiutare gli altri come Gin, chi era alla ricerca di vendetta, chi pensava gli eroi fossero degli incompetenti e chi più ne ha più ne metta. Valeva in fondo lo stesso anche per i giovani eroi, che certo non erano una massa omogenea. C'era chi voleva diventare famoso, chi lo faceva per i soldi, chi per una storia di famiglia e chi per vero amore per la popolazione. In fondo, poi, sebbene ciò che Shoya aveva detto fosse certamente vero, agire nell'illegalità aveva anche numerosi lati negativi in confronto all'essere un eroe: essere perseguitati dalla legge, non avere diritto ad un'assicurazione e a delle cure senza rischiare di finire nei guai e così via. L'inutile battaglia a chi amava di più il popolo di Tokyo, tra pro e contro, non avrebbe semplicemente mai avuto fine.
    L'accordo va benissimo. - si riprese quasi istantaneamente, alzando il capo e puntando l'indice destro verso Shoya come una pistola finta a voler sottolineare che aveva fatto bingo, come se gli avesse letto nel pensiero. Un secondo dopo l'accordo non andava più bene. Ok, certo, era disposto ad aiutarlo per salvarsi la pellaccia, consegnargli qualche teppista o qualche rapinatore. Ma Aogiri? Era come raccattare un senzatetto dalle strade e mandarlo a combattere contro una cellula terroristica in Medio Oriente. Se non aveva letto i libri e non aveva la formazione necessaria a fermare un rapinatore di konbini figuriamoci cosa potesse fare contro un'organizzazione criminale di quel calibro. Il meglio che avrebbe potuto fare sarebbe stato proporsi di fare un bel tatuaggio in stile clan ai suoi membri per entrare tra le fila dell'organizzazione e in ogni caso anche quella procedura riguardava Gin Nakano e non l'uomo col casco.
    Per un attimo si ritrovò a pensare senza una punta di ironia che forse evitare di rivelare il suo nome e passare un paio di mesi in prigione non valessero quel rischio. Quale poteva essere la pena per aver attaccato briga con un eroe? Se fosse riuscito a convincere il giudice che si trattasse di un malinteso avrebbero potuto ridurla? Sembrava comunque una prospettiva più rosea del buttarsi in pasto alle tigri. Giunti a quel punto, però, pareva che non gli rimanesse altra scelta che accettare. Il fatto che l'eroe non volesse portarlo in commissariato andava di sicuro a suo vantaggio finché si trattava di contrattare ma significava anche che, rifiutandosi di farlo, probabilmente non ce lo avrebbe portato lo stesso e quindi le cose sarebbero semplicemente andate peggio. Con tutto il rispetto del caso il ragazzo di fronte a lui gli sembrava abbastanza squilibrato da essere in grado di agire nel peggior modo possibile. Che fosse una recita come la sua o la verità... onestamente non intendeva scoprirlo proprio ora.
    Non ho nulla al momento, ma posso senza dubbio chiedere ad un paio di contatti. - Gin decise di siglare l'accordo con un sorriso sornione ed un occhiolino. No, non aveva alcuna informazione su Aogiri e per essere del tutto onesti non aveva neppure alcun contatto, ma era necessario in quel momento mostrarsi sicuro a propria volta: qualsiasi insicurezza avrebbe potuto mostrare una sua presunta inutilità e far saltare l'accordo. Una volta assicuratosi la salvezza avrebbe avuto due scelte, prendere il biglietto meno costoso possibile per cambiare stato ed allontanarsi da quella situazione oppure mettersi effettivamente alla ricerca di un contatto e delle informazioni per riscattarsi. Per quanto gli dispiacesse, vista la sua situazione economica la seconda opzione era comunque la più valida. Non poteva comunque essere particolarmente difficile, giusto? Tokyo era piena di vigilanti e di sicuro molti di loro provavano a tirare giù Aogiri. Forse. E lui comunque non ne conosceva nessuno. Beh, era comunque abbastanza bravo a fare amicizia, di sicuro avrebbe trovato qualcuno. Bastava informarsi sulle zone a maggior tasso criminale e andare lì, certamente avrebbe trovato qualcuno. Shinjuku, rinnovata da poco, sembrava non essersi ancora del tutto ripresa e forse era il posto ideale. Ma, in tutta onestà, ci avrebbe pensato solo una volta sicuro di essere salvo e dopo una lunga dormita.
    Puoi chiamarmi Silver Dragon, comunque. - disse rizzando la schiena, tirandosi su - Che peraltro è anche il mio contatto BABEL, se dovessimo tenerci in contatto... - cosa ovvia, dubitava che Shoya avrebbe voluto istituire un gigantesco segnale luminoso a forma di drago nel cielo per sancire degli incontri in cui scambiarsi informazioni. Probabilmente non appena mossi due o tre passi in sicurezza da quella scena del crimine avrebbe afferrato il telefono e ripulito la sua intera bacheca social da qualsivoglia riferimento alla propria vita privata. Se Shoya lo avesse visto interagire con Sumire o viceversa sarebbe probabilmente morto sul posto.
    Embarrassed they found a knife Went back and they found it twice
    FREELANCE
    LVL7
    GIN NAKANO
    FRZ - 180 ❊ QUI - 335 ❊ AGI - 210 ❊ PT [2/4]
    ©
    • Status: Danno medio allo stomaco, danno lieve al braccio destro, danni medi su tutto il corpo.
    • Tecniche usate: Jet
    • Energia: 255/750


    • Equipaggiamenti:

    Adaptive Suit [Costume] - Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello base è completamente di colore nero, con qualche rifinitura colorata, e compatibile con una moltitudine di accessori e gadget. Regalatagli da Tobiko, il simbolo del dipartimento della classe di supporto della UA è stato cancellato dalla schiena per proteggere l'aspirante eroe.
    Peso: [0] / Durata: Permanente.
    Effetto: Protegge da danni medi.

    Helmet [Costume] - Copricapo protettivo, facente parte dell'equipaggiamento individuale, realizzato in materiale resistente agli urti e usato sia in ambito sportivo sia nel mondo del lavoro, allo scopo di preservare la testa da impatti improvvisi. Pur derivando chiaramente dall'elmetto, si distingue per essere stato concepito ed essersi tecnicamente evoluto in funzione di proteggere la testa dagli effetti dell'impatto di un corpo in velocità contro oggetti generalmente fermi e non viceversa. È utile anche per celare la propria identità.
    Peso: [0] / Durata: Permanente.
    Effetto: Protegge da danni medi.

    Claw [Costume] - Un guanto esoscheletrico costruito interamente in metallo. Una volta indossato si adatta alla persona e si utilizza proprio come se fosse una seconda pelle. È un gioiellino d'ingegneria meccanica: all'inizio si presenta come un semplice bracciale molto massiccio, esercitando una lieve pressione sulla parte centrale, tuttavia, il polsino si trasforma in questo meraviglioso guanto dalle unghie acuminate, un vero e proprio artiglio!
    A dispetto delle apparenze è molto più pericoloso di quel che sembra, essendo composto da una speciale lega di titanio che lo rende immune agli effetti dei Quirk. È in grado di perforare anche oggetti (e persone!) molto resistenti, e lasciare gravi danni.
    Peso: [2] / Durata: Permanente.
    Effetto: Danni medi, +10 FRZ.

    • Lista tecniche:

    » Rider Flames [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio con un pattern a forma di fiamme. Si tratta di un half-sleeve (un tatuaggio che copre generalmente metà arto) che causa ustione nell'area coperta.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 80 PE

    » Crown of Thorns [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio circolare a forma di corona di spine (nota: il tatuaggio avvolge la zona colpita). Il tatuaggio causa costrizione e danni da taglio nella zona colpita. Provoca Sanguinamento.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 100 PE

    » Sailor Rope [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio circolare che rappresenta una corda (nota: il tatuaggio avvolge la zona colpita). Il tatuaggio causa costrizione e può impedire di muovere la parte costretta. Se vengono colpite due parti del corpo (es. entrambi i polsi) queste verranno costrette assieme (come se fossero legate dalla stessa corda).
    Effetto: Paralisi [5 turni]
    Costo: 100 PE

    » Knock-Out Knuckles [Livello 4] - Gin è in grado di imprimere un tatuaggio di un profondo colore nero su una qualsiasi parte del suo corpo. Questo tatuaggio è in grado di aumentare la durezza della parte tatuata aumentandone sia la potenza di attacco che la resistenza. Può essere utilizzata come tecnica offensiva o come difesa localizzata. La parte tatuata assume una consistenza simile al ferro assumendo offensivamente la durezza di un tirapugni, casco, parastinchi etc., in difesa garantendo la possibilità di resistere ad attacchi con armi bianche o da perforazione.
    Effetto: Danno Grave.
    Costo: 80+40 Mant. PE

    » Jet [Livello 4] - Tramite il contatto, Gin è in grado di imprimere un tatuaggio simile ad un razzo sul corpo altrui o sul proprio. Questa tecnica è molto versatile, garantendo una molteplicità di utilizzi: utilizzandola sulle proprie gambe, ad esempio, Gin è in grado di eseguire salti particolarmente alti o scatti molto veloci. Imprimendola sulle proprie braccia, invece, può sferrare pugni molto veloci. Utilizzandola su un avversario, invece, può sbilanciarlo o allontanarlo grazie all'effetto sorpresa. Riuscendo a sfiorare il suo braccio prima di essere colpito da un pugno, ad esempio, potrà imprimere grazie al Jet una spinta nella versione opposta e allontanare il pugno avversario per proteggersi.
    Effetto: Protegge da colpi fisici di intensità Grave.
    Costo: 85 PE
     
    .
22 replies since 5/3/2022, 18:01   446 views
  Share  
.
Top