Iscrizione Secondo PG - XamHell

Senka Itou - Ariadne's Dread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    - : NO DATA FOUND : -

    Group
    Vigilantes
    Posts
    224
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Essendo praticamente a un passo dal lv 4, è giunta l'ora di proporre il pg che mi frullava in testa da tanto tempo, prima di fiondarmi sulla descrizione del quirk volevo informare chi revisionerà questa unicità che propongo già anche l'abilità sbloccabile a 80 di statistica Quirk per il semplice fatto che volevo sapere immediatamente se come abilità fosse plausibile o se per creare vestiti semplici come descritto nel testo della suddetta ho bisogno piuttosto di dedicare un apposita tecnica (o se eventualmente serve sia l'abilità sia la tecnica).

    Nome utente: XamHell
    Nome PG: Senka Itou
    Fazione: Villain
    Quirk: Ariadne's ThDread [Emitter]

    QUIRK
    CITAZIONE
    DESCRIZIONE:

    L’utilizzatore può produrre, emettere e manipolare liberamente (anche a mezz’aria) dei fili dello spessore di un millimetro. Possono essere espulsi da ghiandole poste ovunque sul corpo e, nonostante siano relativamente fini, sono molto resistenti a strattoni e impatti. Il soggetto può usare i fili singolarmente o intrecciarli per creare veri e propri pezzi di tessuto, in questo modo può creare costrutti offensivi e difensivi di vario tipo o anche vestiti. Se il soggetto non mantiene attivamente le fibre in campo queste evaporano senza lasciare traccia, le suddette sono abbastanza forti da poter essere usate per stritolare esseri umani o, se ancora attaccate al corpo dell’utilizzatore, per sollevare oggetti.

    ANALISI:

    Il corpo dell’utilizzatore utilizza varie sostanze nutrienti per generare un fluido che viene poi distribuito in un apposito sistema di ghiandole sparse su tutto il suo corpo, questo può poi essere espulso sotto forma di fili che l’utilizzatore può controllare telecineticamente che siano o meno direttamente attaccati al suo corpo. Queste fibre sono molto più resistenti di quello che potrebbe sembrare a prima vista, la forza che queste possono esercitare è dettata dalla potenza della telecinesi del soggetto che migliora con l’utilizzo del quirk, il loro colore, a seconda della volontà dell’utilizzatore, può variare da nero a tonalità scure di grigio.
    È possibile controllarle singolarmente o far si che si intreccino per generare una sorta di tessuto, con questo tessuto è possibile creare costrutti quali vestiti, strati di stoffa compressi al punto di risultare più o meno acuminati o affilati o anche altre strutture di tipo utilitario, i limiti sono l’immaginazione, l’energia e la padronanza del quirk che ha l’utilizzatore. La tessitura di questa stoffa può avvenire in due modi: il primo è creando singolarmente i fili e facendoli intrecciare a mezz’aria, metodo più lento con cui però è possibile realizzare pezzi di tessuto di grandi dimensioni, il secondo è generare pezzi di larghezza più modesta (massimo dieci centimetri) già intrecciati, ottenendo quindi dei nastri. Per quanto questo secondo metodo sia più veloce è anche più rischioso visto che l’utilizzatore, anche se poco, rischia letteralmente di “incepparsi” praticamente tappando il foro di una o più ghiandole, quando questo accade è possibile decidere se far evaporare il materiale e ricreare ciò che si desidera da capo o se perpetrare l’azione lacerando la propria pelle nel processo, non solo ferendosi ma anche rischiando di perdere altro fluido.
    Ciò che viene generato dal quirk può essere controllato senza problemi anche quando è staccato dal corpo, ma perde due importanti capacità: la prima è quella di estendere la lunghezza delle fibre, questo, logicamente, perché non sono più attaccate ai pori che le hanno prodotte, è comunque possibile annodare una fibra ancora attaccata al corpo a una che non lo è più, ma è un processo abbastanza lento e complicato da risultare quasi inutilizzabile in battaglia; la seconda invece è quella di essere utilizzate per raccogliere oggetti e portarli vicino all’utilizzatore, questo perché, non essendo attaccate allo stesso, non hanno più un vero e proprio punto di leva da utilizzare per sollevare un qualsivoglia tipo di oggetto (a livello teorico sarebbe possibile ri-legare tali nastri o fibre a una ringhiera o a un qualunque altro pezzo di scenario per far riacquisire loro queste capacità? Narrativamente si, ma stabilisco come regola d’utilizzo di questo quirk che NON posso farlo, per il semplice fatto che non vorrei cadere nel metagaming inventandomi pezzi di ambientazione a caso coincidentalmente posizionati dove mi serve).

    ABILITA'
    CITAZIONE
    Sinus Idrium:
    L’utilizzatore acquisisce abbastanza maestria con il quirk da poter produrre, con un consumo d’energia prossimo al nullo, dei vestiti per camuffarsi, può anche utilizzare le fibre per legarsi i capelli o acconciarli velocemente in un modo diverso. Ogni vestito viene creato con fibre espulse direttamente dalla parte del corpo che andrà a occupare ottimizzando molto i tempi di creazione, quando vengono toccati, sembrano composti da una fibra morbida e piacevole al tatto, la sensazione è quella di toccare una maglietta in tessuto sportivo. È possibile creare qualsiasi tipo di capo ovviamente tenendo bene a mente che il range di colori non è poi così ampio e che ovviamente questi vestiti non possono avere stampe, fantasie o bottoni, certo, possono avere ricami ma è presumibile che nessuno di sano di mente tenterebbe un impresa simile se lo scopo è solo quello di nascondersi velocemente. Questi indumenti possono essere creati in qualunque situazione ma non conferiscono vantaggi in battaglia e non offrono nessun potenziamento, al massimo possono essere utilizzati per tenere celato qualche oggetto o qualche arma ma nulla che dei normalissimi vestiti non generati dal quirk non potrebbero fare.

    TECNICHE
    !!!Nelle tecniche qui sotto elencate ci sono delle parti di testo in rosso su "Mare Imbrium" e "Mare Frigoris", entrambe presentano una limitazione molto simile, l'ho messa in rosso perché non so se effettivamente ci sia bisogno di quella limitazione per rendere la tecnica approvabile, nel caso la lascio volentieri, non c'è nessun problema, ma se mi è possibile toglierla sicuramente non mi da fastidio.
    CITAZIONE
    Mare Imbrium:
    Tipo di tecnica: Creazione/Offensiva
    L’utilizzatore può creare un arma da taglio che può raggiungere la lunghezza massima di 2m, il suo aspetto è variabile ma deve mantenere alcune caratteristiche di base: deve avere un manico, questo non può essere meno lungo di 20cm, può avere un elsa ma questa non può superare un diametro di 30cm, DEVE avere almeno una lama ma non più di due e, per finire, la lama può essere molto fina, ma non meno spessa di 2cm. Può essere a forma di machete, flamberga e chi più ne ha più ne metta, NON è possibile però creare tipi di armi la quale conformazione di lama o alrti componenti possa influenzare pesantemente le sorti di un combattimento (è possibile creare un kopesh visto che è ha semplicemente una forma peculiare che non offre particolari vantaggi, al contrario NON si può creare uno swordbreaker, tipo di arma con un taglio studiato appositamente per disarmare l’avversario con efficienza). Pagando nuovamente il costo della tecnica è possibile creare un altra spada, il massimo di questi costrutti attivi in campo è 2.
    Effetto: Crea un arma da taglio che infligge danni lievi.

    Mare Frigoris:
    Tipo di tecnica: Creazione/Difensiva
    L’utilizzatore può creare un costrutto difensivo che può avere un altezza e una larghezza massima di 1,50m (è importante denotare che utilizzando il massimo delle dimensioni lo scudo diventerà davvero difficile da manovrare per via del suo peso piuttosto impegnativo). L’aspetto dello scudo è variabile, può essere a forma di cuspide o circolare, NON è possibile però creare tipi di scudi la quale conformazione possa influenzare pesantemente le sorti di un combattimento (è possibile creare uno scudo a forma di aquila visto che ha semplicemente una forma peculiare che non offre particolari dettagli, al contrario non si può creare uno scudo uncinato con cui ci si può agganciare alla caviglia di un avversario per farlo cadere). Pagando nuovamente il costo della tecnica è possibile creare un altro scudo, il massimo di questi costrutti attivi in campo è 2.
    Effetto: Crea uno scudo che protegge da danni lievi.

    Mare Nubium:
    Tipo di tecnica: Creazione/Supporto
    L’utilizzatore crea un arto supplementare dietro alla sua schiena, ha la lunghezza di 1m e può essere mosso a piacimento. Quest’arto può essere utilizzato per aiutarsi in eventuali scalate, portare oggetti di modeste dimensioni nei pressi dell’utilizzatore (o eventualmente lanciarli se si tratta di appositi equip personalizzati), aiutarsi nel sollevamento di oggetti pesanti e dare brevi strattoni a un avversario, ma questo solo se la forza è superiore a quella del bersaglio. L’estetica di quest’arto supplementare è variabile, ma NESSUNA variazione estetica influisce in un qualsivoglia modo sull’utilizzo della tecnica. Pagando nuovamente il costo della tecnica è possibile creare ulteriori arti, il numero massimo di questi costrutti è 4 (un po’ come l’equipaggiamento “Octopus” nel mercato nero).
    Effetto: Crea degli arti supplementari che possono essere utilizzati per scopi utilitari.

    Mare Tranquillitatis:
    Tipo di tecnica: Blocco
    L’utilizzatore intrappola e stringe il proprio avversario con fili o nastri, bloccando i suoi movimenti. Se la forza dell’utilizzatore è superiore a quella dell’avversario è anche possibile scegliere, in modo comunque piuttosto limitato, la posizione in cui rimane immobilizzato. Usare fili o nastri non ha differenze su durata o effetto della tecnica, ha però una piccola variazione a livello narrativo: i fili provocano molto dolore (non danno), mentre i nastri una forte sensazione di stritolamento e mancanza d’ossigeno. Questa tecnica può essere usata assieme a “Mare Nubium” SOLO ed esclusivamente per aiutarsi ancora di più nel sollevamento di oggetti particolarmente grandi o pesanti.
    Effetto: Avvolge l’avversario in fili o nastri, intrappolandolo e stritolandolo.

    Mare Crisium:
    Tipo di tecnica: Potenziamento/Forza
    L’utilizzatore avvolge interamente il suo corpo in dei nastri molto stretti (sopra o sotto i suoi vestiti non fa differenza), è importante che siano separati e NON una calzamaglia unica visto che il loro compito è quello di emulare una sorta di muscolatura supplementare. Avvolto in questi nastri l’utilizzatore vedrà la sua forza sensibilmente aumentata, questo perché, facendo coincidere i propri movimenti con quelli di questa “tuta”, la potenza dei suoi arti sarà sommata a quella della telecinesi con cui vengono mosse le fibre. La testa, posto dove finiscono i capi svolazzanti dei nastri, può essere coperta come no, l’aumento in forza non subirà variazioni, ovviamente l’utilizzatore può sempre sfruttare questo costrutto per coprire la sua faccia e celare la sua identità.
    Effetto: Aumenta la forza dell’utilizzatore.
    contatti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! Il quirk di per sé va bene, faccio solo due specifiche sulle cose segnate in rosso che mi hai chiesto: ovviamente puoi toglierlo dal discorso, ma per una semplice questione di buonsenso. Io consiglio di lasciare le tecniche generiche per avere più libertà nel descrivere l'azione in game (es. scrivere "creo un'arma bianca" al posto di scrivere "creo una spada", almeno se voglio fare un pugnale posso farlo e non sono obbligata sempre a creare un fioretto di scherma), ma è ovvio che le tecniche generiche non possono fare nulla di estremamente specifico: se vuoi una funzione precisa (come disarmare l'avversario etc.) dovresti fare una tecnica apposita, e quindi sacrificare la generalità. In più ricordati che l'azione non è mai autoconclusiva e se il tuo avversario decide di non cadere, non cade, scudo uncinato o meno.
    In linea generale il resto delle tecniche è okay, ci sono altre piccole imprecisioni, ma te le correggerò in scheda una volta postata la versione definitiva.
    contattiwww
     
    .
1 replies since 28/3/2022, 22:54   94 views
  Share  
.
Top
Top