Iscrizione Primo PG - Dovankin

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    Nome utente: Dovankin
    Nome pg: Hitoshi Hayabusa
    Fazione: Hero
    Quirk: Portal Wanderer

    Questo Quirk permette di creare portali e di collegarli fra di loro. Per crearli bisogna puntare con lo sguardo, anche se per poco, in una direzione e fare uno sforzo per evocare il portale e, nel processo, per un istante gli occhi si illuminano in base a quanta energia sfrutta. I portali sono simili in aspetto a quelli di Doctor Strange (solo meno luminosi e di colore viola). I portali possono essere creati ovunque e devono circolari oppure ovali e si possono decidere le dimensioni (il limite massimo è di circa 3 metri per altezza e larghezza) ma possono anche essere scollegati e ricollegati come dei cavi dimensionali, infatti possono anche esistere portali che non sono collegati a nulla. Nel caso un qualunque oggetto fisico attraversa un portale scollegato, lo attraversa normalmente come se non ci fosse nessun portale, mentre se si prova con un portale collegato ad un altro, semplicemente si esce fuori dall'altro lato del collegamento.

    Con l'aumentare del controllo del quirk, si è in grado di regolare molte caratteristiche del portale (come per esempio direzione, verso, angolazione, velocità di uscita ecc.)

    Il numero massimo di portali normalmente creabili è 16 e, col passare del tempo, è possibile creare un numero maggiore di portali, ma questa regola vale per i portali classici: infatti tutti i portali che hanno funzioni diverse dal teletrasportare i corpi fisici, contano come 2 portali o più.




    CITAZIONE
    anche se tocca parlare perché il potere è simile a quello di un pg già esistente (ma vedendo quanti pg hanno il fetish del sangue, spero che si possa chiudere un occhio qua 👀 ah comunque non riguarda il sangue ma lo capirete quando farò il post sul quirk)

    qui parlavo del pg col quirk dei portali lel
     
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    CITAZIONE (Dovankin @ 24/6/2022, 16:31) 
    CITAZIONE
    anche se tocca parlare perché il potere è simile a quello di un pg già esistente (ma vedendo quanti pg hanno il fetish del sangue, spero che si possa chiudere un occhio qua 👀 ah comunque non riguarda il sangue ma lo capirete quando farò il post sul quirk)

    qui parlavo del pg col quirk dei portali lel

    Colpa mia che dovevo leggere con più attenzione? Ahah, assolutamente no, ma che dici.


    Ehm.
    Ciao! ✨
    L'idea di base del quirk va bene (anche ovviamente direi, visto che ne abbiamo già uno), però devo mettere le mani avanti ed avvisarti che il quirk da cui hai preso spunto è piuttosto vecchio, risale a circa quattro anni fa e quando è stato accettato non ero nemmeno io che mi occupavo della loro correzione, quindi ci sarà impossibile mantenerlo completamente uguale. Indi per cui ti consiglio di non ispirarti a ciò che vedi scritto nella scheda di Daisuke e non prenderla come riferimento.
    Detto ciò, passiamo alle cose serie.

    La prima cosa da regolamentare sono le distanze. Come saprai (spero, se hai letto il regolamento) i quirk hanno tutti un raggio ben definito, quindi - soprattutto ai primi livelli - Hitoshi potrebbe trovarsi fortemente limitato nell'uso del quirk.
    Come tutti i teleporter (o anche personaggi che hanno quirk in grado di interagire con lunghe distanze) solitamente la soluzione più semplice è quella di svincolare le situazioni narrative e quelle di combattimento. Ciò significa che il tuo personaggio sarà in grado di utilizzare il proprio quirk in maniera più ampia, ma sarà vincolato al raggio per quanto riguarda la possibilità di attaccare.
    Per renderti la spiegazione più chiara, ti faccio un esempio con due tecniche/abilità di altri personaggi:
    CITAZIONE
    Attivando il suo quirk, sulla schiena di Castiel spuntano due candide ali bianche. Sono molto forti e robuste, e grazie alla loro ampiezza, unita alla sua particolare costituzione, il ragazzo può usarle per attaccare, difendersi e per volare riuscendo a raggiungere altezze molto elevate e a compiere lunghi tragitti senza stancarsi.
    L'apertura alare è quattro metri.

    Effetto: Questo lo svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda altezze e distanze da compiere in volo, non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.
    Costo: 40 + 20 PE

    CITAZIONE
    Tecnica alla base del funzionamento del proprio quirk. Ryo decide di separare una parte del proprio corpo e di controllarla dalla mediante la propria Unicità. Nonostante ciò rimane comunque connessa al suo corpo, per cui potrà controllarla allo stesso modo in cui lo farebbe normalmente. Questa tecnica può essere attivata più volte contemporaneamente per separare diverse parti del corpo, ma il costo si moltiplica per ogni parte controllata a distanza.
    Quando una parte viene separata dal corpo principale sarà vulnerabile ai danni e non potrà infliggere danni fisici direttamente, ma potrà afferrare o spostare gli oggetti. Inoltre può procedere alla separazione di altri parti (ad esempio un occhio) per poter raccogliere informazioni ambientali.
    Costo: 20 + 10 mantenimento (+ 10 di costo aggiuntivo per ogni arto/parte del corpo aggiuntivo separato)
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza percorribile dagli arti separati, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.

    La seconda questione è, quanto sono in grado di persistere i portali una volta che sono stati aperti? Anche qui c'è da svincolare le situazioni. In un combattimento/quest dureranno un numero netto di turni, mentre in una situazione narrativa la cosa ci interessa relativamente di meno e possiamo fissare uno standard di 12/24 ore.

    Un'altra cosa importante: aprire i portali con lo sguardo va benissimo, questo però significa che i portali possono essere aperti solo entro il range visivo di Hitoshi. Se Hitoshi non vede il punto in cui vuole aprire il portale (es. dietro un muro) questo significa che non può farlo. In più i portali non possono essere aperti sopra ad esseri viventi.

    Prima di imbarcarmi in ulteriori dettagli mi assicuro che tutto ciò ti vada bene. Attendo notizie. 👀
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    La prima cosa da regolamentare sono le distanze. Come saprai (spero, se hai letto il regolamento)
    CITAZIONE
    Yes

    i quirk hanno tutti un raggio ben definito, quindi - soprattutto ai primi livelli - Hitoshi potrebbe trovarsi fortemente limitato nell'uso del quirk.
    Come tutti i teleporter (o anche personaggi che hanno quirk in grado di interagire con lunghe distanze) solitamente la soluzione più semplice è quella di svincolare le situazioni narrative e quelle di combattimento. Ciò significa che il tuo personaggio sarà in grado di utilizzare il proprio quirk in maniera più ampia, ma sarà vincolato al raggio per quanto riguarda la possibilità di attaccare.

    potrei intanto proporre le prime tecniche per vedere come sistemarle a livello tecnico .-.

    CITAZIONE
    Cross horizons - Livello 1
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. on combat, invece, dureranno X(famo tipo 5 o metto di meno e lo faccio aumentare ai livelli successivi?) turni.
    Costo: 10/15(?) PE
    Raggio: 2/5(?) metri

    CITAZIONE
    Forcing the passage - Livello 1
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un doppio portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e su di esso si attacca il primo portale. Il secondo, invece, percorre una breve distanza e si apre dal lato opposto, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 1/2(?) metri.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. on combat, invece, dureranno X(famo tipo 5 o metto di meno e lo faccio aumentare ai livelli successivi?) turni.
    Costo: 15/20(?)
    Raggio: 2/5(?) metri

    queste tecniche sono comunque di livello 1, quindi ai livelli successivi potrei semplicemente aumentare il range.


    Dovrei mettere in entrambe le tecniche questo pezzo in più?

    CITAZIONE
    Effetto: L'abilità svincola dai valori prestabiliti previsti dal regolamento per quanto riguarda la distanza massima di creazione dei portali off combat, ma non per quanto riguarda la possibilità di attaccare a distanza.

    Perché io avevo intenzione (in futuro) di creare una tecnica appositamente fatta per poter aprire un portale da distanze enormi basandomi sulle coordinate (come Kurogiri), è possibile?

    CITAZIONE
    Un'altra cosa importante: aprire i portali con lo sguardo va benissimo, questo però significa che i portali possono essere aperti solo entro il range visivo di Hitoshi. Se Hitoshi non vede il punto in cui vuole aprire il portale (es. dietro un muro) questo significa che non può farlo.

    La cosa del campo visivo lo avevo messo perché è una tecnica di livello 1 e poi in teoria dovrebbe essere più semplice: dovresti avere un minimo di padronanza con lo spazio tridimensionale per piazzare senza guardare i portali in modo corretto senza farli compenetrare e buggare con gli oggetti circostanti manco fossimo in una simulazione di Cyberbug 2077, quindi pensavo di far arginare questo problema con un'abilità, o in caso sia possibile tolgo la clausola del campo visivo, mantenendo però il problema che Hitoshi, in un modo o nell'altro, deve sapere se lo spazio interessato (tipo dietro il maledetto muro) è libero oppure no.
    Quindi, in breve, può anche non guardare, però se guarda è più facile piazzarlo correttamente a livello di roleplay.



    CITAZIONE
    In più i portali non possono essere aperti sopra ad esseri viventi.

    *procede a creare un portale che dà fuori da un palazzo al 10° piano e creare il secondo portale sotto i piedi dei suoi nemici*
     
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    Allora, ricapitoliamo.

    1) Tecniche.
    Cross Horizons:
    - l'energia spesa è per la creazione di un solo portale giusto?
    - ci dovrebbe essere anche una grandezza minima per un portale, tipo 50 centimetri, per sicurezza perché assicuro che di richieste assurde ne abbiamo avute.

    Forcing the passage:
    Questa andrebbe bene, se puramente automatica. Ovvero Hitoshi apre un portale e, subito dopo, un altro in linea retta circa ad un metro-due di distanza. Anche senza sapere cosa c'è dall'altra parte, difficilmente muri + mobili sono spessi più di due metri, quindi dovrebbe funzionare.
    A tal proposito però preferisco continuare a spiegarmi sotto.

    Per quanto riguarda la dicitura finale in entrambe le tecniche, direi di toglierla e metterla direttamente in descrizione quirk.
    CITAZIONE
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno 2 turni.

    Ad esempio così, facendo che i turni per il combattimento salgono di uno ogni volta che aumenti di livello. Quindi 1 turno a livello uno (che tanto non ti servirà), due al livello due, tre al tre, fino ad un massimo di dieci al livello dieci. Per evitare un abuso direi che (sempre e solo in combattimento) un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.

    2) La clausola del campo visivo.
    L'ho inserita per evitare il più possibile situazioni come quella descritta in spoiler. Nel caso specifico poi non è neanche detto che andrebbe bene, perché ti ricordo che un'azione del genere conterebbe come azione d'attacco e saresti soggetto ai limiti di distanza imposti dal regolamento, quindi dipenderebbe per lo più dall'ambiente in cui siete. Chiaro se stai combattendo sull'orlo della balaustra di un grattacielo impedirlo diventa difficile, ma se sei in una palestra alla Yuuei...
    Comunque, la cosa importante che ti devi ricordare è che di base nessun attacco può essere impossibile da evitare, perché altrimenti rientriamo nel powerplay, e a nessuno piace il powerplay.
    Quindi, è possibile toglierla? Certo, inserendo dei vincoli più precisi con i parametri, così tagliamo la testa al toro. In sintesi una cosa del genere:
    CITAZIONE
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, se e solo se il parametro Quirk di PG X è maggiore della Forza del bersaglio.

    Magari ti sembra limitante, ma sarà così solo ai primi livelli: ti sto citando la descrizione da una delle mie schede, quindi puoi fidarti.
    È per lo più per evitare che il criminale x di livello otto si faccia fregare dall'apertura del portale sotto ai suoi piedi.

    A tal proposito torniamo anche al discorso dei portali a lunghe distanze: è possibile fare anche questo mantenendo la clausola delle coordinate e sfruttando le abilità, che sono state create apposta per sbloccare nuove capacità dei quirk. L'importante è, dunque, che Hitoshi conosca molto bene la planimetria del luogo in cui vuole aprire il portale. Ti cito sempre dalla scheda del mio teleporter:
    CITAZIONE
    Tuttavia non può permettersi di teletrasportarsi all'interno di luoghi a lui sconosciuti o di cui non conosce la planimetria altrimenti rischierebbe di materializzarsi all'interno di oggetti solidi o persone.

    Ed è qui che andrà inserita la dicitura della distanza che ti citavo prima, comunque ai primi livelli è ovvio che non potrai farlo, quindi quando sbloccherai la prima abilità ne riparleremo.

    Attendo news! ✨
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    1) Tecniche

    Cross Horizons:

    CITAZIONE
    - l'energia spesa è per la creazione di un solo portale giusto?

    Yes

    CITAZIONE
    - ci dovrebbe essere anche una grandezza minima per un portale, tipo 50 centimetri, per sicurezza perché assicuro che di richieste assurde ne abbiamo avute.

    aggiungo il punto "Il portale può avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 3 metri in altezza e larghezza"

    Forcing the passage:

    CITAZIONE
    Questa andrebbe bene, se puramente automatica. Ovvero Hitoshi apre un portale e, subito dopo, un altro in linea retta circa ad un metro-due di distanza. Anche senza sapere cosa c'è dall'altra parte, difficilmente muri + mobili sono spessi più di due metri, quindi dovrebbe funzionare.

    modifico la tecnica così: "Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro."

    CITAZIONE
    Per evitare un abuso direi che (sempre e solo in combattimento) un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.

    questo significa che i portali si chiudono appena passa 1 persona giusto? quindi non si potrebbe far passare tipo 2-3 persona una dietro l'altra? attendo la risposta per modificare in seguito le tecniche.

    quindi le tecniche al momento sono così:

    CITAZIONE
    Cross horizons - Livello 1
    Tecnica base e pilastro del quirk. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un portale in una zona libera da materiale fisico (direi quindi che non si può creare sott'acqua) entro il raggio d'azione e, non appena saranno presenti 2 portali (o creati nello stesso istante o uno dietro l'altro), questi si collegheranno, cominciando quindi a svolgere la loro normale funzione. Al momento del collegamento si decide quali lati di entrambi i portali si collegano. Il collegamento funziona indipendentemente dalla distanza l'uno dall'altro.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 3 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Costo: 10/15(?) PE
    Raggio: 2/5(?) metri

    CITAZIONE
    Forcing the passage - Livello 1
    Tecnica base che consente di arginare gli ostacoli senza troppi giri. Con uno sforzo Hitoshi è in grado di aprire un primo portale su una superfice (un muro, il pavimento ecc.) e, in linea retta all'altro lato, il secondo portale, creando così un rapido collegamento da entrambi i lati di un muro. Il limite massimo di spessore che può arginare è di circa 2 metri.
    I portali possono avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 3 metri in altezza e larghezza.
    I portali permangono off combat per 24 ore, dopodiché collasseranno su sé stessi chiudendosi automaticamente. On-combat, invece, dureranno un numero di turni pari al livello di Hitoshi.
    NB: Il teletrasporto ha effetto, su persone non volenti, solo se il parametro Quirk di Hitoshi è maggiore della Forza del bersaglio.
    Costo: 15/20(?)
    Raggio: 2/5(?) metri


    per gli ultimi dettagli direttamente in scheda si fah

    2) La clausola del campo visivo.

    Ho già messo la clausola del valore Quirk in entrambe le tecniche.

    per quanto riguarda i portali a lunghe distanze:

    CITAZIONE
    comunque ai primi livelli è ovvio che non potrai farlo, quindi quando sbloccherai la prima abilità ne riparleremo.

    sì decisamente XD

    attendo altri bacchettamenti nel caso 🐦
     
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    CITAZIONE (Dovankin @ 27/6/2022, 21:15) 
    CITAZIONE
    - ci dovrebbe essere anche una grandezza minima per un portale, tipo 50 centimetri, per sicurezza perché assicuro che di richieste assurde ne abbiamo avute.

    aggiungo il punto "Il portale può avere una dimensione minima di 50 centimetri e massima di 3 metri in altezza e larghezza"

    Dalla regia mi dicono massimo due metri e mezzo, poi il resto ci siamo. Gomen.

    CITAZIONE (Dovankin @ 27/6/2022, 21:15) 
    CITAZIONE
    Per evitare un abuso direi che (sempre e solo in combattimento) un portale (o una coppia di portali) si chiude in automatico una volta che viene usato.

    questo significa che i portali si chiudono appena passa 1 persona giusto? quindi non si potrebbe far passare tipo 2-3 persona una dietro l'altra? attendo la risposta per modificare in seguito le tecniche.

    O un oggetto, sì. Ma solo in un combattimento, narrativamente ci possono passare tutte le persone che vuoi. E, beh, penso che se le persone si tengano per mano nessuno possa impedirglielo, ma mi sembra piuttosto situazionale come esempio da prendere, soprattutto per un combattimento. Per ora eviterei di entrare così tanto nello specifico.



    Il resto mi sembra tutto in regola, direi che puoi fare la scheda, il resto delle specifiche le vediamo una volta che l'hai postata!
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5 replies since 24/6/2022, 15:31   222 views
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