Iscrizione primo PG - Domedie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    753

    Status
    Offline
    Nome utente: Domedie
    Nome pg: Kaito Fujikawa
    Fazione: Hero
    Quirk: Body Electric (non ho resistito, scusate)

    L'Unicità di Kaito è di tipo Mutant.
    Oltre a visibili conseguenze dal punto di vista del fenotipo (in particolare occhi e capelli), la mutazione lo ha dotato di piccoli organi con capacità elettrogeniche: le scariche emesse risultano relativamente deboli, e non sono in grado di provocare danni significativi, ma gli possono di certo creare disagio, soprattutto quando non riesce a tenerle sotto controllo.

    Allo stesso tempo, però, hanno i loro vantaggi: se correttamente "canalizzate", queste correnti sono infatti capaci di stimolare o inibire l'attività di cellule o tessuti target (diversi in base all'effetto desiderato), e hanno effetto sul corpo stesso di Kai, oppure su di un'altra persona (stile taser umano, insomma, ma non sono necessariamente tecniche offensive, anzi, ero più orientato su un Quirk di supporto).
    Nel complesso, si tratta di un'Unicità efficace a contatto, o sul pg stesso.

    Se serve per chiarimenti, lascio qui la descrizione del Quirk come l'avevo pensata per la scheda, ovviamente la sistemo in base alle correzioni:

    CITAZIONE
    La sua Unicità consiste in una mutazione dalle conseguenze molto importanti sul suo corpo.
    Certo, molto evidenti risultano gli effetti sugli occhi e sui capelli, ma non tutti gli aspetti del suo Quirk sono così palesi dall'esterno. Infatti, la sua mutazione ha determinato la presenza di peculiari organi dotati di capacità elettrogeniche, ovvero capaci di accumulare cariche e rilasciarle in tempi brevissimi: ciò è reso possibile grazie al controllo di cellule che modificano velocemente il loro potenziale, vagamente comparabili agli elettrociti di animali elettrogeni (come anguille e torpedini). In questo processo, il suo metabolismo investe quote significative di molecole energetiche (a loro volta prodotte, nell'organismo, a partire da grandi quantità di carboidrati e altri nutrienti).

    Questi organi elettrici appaiono simili a linfonodi, di circa 5-10mm di diametro, distribuiti in maniera irregolare in tutto il corpo di Kaito, immediatamente al di sotto della cute. Il loro funzionamento è equiparabile a quello di una pila, da cui il nome che il ragazzo gli ha affibbiato.
    Queste pile, in breve, gli consentono di generare un range relativamente significativo di correnti elettriche a bassa intensità. Perlopiù, si tratta di scosse innocue, che se non propriamente canalizzate non hanno particolari conseguenze se non lievi fastidi momentanei (il suo corpo gli manda dei vibe check occasionali).

    Il ragazzo, tuttavia, è in grado di regolarne, almeno in parte, gli effetti: infatti, le pile sono sotto controllo del sistema nervoso (principalmente, ma non esclusivamente, di tipo volontario). Una volta misurata l'intensità delle correnti, esse vengono rilasciate dalle pile, per poi propagarsi tramite il sangue e i tessuti molli (ottimi conduttori essendo ricchi di sali, ioni, ecc.), riuscendo ad agire anche su distanze relativamente lunghe all'interno dell'organismo, il suo o quello dell'individuo su cui esercita le sue abilità. In quest'ultimo caso, necessitano di propagazione tramite contatto diretto.

    In questo modo, Kaito riesce ad incidere direttamente sulla polarità delle membrane cellulari in punti specifici del corpo: i potenziali d’azione che ne derivano sono in grado di produrre alterazioni nel naturale svolgimento delle funzioni vitali delle cellule, producendo effetti variabili in relazione all’intensità delle correnti in questione e al tipo di cellule target. Certo, lui non conosce esattamente i meccanismi coinvolti nel rapporto causa-effetto, ed è solo con dell'addestramento che ha imparato, e imparerà, a controllare l'esito dell'uso delle sue tecniche.

    Come conseguenza dell'uso della sua Unicità, le iridi ambrate di Fujikawa si accendono di un giallo vivo, quasi come affette da una sorta di retroilluminazione non particolarmente intensa ma comunque chiaramente distinguibile, soprattutto al buio. Nel frattempo, le porzioni del suo corpo attraversate dalle correnti rispondono agli impulsi fremendo sensibilmente, risultando in un rumore sicuramente peculiare comparabile alla vibrazione di un cellulare, della durata di qualche istante.

    Le pile si ricaricano incessantemente, accumulando energia elettrica senza che Kai possa impedirlo: tocca a lui, quindi, scaricarle quotidianamente.
    Se non vengono periodicamente svuotate della loro potenza, si ingrossano e diventano dolorose, fino ad andare incontro a quello che Fujikawa paragona mentalmente ad una sorta di sovraccarico: esse rilasciano tutta l'energia accumulata tramite scosse al di fuori del suo controllo, e l'entità delle conseguenze è variabile, anche se generalmente si traducono in sussulti simili a brividi, addormentamento di un arto, o talvolta ustioni locali da elettrocuzione di lieve entità.

    Al contrario, se Kai abusa del suo potere, il suo organismo sopperisce alla produzione eccessiva di energia elettrica sottraendo nutrienti finalizzati alle funzioni vitali: il primo passo è l'abbassamento del livello di zuccheri nel sangue, che gli provoca mal di testa e vertigini.
    Inoltre, allo stato attuale, il ragazzo può ricevere delle fastidiose scariche elettrostatiche se presta poca attenzione al maneggiamento di oggetti elettronici; inoltre, il suo potere può risultare difficile da controllare quando versa in condizioni emotive instabili, che possono provocare alterazioni nella produzione di energia e nel controllo della sua trasmissione.
    È anche particolarmente sensibile alle condizioni meteorologiche, in particolare in presenza di elevata umidità.


    ps. Ne approfitto per fare una domanda: avevo da parte un'idea molto semplice per una tecnica che trasmettesse energia a contatto, un po' ispirato alle tecniche di assorbimento dei transformation, magari spendendo 15 PE per far recuperare 15 PE a qualcun altro (avevo messo 15 perché nella mia testa è paragonabile ad una tecnica di cura, ma insomma, mi va bene un costo qualsiasi). Insomma, volendo dare a Kai degli spunti basati sul supporto mi piaceva l'idea!
    Ho visto però che di recente è già stata fatta una concessione simile ad un altro pg con Quirk di tipo Mutant e non vorrei che magari la richiesta possa mettere in difficoltà lo staff o il player in questione, in caso posso tranquillamente farne a meno! :capra:
    Io che vi faccio pentire della riapertura delle iscrizioni dopo circa 5 ore


    Edited by Domedie - 24/6/2022, 22:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello~ ✨
    Il quirk in generale va bene!
    Ho apprezzato molto la descrizione dettagliata, quindi ti ringrazio. Non ho molto da dire, sennonché vorrei darti un consiglio, ovvero quello di sviluppare proprio anche qualche tecnica offensiva da inserire nel tuo arsenale, se dovesse venirti in mente.
    Ovviamente non è necessario folgorare l'avversario(?), ma anche delle piccole scosse o degli status tipo paralisi/stordimento possono andar bene.
    Questo non perché i quirk di supporto e basta non vadano bene, ma è molto molto molto più probabile che tu possa ritrovarti a combattere contro un avversario da solo rispetto al farlo assieme ad un compagno, e sapersela cavare da soli (per un eroe soprattutto) non è mai un male.

    Inoltre non avendo mai ruolato un combattimento non puoi saperlo, ma ti accorgerai che l'energia durante gli scontri scende giù abbastanza velocemente ed è assai probabile che ci penserai due volte prima di arrivare a regalarla a qualcun altro. Ovviamente non ti fermerò se vuoi fare una tecnica simile, anche se credo che la gestiremo come una di assorbimento al contrario, piuttosto che cura. Al momento non riesco a identificare il fantomatico mutant di cui parli (quindi se vuoi citarmi chi è apprezzo), però in realtà non mi sembra che si creino problemi. La spiegazione è sensata e non vedo motivo di rifiutare.
    Ricordiamoci che ogni quirk è diverso dall'altro e anche se una tecnica non rientra perfettamente nei canoni o nelle tipologie disponibili se ha motivo di esistere si può sempre fare uno sforzo per adattarla. ^^
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    753

    Status
    Offline
    Allora, sì, sono stupido io (?) Intendevo dire che mi piacerebbe che il quirk fosse principalmente di supporto, ma ho già pensato anche a... tante tecniche, tra queste ci sono già due di status (proprio una di paralisi e una di stordimento tra l'altro #lol).

    Per quanto riguarda la tecnica di trasferimento di PE sì, certo, è qualcosa che pensavo di fargli avere nel lungo termine (e mi piace più come idea da sfruttare per spunti narrativi che non per combattimenti puramente tecnici), magari la proporrò quando sarà più livellato e anche io avrò più esperienza con i combattimenti.
    Per quanto riguarda il pg Mutant che citavo, nello specifico mi riferivo alla tecnica Al-Miraj di Yuniko Ren, di Allen92 (?) Sì, il quirk è molto diverso, ma dato che lì si parlava di una tecnica presa dai Transformation e riadattata ad un Mutant per il suo caso specifico avevo paura che potesse creare un po' di disagio nel momento della correzione (ma comunque ho chiesto più che altro for future reference, dato che il mio pg parte dal livello 1 e donare 20 PE su 50 non mi sembra esattamente conveniente (?))
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ahhh capisco, capisco. Allora, in realtà Al-Miraj aveva creato altri tipi di problemi perché in origine era - se non erro - una tecnica di potenziamento/buff per gli altri, e questa è una cosa che non si può fare, infatti alla fine è semplicemente stata accettata come una tecnica di assorbimento inversa, proprio come sarebbe nel caso della tua proposta. Comunque non preoccuparti, ne parleremo a tempo debito.

    Bene, non ho altro da aggiungere, se non hai domande passa pure alla scheda, le specifiche le vediamo lì! :sparks:
    contattiwww
     
    .
3 replies since 24/6/2022, 16:17   146 views
  Share  
.
Top
Top