Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    L'uomo di Aogiri pareva avere un'idea piuttosto precisa di chi fosse, e non mancò di farglielo presente. Era una palese provocazione, ma anche un poco velato tentativo di mettersi in una posizione di autorità, sapeva perfettamente chi era il ragazzo, cosa aveva fatto, per chi lavorava e chi lo aveva accompagnato. Finché si parlava di lui e del Palazzo Reale, Tobi riuscì a rimanere stoico, ma le poche parole rivolte invece su Sumire gli fecero stringere la mascella vagamente indispettito. Si sforzò di limitare a quello le sue dimostrazioni e di ingoiare il rospo, l'ultima cosa che voleva fare era il loro gioco, era stata una reazione inevitabile al coinvolgimento di una persona che non c'entrava, ma quella persona al momento era al sicuro e per quanto "sapessero" di lei quello che Tobi faceva lì non avrebbe influenzato il suo destino. Tentò quindi di mantenere la conversazione sui toni amichevoli settati dal terrorista, ma fingendo che nulla di ciò lo destabilizzasse più di tanto per non dare al terrorista troppa soddisfazione.
    -Corretto, era un agente esterno, mi era stata affiancata per sopperire alla crisi del personale. Chiaramente nessuno si aspettava quella situazione.- Spiegò il ragazzo, come a voler giustificare come un tirocinante e un esterno si erano trovanti al cospetto di Hanzo Takashi e di Shinya Ichinose, erano solo due piccoli procioni che avevano ingenuamente finito per frugare il cestino sbagliato ed avevano rischiato di essere impallinati.
    Alla domanda di Tobi relativa agli esplosivi, l'uomo parve dimostrarsi interamente collaborativo, sembrava non avesse grande intenzione di gonfiare o bluffare, non aveva detto una singola parola relativa alle bombe, si era sempre limitato ad esibirle tramite gesti ed allusioni: anche questa volta infatti invece di rispondere al ragazzo fece un cenno alla sua complice che fece fuoriuscire una orripilante ed enorme massa di carne da un foro sul suo collo - inizialmente amorfa ma manifestandosi del tutto si dimostrò vagamente simile alla parte superiore di un corpo umano, perlopiù grazie ad un paio di braccia che dettavano la forma. Attaccate a quella massa pulsante sinceramente difficile da guardare vi erano altre cariche di esplosivo, ed esaurito il suo compito di macabro espositore la disgustosa appendice venne riassorbita dal collo della ragazza.
    A quel punto, l'uomo di Aogiri considerò soddisfatta la domanda di Tobi, ed asserì che non avrebbero mai osato rovinare un edificio del genere. Il ragazzo, dal fatto che le bombe fossero state dimostrate invece che annunciate e da quella seconda affermazione sul valore culturale del Monolite, si sbilanciò a credere che non vi fossero altre cariche in giro. Sembrava semplicemente l'assunto più logico, a quel punto, come anticipato il comportamento dell'uomo non sembrava puntato al bluff, pareva determinato ad impressionare Tobi con ciò che realmente aveva. Che, chiariamoci, era un sacco di roba quindi era più che legittimo puntasse allo show-and-tell e non al bluff.
    -Capisco, d'accordo, grazie.- Ringraziare criminali come quelli era una delle parti più difficili del lavoro, ma aveva fatto una richiesta e sebbene non potesse essere al cento percento sicuro gli esplosivi fossero tutti lì doveva considerarla soddisfatta. E ringraziare, perché li rispettava ed erano alla pari eccetera. L'uomo di Aogiri a quel punto decise di passare al "tu", asserendo che erano tutti amici, cosa che fece quasi salire il sangue alla testa a Tobi ma rimase perfettamente composto. -Non ho moltissimi amici ma li conosco tutti per nome, quindi potremmo iniziare da lì.- Non riuscì a confermargli esplicitamente che sì, erano tutti amici, sembrava troppo una presa in giro e non voleva rischiare. -Mi chiamo Fukuda. Tu invece saresti...?- Non che se ne facesse molto del nome di quel tizio, senza contare che poteva dirgli letteralmente qualsiasi combinazione di sillabe esistente e Tobi si sarebbe accontentato. D'altro canto, non poteva neanche continuare a chiamarlo "terrorista" o "uomo di Aogiri", se gli fosse scappato a voce alta non sarebbe stato un grande passo verso il farseli amici.
    L'individuo, dopo quella dichiarazione di amicizia, si avvicinò verso Tobi lentamente e questi si sforzò di rimanere fermo, sebbene la cosa non lo entusiasmasse l'altro non sembrava avere intenzioni ostili per ora, dunque meglio lasciarlo fare. Non si spostò di un centimetro, tendendo anzi la mano sinistra spalancata leggermente all'indietro, in un tacito segnale alla sua compagna di squadra - non particolarmente famosa per la diplomazia - di lasciare avvicinare il criminale e che andava tutto bene.
    Ed in effetti, le parole che l'uomo sussurrò quasi al suo orecchio, udibile solo da lui, furono decisamente illuminanti. Non volevano Raiden Mei, volevano Miller. Di nuovo. Evidentemente avevano immaginato che chiedendo di lui non gli sarebbe mai stato consegnato, ma speravano invece che chiedendo di Mei lei se lo sarebbe trascinato appresso come secondo. Dunque si arrivò finalmente al dunque, la proposta del terrorista era tanto semplice quanto inaccettabile: Miller per gli ostaggi. Chiaramente uno dei cardini del suo lavoro era che non si negoziavano vite, quindi avrebbero dovuto trovare un altro modo, ma al momento il ragazzo si trovava piuttosto in difficoltà perché non si sentiva libero di parlare normalmente, ed il problema non era nemmeno l'uomo, il problema era Raiden Mei.
    Perché, sì, anche solo sussurrare il nome dell'americano in sua presenza era stato un rischio enorme da parte del terrorista, ora per rispondergli avrebbe dovuto parlare di Benjamin come se fosse un sacco di carne, semplice merce di scambio, spiegare al terrorista perché non era fattibile come se non fosse semplicemente oltraggioso il fatto che pensassero di poter ottenere una vita umana così, come se nulla fosse. Ad essere sinceri l'eroina alle sue spalle poteva anche decidere di farli a fette tutti e tre contemporaneamente senza preavviso e non avrebbe nemmeno avuto completamente torto.
    -Che ne dici se ci allontaniamo di un paio di passi dalle nostre colleghe?- Propose Tobi, cercando di sottolineare come ovviamente non fosse nella posizione di parlare di quella cosa con Raiden Mei attaccata dietro. -Solo un paio di passi di qua. Parliamone un momento fra noi. Del resto siamo tutti amici.- Tobi indicò un generico punto alla sua destra, gli sarebbe ovviamente andato bene qualsiasi punto, voleva prendere un po' di distanza da Mei ed approfittarne per scrollarsi anche la donna di Aogiri e rimanere a tu per tu con quello dei due che evidentemente si sarebbe occupato del negoziato. Sarebbero rimasti perfettamente in vista e a portata di entrambe le donne, si trattava di allontanarsi di giusto un cinque-sei metri per assicurarsi che sussurrare fosse sufficiente a non farsi sentire. Che l'altro accettasse o meno, Tobi avrebbe dunque provato a rispondergli diplomaticamente - chiaramente se si fosse rifiutato di separarsi dalla sua complice nemmeno Tobi si sarebbe separato da Mei: non aveva intenzione di infilarsi in scomodi due-contro-uno. O avrebbe avuto il suo colloquio intimo con l'uomo oppure si sarebbe risolto tutti e quattro insieme.
    -La vostra richiesta è ovviamente difficile. Non sono nella posizione di trattare della vita di Benjamin, non è una scelta che posso fare da solo ed ovviamente sono certo che incontrerebbe una certa resistenza dai miei colleghi. Ma vorrei provare ad accontentarvi in qualche modo, quindi prima di fare semplicemente rapporto con la vostra richiesta vi vorrei fare una domanda: perché Benjamin Miller? Ha qualcosa di unico e particolare? Vorrei capire se esiste la possibilità di farvi ottenere -qualsiasi cosa sia che vogliate ottenere- senza passare per forza per Miller.- Non gli veniva sinceramente in mente nulla per cui potesse essergli utile Benjamin Miller e solo Benjamin Miller, ed era una domanda che si era già fatto ed aveva già provato a porre agli Aogiri incontrati nel Palazzo Imperiale, ma a quel punto non si trattava più di semplice curiosità ma di cercare di assecondare un terrorista imbottito di bombe.

    « Free as these birds, light as whispers, Carolina knows. » | | [art]
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE


    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050/1050
    EXP:
    1865/2310
    Forza:
    405+40+50
    Quirk:
    180
    Agilità:
    440
    Peso:
    7/7
    Denaro:
    18500,00
    Cronologia:
    INVENTARIO
    STATUS
    CITAZIONE
    Indenne.

    TECNICHE PERSONALI:
    San Jie Fury [Livello 3] [Costo 45]
    Descrizione: Tobi sfrutta il meccanismo di allungamento del suo bastone segmentato personalizzato e con esso scaglia una serie di affondi, fendenti e spazzate sulla media e breve distanza (il bastone + è composto da 3 segmenti di 60cm e due connettivi da 100cm - il raggio d'azione dipende da dove lo sta impugnando Tobi ma è al massimo circa 4 metri). Grazie a questa tecnica, Tobi può avvicinarsi ed allontanarsi dal nemico senza smettere di attaccarlo, disorientandolo.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con raggio d'azione debitamente ridotto a un metro e mezzo.
    DANNO: Medio-Grave
    San Jie Copter [Livello 3] [Costo 65]
    Descrizione: Tobi fa ruotare furiosamente un'estremità del suo bastone segmentato e crea una sorta di barriera. La barriera ha efficacia variabile:
    -Attacchi corpo a corpo (es: un pugno, elementale o non): Il tipo di attacco più penalizzato, la barriera funge da deterrente per gli attaccanti corpo a corpo, che non riescono ad avvicinarsi o lo fanno a discapito di subire danni dovunque l'asta colpisca.
    -Attacchi a distanza fisici (es: lanciare un sasso): L'attacco può o può non essere intercettato dalla rotazione del bastone. Le rotazioni sono abbastanza fitte quindi è assolutamente plausibile che il colpo venga respinto, ma c'è comunque la possibilità che passi.
    -Attacchi a distanza elementali (es: getto d'acqua): La scarica elementale si abbatte sul bastone, ma normalmente parte dell'attacco trapela ugualmente, causando danni ridotti di uno step (minimo Lievi). Ovviamente varia da elemento a elemento, elementi incorporei come il fulmine non subiscono la barriera, il fuoco brucerà il bastone di legno e così via.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con dimensione della barriera ridotta.
    EFFETTO: Difesa da danni Medio-Gravi
    Up And Over [Livello 1] [Costo 10]
    Descrizione: (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO: Lieve
    Shield Trip [Livello 1] [Costo 10]
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO: Lieve



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Hirameki [Offensivo]
    ► Descrizione: Katana di proprietà di Saeko Saotome. Contenuta in un fodero in legno di magnolia, lo tsuba è tondo, in ferro, e finemente decorato con quella che sembra una spiga di grano, mentre l'impugnatura è rivestita con una fettuccia di cotone rosso intrecciato. Il suo nome si può tradurre come "flash of inspiration". Infligge danni medio-gravi, tuttavia – grazie alla seconda abilità del suo quirk – usandola Tobi è in grado di imitare le tecniche di Saeko e raggiungere danni Gravi.
    ► Effetto: Danno Medio-Grave (Grave se equipaggiata da Tobi Fukuda)
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Suit [Dojo Saotome] [Costume]
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello fornito a Tobi dal Dojo Saotome è prevalentemente grigio e nero e vi è un piccolo stemma del Dojo portato sulla spalla sinistra su una piastrina a forma di diamante.
    ► Effetto [MAX]: Resistenza Danni Medi sia fisici che elementali
    ► Peso: [0]
    ► Durata: Permanente

    Vortex [Supporto]
    ► Descrizione: Nati con l'intento di sostituire i Technical Gloves per i fan più accaniti di questo tipo di equipaggiamento, sono poi diventati un must-have per quasi tutti gli eroi. Sono dei guanti rinforzati, lunghi quasi fino al gomito, e dotati di un sistema di accumulo e rilascio di energia cinetica che consente di aumentare la forza dei propri colpi in modo esponenziale, in modo non troppo dissimile a come farebbe un quirk di potenziamento. Uso comune è quello di integrarli alle suit, soprattutto per chi possiede quirk di supporto.
    ► Effetto: [Forza +50], Danni fisici +1 step
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Nunchaku [Offensivo]
    ► Descrizione: Il nunchaku è un'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale. Formato dai kon, i due bastoni, le cui estremità si chiamano konto (la superiore) e kontei (l'inferiore), e da himo, la corda o la catena che li unisce. La lunghezza ideale dei due bastoni è rappresentata dalla lunghezza dell'avambraccio. Il diametro della base del bastone è di 2,5-3 centimetri, mentre l'estremità superiore si restringe a due centimetri. La lunghezza della catena o della corda che unisce i due bastoni deve avere uguale larghezza del palmo della mano, ma deve avanzare un anello della catena, altrimenti diventa difficile il controllo dell'arma. Viene anche utilizzata in arti marziali come il Jeet Kune Do, il kung fu e il jūjutsu. Il successo indiscusso di quest'arma è senz'altro dovuto al primo film in cui appare il nunchaku "Dalla Cina con furore", dove il famoso attore e artista marziale Bruce Lee usa con maestria quest'arma.
    ► Effetto [MAX]: [Forza +40]
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Buckler [Difensivo]
    ► Descrizione: Un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero a maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario.
    ► Effetto [MAX]: Protegge da danni Medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Peso: [1]
    ► Durata: Permanente


    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top