Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    L'espressione di Crowley era indagatrice, scrutava Tobiko con la stessa espressione di chi sta cercando di scegliere alla cieca una carta dalla mano del suo avversario, cercando di pescare quella giusta. Gli leggeva gli occhi con attenzione, come se volesse individuarvi tracce di menzogna o di bluff vari, e Tobi fece del suo meglio per rimanere impassibile. Per evitare che Crowley leggesse qualsiasi cosa nei suoi occhi - poteva sempre avere un qualche tipo di Quirk che lo aiutasse in tal senso in fondo, per quanto assurdo - continuava a ripetersi in loop un mantra: lavoro con Providence, non so niente del Dojo, lavoro con Providence, non so niente del Dojo. In fin dei conti, per quanto si trattasse ovviamente di una situazione critica, Tobi doveva apprezzare la tendenza di Crowley a non essere ostile: era chiaro che quella pacatezza così ostentata celasse ben altro stato mentale dietro, ma del resto era così anche per il tirocinante, e veritiera o falsa che fosse quella facciata rendeva più semplice le comunicazioni. In fin dei conti non erano in posizioni troppo dissimili, se questo Crowley era solo un tramite inviato da Aogiri per catturare Benjamin, probabilmente non aveva un interesse personale nella faccenda e la sua massima aspirazione della giornata era arrivarne alla fine intero.
    Dell'intero dialogo, Crowley si tenne solamente il fatto che Whisper era rimasta, il che tutto sommato stranì Tobi: dove doveva essersene andata? Abbandonare il suo tirocinante e la sua squadra in un'emergenza come quella non era certamente da lei. Crowley sottolineò che anche se non sembrava, l'eroina era veramente terribile - dal punto di vista di un criminale, ovviamente. Del resto non si arrivava in cima alla classifica solo con i buoni propositi e per quanto la diplomazia fosse importante non era tutto - e men che meno era un lato del lavoro da Pro-heroes che interessava particolarmente il pubblico, ed era il grande pubblico a conti fatti a stilare quella lista. No, Whisper era probabilmente tanto temibile quanto l'eroina professionista dai capelli blu che stava accompagnando Tobiko in quella sortita, il fatto che intervenisse in situazioni in cui non era richiesta un'azione immediata non significava che non passasse mai all'azione, anzi, a dirla tutta per quanto fosse triste la maggior parte delle trattative diplomatiche di questo tipo non finivano benissimo. In effetti, da quel punto di vista, l'incontro odierno stava (per il momento) procedendo insospettabilmente liscio.
    -Sì, è ancora qui fuori, o perlomeno lo era finché non sono entrato ma non penso sia andata via.- Un minuscolo sorrisetto orgoglioso gli si dipinse in volto - non tanto perché gli aveva detto che aveva scelto un bel posto per fare carriera, ma le lodi a Whisper lo facevano sentire grato di essere con lei. -Sì, è incredibile.- La successiva domanda di Crowley un po' lo spiazzò: com'era nella vita privata? Fuori servizio? Perché gli interessava? Non che Tobi lo sapesse in realtà. Non voleva rifiutarsi di rispondere per una cosa così stupida, non voleva rischiare di perdere la poca fiducia che forse lui e Crowley stavano iniziando ad avere, d'altro canto lo infastidiva rispondere ad una domanda del genere, era quasi grato di non saperne molto in modo da non avere un dilemma più grande. -Quando non è in servizio? Mhh... in ufficio non è troppo dissimile da com'è sul campo, chiaramente un po' più rilassata. Fuori dall'ufficio... mi dispiace ma non la ho mai incontrata.- Rispose il ragazzo, scrollando le spalle con neutralità e sperando che per l'altro fosse sufficiente.
    Ma che fosse stato sufficiente o no, di lì a poco l'idillio della conversazione si sarebbe spezzato: uno sparo. Il primo pensiero di Tobi fu che avesse sparato la complice di Crowley, che aveva perso di vista per qualche istante e riteneva l'unica altra minaccia al momento, ma nell'atto di girarsi verso sinistra per rivolgere il suo sguardo verso di lei con la coda dell'occhio registrò la presenza di una sagoma bianca familiare.
    Era lui, il Vigilante in Bianco. Da brava spina nel fianco di Aogiri non poteva non presentarsi in un'operazione come quella, solo che la sua mossa avventata rischiava di far degenerare in fretta la situazione: non aveva fatto caso agli esplosivi? La pistola con cui aveva sparato sembrava la stessa che aveva usato quella volta che lo aveva incrociato con Robert mentre consegnava quegli scatoloni, ed infatti ebbe lo stesso effetto: contrariamente a quanto aveva inizialmente pensato Tobi, la terrorista di Aogiri non solo non era l'artefice del colpo ma ne era stata la diretta vittima, e la sua testa era ora inglobata da un fluido nerastro che si solidificava secondo dopo secondo. Il ragazzo immediatamente pensò di dover fare qualcosa per Crowley, avrebbe forse dovuto scattare in avanti e prendergli le braccia per immobilizzarlo prima che tentasse qualsiasi cosa, ma l'esperto criminale di Aogiri evidentemente pensò più rapidamente e spintonò il ragazzo quel poco che bastava per ricavarsi una certa distanza di sicurezza. Tobi non fu completamente impreparato al colpo, incassò tenendo la guardia alta e rimanendo in piedi, si voltò verso Saeko e ricambiò il suo cenno: la situazione era cambiata, la fase del dialogo era terminata e si passava all'operativo - e come a sottolinearlo la ragazza di Aogiri liberò una seconda volta la sua disgustosa protuberanza dal collo, questa volta con lo scopo di usarla per rompere quella bolla di fluido nero dall'interno, riuscendovi in pieno e tornando finalmente a respirare.
    Il tirocinante era stranamente lucido ed anzi, si sentiva quasi più tranquillo. Fino a poco prima era stato interamente responsabile della situazione, ma ora che il Bianco aveva fatto la sua mossa aveva spezzato gli equilibri e la situazione era cambiata, e non era stata nemmeno colpa di Tobi. In una situazione critica ma operativa come quella era molto più facile decidere in fretta che cosa era giusto fare, o meglio, la mente del giovane individuava più facilmente un path da seguire, ed infatti gli fu subito lampante che la prima priorità erano gli ostaggi: dopo lo sparo avevano preso a correre disordinatamente verso la porta in una crisi di panico - più che giustificata vista la presenza degli esplosivi addosso ai criminali. Il problema era che una folla del genere non sarebbe mai riuscita a passare attraverso la porta, si sarebbero ammassati, spinti e calpestati e ci sarebbero sicuramente state delle vittime o dei feriti.
    Nel frattempo, Crowley aveva afferrato la sua collega per il polso e la stava trascinando via, verso il fondo della sala. Solo vedendoli allontanarsi Tobi si rese conto che avrebbero semplicemente potuto decidere di farsi esplodere, uccidendo... beh, non sapeva quanto forti fossero quegli esplosivi, ma lui sarebbe morto di sicuro essendo letteralmente appiccicato a Crowley. Ecco quanto vicino ci era andato - lì per lì si rendeva conto che il suo cervello era incapace di arrovellarvisi, ma era più che sicuro che sarebbe tornato a ripensarci per qualche notte di lì a seguire.
    Gli Aogiri che si affrettavano verso il fondo della sala erano un risvolto più che positivo, perché i civili si stavano perlopiù ammassando dal lato opposto verso l'uscita, e quindi anche se erano tutti sotto lo stesso tetto il livello di gravità della situazione stava pian piano calando.
    No, Tobiko non aveva pensato nemmeno per un istante di seguire i due terroristi, la sua priorità era già chiara, pertanto quando Saeko si assunse tacitamente la responsabilità di occuparsi dell'inseguimento non fece la minima obiezione. Mei aveva tuonato due ordini, il vigilante e gli ostaggi. Già, il Bianco, chiaramente anche quella era una responsabilità di Tobi, in fin dei conti aveva agito in maniera illegale e pericolosissima e ripensandoci se il ragazzo fosse saltato in aria sarebbe stata tutta colpa sua. D'altro canto, non riusciva proprio ad essergli ostile, e non poté non pensare che quel sentimento non fosse condiviso da Saeko: anche il vigilante si era gettato all'inseguimento, ma lei lo aveva facilmente respinto premendogli la mano sul petto ed usando un po' del suo Quirk. Se avesse voluto farlo, avrebbe potuto facilmente spalmarlo contro il muro ed incapacitarlo con quella singola mossa - a meno che il vigilante non avesse avuto un modo segreto per sfuggire alle tecniche di una dei Pro-heroes più distruttivi della classifica: dunque perché esitare? Tanto più che questi aveva già usato un'arma da fuoco - non letale certamente ma pur sempre arma da fuoco era, era nel pieno diritto di Saeko neutralizzarlo. Eppure aveva esitato, lasciandolo a Tobiko. Questi posò il suo sguardo sul vigilante per qualche istante, lo scrutò cercando di essere indifferente, dopodiché si girò verso gli ostaggi e si dedicò a loro.
    Si posò una mano vicino alla bocca ed usò il tono più autoritario che gli riuscì, tentando di alzare la voce più che poteva ma senza attivamente renderlo un grido perché non voleva suonare isterico. Doveva calmarli.
    -Signori per favore NIENTE PANICO! Proseguite da questa parte per le uscite senza spingere, la situazione è pienamente sotto controllo, Raiden Mei si sta occupando degli ostili!- Il ragazzo alzò poi lo sguardo e si guardò a destra e poi a sinistra, individuando le uscite di sicurezza dell'edificio ed indirizzando gli ospiti verso gli appositi percorsi. -Potete utilizzare anche le uscite di emergenza, da questa parte! Per favore dividetevi e procedete in maniera ordinata! La polizia è qui fuori per voi!- Il ragazzo indicò un corridoio alla sua destra e, indietreggiando, si posizionò a metà fra l'uscita principale ed il corridoio che dava al maniglione antipanico per quella di emergenza - probabilmente aprendola sarebbe scattato l'allarme antincendio ma poco importava. Avrebbe iniziato a sventolare le mani, per poi slacciare la katana dalla sua cintura ed alzarla verso l'alto - ancora rinfoderata - agitandola un po' per farsi vedere ed usandola per indicare le uscite. Avrebbe continuato a ripetere gli stessi mantra invitando a mantenere la calma e procedere verso le uscite, non perché temeva qualcuno non lo avesse sentito ma semplicemente per far sentire la sua voce e far capire agli ostaggi che qualcuno stava badando a loro, sperando bastasse per tranquillizzarli almeno un po'. Avrebbe inoltre continuato a tenere d'occhio le due uscite ed avrebbe provato ad intervenire qualora avesse notato ingorghi o persone che si spingevano o si facevano del male in qualsiasi modo.
    Ed il Vigilante in Bianco? Ad essere sinceri non aveva tempo di occuparsi anche di lui, quindi il problema nemmeno si poneva, ma il ragazzo non avrebbe fatto nemmeno un minimo tentativo di catturarlo o interrogarlo. In cuor suo, sperava semplicemente che si sarebbero rivisti, perché in fondo Tobi Fukuda era un suo ammiratore.

    « Free as these birds, light as whispers, Carolina knows. » | | [art]
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE


    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050/1050
    EXP:
    1865/2310
    Forza:
    405+40+50
    Quirk:
    180
    Agilità:
    440
    Peso:
    7/7
    Denaro:
    18500,00
    Cronologia:
    INVENTARIO
    STATUS
    CITAZIONE
    Indenne.

    TECNICHE PERSONALI:
    San Jie Fury [Livello 3] [Costo 45]
    Descrizione: Tobi sfrutta il meccanismo di allungamento del suo bastone segmentato personalizzato e con esso scaglia una serie di affondi, fendenti e spazzate sulla media e breve distanza (il bastone + è composto da 3 segmenti di 60cm e due connettivi da 100cm - il raggio d'azione dipende da dove lo sta impugnando Tobi ma è al massimo circa 4 metri). Grazie a questa tecnica, Tobi può avvicinarsi ed allontanarsi dal nemico senza smettere di attaccarlo, disorientandolo.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con raggio d'azione debitamente ridotto a un metro e mezzo.
    DANNO: Medio-Grave
    San Jie Copter [Livello 3] [Costo 65]
    Descrizione: Tobi fa ruotare furiosamente un'estremità del suo bastone segmentato e crea una sorta di barriera. La barriera ha efficacia variabile:
    -Attacchi corpo a corpo (es: un pugno, elementale o non): Il tipo di attacco più penalizzato, la barriera funge da deterrente per gli attaccanti corpo a corpo, che non riescono ad avvicinarsi o lo fanno a discapito di subire danni dovunque l'asta colpisca.
    -Attacchi a distanza fisici (es: lanciare un sasso): L'attacco può o può non essere intercettato dalla rotazione del bastone. Le rotazioni sono abbastanza fitte quindi è assolutamente plausibile che il colpo venga respinto, ma c'è comunque la possibilità che passi.
    -Attacchi a distanza elementali (es: getto d'acqua): La scarica elementale si abbatte sul bastone, ma normalmente parte dell'attacco trapela ugualmente, causando danni ridotti di uno step (minimo Lievi). Ovviamente varia da elemento a elemento, elementi incorporei come il fulmine non subiscono la barriera, il fuoco brucerà il bastone di legno e così via.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con dimensione della barriera ridotta.
    EFFETTO: Difesa da danni Medio-Gravi
    Up And Over [Livello 1] [Costo 10]
    Descrizione: (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO: Lieve
    Shield Trip [Livello 1] [Costo 10]
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO: Lieve



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Hirameki [Offensivo]
    ► Descrizione: Katana di proprietà di Saeko Saotome. Contenuta in un fodero in legno di magnolia, lo tsuba è tondo, in ferro, e finemente decorato con quella che sembra una spiga di grano, mentre l'impugnatura è rivestita con una fettuccia di cotone rosso intrecciato. Il suo nome si può tradurre come "flash of inspiration". Infligge danni medio-gravi, tuttavia – grazie alla seconda abilità del suo quirk – usandola Tobi è in grado di imitare le tecniche di Saeko e raggiungere danni Gravi.
    ► Effetto: Danno Medio-Grave (Grave se equipaggiata da Tobi Fukuda)
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Suit [Dojo Saotome] [Costume]
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello fornito a Tobi dal Dojo Saotome è prevalentemente grigio e nero e vi è un piccolo stemma del Dojo portato sulla spalla sinistra su una piastrina a forma di diamante.
    ► Effetto [MAX]: Resistenza Danni Medi sia fisici che elementali
    ► Peso: [0]
    ► Durata: Permanente

    Vortex [Supporto]
    ► Descrizione: Nati con l'intento di sostituire i Technical Gloves per i fan più accaniti di questo tipo di equipaggiamento, sono poi diventati un must-have per quasi tutti gli eroi. Sono dei guanti rinforzati, lunghi quasi fino al gomito, e dotati di un sistema di accumulo e rilascio di energia cinetica che consente di aumentare la forza dei propri colpi in modo esponenziale, in modo non troppo dissimile a come farebbe un quirk di potenziamento. Uso comune è quello di integrarli alle suit, soprattutto per chi possiede quirk di supporto.
    ► Effetto: [Forza +50], Danni fisici +1 step
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Nunchaku [Offensivo]
    ► Descrizione: Il nunchaku è un'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale. Formato dai kon, i due bastoni, le cui estremità si chiamano konto (la superiore) e kontei (l'inferiore), e da himo, la corda o la catena che li unisce. La lunghezza ideale dei due bastoni è rappresentata dalla lunghezza dell'avambraccio. Il diametro della base del bastone è di 2,5-3 centimetri, mentre l'estremità superiore si restringe a due centimetri. La lunghezza della catena o della corda che unisce i due bastoni deve avere uguale larghezza del palmo della mano, ma deve avanzare un anello della catena, altrimenti diventa difficile il controllo dell'arma. Viene anche utilizzata in arti marziali come il Jeet Kune Do, il kung fu e il jūjutsu. Il successo indiscusso di quest'arma è senz'altro dovuto al primo film in cui appare il nunchaku "Dalla Cina con furore", dove il famoso attore e artista marziale Bruce Lee usa con maestria quest'arma.
    ► Effetto [MAX]: [Forza +40]
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Buckler [Difensivo]
    ► Descrizione: Un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero a maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario.
    ► Effetto [MAX]: Protegge da danni Medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Peso: [1]
    ► Durata: Permanente


    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top