Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    La situazione era tesa e non volgeva particolarmente a suo favore. Quelle poche e frammentarie informazioni che era riuscito ad ascoltare dal dialogo tra Meijin e Crowley, oltre a lasciar intendere la possibilità di un'operazione in moto all'esterno, non erano neppure particolarmente utili. Saeko sembrava essere sul punto di scoppiare e onestamente Ren non aveva particolare fiducia nella sua pazienza: se Whisper le aveva concesso di recarsi all'interno un motivo doveva esserci, ma Ren non aveva mai avuto l'occasione di conoscerla personalmente e non era il tipo da affidarsi all'intuito altrui. Più passava il tempo e più la necessità di un intervento esterno sembrava farsi non solo gradita, ma persino necessaria. Che non si fraintenda, Okada era rimasto piacevolmente stupito delle doti diplomatiche del suo ex allievo, ma a quel punto doveva essere evidente anche allo studente che i due fratelli dell'Albero erano solo un diversivo, probabilmente un modo per tenere occupate le forze degli eroi all'interno sotto il peso della burocrazia e degli obblighi morali. Tutte quelle cose che non apprezzava del sistema degli eroi e che ormai da anni cercava di evitare.
    Nonostante questo, il suo obiettivo e quello degli eroi coincidevano. Alle volte essere un vigilante significava potersi permettere di agire in situazioni dove a nessun eroe sarebbe giunto il permesso formale, altre volte invece significava agire da capro espiatorio per sollevare i propri "colleghi" dalle loro responsabilità, e quello sembrava essere uno di quei casi. Fukuda e Saotome avevano bisogno che scoppiasse un contrasto per cavarsi da quella situazione, ma non potevano permettersi di farlo scoppiare. Se fosse stato CYPHER a farlo nessuno avrebbe potuto incolparli e, con un po' di impegno, sarebbero stati in grado di portare a casa la propria vittoria.
    Aveva avuto a che fare con moltissimi membri dell'Albero negli ultimi anni e aveva origliato abbastanza le discussioni tra Crowley e Teardrop da capire che la loro voglia di finire coinvolti in un'esplosione era persino minore di quella degli ostaggi. Erano in inferiorità numerica e di fronte ad uno dei dieci migliori eroi del Giappone, per cui in caso di attacco si sarebbero molto probabilmente ritirati. Ciò che gli faceva da scudo erano quelle decine di ostaggi, che se avessero rivelato pubblicamente che uno dei due eroi aveva attaccato i terroristi armati fino al collo gli avrebbero come minimo fatto perdere la carriera. CYPHER, però, poteva permetterselo.
    Non apprezzava molto l'idea di indossare l'armatura in mezzo a così tante persone e di fronte ad un'eroina così famosa, figuriamoci di fronte a due membri dell'Albero, ma la situazione era disperata. Fortunatamente si era creata una situazione abbastanza favorevole, dove la vista di Saeko era coperta dalla figura di Teardrop, quella di Tobiko era impallata da Crowley e i due criminali erano di spalle. Sperava solo che gli ostaggi attorno a lui avrebbero fatto fatica a ricordarsi i volti vista la situazione di stress in cui versavano da ore. Con un paio di click sugli occhiali e il colletto della camicia, il suo vestiario assunse la forma nota ai più dell'armatura di CYPHER. Estrasse in fretta una delle sue fluid gun e fece fuoco verso il cranio della terrorista. E il resto è storia.

    Ren si tastò il petto dopo lo spintone di Raiden Mei: la sua armatura era decisamente resistente, ma decise di prendere quel gesto dell'eroina come un tacito ringraziamento considerando che non era stato spiaccicato contro un muro. Fortunatamente Meijin si comportò esattamente come aveva pianificato, dando la priorità agli ostaggi piuttosto che alla sua cattura. Era in dubbio su cosa avrebbe fatto una volta risolto il problema degli ostaggi, ma aveva il vantaggio di conoscere la sua unicità e sapere di essere decisamente più veloce di lui, nonostante tutto. Forse anche Tobiko sarebbe però stato stupito dal suo comportamento a sua volta: Ren aveva deciso di non fuggire - non subito perlomeno - ma di aiutarlo a risolvere quell'emergenza. Certo, forse per i più la sua figura era del tutto analoga a quella degli altri due criminali e quello sparare ad una terrorista non avrebbe certo aumentato la simpatia dei presenti nei suoi confronti, ma in fin dei conti anche lui era un simbolo e, almeno per ora, uno ben più conosciuto di Meijin. Ma soprattutto era una persona e si era promesso, quando aveva assunto il nome di CYPHER, di fare del suo meglio nell'aiutare gli altri in quanto persona e non in quanto eroe. Quella era la via che aveva scelto.
    Dopo aver fatto un cenno d'assenso a Meijin si mise a seguire la mandria di ostaggi nella loro fuga caotica, cercando di aiutare un'anziana signora ad allontanarsi dal luogo del misfatto. Nonostante tutto la maggior parte delle persone sembrarono dare ascolto alle parole di Meijin: una coppia di genitori cercò di tranquillizzare i propri figli e un signore aveva preso in braccio il bambino che aveva perso i propri parenti per evitare gli succedesse qualcosa nella calca che, comunque, andava pian piano calmandosi. Solamente un uomo sulla trentina non sembrava aver dato ascolto alle parole di Tobiko, spintonando i presenti nel tentativo di arrivare per primo all'uscita. Tobiko se lo sarebbe trovato di fronte a breve, ormai prossimo all'uscita d'emergenza.
    Nel frattempo non giungeva neppure un suono dalla sala dove erano fuggiti i due criminali. Saeko aveva deciso di inseguirli, ma non aveva più contattato l'eroe in tirocinio per informarlo dei loro movimenti o per sincerarsi della situazione degli ostaggi. Anche se era difficile capire qualcosa in mezzo a quel trambusto, considerando che gli ostaggi si erano sì calmati ma erano comunque esseri umani, non pareva esserci traccia di alcuna battaglia dal fondo del tempio.


    CITAZIONE
    E' assolutamente plausibile che Tobiko conosca la posizione delle uscite d'emergenza etc. e accetto lo spunto, ma avrei iniziato ad utilizzare l'ipotetico un pelo prima nel post giusto per sicurezza: "avrebbe provato ad individuare le uscite di sicurezza...". In ogni caso, ora puoi descrivere liberamente l'uscita degli ostaggi (salvo quello lì in particolare, se hai intenzione di interagirci comportati come fosse un qualsiasi NPC, non essere autoconclusivo), missione riuscita! Dovrebbe evincersi dal post ma CYPHER rimane lì qualora volessi interagirci.
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top