Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    Nel giro di pochi istanti, la situazione era mutata drasticamente, ed ora Tobi si trovava a correre verso la porta di uscita per intercettare la mandria di gente indiscriminata prima che si spiaccicassero uno sull'altro all'uscita. Li stava chiamando a gran voce e dandogli indicazioni piuttosto precise, ma pur essendo quella la situazione successe qualcosa che stupì il ragazzo: gli davano retta. Realizzò con un momento di stupore che le persone iniziavano a rallentare e che molti occhi erano puntati su di lui, lo stavano ascoltando. In qualche modo avevano riconosciuto quel ragazzo stralunato e vestito di grigio come la figura di autorità, e stavano seguendo le sue indicazioni. Lo stomaco di Tobi si attorcigliò in una sensazione difficile da descrivere, ma c'era sicuramente dell'orgoglio e della commozione nel mezzo. Era la prima volta che gestiva una folla, non gli era mai successo, non era mai stato nella situazione di dover dire a così tante persone che cosa fare, sapeva meglio di loro cosa era meglio per loro in quel momento, e vederle seguire le sue indicazioni e raggiungere in sicurezza l'esterno era qualcosa di indescrivibile, che gli dava l'impressione di levitare a qualche metro da terra. Nella confusione e l'euforia del momento colse la sagoma bianca del Vigilante che, in un modo o nell'altro, aveva sbloccato la situazione poco prima e lo fissò per qualche istante - pur non smettendo di rivolgersi alle persone con le sue parole.
    Era rimasto fermo dopo essere stato spinto via da Raiden Mei, e a giudicare dalla sua riluttanza ad inseguirli doveva aver capito che gli era andata più che bene così e che era meglio non insistere se ci teneva alla sua spina dorsale. Lo sguardo - beh, non che Tobi potesse vederne gli occhi ma più o meno intuiva dove stesse guardando seguendo i movimenti del suo capo - del Vigilante si posò proprio sul tirocinante e gli fece un cenno d'assenso, che Tobi non era sicuro se ricambiare o meno. Era pur sempre un fuorilegge, insomma, per quanto non avesse nei suoi confronti il minimo intento ostile forse non era il massimo per la sua figura pubblica che si mostrasse troppo amichevole con lui. C'erano diverse decine di persone a fissarlo in quel momento. Deglutì, dunque, e ricambiò lo "sguardo" del Bianco mantenendo un atteggiamento un po' diffidente e all'erta ma senza fare nulla se non occuparsi delle persone che doveva salvare. A quel punto immaginava che avrebbe semplicemente visto il Bianco dileguarsi e sparire da un momento all'altro, ma questi... rimase. E gli dette una mano attivamente ad evacuare gli ostaggi, in maniera più silenziosa e discreta rispetto a lui ma non per questo meno concreta, aveva iniziato aiutando una vecchina e proteggendola dai movimenti della folla accompagnandola verso l'esterno. C'era un limite a quanto Tobi poteva commuoversi in una giornata, e se non fosse già stato rapito interamente dalla nuovissima sensazione di una folla che seguiva le sue indicazioni, certamente avrebbe versato una lacrimuccia separata anche per l'intervento del Bianco, invece finì per mescolarsi al già potentissimo turbinìo che gli rimestava lo stomaco ed alimentarlo.
    Il momento di staticità era perfetto per contattare l'esterno e comunicare qual era la situazione, dunque così Tobi fece, avviando la comunicazione dal suo auricolare.
    -La situazione si è movimentata, i terroristi scappano verso l'interno e Raiden li insegue, io mi sto occupando di far evacuare gli ostaggi!- Non avrebbe aggiunto nulla riguardo il Bianco, per il momento, tenendosi l'informazione per un rapporto più dettagliato in un secondo momento - non per qualcosa ma non era un'informazione strettamente necessaria e preferiva non dover dare ulteriori spiegazioni per il momento vista la criticità della situazione. Chiaramente questa volta non avrebbe potuto far finta di non averlo visto, del silenzio di Robert si fidava ma non poteva pensare di fare lo stesso tipo di accordo con Raiden Mei.
    Ma ecco che qualcuno voleva spezzare l'equilibrio perfetto che si era creato fra i terroristi che correvano da una parte inseguiti da Raiden e gli altri due rimasti a condurre il pubblico dalla parte opposta: una singola persona, un trent'enne su cui Tobi non avrebbe infierito più di tanto ma a cui probabilmente suo padre non aveva insegnato molti valori, uno stronzo che aveva deciso che sarebbe passato davanti a tutti. No, Tobi si ripeté che non doveva arrabbiarsi, il panico era una reazione normale e giustificata e spettava a lui sedarlo e farlo sentire al sicuro, solo non poteva evitare di provare fastidio verso l'unica persona che in quel momento aveva deciso di complicare le cose inutilmente. Gli corse dunque incontro, o meglio, gli si avvicinò rapidamente cercando di non allarmare nessuno e gli fece cenno di fermarsi alzando dapprima una mano e chiamandolo.
    -Signore! Signore.- Se questi l'avesse lasciato avvicinare, gli avrebbe provato a porre una mano sul petto delicatamente, ma con l'intento di porre un limite fisico fra lui e l'uscita per qualche istante. -Signore la prego. Siamo quasi all'uscita, resti calmo.- Il ragazzo gli si sarebbe avvicinato e gli avrebbe indicato davanti a sé con un cenno del capo. -Ci sono dei bambini.- Avrebbe fatto notare, sotto voce, fingendo di non volersi far sentire in modo da dare all'uomo l'impressione che fosse un avvertimento complice più che un ammonimento. Non voleva che qualcuno si facesse male per colpa sua, no? Non voleva fare brutta figura, no? A quel punto Tobi si sarebbe ritratto, dopo il rimprovero volle dimostrargli un atto di fiducia e gli avrebbe ridato spazio, con una piccola pacca sulla spalla amichevole. -La polizia è proprio qui fuori. Si occuperanno di voi. Forza.- Incoraggiò, a bassa voce, sperando che l'uomo a quel punto sentisse abbastanza pressione morale da fare la scelta giusta e proseguire in maniera ordinata. In caso contrario... beh, non voleva pensarci per il momento ma avrebbe dovuto arrestarlo in qualche modo probabilmente.

    In un modo o nell'altro, incidenti di percorso permettendo, di lì a poco gli ostaggi si sarebbero ritrovati al sicuro: al massimo se il tentativo di pacificazione di Tobi fosse finito male ci sarebbe potuto essere qualche ferito fra i più fragili. A quel punto, Tobi avrebbe tirato un lungo sospiro prima di avviarsi verso l'esterno ed avrebbe guardato un'ultima volta all'interno dell'edificio. Era quasi strano vederlo così vuoto considerando qual era stata la situazione fino a pochi minuti prima.
    A quel punto, avrebbe appurato se il Vigilante in Bianco era ancora presente sulla scena o no, ed in caso avrebbe approfittato per rivolgergli qualche parola in privato.
    -Mi era sembrato di vedere un mio vecchio professore, entrando, fra gli ostaggi.- Avrebbe mormorato, con aria stanca ma non ostile. Non importava che quella sagoma bianca che gli sembrava di aver intravisto all'inizio fosse davvero stato Ren Okada, a quel punto, era solo un pretesto che gli era tornato in mente e che poteva usare per introdurre la cosa in maniera innocente. -Non l'ho visto evacuare. Lei pensa che sia ancora qui da qualche parte?- Era da fin troppo tempo che questa associazione gli frullava nella mente, sebbene non avesse la minima prova a riguardo, solo indizi e circostanze. Male che vada, il Vigilante avrebbe semplicemente potuto pensare che era uno squilibrato o che era stanco per la missione e stava dando i numeri. Ren Okada, l'attentato di Aogiri in cui aveva perso la vita il suo compagno, Il Vigilante in Bianco e la sua dichiarata guerra ad Aogiri, il suo andare e venire come un fantasma senza che nessuno avesse mai traccia dei suoi spostamenti ed il suo Quirk ad ora sconosciuto, il teletrasporto di Ren Okada come tassello di puzzle perfetto. E poi era bianco: poteva essere un caso, ma poteva anche essere un messaggio. Poteva essere tutto collegato? -... dovrebbe andare, prima che arrivi qualcuno.- Avrebbe suggerito infine, con l'ovvio sottotesto che lo avrebbe lasciato fare.

    « Free as these birds, light as whispers, Carolina knows. » | | [art]
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE


    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050/1050
    EXP:
    1865/2310
    Forza:
    405+40+50
    Quirk:
    180
    Agilità:
    440
    Peso:
    7/7
    Denaro:
    18500,00
    Cronologia:
    INVENTARIO
    STATUS
    CITAZIONE
    Indenne.

    TECNICHE PERSONALI:
    San Jie Fury [Livello 3] [Costo 45]
    Descrizione: Tobi sfrutta il meccanismo di allungamento del suo bastone segmentato personalizzato e con esso scaglia una serie di affondi, fendenti e spazzate sulla media e breve distanza (il bastone + è composto da 3 segmenti di 60cm e due connettivi da 100cm - il raggio d'azione dipende da dove lo sta impugnando Tobi ma è al massimo circa 4 metri). Grazie a questa tecnica, Tobi può avvicinarsi ed allontanarsi dal nemico senza smettere di attaccarlo, disorientandolo.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con raggio d'azione debitamente ridotto a un metro e mezzo.
    DANNO: Medio-Grave
    San Jie Copter [Livello 3] [Costo 65]
    Descrizione: Tobi fa ruotare furiosamente un'estremità del suo bastone segmentato e crea una sorta di barriera. La barriera ha efficacia variabile:
    -Attacchi corpo a corpo (es: un pugno, elementale o non): Il tipo di attacco più penalizzato, la barriera funge da deterrente per gli attaccanti corpo a corpo, che non riescono ad avvicinarsi o lo fanno a discapito di subire danni dovunque l'asta colpisca.
    -Attacchi a distanza fisici (es: lanciare un sasso): L'attacco può o può non essere intercettato dalla rotazione del bastone. Le rotazioni sono abbastanza fitte quindi è assolutamente plausibile che il colpo venga respinto, ma c'è comunque la possibilità che passi.
    -Attacchi a distanza elementali (es: getto d'acqua): La scarica elementale si abbatte sul bastone, ma normalmente parte dell'attacco trapela ugualmente, causando danni ridotti di uno step (minimo Lievi). Ovviamente varia da elemento a elemento, elementi incorporei come il fulmine non subiscono la barriera, il fuoco brucerà il bastone di legno e così via.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con dimensione della barriera ridotta.
    EFFETTO: Difesa da danni Medio-Gravi
    Up And Over [Livello 1] [Costo 10]
    Descrizione: (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO: Lieve
    Shield Trip [Livello 1] [Costo 10]
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO: Lieve



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Hirameki [Offensivo]
    ► Descrizione: Katana di proprietà di Saeko Saotome. Contenuta in un fodero in legno di magnolia, lo tsuba è tondo, in ferro, e finemente decorato con quella che sembra una spiga di grano, mentre l'impugnatura è rivestita con una fettuccia di cotone rosso intrecciato. Il suo nome si può tradurre come "flash of inspiration". Infligge danni medio-gravi, tuttavia – grazie alla seconda abilità del suo quirk – usandola Tobi è in grado di imitare le tecniche di Saeko e raggiungere danni Gravi.
    ► Effetto: Danno Medio-Grave (Grave se equipaggiata da Tobi Fukuda)
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Suit [Dojo Saotome] [Costume]
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello fornito a Tobi dal Dojo Saotome è prevalentemente grigio e nero e vi è un piccolo stemma del Dojo portato sulla spalla sinistra su una piastrina a forma di diamante.
    ► Effetto [MAX]: Resistenza Danni Medi sia fisici che elementali
    ► Peso: [0]
    ► Durata: Permanente

    Vortex [Supporto]
    ► Descrizione: Nati con l'intento di sostituire i Technical Gloves per i fan più accaniti di questo tipo di equipaggiamento, sono poi diventati un must-have per quasi tutti gli eroi. Sono dei guanti rinforzati, lunghi quasi fino al gomito, e dotati di un sistema di accumulo e rilascio di energia cinetica che consente di aumentare la forza dei propri colpi in modo esponenziale, in modo non troppo dissimile a come farebbe un quirk di potenziamento. Uso comune è quello di integrarli alle suit, soprattutto per chi possiede quirk di supporto.
    ► Effetto: [Forza +50], Danni fisici +1 step
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Nunchaku [Offensivo]
    ► Descrizione: Il nunchaku è un'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale. Formato dai kon, i due bastoni, le cui estremità si chiamano konto (la superiore) e kontei (l'inferiore), e da himo, la corda o la catena che li unisce. La lunghezza ideale dei due bastoni è rappresentata dalla lunghezza dell'avambraccio. Il diametro della base del bastone è di 2,5-3 centimetri, mentre l'estremità superiore si restringe a due centimetri. La lunghezza della catena o della corda che unisce i due bastoni deve avere uguale larghezza del palmo della mano, ma deve avanzare un anello della catena, altrimenti diventa difficile il controllo dell'arma. Viene anche utilizzata in arti marziali come il Jeet Kune Do, il kung fu e il jūjutsu. Il successo indiscusso di quest'arma è senz'altro dovuto al primo film in cui appare il nunchaku "Dalla Cina con furore", dove il famoso attore e artista marziale Bruce Lee usa con maestria quest'arma.
    ► Effetto [MAX]: [Forza +40]
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Buckler [Difensivo]
    ► Descrizione: Un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero a maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario.
    ► Effetto [MAX]: Protegge da danni Medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Peso: [1]
    ► Durata: Permanente


    CODE © ONLY FOR MHA GDR.

    CITAZIONE
    Chiedo scusa, era intenzione ma ho riformulato la frase così tante volte che ho perso il condizionale per strada :sadbunny:
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top