Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Tutto sommato era andata bene. Certo, si fa per dire. Facendo un bilancio, innanzitutto il cimitero non era esploso: questa non era tanto una sua vittoria considerando che difficilmente i due dell'Albero sarebbero mai andati a fondo con il loro proposito, ma era comunque da tenere in conto. Anzi, probabilmente lui era stato proprio quello che aveva reso questo rischio più plausibile, ma alla fine aveva vinto la sua scommessa. Allo stesso tempo, Benjamin Miller non era stato rapito. Questa era più una supposizione che una certezza al momento, ma sentendo Meijin fare rapporto via auricolare sottintese che nulla doveva essere successo all'esterno o lo avrebbero probabilmente contattato allo stesso modo. Quelle erano le due magre vittorie del giorno.
    D'altra parte, tutta quella fatica era stata inutile. Le motivazioni dell'interesse dei terroristi nell'atleta di origini americane erano tanto oscure quanto prima. Non era da escludere che i due fratelli dell'Albero fossero realmente all'oscuro di tutto. Il perché l'organizzazione criminale dovesse essere così interessata e soprattutto così prudente per qualcosa di simile era veramente un grattacapo irrisolvibile. Contrariamente a molti, che vedevano nelle gesta dell'Albero un semplice amore per il caos e avevano rinunciato a cercarne la logica, Ren era pienamente convinto ci fosse una ragione dietro le loro mosse, eppure non riusciva a scalfirne la cassaforte in alcun modo.
    Sbattendo le palpebre da dietro la visiera del suo casco bianco venne di nuovo catapultato nell'azione. Gli ostaggi si stavano dirigendo verso l'uscita, Fukuda stava cercando di calmare un uomo in fuga. Dopo aver strattonato il braccio dell'aspirante eroe l'uomo, visibilmente in stato di shock, aveva deciso di ascoltare le sue parole e rallentare nella sua agognata fuga. Era evidente che Ren non fosse più adatto ad essere un eroe, o forse non lo era mai stato: da quando non essere riusciti ad ottenere delle informazioni era motivo per non gioire del fatto che decine di persone erano uscite indenni da una situazione simile? Aveva deciso di sacrificare sé stesso e tutto ciò in cui credeva in quella folle rincorsa dell'Albero, non curandosi delle macchie di sangue che lasciava lungo il percorso. Come un cacciatore ossessionato con la sua preda, non si era reso conto di essersi perso nel bosco, da solo in mezzo al freddo dopo che il sole era calato.
    Dopo aver dato una leggera pacca alla schiena dell'anziana donna che stava accompagnando Ren la lasciò andare da sola, fermandosi in mezzo ad una stanza delle sepolture. Il cimitero non era mai stato così vuoto e ora, solo in mezzo alla titanica stanza, l'ex eroe si rendeva veramente conto di quanto meritasse il nome di Monolite. I suoi occhi, pur schermati dal casco, erano fissi su una tomba in particolare.
    Quando gli ostaggi erano ormai usciti tutti dall'edificio, CYPHER si approssimò a Meijin. Da fuori la porta si poteva osservare la polizia in procinto di avvicinarsi e Whisper tra di loro, ovviamente allarmati dalla comunicazione di poco prima. Era evidente che il suo tempo lì fosse ormai prossimo a scadere. Solamente gli ostaggi, ovviamente priorità della polizia, gli avrebbero potuto concedere qualche altro momento di respiro, che comunque non aveva richiesto.
    A quel punto Tobiko decise di affrontare l'elefante nella stanza. Anche se avrebbe sperato di trovarsi di fronte chiunque tranne lui, aveva messo in conto la possibilità di essere riconosciuto nel momento in cui aveva deciso di agire. Non era niente di più né niente di meno dell'ennesima scommessa di quel giorno. Doveva dedurre dalle sue parole, o almeno sperare, che avrebbe mantenuto il segreto.
    [Sei cresciuto, Fukuda.] - disse quindi candidamente, con la voce meccanica distorta dall'elmo - [Per tua informazione, il nome completo è LUCIFER.] - aggiunse. Chissà, forse quelle parole gli avrebbero suggerito qualcosa a riguardo della loro ultima conversazione. O forse, più probabilmente, Ren era sempre stato un pessimo professore e le sue parole erano annegate nell'oceano di pensieri dei suoi studenti come quelle di tutti gli altri - [Sicuramente puoi lavorare ancora sul tuo.] - concluse poi, riferendosi ovviamente al nome Meijin. A quel punto Tobiko sarebbe probabilmente stato accecato da un'esplosione di luce proveniente dal Vigilante in Bianco e una volta messo nuovamente a fuoco si sarebbe reso conto di essere da solo. Quella non era comunque la prima volta che vedeva la sua unicità.
    Pochi secondi dopo Whisper raggiunse la scena. Nel frattempo la polizia si era occupata degli ostaggi che si stavano ora ricongiungendo con le loro famiglie. Detto questo, la zona non era ancora sicura finché non si fossero accertati delle condizioni di Saeko e dei due terroristi. Appena giunta sul posto l'eroina francese chiese a Tobiko un rapporto dettagliato su quanto successo, invitandolo ad allontanarsi almeno per il momento dall'edificio ancora a rischio.


    CITAZIONE
    Fai rapporto!
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top