Licenza Tobiko Fukuda

Licenza Permanente - Utente: ddraig

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    Whisper non parve preoccupata delle sorti di Benjamin nonostante l'allarme di Tobi, dunque questi dovette dedurre che era ancora in ottime mani, ed in effetti fu così che lo avrebbe trovato quando l'eroina francese lo avrebbe congedato, avendo assorbito tutte le informazioni che aveva da darle. La osservò precipitarsi all'interno della struttura in soccorso della sua collega, dunque si diresse alla volante della polizia sentendo l'adrenalina scorrergli lungo tutti gli arti. La testa gli pulsava in maniera quasi sgradevole e si sentiva iper-attento a qualsiasi particolare, ma mano a mano che le sue gambe si avvicinavano all'auto bianca e nera sentiva il suo battito cardiaco tornare via via più normale, i sensi normalizzarsi e il respiro regolarizzarsi. E tutta quell'enorme carica che aveva avvertito poco prima si trasformò quasi in vera e propria euforia. Continuava a rivivere gli eventi del Monolite nella sua testa e ancora non poteva crederci, essere stato a pochi passi da esplosivi mortali, il Bianco che aveva sparato, la fuga della folla, era tutto così surreale ed in qualche modo sapere di essere andato così vicino a diverse tragedie ed averle evitate tutte gli dava una sensazione... pericolosa. Se era così bello ogni volta ne voleva di più.
    Si lasciò cadere posandosi con la schiena all'auto, salutando Benjamin con un cenno ed ignorando per un minuto le sue eventuali domande su Mei, occupato a riprendere fiato e tentare di calmarsi. Ed infine si calmò, e si chiese che diavolo di droghe avesse prodotto il suo cervello per fargli pensare che ne voleva di più. Un conto era ritrovarsi in una situazione simile per caso, e sicuramente gli sarebbe ricapitato visto il suo lavoro, ma desiderarlo attivamente era da malati.
    Ok, si era calmato, ora poteva rivolgersi a Miller.
    Dopo aver aggiornato a grandi linee il ragazzo sulla situazione i due stettero con il fiato sospeso ad attendere le loro rispettive sensei - beh, tecnicamente di Tobiko potevano esserlo entrambe, ma inevitabilmente il corvino si sentiva più legato a Leticia. Dovettero aspettare a malapena cinque minuti prima di vederle entrambe varcare nuovamente la soglia del Monolite, apparentemente indenni: non avevano i terroristi catturati con loro quindi probabilmente erano fuggiti, ma a Tobi bastò vederle entrambe tutte intere per tirare un sospiro di sollievo. Era andata bene, non c'erano state vittime e tanto bastava a chiudere il bilancio in positivo.
    Più tardi vennero a sapere che i due sembravano spariti con un Quirk di teletrasporto, sebbene nessuno dei due sembrasse avere un Quirk simile: Teardrop, a quanto pare questo era il suo nome, faceva uscire quello schifo dal collo; mentre Crowley pareva avere un qualche tipo di Quirk esplosivo. Dunque era la seconda volta che Tobiko si imbatteva in persone in grado di usare più di un Quirk? Oppure poteva anche essere che il Quirk di teletrasporto fosse stato di un terzo complice che era rimasto in attesa pronto a prelevarli, certo, per il momento non si poteva escludere nulla. Molte informazioni, molte ipotesi, molte discussioni da fare, ma per il momento, per quella singola giornata, il lavoro sembrava finito: dopo quel burst adrenalinico anche l'eternamente ansioso Tobi sembrava essere riuscito a rilassarsi - probabilmente quella sera avrebbe fatto il miglior sonno della sua vita.
    Whisper dovette partecipare anche ad una rassegna stampa in cui espose in maniera molto sintetica i fatti, soprattutto evitando completamente di fare il nome di Miller, probabilmente per le Olimpiadi in arrivo, a cui l'americano avrebbe dovuto partecipare idealmente. Oh, e a quanto pare quello sarebbe stato il suo debutto, e sebbene fosse nato come un nome provvisorio a cui semplicemente non aveva trovato un sostituto decente in tempo, a quanto pare la sua carriera sarebbe iniziata come Meijin. Forse complice il recente incontro con Ren Okada, l'idea di essere registrato a quel modo lo pervase momentaneamente di una forte sensazione di cringe, ma in fin dei conti era ancora all'inizio e non era una tragedia se lo cambiava subito. Però a questo punto doveva iniziare a pensarci seriamente.
    Dunque quello era stato il suo debutto, yay? In realtà si sentiva in imbarazzo ma anche orgoglioso, incredulo di essere arrivato lì, inutile dire che non se lo aspettava affatto ed un po' odiò l'eroina per non averlo avvisato in anticipo, perché chiaramente doveva averlo già deciso. Certamente annunciarlo durante la rassegna stampa forse era anche stato un modo per sviare le domande dei media da temi più spinosi, alla fine per quanto lui fosse semi-sconosciuto alle persone piaceva conoscere nuovi eroi, era una cosa che non poteva evitare di fare notizia. Ma nessun pensiero sarebbe stato in grado di rovinare quel momento per Tobiko, complice il suo già citato momentaneo stato di assoluta serenità.
    La giornata proseguì, ed arrivati al momento del congedo, Saeko manifestò la volontà di volergli affidare Hirameki per celebrare la sua promozione. E niente, quel giorno tutto il mondo aveva deciso di coalizzarsi per farlo commuovere ed infine quell'ultimo dono riuscì ad inumidirgli gli occhi e spezzargli la voce mentre ringraziava solennemente con un enorme inchino l'eroina a capo del Dojo. E pochi minuti più tardi era finalmente rimasto da solo con l'eroina francese, semi-abbracciato al fodero della spada che gli era appena stata donata, con le spalle flosce ed il capo leggermente chino in avanti. Erano fra le ultime persone rimaste sulla zona e ad essere sinceri il ragazzo era davvero esausto. Era stata la più bella giornata che avesse avuto nel giro di... sempre, forse? Era così sereno e stanco che probabilmente se lo avessero lasciato in pace si sarebbe potuto addormentare in piedi, in quella posizione.
    Sei stato bravo, Fukuda. Il ragazzo rialzò il capo e lo volse in direzione del suo capo, seduto a poche decine di centimetri da lui. Le sorrise, sinceramente grato. Non gli sfuggì l'occhiata eloquente che l'eroina aveva lanciato a Hirameki, ma non fece alcun commento a riguardo.
    -Grazie, capo.- Era la prima volta che la chiamava così, in maniera un po' più giocosa, ma si disse di poterselo permettere. -Anche lei, anche se non c'è bisogno che glielo dica io.- Aggiunse, lasciando la lingua sciolta. Chissà se se ne sarebbe pentito il giorno dopo e perché proprio sì. Rifletté sulla domanda che lei gli aveva posto, cosa che gli riusciva piuttosto difficile al momento. Sia per la stanchezza mentale profonda, sia per il fatto che... non credeva di potercela fare sul serio, ed ora che si trovava arrivato sul traguardo non sapeva che cosa aspettarsi dal suo futuro. Era stato veramente solo un viaggio, il suo? Senza destinazione? La verità è che non lo sapeva. -Piani? Ah...- Esordì, indeciso su che cosa dire. Andare all'università, continuare a fare quel lavoro, fare una pausa, c'erano così tante cose che avrebbe voluto rispondere che non sapeva sinceramente da dove iniziare. -Per prima cosa dovrei trovare un vero nome da eroe, immagino.- Ridacchiò, decidendo di buttarla sul ridere, sperando che la donna capisse che semplicemente non era in grado di risponderle ora. Sorseggiò il tè caldo che era stato loro offerto con piacere ed esalò un sospiro soddisfatto alzando lo sguardo al cielo e chiudendo gli occhi. La donna espresse poi la sua gratitudine e nuovamente le sue lodi per il lavoro svolto all'interno del Monolite dal ragazzo, sottolineando che le avrebbe fatto piacere se avesse scelto di rimanere a lavorare a Providence. Pur riconoscendo che l'agenzia non godeva del prestigio di molte altre. Parlando, Whisper aveva battuto un colpetto sulla spalla di Tobiko, che era tornato dunque a rivolgersi verso di lei e sorridere dolcemente.
    -Non vorrei lavorare in nessun altro ufficio di Heroes.- La rassicurò il ragazzo. -Mi... piacerebbe continuare a lavorare con voi.- Confermò poi, in maniera più esplicita.
    Non era sicuro di cosa sarebbe successo domani, ma oggi era questo quello che diceva il suo cuore.

    « Free as these birds, light as whispers, Carolina knows. » | | [art]
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE


    STATISTICHE
    VALORE
    Livello:
    8
    Energia:
    1050/1050
    EXP:
    1865/2310
    Forza:
    405+40+50
    Quirk:
    180
    Agilità:
    440
    Peso:
    7/7
    Denaro:
    18500,00
    Cronologia:
    INVENTARIO
    STATUS
    CITAZIONE
    Indenne.

    TECNICHE PERSONALI:
    San Jie Fury [Livello 3] [Costo 45]
    Descrizione: Tobi sfrutta il meccanismo di allungamento del suo bastone segmentato personalizzato e con esso scaglia una serie di affondi, fendenti e spazzate sulla media e breve distanza (il bastone + è composto da 3 segmenti di 60cm e due connettivi da 100cm - il raggio d'azione dipende da dove lo sta impugnando Tobi ma è al massimo circa 4 metri). Grazie a questa tecnica, Tobi può avvicinarsi ed allontanarsi dal nemico senza smettere di attaccarlo, disorientandolo.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con raggio d'azione debitamente ridotto a un metro e mezzo.
    DANNO: Medio-Grave
    San Jie Copter [Livello 3] [Costo 65]
    Descrizione: Tobi fa ruotare furiosamente un'estremità del suo bastone segmentato e crea una sorta di barriera. La barriera ha efficacia variabile:
    -Attacchi corpo a corpo (es: un pugno, elementale o non): Il tipo di attacco più penalizzato, la barriera funge da deterrente per gli attaccanti corpo a corpo, che non riescono ad avvicinarsi o lo fanno a discapito di subire danni dovunque l'asta colpisca.
    -Attacchi a distanza fisici (es: lanciare un sasso): L'attacco può o può non essere intercettato dalla rotazione del bastone. Le rotazioni sono abbastanza fitte quindi è assolutamente plausibile che il colpo venga respinto, ma c'è comunque la possibilità che passi.
    -Attacchi a distanza elementali (es: getto d'acqua): La scarica elementale si abbatte sul bastone, ma normalmente parte dell'attacco trapela ugualmente, causando danni ridotti di uno step (minimo Lievi). Ovviamente varia da elemento a elemento, elementi incorporei come il fulmine non subiscono la barriera, il fuoco brucerà il bastone di legno e così via.
    N.B. La tecnica può essere effettuata anche con un simile bastone a due segmenti, con dimensione della barriera ridotta.
    EFFETTO: Difesa da danni Medio-Gravi
    Up And Over [Livello 1] [Costo 10]
    Descrizione: (Contrattacco) Quando l'avversario tenta un colpo corpo a corpo, corre verso Tobi o per qualunque altro motivo gli si avvicina a velocità sostenuta, Tobi lo intercetta con lo scudo e, sfruttando la forza della sua stessa carica, lo fa rovesciare sopra la propria testa ed atterrare alle proprie spalle, supino. In un unico movimento, Tobi gira su sé stesso e colpisce possibilmente il volto o comunque la parte più raggiungibile del suo nemico con il lato sottile dello scudo.
    DANNO: Lieve
    Shield Trip [Livello 1] [Costo 10]
    Tobi scaglia a tutta forza il suo scudo contro le gambe dell'avversario, mirando a farlo inciampare. Quando il nemico è a terra, piomba su di lui con un attacco, di norma una gomitata kung-fu ma a seconda della situazione può scegliere un attacco diverso sempre di simile impatto. Perché lo scudo possa essere riutilizzato, Tobi deve dedicare un'azione esplicita al suo recupero.
    (Se la corda è disponibile e le tempistiche lo permettono, Tobi può agganciare lo scudo alla corda per recuperarlo dopo l'attacco. Lo scudo va poi sganciato manualmente, o si continuerà a considerare attaccato).
    DANNO: Lieve



    EQUIPAGGIAMENTO:
    Hirameki [Offensivo]
    ► Descrizione: Katana di proprietà di Saeko Saotome. Contenuta in un fodero in legno di magnolia, lo tsuba è tondo, in ferro, e finemente decorato con quella che sembra una spiga di grano, mentre l'impugnatura è rivestita con una fettuccia di cotone rosso intrecciato. Il suo nome si può tradurre come "flash of inspiration". Infligge danni medio-gravi, tuttavia – grazie alla seconda abilità del suo quirk – usandola Tobi è in grado di imitare le tecniche di Saeko e raggiungere danni Gravi.
    ► Effetto: Danno Medio-Grave (Grave se equipaggiata da Tobi Fukuda)
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Suit [Dojo Saotome] [Costume]
    ► Descrizione: Una tuta molto elastica e resistente, fatta in microfibre di carbonio, in grado di aderire perfettamente al corpo della persona che la indossa. Il tessuto è antistrappo, rinforzato alla base del collo e sul petto, resistente al calore ed in grado di isolare, in parte, dalla corrente elettrica. Il modello fornito a Tobi dal Dojo Saotome è prevalentemente grigio e nero e vi è un piccolo stemma del Dojo portato sulla spalla sinistra su una piastrina a forma di diamante.
    ► Effetto [MAX]: Resistenza Danni Medi sia fisici che elementali
    ► Peso: [0]
    ► Durata: Permanente

    Vortex [Supporto]
    ► Descrizione: Nati con l'intento di sostituire i Technical Gloves per i fan più accaniti di questo tipo di equipaggiamento, sono poi diventati un must-have per quasi tutti gli eroi. Sono dei guanti rinforzati, lunghi quasi fino al gomito, e dotati di un sistema di accumulo e rilascio di energia cinetica che consente di aumentare la forza dei propri colpi in modo esponenziale, in modo non troppo dissimile a come farebbe un quirk di potenziamento. Uso comune è quello di integrarli alle suit, soprattutto per chi possiede quirk di supporto.
    ► Effetto: [Forza +50], Danni fisici +1 step
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Nunchaku [Offensivo]
    ► Descrizione: Il nunchaku è un'arma tradizionale, di tipo contundente, diffusa in alcuni Paesi dell'Asia orientale. Formato dai kon, i due bastoni, le cui estremità si chiamano konto (la superiore) e kontei (l'inferiore), e da himo, la corda o la catena che li unisce. La lunghezza ideale dei due bastoni è rappresentata dalla lunghezza dell'avambraccio. Il diametro della base del bastone è di 2,5-3 centimetri, mentre l'estremità superiore si restringe a due centimetri. La lunghezza della catena o della corda che unisce i due bastoni deve avere uguale larghezza del palmo della mano, ma deve avanzare un anello della catena, altrimenti diventa difficile il controllo dell'arma. Viene anche utilizzata in arti marziali come il Jeet Kune Do, il kung fu e il jūjutsu. Il successo indiscusso di quest'arma è senz'altro dovuto al primo film in cui appare il nunchaku "Dalla Cina con furore", dove il famoso attore e artista marziale Bruce Lee usa con maestria quest'arma.
    ► Effetto [MAX]: [Forza +40]
    ► Peso: [2]
    ► Durata: Permanente

    Buckler [Difensivo]
    ► Descrizione: Un piccolo scudo circolare, con un diametro massimo di 45 centimetri, peso tra 1 e 1.5 chilogrammi, realizzato in metallo, impugnabile con una maniglia antiscivolo. Per via delle sue piccole dimensioni, è poco adatto a proteggere dai proiettili o quirk ad ampia gittata, ma è molto utile per difendere la mano ed il braccio, parare attacchi in mischia e intrappolare l'arma nemica: è dopotutto uno strumento leggero a maneggevole, peraltro impiegabile anche come una specie di tirapugni (o addirittura un'arma da lancio), benché questo non sia il suo ruolo primario.
    ► Effetto [MAX]: Protegge da danni Medi (solo armi bianche o provviste di lame).
    ► Peso: [1]
    ► Durata: Permanente


    CODE © ONLY FOR MHA GDR.
     
    .
25 replies since 1/7/2022, 18:14   598 views
  Share  
.
Top