Iscrizione Edward Fredrich Constantine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Eccoci qua ^^
    Scrivo le specifiche e poi specifico quello che ho scritto u.u

    Nome utente: ShadowK
    Nome pg: Edward Friedrich Constantine
    Fazione: Civile (polizia)
    Quirk: No Quirk

    Dopo aver letto il piccolo paragrafo dedicato in regolamento, mi è salito lo spillo di fare un No Quirk xD
    In realtà ho notato che non ce ne sono proprio (o mi sbaglio?), quindi credo che potrebbe essere un'aggiunta interessante alla community e offrire spunti di gioco simpatici. Ovviamente sono conscio che percorsi da eroe sarebbero infattibili, ma infatti l'idea è di fare un PG polizia che aiuti nelle indagini / operazioni, con l'obiettivo di diventare un Detective e magari più in là fare un team personale :3

    D'altronde non ho intenzione di pormi un limite tanto gravoso senza alcun tipo di "ricompensa", o quanto meno mi ritroverei con avere l'unica opportunità di personalizzazione nelle statistiche e nient'altro. Dunque propongo la seguente "modifica", che servirebbe al posto del Quirk vero e proprio:
    "Possibilità di acquisire Specializzazioni al posto delle Tecniche, spendendo exp".

    Motivo la mia scelta:
    1) Il PG sarà un detective senza Quirk, ergo dovrà puntare su intelligenza, strategia e esperienza per compensare la differenza in abilità innate. Il tutto è giustificabile considerando che il tempo che un Quirk-user utilizza per allenare e migliorare il suo quirk, lui lo usa per studiare e acquisire skill diverse.
    2) ogni Specializzazione ha esattamente 5 livelli (da E a A) come per le Tecniche, quindi la progressione è esattamente la stessa e facilmente convertibile.

    Altre note:
    - Per motivi di numero (bisogna poter arrivare a 10), servirebbe la possibilità di accedere alle Specializzazioni di 2 Fazioni invece che 1. Dato l'allineamento, pensavo sia Heroes che Vigilantes.
    - Non mi è chiaro se la differenziazione tra Narrative e da Laboratorio sia perché quelle da Laboratorio sono più forti. In questo caso mi andrebbe benissimo poter fare questa cosa solo con quelle Narrative, che comunque sono le quelle che mi interessano di più.

    Attendo feedback e spero che sia una proposta sensata >.< :<3:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Shadow!
    Mi dispiace, ma non ci è possibile accettare la proposta. Purtroppo la polizia è un'organizzazione per così dire speciale e l'unico modo per "accedervi" è quello di diventare pro-hero e raggiungere il rank S della classifica eroi. E anche in quel caso non si diventa ufficialmente poliziotti, ma si ottengono solo i privilegi del caso.
    Allo stesso modo non è possibile giocare un personaggio quirkless. Come hai giustamente notato, attualmente on-gdr non ci sono personaggi privi di quirk, questo perché la progressione di un personaggio quirkless non è stata mai regolamentata (lo avevamo inserito nella speranza farlo, ma poi abbiamo cambiato idea e la dicitura è rimasta lì un po' per meme, mi spiace se ti ha tratto in inganno mi assicurerò di inserire una postilla seria) e al momento non è nel nostro interesse farlo: il quirk è parte fondamentale del nostro GDR, e una persona quirkless sarà sempre e comunque sfavorita sia in termini di meccaniche di gioco puramente meta che in termini di progressione narrativa. Ergo, non è possibile sostituire il quirk con qualcos'altro.
    E anche nell'ipotetico caso in cui lo fosse sicuramente non lo sarebbe con le specializzazioni. Ricordo che le specializzazioni sono capacità esclusive che vengono date proprio per permettere di differenziare i personaggi. La differenza fra quelle Narrative e quelle di Laboratorio consiste nel fatto che le prime sono tecniche (quindi servono off-game per gli acquisti in laboratorio), mentre le seconde sono capacità acquisibili dal personaggio da poter usare anche on-game. Per questo se ne può scegliere solo una per tipo.

    Spero di essere stata chiara, quindi ti invito a pensare ad un quirk con calma! Se hai bisogno di aiuto chiedi pure, siamo qui per quello! ✨
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Capisco, no problem :(

    Allora cerco di pensare a qualche cosa di diverso ^^

    Però appunto probabilmente cambierà proprio PG. Scrivo comunque qui sotto o apro un'altra iscrizione?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Puoi rispondere pure qui, non preoccuparti! ^^
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Due domandine di preparazione:
    1) Sono possibili Quirk copia / acquisizione dei Quirk degli altri?
    2) Sono possibili Quirk "contratto" che impongono delle limitazioni su sé stessi / altri? Es. Catene di Nen di Kurapika o in generale un contratto limitante (consensuale).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    1) Sì, ma generalmente sconsigliati. Non sono particolarmente difficili da regolamentare, ma mancano di personalizzazione ed è molto facile che diventino noiosi da giocare.
    2) Dipende dal tipo di "contratto", suppongo. Generalmente non sono concessi quirk che sfociano nel metagame, tutto il resto può essere discusso. Le catene di Kurapika non le ricordo con precisione, ma se non sbaglio imprimevano dei vincoli più "mentali" che fisici, ma proprio in virtù del fatto che la natura stessa del Nen è diversa: i quirk generalmente sono mutazioni basate sulla realtà e sulla fisica (soprattutto per come abbiamo deciso di gestirla qua).
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Sono troppo indeciso tra due Quirk ahahah

    Posso chiederti un'idea di come verrebbe regolamentato un Quirk di acquisizione degli altri quirk?
    Non intendo qualcosa tipo Copy, ma più tipo All for One.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Metto subito le mani avanti e ti dico che "All for One" in sé, ma anche un quirk ispirato ad esso non è ruolabile. Non si può privare (che sia permanentemente o meno) gli altri personaggi dei propri quirk senza il diretto consenso dell'utente che li ruolano, dunque rientra nella tipologia di quirk che noi definiamo "mentale", ovvero qualsiasi abilità in grado di causare powerplay. In generale sia "All for One" sia "One for All" non li consideriamo accettabili da regolamento.

    In generale, quindi, l'acquisizione di un quirk che appartiene ad un altra persona è fattibile, ma:
    1) si tratta di una copia / imitazione delle abilità altrui;
    2) non priva l'altra persona della propria unicità;
    3) è un'acquisizione temporanea, quindi terminata la role/situazione/combattimento, essa sparisce (ergo è come essere quirkless, se non si ha qualcuno da cui prendere le abilità);
    4) è basata sulle proprie capacità, quindi copiare - ad esempio - una tecnica di Endeavor non renderà la tua tecnica altrettanto forte (magari la tecnica farà la stessa cosa, o almeno molto simile, ma verrà automaticamente inflitta usando le capacità e il livello del personaggio);
    5) non è possibile copiare i quirk mutant.
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Ok mi sa che ci siamo. Ti faccio una descrizione breve poi se va bene compilo tutto il form come si deve ^^

    The Player
    L'intero mondo fisico è un continuo flusso d'informazioni. Velocità, Massa, Posizione, Pensieri, Emozioni, Denaro. Alcune teorie fisiche propongono l'universo come una collezione di dati e di algoritmi in grado di processare questi dati. Qualcosa di simile a Matrix per intenderci. Il cervello umano, dunque, è il "processore" più potente che esiste, caratterizzato dal più alto grado di capacità di elaborazione, che noi chiamiamo Intelligenza. Ma la natura e quantità delle informazioni che ci circondano è destinato a sovrastare i limiti cognitivi del nostro intelletto.
    Questo Quirk consente all'utilizzatore di percepire, e dunque elaborare, dati di natura impercepibile per gli altri. Di fatto è in grado di percepire i meccanismi di trasmissione quantici dell'informazione, potendo accedere a virtualmente qualunque tipo di informazione a patto che sappia come elaborarla. Oltre a ciò, infatti, la sua capacità di elaborazione è estremamente amplificata. Tuttavia la mole di dati risulta comunque eccessiva, perciò il suo cervello la sintetizza e presenta in un formato che al ragazzo appare facilmente comprendibile: un'interfaccia da videogame.
    Il (PG) è quindi in grado di visualizzare informazioni sul mondo che lo circonda come schermate trasparenti all'interno di un videogioco, che ovviamente solo lui può vedere. Esempi d'informazioni includono: Dati Anagrafici altrui, il loro Quirk, il loro Conto in Banca, ma anche dati fisici come una Mappa dei presenti in una certa area, o altro.


    Riassunto: capacità di accedere ad informazioni sottoforma di schermata gioco. Mi sembra una gran figata, ditemi che se po' fa *_* (non mi sembra OP per nulla :3)

    Progressione: immagino vadano classificate come tecniche speciali (tipo Teletrasporto), poi in base al livello si possono considerare progressioni come ad esempio la distanza o la tipologia d'informazioni che si possono acquisire. Se serve posso fare qualche esempio di tecniche ^^
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Mi dispiace shadow, purtroppo il quirk non avrebbe molto senso perché nome, quirk e le altre informazioni non sono collegate all'aspetto delle persone e soprattutto si tratterebbe di puro e semplice metagame. Ti consiglio di rileggere bene il regolamento sulle unicità e soprattutto quello sulle tecniche e provare ad elaborare qualcosa che sia bello di flavor, ma soprattutto utile e regolamentare (non accettiamo tecniche diverse da quelle in quella lista).

    Attendo news! :sparks:
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Anonymous
    Capisco, grazie per avermi comunicato i dubbi dello staff, ma avevo già pensato a queste cose ^^

    Per il discorso di realismo, ho spiegato parlando del fatto che le informazioni sono visibili come fluttuazioni quantiche in stile The Matrix (con Neo che vede il codice tutto attorno). Non è una spiegazione molto realistica, è vero, ma considerando che ho visto gente con Quirk che accedono alla "quarta dimensione", direi che la barra del realismo è piuttosto bassa xD

    Comunque la spiegazione la posso cambiare: ad esempio informazioni anagrafiche possono essere ottenute intercettando i dati elettronici (come se si accedesse a internet/database governativi), e i Quirk sono in qualche modo espressi nella loro biologia quindi con uno sguardo si potrebbero accedere. Tra l'altro ci sono diversi Quirk che non hanno alcun "senso pseudo-scientifico" anche nel manga, quindi non mi sembrava un ostacolo tanto grande.

    Se il problema è il regolamento e le tecniche, su quello non posso dire nulla ovviamente. Però speravo si potessero regolamentare considerando che appunto non è un vantaggio considerevole né un talento OP, ma solo un'abilità interessante ed in linea con quello che vorrei fare. Se è proprio impossibile posso provare a re-immaginare il Quirk in linea diversa, ma non sarebbe utile come tipologia di tecniche una tecnica "informazione"? Es. qualcuno che ha un mutante pipistrello e può usarla per avere l'ecolocazione o cose simili il cui vantaggio è eccessivo per essere un'Abilità ma che da quello che mi dici non sono possibili come Tecniche.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    No, il problema non è il realismo, ma - come dicevo su - il fatto che si tratta di metagame. Il metagame in pratica è un approccio al gioco che trascende o opera al di fuori delle regole prescritte, e che utilizza fattori esterni o interni per influenzare ciò che va oltre ai limiti o all'ambiente impostato dal gioco stesso, per questo non possiamo accettarlo. Da parte nostra non c'è alcun dubbio, abbiamo già più volte bocciato quirk/tecniche di "informazione" se così vogliamo chiamarle: sono abilità completamente diverse dall'ecolocalizzazione di un mutant animale. Mi dispiace molto, ma su questo tema sono inamovibile, per cui ti consiglio di ridare una lettura al paragrafo quirk nel regolamento e tornare qua senza fretta e con le idee chiare!
    contattiwww
     
    .
11 replies since 5/7/2022, 10:01   336 views
  Share  
.
Top
Top