Domande di Domedie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    753

    Status
    Offline
    Ok, ho un dubbio relativo al percorso da studente del mio personaggio, chiedo qui perché in giro non mi pare di aver trovato info al riguardo
    Kaito ha già fatto il liceo e l'università prima di iscriversi alla UA. Do per scontato che debba seguire lezioni di Eroismo, Quirk, Soccorso, TAPS e i corsi a scelta.
    Per quanto riguarda Fisica, Biologia e Chimica è specificato che si studiano quelle dei Quirk, ma Kai in teoria è laureato in una facoltà in cui mi aspetto che si studi roba del genere in un'ambientazione come questa... ma whatevs queste tre materie sono un problema del terzo anno quindi possono aspettare (?)
    Invece, volevo comunque sapere se Kai possa essere esonerato dal seguire lezioni di materie varie quali Giapponese, Inglese, Matematica, Educazione Fisica ecc., oppure se dovrà comunque seguire le lezioni... In quel caso, non so, magari potrei inventarmi qualche espediente narrativo legato al fatto che a scuola non era proprio una cima e che la scuola pretende che lui ripeta almeno certi corsi? Idk, aspetto notizie :neko:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Domedie,
    nella nostra ambientazione la yuuei viene considerata per lo più come un percorso a metà fra un liceo ed un'università.
    Ci può iscrivere ad una qualunque età compresa fra i 16 e i 20-25 (anche se in merito ti ho già risposto in un'altra discussione), età - appunto - in cui gran parte degli studenti ha già iniziato almeno una scuola o un percorso alternativo, nell'eventualità in cui magari il test di ammissione non dovesse andare a buon fine.
    Nel percorso della Yuuei ci sono degli esami da affrontare, essi sono ogni semestre e vanno passati tutti per passare di anno e arrivare a fine percorso. Ovviamente non sono sono previste "integrazioni" di programma con altri tipi di scuole o università, perché le accademie per eroi sono un percorso a sé stante. L'unico caso in cui questo avviene è quando si passa da un'accademia per eroi ad un'altra.
    Le materie da te menzionate comunque si studiano rispettivamente nelle loro facoltà di appartenenza, soprattutto in Medicina, Biologia e Chimica (per ovvi motivi).
    Se il tuo personaggio non vuole frequentare le lezioni di matematica o giapponese perché è convinto che non gli servano va benissimo così, però gli esami dovrà farli lo stesso. Infatti il tempo di completamento del percorso varia da studente a studente (come in università), non è inusuale sentire di persone che ci mettono tre-quattro anni contro chi magari ce ne mette otto.
    La Yuuei (e in generale tutte le accademie per eroi) mira a offrire una preparazione completa anche a chi non ha frequentato nessuna scuola prima!
    contattiwww
     
    .
1 replies since 18/7/2022, 19:38   58 views
  Share  
.
Top
Top