Souta Takahashi

Iscrizione primo PG - Watarú

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Nome utente: Watarú
    Nome pg: Souta Takahashi
    Fazione: Heros
    Quirk: Weight of the Will

    Della categoria Emitter, il Quirk denominato "Weight of the Will" permette al possessore di regolare a suo piacimento la massa del proprio corpo e di tutto ciò che tocca. Inizialmente sarà possibile regolare anche corpi esterni soltanto se il corpo stesso dell'utilizzatore sarà sottoposto all'effetto del Quirk. L'esperienza permetterà al possessore di influenzare anche soltanto i corpi esterni, dovendo mantenere comunque il contatto con essi. Visivamente non vi è nessun cambiamento, ma sostanzialmente rende “più pesante” o “più leggero” tutto ciò che può influenzare.
    Questa regolazione può essere totale su tutto il corpo e i corpi toccati, oppure può essere applicata ad una specifica parte dei corpi così da appesantirli o alleggerirli in uno specifico punto.
    Tali variazione andranno ad influenzare tutte le caratteristiche in cui la massa ricopre un ruolo (densità, forza-peso ect.).
    L'utilizzo del Quirk porta generalmente ad una stanchezza muscolare e, a seconda dell'utilizzo, ad una nausea crescente. Nei casi peggiori, le variazioni di massa che sopportano le varie parti del corpo potrebbero causare importanti strappi muscolari, fino alla rottura di ossa nei casi limite.

    Analisi del Quirk:
    Partendo dall'utilizzo più grezzo del Quirk è possibile variare la misura della massa del proprio corpo e di ciò che viene toccato risultando di fatto più leggeri o più pesanti.

    Il range di questa variazione cresce con l'aumentare del controllo del Quirk, riuscendo a discostarsi dalla massa originale dei corpi sempre di più. Se per il corpo dell'utilizzatore risulta più semplice capirne la regolazione, inizialmente per i corpi toccati sarà possibile modificare soltanto quelli aventi una massa e un volume normalmente maneggiabile senza nessun utilizzo del Quirk. Con il crescere del potenziale diventerà possibile manipolare la massa di corpi sia molto più pesanti e voluminosi, sia più leggeri e dai volumi molto ridotti, ricordando sempre che la variazione perdura sin quando sarà presente il contatto con l'utilizzatore. Da considerare in questo anche la "complessità" di ciò che si vuole manipolare. Agire sulla massa di un bastone di legno sarà molto più semplice che agire su quella di un essere vivente, più il corpo toccato sarà articolato, complesso e formato da diversi materiali, più concentrazione servirà per riuscirci.

    L'utilizzatore potrà variare la massa in modo localizzato sui corpi che sta manipolando, riuscendo a modificarla gradualmente così da poter appesantire una determinata parte delle masse su cui sta agendo oppure alleggerirla (che sia un pugno, un calcio o una bastonata ect.).

    La variazione di massa andrà ad influenzare anche tutte quelle misure/caratteristiche nelle quali la massa ha influenza. Per esempio sarà possibile mutare la propria forza peso rispetto alla gravità terrestre oppure la propria densità rispetto ai altri fluidi. Va da se che soltanto quando il range di variazione raggiunge un'ampiezza considerevole, tali variazioni potranno avere delle effettive conseguenze sul corpo o i corpi toccati dall'utilizzatore. Una variazione ridotta non porterà nessun cambiamento sostanzialmente utile.

    L'utilizzo del Quirk porta generalmente a stancare l'intero corpo attraversato da questi continui cambi di massa, queste variazioni portano ad una crescente nausea come dopo troppi giri sulle montagne russe. A maggior ragione diventa fondamentale riuscire a controllare la gradualità durante la manipolazione, per evitare dislivelli di massa troppo importanti tra due sezioni del corpo troppo vicine. Ciò potrebbe causare una netta rottura durante la regolazione, avendo un effetto simile a quello di una pietra scagliata ad una mano che sta a sbalzo su di un dirupo, arrivando a creare danni da contusioni importanti sino alla rottura di legamenti e/o ossa.

    Edited by Watarú - 5/9/2022, 18:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! L'idea generale va bene, devo farti solo una correzione: il quirk sarebbe emitter, non transformation. Un quirk transformation non agisce quasi mai sugli oggetti esterni, quindi possiamo semplicemente trattarlo come emitter e considerare la variazione di massa propria come un'applicazione del quirk sul personaggio stesso. Se ti torna e sei d'accordo procedi pure con la scheda~ se hai altre domande invece rimango a disposizione!
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao! Grazie per la risposta.
    Sono contento che vada bene :8:
    Prima di confermare una domanda/consiglio per il tipo di Quirk:
    mi ero orientato su un Trasformation per 2 caratteristiche che m'interessavano:
    - la possibilità che questo resti attivo anche se il pg è incosciente;
    - il tipo di power-up esclusivo che potenzia di un livello una tecnica.

    Con la tipologia Emitter perderei (correggimi se sbaglio) queste due opportunità.
    Però il Trasformation generalmente può controllare soltanto il proprio corpo e non corpi esterni.

    La domanda è -innanzitutto- potrei, in futuro, avere un'abilitá che mi permetta di controllare anche ciò che tocco rimanendo comunque un Trasformation?
    Nel caso ciò non sia possibile, è possibile per un Emitter usare un power-up come quello sopra indicato?
    Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Sì, ti spiego subito:
    1) purtroppo nessun tipo di quirk è in grado di rimanere attivo se il pg finisce per rimanere incosciente, meno che mai i transformation. L'unica eccezione che mi viene in mente sono i quirk elementali che causano alcune modifiche ambientali. Es: emitter di ghiaccio crea un muro di ghiaccio e poi sviene; il muro rimane lì, ma perché ormai è stato creato e non dipende più da lui. Oppure, sempronio con quirk transformation di fuoco sviene in mezzo ad un prato di erba secca, il quirk si disattiva perché lui perde i sensi, ma se il prato ha preso fuoco mezzo secondo prima c'è poco da fare; non si estingue di certo, l'erba secca può prender fuoco anche con una scintilla e pace all'anima sua se ci lascia le penne.
    In tutti gli altri casi difficilmente funziona: un oggetto sottoposto all'effetto di un quirk tende a tornare al suo stato originale non appena il quirk smette di esercitare tale effetto su di esso, e per mantenere attivo il quirk sul proprio corpo serve energia. On-game infatti tendiamo a dire che quando un personaggio esaurisce la propria (a causa di utilizzo eccessivo del quirk) sviene. Quindi questa non è proprio una perdita, in quanto non funzionerebbe con nessun tipo di quirk.
    2) Questa sì, è una tipologia di tecnica esclusiva del quirk Transformation, e nessun'altra tipologia di quirk può usarla.
    Il transformation non ha modo di controllare ciò che è esterno al suo corpo perché, come dice il nome, la base delle sua unicità sta nel fatto che si trasforma e quindi il suo quirk è il suo corpo stesso che muta. L'emitter invece emette e influenza ciò che ha intorno, incluso - a volte - sé stesso e non sempre in maniera positiva. Tornando all'esempio del fuoco, un Transformation sarà naturalmente immune al proprio elemento quando è trasformato, un emitter che si ricopre il braccio di fuoco senza oppurtune protezioni con ogni probabilità si scotterà. L'unico controllo che i Transformation hanno sull'esterno infatti, riguarda l'assorbire atomi del proprio "elemento" per recuperare energia. Nessuna abilità è in grado di estendere il controllo all'esterno in altri modi. Eccezion fatta per gli oggetti creati a partire dal DNA del personaggio che possiede quel quirk (es. suit, arma peculiare), ma parleremmo di equipaggiamenti personalizzati.

    In un caso come il quirk da te proposto io credo che andrei sulla scelta dell'emitter perché è più versatile, ma anche un transformation può avere i suoi ottimi utilizzi se strutturato bene. Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.

    Attendo news! :sparks:
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Spiegazione molto esaustiva! Grazie.
    Ultima domanda poi confermo:
    -diventando Emitter è possibile applicare la variazione di massa anche a distanza quindi senza per forza toccare un corpo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    No, visto il tipo di quirk il contatto sarà richiesto.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Modificata la dicitura "Transformation" in "Emitter".
    Pronto!
    Grazie nuovamente per tutte le informazioni :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Va benissimo, fai pure la scheda! ✨
    contattiwww
     
    .
7 replies since 2/9/2022, 14:09   245 views
  Share  
.
Top
Top