[SPOILER] Discussione Capitoli My Hero Academia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sugar-fueled machine

    Group
    Administrator
    Posts
    3,071

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, utilizzeremo questo topic (se non muore in 2 settimane) per parlare di ciò che accade nei capitoli che escono a frequenza settimanale e per discutere di teorie, sviluppi ed altro. Per chi non lo avesse capito in questa discussione saranno presenti spoiler per chi ha guardato solo l'anime o segue la release fisica di MHA.
    L'unica regola che vi chiediamo di rispettare è di non linkare siti di scan e/o immagini/leak dei capitoli, in qualunque lingua essi siano. Inoltre, tenete gli spoiler confinati in questo topic, in rispetto di chi compra i volumi o segue l'anime.
    Questo topic è per discutere civilmente, quindi vi preghiamo di mantenere un tono rispettoso in ogni caso, anche se siete in disaccordo su quale ship sia la migliore.

    Inauguriamo il topic con l'uscita del capitolo 223 e devo dire che questa piega a la "My Villain Academia" mi sta piacendo moltissimo, sia perché è bello vedere Shigaraki finalmente affrontare un po' di sviluppo serio che per le interazioni tra i membri della Lega dei Villain. Il fronte di liberazione dei quirk mi sembra molto interessante come gruppo e spero ci sia uno scontro tra loro e i nostri cattivi preferiti. Da notare come uno dei membri del Fronte sia Amministratore della Shueisha :asd: . Spero solo che ogni membro dia vita ad una bella battaglia e che Horikoshi non li off-screeni o li faccia sconfiggere subito. C'è anche la questione Gigantomachia e mi chiedo come si evolverà la cosa, magari lo scateneranno contro Re-Destro?
     
    .
  2. Trivia
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che questo spostamento del focus dagli eroi ai villain è interessante, nel senso che l'intento è (abbastanza palesemente) far conoscere gli antagonisti ai nostri personaggi principali. A me personalmente è piaciuto l'approfondimento sul passato di Shiragaki che fino ad adesso mi è risultato un personaggio piuttosto piatto (e continua a risultare un personaggio piuttosto piatto) e mi infastidisce che il possessore di portal sia stato fatto fuori tipo in 2 vignette . Cioè cerchi di liberare all for one, da una prigione fatta per trattenere gente coi quirk, quanto ca... sei scemo da infinito a infinito? Infinito +1 a quanto pare, se non consideri che abbiano pensato anche a fermare gente col tuo quirk , soprattutto col fatto che lo hai tipo rivelato mesi fa assaltando LA scuola per eroi per eccellenza... in compenso per comodità i nomu possono usare anche il tuo quirk Yay! Finora i nomu sono più all for one di Shiragaki che non ha dimostrato di poter usare tale quirk (nonostante sembra gli sia stato passato) cioè manco ci prova come il nostro Deku. Poi vogliamo parlare del suo quirk che è apparentemente sparito? Cioè è arrivato cattivissimo e incazzato a spaccare il culo a Eraserhead e finora non ha più avuto un panel di azione a spiegarlo le ha prese soltanto da tutti e non ha un quirk debole, cioè mi sembra forte poter disintegrare al tocco... mah :\ Finora questi villain stanno facendo magra figura nonostante la loro fama, voi che dite?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Hello hello.

    I villain di MHA hanno purtroppo sempre fatto schifo a mio modo di vedere. Gli unici relativamente carismatici sono stati Stain e soprattutto Gentle nonostante il suo ruolo quasi da filler. Overhaul è stato decente, mentre l'Unione dei Supercattivi o come vogliono chiamarsi è sempre stata trash. Secondo me Dabi è molto molto peggio rispetto a Shigaraki, al momento osannato solamente per il suo design e il suo quirk che sono abbastanza accattivanti.
    Questo però è - secondo me - abbastanza ovvio. Muscular da solo ha praticamente avuto più screen time di tutto il resto dell'Unione praticamente. Shigaraki è apparso quattro volte e di sicuro non basta per dargli una buona caratterizzazione. Mentre ad esempio Overhaul ha avuto un Arc tutto suo, l'UdS (per abbrevviare) è semplicemente apparsa sporadicamente in Arc dedicati a tutt'altro. Sembra che questo sia il loro momento quindi sono fiducioso.
    Detto ciò, io non penso minimamente che Shigaraki abbia AFO per vari motivi. Il primo è che non c'è evidenza alcuna che lo stesso quirk "AFO" possa essere passato ad altre persone. Come sappiamo OFA può essere passato perchè era un quirk il cui unico effetto era quello di poter essere passato ad altri, successivamente integratosi col quirk di accumulo energia donatogli dal fratello. L'unico scopo di quel quirk era quello di essere passato. Non è detto che il potere di rubare e donare i quirk di AFO possa a sua volta essere donato dal quirk stesso, l'unico motivo per sostenerlo è ragionare per dicotomia: se AFO e OFA sono acerrimi nemici e OFA può essere passato ad altri, allora anche AFO è così. Ma la dicotomia funziona (ed è anche, in mio parere, più interessante) anche come: due fratelli avevano due quirk, uno permetteva di rubare e passare i quirk degli altri, l'altro di passare solo il proprio.
    Il secondo motivo è che - stando alle regole che il mondo di MHA ci ha definito - una persona in possesso di più di un quirk tende a impazzire, diventando un Noumu. Questo ci lascia (ragionando sulle regole che conosciamo ovviamente) con due possibili scenari se AFO fosse stato effettivamente passato a Shigaraki: A) AFO ha passato tutti i quirk a lui e pertanto muore. Sappiamo che è sopravvissuto a sei possessori di OFA e tutti sembrano aver raggiunto la maggiore età, quindi sappiamo che è ancora vivo solo perchè un qualche quirk lo tiene in vita. B) Ha passato solo AFO mantenendo i quirk. Sappiamo che ha almeno un quirk che gli permette di vedere attraverso infrarossi (lo dice quando viene internato in prigione quindi dopo il suo ultimo contatto con Tomura), avendo più quirk dovrebbe friggersi il cervello come un Noumu.
    Questo è ovviamente un mio ragionamento e visto l'asspull di poter utilizzare tutti i quirk di OFA (che, lo sostengo, ODIO COMPLETAMENTE) non mi stupirei poi troppo se venisse poi smentito. Se anche poi Shigaraki avesse AFO sarei più che d'accordo con lui nel non utilizzarlo, anche solo per dimostrare che non è una sega come Deku. :zizi:
    Ciononostante penso che tutti gli ideali di AFO fossero - appunto - ideali e non volesse passare effettivamente il suo quirk ma solo la sua rabbia e il suo desiderio di potere.
    Chiusa questa enorme parentesi anche se Horikoshi mi ha COMPLETAMENTE copiato il pg sul gdr e questo mi rende molto triste sono molto interessato ai nuovi villain. Non tanto a Joker fasullo quanto alla signorina della Shueisha e al tizio dei Gorillaz. Spero si provino dei validi opponenti che dopo più di duecento capitoli gli avversari memorabili si contano sulle dita di una mano. E neanche tutte. :asd:
     
    .
  4. Trivia
     
    .

    User deleted


    Secondo questa linea però, dovremmo aspettarci di vedere il nostro Deku scendere nella follia, anche perchè OFA sta manifestando una specie di trasformazione o risveglio che ha permesso a Deku di incontrare uno dei precedenti possessori del quirk e non solo , anche usare il suo Quirk (anche se pro tempore)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Infatti appena si è risvegliato il secondo (primo?) quirk è momentaneamente impazzito. Poi si è salvato perché è il protagonista come al solito. :asd:
    Personalmente questo è infatti uno sviluppo che non apprezzo, a maggior ragione se (almeno) gli ultimi due possessori di OFA prima di Deku non ne sapevano assolutamente nulla. È uno di quei poteri che privilegia troppo il protagonista che proprio non mi piacciono, ma alla fine è uno shonen quindi...
    In ogni caso è probabile che sia OFA che AFO prevengano questa condizione di follia dato che è il potere stesso del quirk. Ma ovviamente è in generale una teoria mia che potrebbe benissimo essere smentita da un capitolo all'altro. ^_^
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    "I am here!" - per unirmi alla discussione. ò - ò/

    E per lanciarmi subito nella mischia... penso che sia un pò troppo semplificativo definire l' "evoluzione" del OFA di Deku un "asspull". O almeno non pesno che lo sia del tutto. Ci sono diversi elementi di foreshadowing che facevano intuire che Deku avrebbe scoperto nuovi aspetti del Quirk rispetto ai suoi predecessori. Tutte le occasioni in cui Deku ha visto gli "spettri" dei suoi successori erano già aspetti nuovi che ne All Might ne Nana Shimura avevano riscontrato. Ovviamente che il Quirk sia arrivato a maturare PROPRIO con Deku è ovviamente stupidamente conveniente, ma si tratta sempre di uno shonen e come tale una certa dose di deus ex machina è inevitabile.

    D'altro canto trovo che il pace, il timing e il modus di questo elemento non siano molto azzeccati. Onestamente penso sarebbe stato più "credibile" che Deku risvegliasse questo potere latente in una situazione di stress estrema - una situazione di vita o di morte possibilmente - dove il risveglio di questo potere avrebbe aiutato a risolvere una situazione di crisi inevitabile. Sarebbe rimasto sempre un deus ex machina ma sarebbe stato più organico e legato ad un momento di climax opportuno.
    Mentre invece tirarlo fuori in questo scenario di addestramento è stato piuttosto "forzato" - per quanto fosse una situazione relativamente tesa non c'era alcun rischio reale oltre a quello di una sconfitta didattica. E il fatto che si sia risvegliato solo perchè Deku era determinato ad "afferrare" Monoma è un elemento piuttosto debole e superficiale privo di carisma narrativo. Inoltre messo dentro a questo arc di addestramento ha diviso l'attenzione, mentre invece personalmente penso che sarebbe stato meglio lasciare questo arc privo di major plot points e invece approfittarne per concetrarsi più sullo sviluppo carettariale del cast dando un pò più di spazio ai personaggi secondari e lasciando loro un pò di spotlight. In aggiunta il fatto che questo "sub-quirk" passi da pericolasmente out-of-control ad essere comodamente utilizzabile al momento opportuno in base ad un paio di dritte nell'arco di un capitolo... yeh, davvero un pò TROPPO conveniente.

    In sintesi non sono contrariato dal fatto che OFA possa evolversi con extra sub-quirks, ma penso che questo sviluppo vada strutturato meglio in maniera più organica. Spero che i sub-quirks sia più "particolari" che forti (con utilità situazionali), in modo da non rendere troppo stupidamente OP Deku (che già con la potenziale SuperForza di All Might era già piuttosto carico). Spero anche che il risveglio dei sub-quirks sia più sulla linea di Avatar: the Last Air Bender - un processo di apprendimento e allenamento progressivo costellato di punti di caratterizzazione emotiva, e non sulla linea di instant power-up "because fuck you, that's why".


    Per quel che riguarda il corrente "villain arc" personalmente sono totalmente preso. Come ha già detto Den, i membri della Lega non hanno avuto molto spazio per svilupparsi e mettersi in mostra. Oltre ai loro design estetici accattivanti e i loro Quirks non c'era molto altro per farci un idea della loro caratterizzazione.
    Quindi questo arc che si concentra unicamente su di loro è decisamente una rinfrescante pioggia dissetante per noi povere anime assetate di lore.
    Non mi dilungo troppo sui dettagli, ma penso che Shigaraki meriti un occhio di riguardo.
    Era partito come un antagonista piuttosto basic e blando, ma con la progressione della storia ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più. Ad un livello narrativo trovo interessante questa sorta di contrapposizione al protagonista: mentre Deku si rafforza mentalmente e fisicamente per diventare l'eroe numero uno, Shigaraki si rafforza per diventare il vlillain numero uno (Anche se non credo che alla fine dei conti sarà lui il boss finale). Questi stralci di backstory rivelati durante questo arc sono piuttosto intensi e pongono le basi per sviluppi davvero interessanti.

    Oltre a questo, posso solo aggiungere: Toga Best Psycho Girl. Fra Stain, Toga, Shigaraki, Endevour e Bakugo trovo che Hirokoshi abbia un certo talento per scrivere personaggi mentalmente e moralemente sbilanciati ma estremamente carismatici.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Leonarch,

    Il punto è esattamente quello. E' uscito in un momento completamente a caso e con una motivazione debole. Poteva uscire contro Overhaul, quando Deku era potenziato da Eri e avrebbe avuto sensissimo, invece no. Ci viene presentato come un quirk di energy stockpile, e se All Might lo descrive così significa che appunto neppure Nana ne sapeva nulla. "Non saperne nulla" indica che probabilmente neanche il suo eventuale maestro ne sapesse qualcosa, e la cosa in sé a me personalmente fa un po' schif.
    Notare come tra l'altro negli ultimi capitoli Toga abbia ricevuto lo stesso esatto tipo di development del quirk, e la cosa mi fa presagire male all'orizzonte. Di sicuro non sarà un "asspull" il concetto in sé del quirk, ma già vedo come a Deku sta per arrivare un torrente di fiamme addosso e si scopre immune al fuoco, o simili (e quello per me è asspull). Tra l'altro - la cosa mi fa un po' ridere - ma se non erro Deku ha visto le ombre di OFA nei momenti più inutili di sempre: al torneo e ora, in allenamento. Forse mi sono scordato qualcosa però sono sempre uscite in momenti completamente anticlimatici, almeno dal punto di vista del "rischio". :asd:

    Ora, io ero super hypato per questa deriva villain, ma non nego che dal post precedente a questo mi è sceso tutto. :zizi:
    Speravo che l'Esercito di Liberazione (che Horikoshi ha copiato da me :asd: ) potesse diventare un Arc solido ed interessante, ma leggendo questi capitoli mi pare ormai chiaro come siano solo carne da macello per lo sviluppo dei quirk della Lega dei Villain. E questo mi intristisce molto perchè onestamente ho trovato molto più carismatici e interessanti loro (forse perchè appunto è il concetto che anche io ho sviluppato per il mio pg su questo gdr) della Lega. Lady Curious è diventata istantaneamente la mia villain preferita e se davvero è morta così (quando col suo quirk aveva duecento modi per attutire la caduta imo) I'll fuc**** riot.
    Per il resto sono gusti, ma io Toga la odio enormemente e vorrei che fosse finita qui, ma dopo il development che ha subito so che non accadrà. :asd:
    In ogni caso l'Arc mi sembra solido e l'idea che esista una città dove tutti usano il quirk liberamente è una figata assurda per me, anche se so che verranno tutti massacrati nel giro di pochi capitoli.

    Ora, per riassumere, l'unica cosa di cui mi spiace è che a mio modesto parere questa cosa di OFA ha un po' rovinato l'atmosfera del manga, almeno per quello che mi riguarda. Quello che secondo me lo rendeva unico e molto interessante era la distanza da alcuni cliché degli shonen e si stava sviluppando davvero bene, ma ora Deku è diventato l'ennesimo "prescelto uber forte per qualche motivo" quando prima era solo un ragazzo che stava ottenendo i suoi risultati con costanza e impegno, senza alcun tipo di super deus ex machina per l'appunto, e stava sviluppando i suoi poteri pian piano. Se ora diventa il demi-god con otto quirk mi rovina un po' questa naturalezza per diventare il solito protagonista da shonen che sa salvare il mondo perchè è designato per farlo (Ichigo?), ma è un parere personale ovviamente. :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    [Chapter 240 Update - Fine del "Liberation Army Arch"]

    Ok - il "villain arc" è finalmente giunto alla fine - Shiggy-boy e la gang hanno ottenuto un considerevole power-up. Sono contento che la "Liberation Army" e Re-Destro non siano stati semplicemente distrutti e avranno di nuovo modo di giocare una parte nella storia (si spera), anche se Re-Destro ha perso moltro del suo "boss" charm... e la tipa giornalista sembra sia definitivamente schiattata ( sorry exquisite†corpses) - peccato visto che sembra che sia stata l'unica del cast "Importante" della LA ad essere fatta fuori, kind of a waste.
    Interessante che una delle "mani" di Shiggy sia sopravvisuta, chissà se avrà qualche influenza negli eventi futuri.

    Adesso i villains non sono più un semplice gruppo di terroristi sbandati alle prime armi ma una vera è propria potente organizzazione - vedremo come gli heroes se la caveranno con questo nuovo livello di minaccia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    I'm going to rant so bad.

    ALLORA.

    Interessante come il finale mi abbia fatto lo stesso effetto che l'Arc ha continuato a farmi di capitolo in capitolo: molti spunti belli ed interessanti, poi brutalmente stuprati.
    Sul ruolo dell'Esercito di Liberazione e il suo essere molto più interessante della Lega ho già parlato abbastanza e, onestamente, continuo a condividere le mie idee precedenti anche vista la "fusione aziendale".
    Allo scorso capitolo ero comunque contento di Re Destro: si è tagliato le gambe e quello che può sembrare un atto di vigliaccheria profonda per cercare di non morire si rivela invece la mossa di un vero leader. Un leader disposto a sacrificarsi, un leader che riconosce quando arrendersi per risparmiare la vita a coloro che lo seguono. Un leader che Shigaraki non potrà mai essere.
    E niente in questo capitolo fa lo zerbino e tutto quello splendido sviluppo è gettato in pasto alle bestie for the lol. Profondamente disappointed, dato che era stato l'unico villain di spessore finora e ora è stato completamente annientato. Avesse fatto lo zerbino anche nello scorso capitolo lo avrei capito, ma lo vediamo nei panni dell'eroe tragico mentre ora fa la zoccola, mi stona pesantemente.
    E poi ancora non capisco perchè il mega-esercito di milioni di persone abbia rotto il cazzo al minigruppo di quattro idioti di cui nessuno si ricorda. E' un pretesto troppo random, per me, per tirare in mezzo un buff arc fuori dal cappello.
    E buff arc per cosa, poi? Dabi ha ancora avuto due panel come al solito. Vista la lotta col tizio di ghiaccio mi aspettavo il grande reveal "è figlio di Endeavor e ora anche lui può manipolare il ghiaccio" ma basta, non è apparso. Compress idem, tanto che lo prendono per il culo pure nel capitolo. Spinner ci ha mostrato che può appiccicarsi alle pareti, wow. Anche come buff arc è stato castrato dedicandosi solo a Toga, Twice e Shiggy.
    Shiggy che è diventato il Re della Distruzione, voglio dire, dal nulla è diventato Overhaul sotto steroidi, polverizza qualsiasi cosa senza neanche toccarla. This requires a big ass asspull out of Midoriya.
    Su un lato più tecnico, gli ultimi capitoli non mi sono piaciuti molto. Era tutto incasinato e non si capiva chi faceva cosa, ma questo è comunque bypassabile, in questo capitolo c'erano dei bei panel.
    E nulla, credo di aver detto tutto, che ovviamente è il mio parere e non la verità oggettiva. Secondo me questo Arc ha gettato delle stupende basi di ambientazione generale (seppur le avessi già inventate io u.u) ma allo stesso tempo le ha utilizzate, se non nel peggior modo possibile, quasi. Carne da macello, come già detto. Mi fa strano che ad una perfezione e pianificazione come quella di Hawks e il suo (non)tradimento segua uno sviluppo così sloppy solo per far vedere che Shigaraki è turbato ma può distruggere il mondo.
    E a proposito di Hawks, che è appena rientrato in scena, non vedo l'ora di vedere come si evolve questa questione. Lui, lo specifico, per ora non mi piace minimamente come personaggio. Ciononostante trovo questa cosa interessante quindi ben venga, quello è solo gusto personale. E' ben fatto, molto bene, semplicemente a me non piace. :asd:

    TOGA VIVA
    CURIOUS NO
    NON LO ACCETTO
    (scusa Leo lo so che ti piace Toga)
    I FUCKING HATE HER WHY IS SHE STILL ALIVE AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hahaha, si, immaginavo sarebbe stata questa la tua reazione. E concordo quasi in tutto.
    Come ho detto, neanche a me è piaciuto il cambiamento caratteriale di Re-Destro nei confronti di Shiggy. Ma mi è tornato in mente che all'inizio dell'evento si è presentato con lo stesso carattere da "zerbino" - quindi non è da escludere che sia solo una facciata e che lui abbia ancora qualche sorpresa per noi più avanti nella trama. O almeno spero perchè se invece il suo destino è essere rilegato a zerbino di Shiggy per il resto del manga era meglio se veniva ucciso - almeno sarebbe morto con la dignità di un buon boss villain, seppur sprecato.

    La quest "doppiogioco" di Hawks mi puzza molto di "Jiraya Flag" if you know what i mean. Ho l'impressione che incapperà in qualcosa di grosso e finirà per rimetterci le penne (pun totally intended).
    Non mi spiace troppo che abbiano lasciato Compress e Dabi in disparte, per dargli uno spotlight più avanti (si spera) - sicuramente un tease per quanto Dabi ma se è per dargli un climax più intenso e ben orchestrato non mi spiacerà aver aspettato. I'll trust the author on this.

    Again le mie condolianze per la tua "Journalist Waifu"- anche me piaceva il suo design e avrebbe avuto molte potenzialità per gli eventi futuri - una giornalista come lei poteva creare molte situazioni interessanti. Really a shame.
    Also Toga mi piace, ma non è che la "ami". Riflettondoci per quanto mi piacciano praticamente tutti i personaggi femminili del cast non credo che sia una che io preferisca in particolare. All good girls but no best girl for me... yet. ò - ò
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Yup, lo spero anch'io che stia pianificando qualcosa. Altrimenti esatto, era meglio crepasse. :asd:
    E sì, anche io penso che Hawks scoppierà (nice pun) ma a dire il vero Horikoshi è sempre stato molto... Well, ha ucciso pochissimi personaggi dall'inizio del manga. Tre, Lady Curious compresa? O personaggi principali almeno. (Rip Nighteye, my fav)
    Quindi potrebbe essere, ma anche no.
    Per Dabi sono sì, parzialmente d'accordo. Diciamo che più che altro è lì, esiste, ma non si capisce che fa. Non è con la Lega ma non è neanche fuori, fa le cose un po' a caso. Questo mi da fastidio, ecco: la mancanza (o apparente tale) di coerenza nelle sue azioni. :zizi:

    Rip Journalist Waifu forever
    Chapter 219 - Chapter 226
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Faccio un rapido commento riguardo al capitolo di oggi.

    Le parole del dottore di All For One mi incuriosiscono, in un modo che oserei definire "terribile". Un esempio lampante sono Shigaraki ed Eri (i cui Quirk sono frutti di una mutazione molto rara). Chissà come saranno le prossime generazioni.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Letto ora.

    In generale capitolo "interessante" per ciò che preannuncia.
    La storia dei quirk che più vanno avanti più diventano potenti e fuori controllo in realtà l'avevamo già vista - così come le effettive "prossime generazioni" - all'esame per la licenza di Bakugo e Todoroki.
    E la cosa interessante è che proprio in quell'occasione è stato usato il termine "quirk singularity", quindi... Alla fine non è poi così vero che solo AFO lo ha preso seriamente. :asd:
    Un interessante richiamo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Oh... m****a, Den. Me n'ero completamente dimenticato, questa teoria è assai interessante.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Concordo, sembra che l'autore stia preparando il set up per qualche rivelazione interessante magari svelando anche qualche nuova info sull'origine dei quirk in generale. Mi chiedo se l'eventuale morte di Hawk (che si porta dietro la Death Flag come uno stendardo) sarà il trigger che metterà in moto gli eventi.

    Su un altra nota: non mi spiace di vedere più "screen time" per Endevor , perchè amo i "redemption" arcs, ma spero ma vorrei che Horikoshi dedichi ancora un pò di spazio alla sua riconciliazione familiare (specialmente con la moglie e Todoroki) e non vada per scopare tutta la faccenda sotto il tappeto per la serie "Ye, he is good now, that's it."

    Interessante vedere che il nuovo power up del Quirk di Shigaraki sembra quindi avere avuto uno "dazio" da pagare. Ma ho sempre l'impressione che alla fine dei conti non sarà lui il "boss finale" ò - ò
     
    .
29 replies since 5/4/2019, 14:19   842 views
  Share  
.
Top
Top