Campfire light

Role || Shinjiro (Slot extra), Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whatnot
     
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao
    Suzuki
    Masao Suzuki, cacciatore ufficiale di Bloodpact! Gonfiò il petto, tutto orgoglioso di quel suo nuovo titolo... Finché l'ultimo messaggio mandato da Desmond non assorbì istantaneamente tutta la sua gioia di vivere.

    Che poi l'hai fatto sul serio? Che schifo.


    Ciao Masao, sono la tua autostima. Passavo solo a dirti che sai cosa?
    Inizio a pensare che Desmond non ti meriti.


    E forse era vero. O forse era lui a volere scioccamente che fosse vero, perché così quel messaggio avrebbe fatto meno male.
    Più tardi avrebbe cercato la forza di replicare a tono. Di fingere che andasse tutto okay. Ma in quel momento voleva semplicemente evitare di pensare all'inglese per un po', perché l'avevano nominato un post sì e uno no e anche basta. Girò il suo selfie senza maglietta anche a Shion, per pura ripicca, per poi spegnere il cellulare e lanciarlo nello zaino.

    "Ho portato solo un paio di rane a scuola, okay?" Perché sì, Shinjiro ci aveva assolutamente preso. "E tre o quattro rospi." Pausa. "E un tritone." Sorrisetto solpevole. "Ah, e una volta un riccio che avevo trovato per strada e si era fatto male..."


    Inutile dire che la gita al laghetto finì con un Masao inzuppato e fangoso come e più di Ikiru.
    Inutile anche dire che Shinjiro si rifiutò di mettersi delle rane nello zaino, nonostante i ripetuti inviti a liberarle poi nelle cucine del locale ad Akihabara per vendicarsi dei torti subiti.
    Un bel pomeriggio, insomma. Tranquillo nel suo caos. Una gita che si concluse con un altro pasto cucinato da Shinjiro (vegetariano, specifichiamolo), un fuocherello acceso, e una generale sensazione di abbiocco. Orario: non pervenuto. Il suo telefono era ancora spento. Ma il sole era appena calato, ed essendo estate dovevano essere almeno le otto o giù di lì.

    "Sì, ho lo zaino pieno di birra, ma solo perché sapevo che al cibo ci avresti pensato tu." Spiegò mentre tornava dal cuoco, un paio di lattine bagnaticcie in mano. Le aveva messe immerse sulla riva del fiume per tenerle al fresco. "Teamwork."

    Si svaccò accanto a Shinjiro e gli porse una lattina. La tenda era montata, i piatti erano stati lavati, le loro pance erano piene e ora non c'era nulla da fare oltre a fissare il cielo notturno, bere, godersi la quiete e il silenzio...


    ...Per tipo cinque secondi.

    "Hai mai pensato a cosa avresti fatto se non fossi diventato un cuoco?" Domandò mentre si stappava la lattina. "Cioè, mi pare di capire che il locale dei tuoi tu l'abbia preso in mano volentieri, ma se non ci fosse stato... Avresti comunque studiato cucina?"

    In attesa di risposta, iniziò a bere. Dove era Ikiru? Sentiva il bisogno di usarlo come poggiaschiena morbidino in cambio di carezzine.

    Scheda Vigilantes Bloodpact Livello 7

     
    .
24 replies since 25/9/2022, 06:41   372 views
  Share  
.
Top