Campfire light

Role || Shinjiro (Slot extra), Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whatnot
     
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao
    Suzuki
    Masao Suzuki avrebbe potuto obiettare dicendo che le rane tecnicamente erano cibo, e in molte parti del mondo si mangiavano.
    Masao Suzuki però era già stato picchiato da Shinjiro una volta, e non ci teneva a ripetere l'esperienza. Quindi tornò al campeggio senza rane, mangiò una cena assolutamente rane-free, stappò una lattina di birra e passò ad argomenti di conversazione che meno turbavano l'animo del cuoco, tipo il basket.

    "... forse avrei continuato a giocare a basket, e mi sarei unito a qualche universitá grazie a qualche borsa di studio sportiva... la possibilitá c'era, ma non ho voluto continuare."

    "Hai fatto bene, non ti sei perso nulla," commentò, azzardando un pat-pat sulla spalla del cuoco. "Anche se è un po' un peccato, saresti potuto diventare l'idolo di molte ragazzine."

    Se la vedeva bene sua nipote con un poster di Shinjiro pallavolista attaccato alla porta della cameretta. E sì, Masao aveva qualche nipote, non tutti in famiglia erano scapestrati come lui.
    Non tutti avevano zero eterosessualità, idee confuse sulla vita, e centinaia di yen dalla dubbia provenienza nascosti sotto un futon.

    "Tu hai poi pensato a come... usare quei soldi...?"

    Sospiro.
    Sorso di birra.

    "Beh, per ora li sto usando per pagarmi la spesa e l'affitto tra un lavoro occasionale e l'altro," ammise a capo chino. "Per il resto... Non so. Vorrei usarne almeno una parte per fare qualcosa di buono, è che... Non sono poi così tanti soldi. Non posso usarli per boh, risolvere la fame nel mondo. E come faccio a decidere se... Se voglio donarli ai malati di cancro o se ne avrebbero più bisogno i senzatetto? Come posso decidere... Chi sta soffrendo di più?" Si voltò verso Shinji. "Se hai qualche causa che ti sta a cuore e sai che qualche soldo extra potrebbe portare a un cambiamento concreto sono tutto orecchi, perché al momento non so nemmeno da dove iniziare."

    Altro sospiro.
    Altro sorso di birra.

    "E poi se lasciassi un pacco di soldi in contanti a qualche associazione chiamerebbero la polizia, non verrebbero nemmeno usati."

    Altra pausa colma di incertezze e silenzio, che sperava Shinjiro avrebbe riempito com parole sagge.
    Discorsi da ascoltare con aria attenta prima della prossima confessione.

    "Il codice per aprire la scatola in cui ho trovato quei soldi... Era la data del mio compleanno. Mio padre li ha lasciati a me." Voltò gli occhi al cielo. "Quindi voglio usarli per sistemarmi la vita, ma non so bene come. Sono un po' troppo vecchio per iscrivermi alla Yuuei."

    Un regalo. La possibilità di crearsi un nuovo futuro, dopo che la morte di suo padre gli aveva strappato via il futuro a cui era stato destinato.
    Anche se forse era stato quel regalo a provocare la morte di suo padre.
    Anche se ancora non aveva trovato il coraggio di chiedere a Shinji se ci avesse capito qualcosa di quei documenti che aveva trovato in mezzo ai soldi, e che aveva affidato al cuoco appena gli era passato il broncio per la storia del nome.


    Mio padre era una brava persona.

    "Vorrei trovare un lavoro tipo... Il vigile del fuoco, o anche quelli che aiutano quando ci sono terremoti o altri disastri. Un lavoro in cui posso usare il mio quirk e aiutare gli altr-" Si bloccò, la lattina di birra sospesa a pochi centimetri dalla sua bocca. "Ma sto continuando a pensare agli altri invece che a me stesso, vero?"

    Sospirone.
    Birra.

    "Al liceo io facevo hip-pop invece di basket ma avevo paura a esibirmi sul palcoscenico. Quando ho una maschera addosso però non ho paura." Allungò la mano nel buio, cercando di capire dove fosse Ikiru. Voleva accarezzarlo.
    "Potrei fare il ballerino mascherato."

    Risatina.

    Scheda Vigilantes Bloodpact Livello 7

     
    .
24 replies since 25/9/2022, 06:41   372 views
  Share  
.
Top