Campfire light

Role || Shinjiro (Slot extra), Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whatnot
     
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao
    Suzuki
    No, nemmeno lui aveva veramente voglia di parlare di soldi in quel momento, ma vedete che aveva fatto bene a tirare fuori l'argomento con Shinji? Vah quante parole sagge.
    Annuì con aria pensosa, perché beh, aveva ragione lui: dare quei contanti in beneficenza sarebbe stato un casino, e cercare di capire chi li meritasse di più era un esercizio mentale privo di senso. Meglio piazzare se stesso in cima alla lista delle priorità, una volta tanto. Sistemarsi la vita, mettersi in condizione di fare qualcosa per altri...

    "Sai cosa vuoi fare, ma... credo che una parte di te sia ancora convinta di doverlo fare di nascosto. Cosa hai da nascondere, ancora? Da chi?"

    Su quello però aveva da ridire. Arricciò il naso e bevve un sorso di birra.

    "Non è questione di nascondersi, è... Paura da palcoscenico." Spiegò imbronciato, accartocciando la lattina ormai vuota tra le mani. "È diverso. Non è l'aver paura di essere giudicato, ma... Dell'idea che ci siano tante persone a fissarti mentre fai qualcosa di importante. Mette pressione anche se sai che sei capace." Non sapeva bene come spiegarlo, ma era sicuro fosse un tipo di paura diverso dalle sue paranoie relative al non essere bravo competente normale.

    Si alzò per andare a prendere altre lattine di birra, ascoltando il discorso di Shinji sugli affari di suo padre. Mettendoci forse un po' troppo a tirare fuori due lattine da uno zaino, schiena rivolta verso il cuoco, capo chino. Respiri profondi, lo sguardo fisso nella bocca buia dello zaino aperto.

    "Ushiyama." Ripetè pensoso. "Se puoi girarmi il contatto... Vorrei provare a rintracciarla. Grazie."

    Tornò accanto a Shinji, passandogli una nuova lattina di birra. E questa volta se ne stette davvero seduto in silenzio per un po', ad osservare il cielo notturno e a coccolare Ikiru. A pensare. No, a cercare di non pensare. Non voleva davvero chiedersi, ancora una volta, se suo padre fosse una buona persona.
    Perché aveva bisogno almeno di quello. Aveva perso già la fiducia negli studenti della Yuuei, nella società, nella polizia, nell'intero sistema degli Eroi. Doveva esserci ancora qualcosa di buono al mondo, come il calore di quel ricordo. Il tepore del cagnolino sotto le sue dita. La luce di quelle stelle, così lontane. Le braci del fuocherello. Il calore di Shinji.


    "...Ho una domanda sul tuo Quirk." Un sorso di birra. "Hai detto che devi usarlo il meno possibile per evitare che il tuo corpo continui a logorarsi, ma hai pensato che forse invece... Non lo usi abbastanza?" Alzò una mano in un gesto di "spe fammi finire". Il suo era un ragionamento sensato, okay? Era solo alla sua seconda lattina, il cervello gli funzionava ancora.

    "Io non sono un dottore, però faccio sport e... Quando fai esercizio prima si fa riscaldamento per evitare di strapparsi i muscoli, no? Ma tu quando ti riscaldi... Non fai riscaldamento." Si sforzò di non sorridere. Era serio, okay? "Il tuo corpo va dalla tua temperatura normale a WHOOOM millemilagradi, ed è lo sbalzo ad essere stressante. Quindi forse dovresti usarlo di più, ma... Piano. Alzare la temperatura giusto di qualche grado e tenerla su in maniera costante il più possibile, per... Pre-riscaldarti prima delle ronde e cose così. La tua temperatura media si è alzata qualche anno fa, giusto?" Gliel'aveva spiegato Desmond, quella sera che gli aveva fatto compagnia mentre Shinji era in ospedale. "Quindi il tuo corpo lo sta già facendo. Forse invece di reprimere il tuo quirk lo puoi... Aiutare."

    Scheda Vigilantes Bloodpact Livello 7

     
    .
24 replies since 25/9/2022, 06:41   372 views
  Share  
.
Top