Campfire light

Role || Shinjiro (Slot extra), Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whatnot
     
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Masao
    Suzuki
    Da bravo giapponese, Shinjiro gli era sempre sembrato poco avvezzo al contatto fisico — motivo per cui Masao aveva sempre evitato di strapazzarlo nella maniera che invece riservava a Desmond. Discorsi di gravità straordinaria, però, richiedono misure straordinarie.

    "Non ci perderai."

    Allungò una mano per stringergli una spalla, fissando il cuoco e annuendo appena in quel gesto da bro universalmente traducibile come "I got you".

    "Anche se tu dovessi perdere il tuo quirk e rinunciare per sempre a Bloodpact... Sei un caro amico, Shinji, ti vorrei comunque nella mia vita." Okay ora però basta contatto fisico o iniziava a diventare imbarazzante.

    È una cosa seria, realizzò, la lattina ormai poco ghiacciata stretta tra le mani. Poteva fare tutti i discorsi da shounen manga che voleva, ma non avrebbe cambiato la condizione medica di Aragaki. Continuare a usare il quirk era per lui un rischio, e andava... Accettato. Una volta avrebbe fatto più fatica, ma dopo tutti quei pomeriggi passati in ospedale con Desmond, aveva iniziato a capire. Lui era fortunato, il suo quirk era un dono, ma non per tutti era così.

    "Hai detto che crescere con il tuo quirk ha influenzato il tuo carattere, ma... Non credo che perderlo ti renderebbe una persona diversa. Cioè avrebbe un impatto," si sarebbe affievolito, "ma rimarresti comunque una persona forte e buona che vuole aiutare gli altri."
    Tornò a fissare il cielo e a sorseggiare birra. Ah, gli era venuta in mente una cosa. Qualcosa che da sobrio non avrebbe mai confessato ad anima viva.
    Un sospiro.

    "Ogni tanto sognavo... di dare fuoco al negozio di fiori di mia madre. Non credo che lo avrei fatto davvero-"

    Coscienza: BUGIARDO, ti eri preparato un piano e ti sei pure esercitato col quirk per creare una tecnica esplosiva-

    "-ma ho smesso di pensarci dopo aver parlato con te. Sei stato tu a spingermi a licenziarmi invece di rimanere succube di mia madre, e... Mi hai aiutato con le tue parole, non con il tuo quirk. Semplicemente essendo tu." Un lieve sorriso. Ci credeva davvero, a quelle parole. Sperava ci avrebbe creduto anche Shinji.
    Accartocciò la lattina ormai vuota e prese la mira, infondendovi un briciolo di energia cinetica. giusto il necessario per controllare meglio il tiro, facendo canestro nel sacchetto semi-aperto che avevano adibito a cesto della spazzatura.

    "Pensa alla gente che aiuti quando lavori alla mensa dei poveri, e a tutti i clienti che vengono da te perché lo trovano un ambiente rassicurante. Anche senza quirk sei sempre tu, Shinji. Anche senza poteri, riusciresti a trasformare quelle fiamme ce hai dentro in... Un altro tipo di energia." Come quella power bank, che al momento sarebbe servita principalmente a caricare il cellulare a Desmond ma ci potevano lavorare. "Quinci continua a fare quello in cui credi e lotta contro questo problema. Anche se perderai... Non sarà la fine di tutto."
    E parlando di Desmond...

    "Se vuoi provare qualche allenamento particolare con quirk, o hai bisogno di qualcuno che ti porti in ospedale... La prossima volta chiedi pure a me, non al tuo coinquilino. Lui..." Volse gli occhi al cielo nottoruno, non sapendo bene come spiegare. Non era questione di farlo preoccupare o meno, è che... L'attitudine che Desmond aveva nei confronti della sua unicità era molto diversa dalla loro.
    "...Non credo capirebbe," concluse, scuotendo il capo. "Vedremo come va."
    Certo che la discussione si era fatta davvero cupa, uh? Si alzò per prendersi la lattina di birra numero tre.
    "Ne vuoi un'altra?"

    Dopo quella gli avrebbe chiesto che storie di Complotto-san si era perso nel suo mese di esilio dal locale. Basta serietà.

    Scheda Vigilantes Bloodpact Livello 7

     
    .
24 replies since 25/9/2022, 06:41   372 views
  Share  
.
Top