I dubbi esistenziali (e non) di ;koh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Ebbene, dopo quasi due anni, apro questo topic. Pensavo che sarei durata di più, che avrei saputo rispondere ai miei dubbi continuando a spulciare nei meandri più profondi (?) di questo forum, ma purtroppo stavolta mi tocca.

    Ho una domanda sui regalini dell'Anniversario (che, ripeto, sono carinissimi). Ho riletto il topic un paio di volte per vedere se mi ero persa qualche dettaglio, ma mi è rimasto il dubbio su come gestire l'apparizione di questo oggetto ongame.
    Per essere più precisi: come giustifico che Kalya ha improvvisamente questa piuma utilissima? Da chi la riceve, considerando che lei non è un eroe e sicuramente non ha nulla a che vedere con il Dojo Saotome? Posso gestire in autonomia il modo in cui ottiene questo gadget, o ci sono delle direttive ben specifiche?

    Spero che non sia un dubbio che ha già la sua risposta da qualche parte. (?)
    In ogni caso, attendo news :**:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :**:
    Allora, non so bene come dirlo, ma... non c'è alcun bisogno di giustificare la cosa. Sebbene nel topic gli oggetti siano stati affibbiati come reference oggettiva ad una certa organizzazione è un meme. Chiaramente Raiden Mei non è davvero andata a spennare un falco pellegrino per prendere le piume da distribuire ai suoi studenti, né - come ha citato qualcuno non ricordo dove - Deep Void è entrata nel mercato di giocattoli per bambini. I gadget non sono davvero distribuiti dai Pro-Hero o dai Big Villain in persona, anzi.
    Senza nemmeno starci a pensare troppo devi immaginarti che il mondo on-GDR di è pieno di cosmetici o gadget strani anche costruiti per mezzo di quirk (da chi può permetterselo) che si possono benissimo banalmente trovare in vendita al supermercato, quindi potresti non menzionare affatto la cosa e nessuno si farebbe domande. Esattamente come non c'è bisogno di giustificare ogni singolo pezzo di equipaggiamento che acquisti. Non c'è nemmeno bisogno che il personaggio abbia percezione dell'effetto dell'oggetto in sé, tanto per dire.

    Se però la cosa ti fa stare più tranquilla e preferisci avere un riferimento per non sentirti in difetto con la povera Kalya, lo scrivo per tutti, posso fornire la semplice idea che i gadget siano stati distribuiti/venduti/vinti ad una lotteria all'HEROFEST di quest'anno. L'HEROFEST è la convention a tema Pro-Hero più importante dell'intero Giappone (immagina una ricorrenza tipo Lucca Comics, però molto più vasta, è scritto nel magazine dello scorso anno), dura vari giorni e il periodo è più o meno questo; è statisticamente probabile tutti i cittadini di Tokyo almeno una capatina ce la facciano, in tal modo sarebbe uguale per tutti e non dovete improvvisarvi inventori provetti. Voilà.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio per la risposta al mio dubbio :**:
    Mi è sorto perché credevo, dal momento che ci sono regole così stringenti per l'utilizzo del quirk in canon, che gadget di questo genere fossero difficili da reperire per una persona che teoricamente si dichiara un semplice civile (a meno che non lo abbia comprato al Mercato Nero come il resto degli equip). Insomma, non ho proprio pensato che è possibile trovare facilmente un serio della verità (esempio fra i tanti proposti), tipo su uno scaffale del konbini sotto casa (??????)
    Poi non so se nel canon dell'anime è così, non lo vedo da molto tempo e sinceramente ricordo ben poco a parte l'edgyness di Todoroki, sono andata a interpretazione di come è gestito il canon del forum.
    Ma se non dobbiamo giustificare in maniera dettagliata l'apparizione dei gadget, allora meglio così LOL almeno non devo scervellarmi per pensare a come Kalya ottiene la piuma. Ho posto la domanda appunto per non scrivere baggianate in role che potevano poi creare confusione ed essere incoerenti con il canon. :cow:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Come al solito l'importante è distinguere ciò che è sensato da ciò che non lo è: ovviamente le regole sull'uso dei quirk sono stringenti, ormai penso sia assodato quanto siano virtualmente pericolosi e cosa possa fare l'edgyness di Todoroki.
    Non bisogna fare confusione però: tutto ciò che trovi sul mercato è chiaramente accettato e testato per essere regolarmente "vendibile" esattamente come si fa con i farmaci in farmacia o, insomma, tutte le altre cose in generale (esempio per farvi inorridire tutti: la miracolosa crema ringiovanente a base di muco di mutant lumaca(?)). Ciò che distingue cosa è lecito da cosa non lo è, è l'utilizzo che se ne fa: il fatto che tu possa andare all'Ikea e comprare un set di coltelli da cucina non significa che poi tu li possa usare per accoltellare la gente. O meglio, puoi farlo, ma non dovresti. Di certo se qualcuno ti becca ad usare il Glow of the Fireflies per far andare via tutte le luci in ospedale la denuncia te la becchi, ma perché l'oggetto non è stato fatto per quello e non dovresti far andare via le luci in un ospedale per principio, gadget o non gadget. Il fatto che si possa non vuol dire automaticamente che si debba, ecco. Anche Emily e il siero della verità possono benissimo essere gadget per bambini da usare una tantum per imbastire un gioco - motivo per cui di gadget ne hai uno e non troverai mai un esercito di Emily da comprare al kombini, non so se mi spiego -, se poi vuoi usarlo per farlo la Dolores Umbridge della situazione e farlo bere a forza a qualcuno, beh... io non ti dico che non puoi, ma nemmeno che puoi.
    Nel Canon del manga non esistono oggetti prodotti per mezzo di quirk mi pare, ma neanche l'esistenza degli animali o delle piante coi quirk è data per certa se non sbaglio e credo che venga menzionata solo nello spin-off di Vigilantes. In ogni caso non crucciarti perché noi siamo diversi e più fighi™.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    out of touch

    Group
    Vigilantes
    Posts
    2,627

    Status
    Anonymous
    Tutto chiaro, grazie per le delucidazioni :heart:
    Userò la piuma con parsimonia (?) anche se devo resistere alla tentazione di farla saltare ovunque
     
    .
4 replies since 28/9/2022, 21:02   121 views
  Share  
.
Top
Top