Iscrizione Pg ~ Aoi Akiyama.

Primo Personaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Out for Love

    Group
    Rookies
    Posts
    17,536
    Location
    Esthar City

    Status
    Anonymous
    Nome utente: Elettra
    Nome pg: Aoi Akiyama
    Fazione: Vigilantes
    Quirk: Dream Vortex [Transformation] (Correggetemi se sbaglio).

    Dream Vortex
    Tutti sognano. Che siano sogni o incubi, ogni persona quando dorme è soggetta ad elaborare avventure oniriche, a volte ricordandole quasi con esattezza straordinaria; altre non rimembrando alcun dettaglio e quindi giungendo al pensiero di non aver sognato affatto. Un'assurdità, in fin dei conti, perché non c'è momento in cui non sogniamo. Anche ad occhi aperti riusciamo a farlo ma è quando chiudiamo gli occhi che la consapevolezza della realtà per come la conosciamo viene meno.
    Immagini, sensazioni e pensieri collegati alla realtà del quotidiano si amalgamano in quella che è universamente riconosciuta come la fase REM, creando una seconda dimensione in cui la persona affronta una seconda vita, dove l'attività cerebrale è paragonabile a quella della veglia. E poi è anche possibile che si è spettatori del proprio sogno in prima linea: i cosiddetti 'Sognatori Lucidi' che hanno la capacità di rendersi conto di trovarsi immersi nello stato onirico.
    Ecco, pensate di ricordare tutto ciò che avete sognato come se aveste vissuto praticamente una comunissima giornata da svegli... sarebbe interessante, no? Sorprendente, in certi casi, se tutto ciò che la nostra mente proietta nel sonno fosse rose e fiori e non denotasse anche una buona dose di macabro. Per Aoi possedere la capacità di camminare nei suoi sogni e ricordarne ogni minimo dettaglio è una vera e propria maledizione che culmina in un vortice che a malapena gestisce in fatto di emozioni e sentimenti al risveglio.

    Analisi del Quirk
    Il Quirk di Aoi è stato ereditato dalla madre, anche se sembrerebbe avere alcune denotazioni provenienti da quello del padre che, si dicesse, avere la capacità di rompere la barriera fra sogno e realtà. In realtà, quanto accade ad Aoi è ben diverso: una mutazione del suo cervello che coinvolge le aree strettamente collegate alla funzione del sonno, precisamente una particolare area nel retro del cervello ribattezzata posterior cortical hot zone ("zona calda posteriore corticale"), le consente di elaborare filmati di ore ed ore nella propria testa. Il problema? E' che li rimembra tutti con nitidezza. Questa particolarità è data dal lavoro della corteccia prefrontale, anch'essa sviluppatasi in maniera per lei anomala, che permette ad Aoi di ricordare alla perfezione ogni minima cosa che sogna per mezzo di un aumento di onde cerebrali ad alta frequenza nelle aree normalmente attive durante la veglia, come se lei stesse davvero vedendo facce o orientandosi in un labirinto, e non solo sognando di farlo. Tutto ciò accade esclusivamente quando dorme, dunque il suo Quirk non è sotto il suo controllo e per questo è colpevole di brutti risvegli come di altri più piacevoli. Quello che può esserle utile, è l'aver ottenuto una buona memoria e quanto ha sognato su fatti o avvenimenti realmente e non accaduti a cose e/o persone, restano immagazzinati nel suo cervello per tanto tempo.



    Scusate l'attesa, il lavoro, lo studio e la vita mi ammazzano e ci ho impiegato un po' prima di postare ;_;
    Premetto che quanto ho scritto sopra esprime la volontà della sottoscritta di volere un Quirk inutile in combattimento ma che di base mi permetterebbe di fare solo GdR. Davvero, le botte non mi interessano proprio (già Aoi ne prende troppe nella sua testa). Al più, se possibile, giocando e facendo scene, il Quirk potrebbe evolversi un po' ed essere più controllato dalla ragazza al fine di non impazzirci dietro e di avere un'applicazione in qualche campo (magari investigativo o sanitario?) - sempre a scopo narrativo.
    Diciamo che al momento non ho chiaro come vorrei andare avanti ma sono apertissima a suggerimenti, chiarimenti, consigli e quant'altro da chi ne sa più di me sulle unicità.
    Detto ciò, sono pronta per essere blastata per la correzione *ha tantissima fifa a riguardo* :stare:
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Elettra,

    Perdona l'attesa anche da questo lato. :neko:
    Allora, per quanto riguarda l'unicità... diciamo che non penso non sia accettabile, però dobbiamo discuterne un po'.
    Innanzitutto come avrai notato il nostro GDR approccia le unicità da un punto di vista prettamente scientifico, o alla peggio pseudo-scientifico. In quest'ottica l'unicità mi sembra ok, nel senso che non hai parlato di "mondo dei sogni" o qualcosa di simile, insomma mi pare - correggimi se sbaglio - che tu voglia affrontare questa questione dei sogni nel loro aspetto scientifico di... non sappiamo ancora bene cosa sono.
    Il mio dubbio è: non è un'unicità un po' troppo autoreferenziale? Cosa vorresti farci? Aoi fa i suoi sogni e li ricorda. Questo in che modo dovrebbe influenzare il PG e/o i PG che lo circondano? Decide l'utente che sogni fa? Se sì, non rischia di fare metagame? Se no, come andrebbe gestito?
    Nell'ultima parte parli appunto di applicazioni in campo investigativo o sanitario, quindi ti chiederei di approfondire un po' su questo aspetto proprio perché non capisco cosa intendi e come ricordarsi i propri sogni potrebbe avere un'applicazione pratica per essere utile o interessante in GDR. Insomma, anche se hai giustamente detto tu che l'unicità non sarebbe utile in combattimento, questo è il famigerato momento della correzione dove, per capire se ciò che vuoi fare è fattibile o meno, devo chiederti di farmi degli esempi di tecniche.
    Fai pure con calma e se hai dubbi non esitare a chiedere. :**:
     
    .
1 replies since 19/11/2022, 23:49   179 views
  Share  
.
Top
Top