Iscrizione Pg - Akane Himura

Primo Personaggio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Civilian
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Nome Utente: Imasuu
    Nome PG: Akane Himura
    Fazione: Villain

    Crimson Soul
    Niente è eterno e tutte quante le cose che esistono, semplicemente, passano continuamente da uno stato all'altro cambiando di forma, di sostanza e così via discorrendo. La maggior parte delle volte questi processi avvengono per via di agenti esterni, trasformazioni incontrollate che tuttavia aiutano a bilanciare o sbilanciare lo stato attuale delle cose a seconda del tipo di cambiamento. Inoltre le trasformazioni da uno stato all'altro della materia, dell'energia e così via discorrendo richiedono di seguire delle regole ben precise o per meglio dire, delle fasi.
    Queste non possono essere saltate in alcuna maniera a meno che non si voglia andare incontro a reazioni inaspettate, incontrollabili se non esplosive e potenzialmente pericolose.Tuttavia che cosa accadrebbe se si fosse in grado di controllare queste reazioni inaspettate? Saltare da uno stato all'altro della materia ignorando le leggi più comuni, piegarle al proprio volere e sfruttarle come più si preferisce.
    Al momento per Akane molto di tutto questo è ancora lontano, e il fatto che non può averne il pieno controllo è stato sufficiente in passato perché gli altri la guardassero sufficientemente male.

    Analisi del Quirk (Emitter)
    Questa capacità di Akane sembra essere nata in seguito ad alcuni cambiamenti avvenuti nel suo corpo così come accaduto per gli altri possessori di unicità, rendendola difatti in grado di manipolare qualsiasi cosa che sia composta di materia o energia, cambiandone lo stato attuale in un altro nel momento in cui lo desidera, quasi fosse in grado di vedere e comprendere leggi così come regole ancora nascoste ai più.
    Una capacità che le è difficile spiegare a parole dato che per lei non è diverso dal come può essere respirare, un semplice gesto istintivo che fai incosciamente, per quanto a differenza di quest'ultimo le possa richiedere di doversi concentrare in determinate circostanze.

    Al momento il suo controllo su questa capacità è ancora limitato e cercare di forzarne la crescita potrebbe ritorcersele contro, come già accaduto in passato. Pertanto al momento è in grado solamente di controllare due processi: Sublimazione e Deposizione.
    Il suo corpo emana ed è avvolto da questa sottile nebbia rossastra, che può diventare dal colore più o meno acceso, così come aumentare di dimensioni o farsi più rarefatta. Questa le permette di sottoporre a processi di trasformazione in maniera istantanea eventuali sostanze o materiali - che non siano di origine organica ancora attivi - che normalmente non ne sarebbero affetti e che rientrino nel raggio d'azione della stessa, trasformandoli liberamente come desidera.
    Le sostanze che vengono passate dallo stato solido a quello gassoso permangono sotto il suo controllo all'interno della nebbia. Dimensioni e colore della stessa dipendono dalla quantità di sostanze immagazzinate nel loro stato gassoso per così dire, e allo stesso modo si riducono qualora il processo venisse invertito e venisse ridata forma fisica a quelle sostanze, permettendole tuttavia di rimodellarle a suo piacimento sebbene in maniera molto limitata al momento.

    Edited by Imasuu - 17/1/2023, 21:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! Allora, credo di aver capito, tuttavia domando per sicurezza: il quirk consisterebbe nell'abilità di controllare gli stati della trasformazione della materia, giusto? E con "normalmente non ne sarebbero affetti" intendi tipo che potrebbe far diventare... gassoso un pezzo di legno? Chiedo solo per avere delle conferme, di base il quirk si può fare, dobbiamo solo definirne le specifiche!
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Civilian
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ciao! Sì esattamente, l'idea sarebbe che se lo volesse potrebbe ad esempio trasformare in stato gassoso una spranga e quando le gira, farla ritornare solida al volo e cambiarle la forma in quell'istante. La cosa funzionerebbe anche al contrario, quindi trasforma qualcosa che è in uno stato gassoso al principio in solido.

    Mi rendo conto che dalla descrizione non risulti particolarmente chiara, ho avuto anche io qualche problema a pensare come fare per renderla per iscritto nella maniera meno confusionaria possibile :cow:


    L'idea completa per il futuro quando ne avrà molto più controllo sarebbe che anche se è a contatto con delle fiamme o del sangue, può fare lo stesso avendo accesso a molti più stati con cui poter lavorare.
    Idee di tecniche più avanzate potrebbe anche essere quello di avviare in maniera brusca il passaggio da uno stato all'altro interrompendolo bruscamente, così da creare una reazione esplosiva et simila.

    Ma tutto questo ovviamente sarebbe per moooooooolto più avanti, l'idea di base si limita a quanto menzionato all'inizio.

    Edited by Imasuu - 14/1/2023, 14:30
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ottimo. La mia mente si rifiuta di elaborare un pezzo di legno gassoso, ma è un quirk quindi cercherò di ignorare la fisica per una volta.
    Allora, potremmo dire che la proprietà di questa "nebbia rossa" che Akane emette e di cui hai parlato sia rendere trasformabile qualsiasi oggetto e ce la caviamo così. Faccio solo un'ultima specifica: di solito non lasciamo che i quirk emitter influenzino materia organica vivente, quindi - per dire - non potrai trasformare in un gas il tuo compagno di classe, né il gatto del vicino, ma neanche l'albero in cortile. Del normale legno lavorato come il tuo banco invece lo accettiamo. Quindi lascerei stare il sangue (non vorrei facesse evaporare quello della prof solo perché sta spiegando un argomento noioso, ecco), ma il fuoco te lo posso concedere. Il resto purtroppo è da vedere con le tecniche, essendo un quirk molto generico, quindi se ti va tutto bene per il momento ti direi di passare alla scheda!
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Civilian
    Posts
    27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuko @ 17/1/2023, 17:30) 
    Ottimo. La mia mente si rifiuta di elaborare un pezzo di legno gassoso, ma è un quirk quindi cercherò di ignorare la fisica per una volta.
    Allora, potremmo dire che la proprietà di questa "nebbia rossa" che Akane emette e di cui hai parlato sia rendere trasformabile qualsiasi oggetto e ce la caviamo così.

    Perfetto! Ho modificato l'analisi per rendere più chiaro questo aspetto, lasciando la parte dove che siano oggetti e\o altre sostanze già nel loro stato gassoso, quindi il processo inverso che accennavo prima.

    CITAZIONE (Ryuko @ 17/1/2023, 17:30) 
    Faccio solo un'ultima specifica: di solito non lasciamo che i quirk emitter influenzino materia organica vivente, quindi - per dire - non potrai trasformare in un gas il tuo compagno di classe, né il gatto del vicino, ma neanche l'albero in cortile. Del normale legno lavorato come il tuo banco invece lo accettiamo. Quindi lascerei stare il sangue (non vorrei facesse evaporare quello della prof solo perché sta spiegando un argomento noioso, ecco), ma il fuoco te lo posso concedere. Il resto purtroppo è da vedere con le tecniche, essendo un quirk molto generico, quindi se ti va tutto bene per il momento ti direi di passare alla scheda!

    Va benissimo non evaporare il sangue della prof o i gatti, che poi poveri gatti son tanto belli :OO comunque! Tutto chiaro, infatti penso che in futuro sfrutterò le abilità per specializzare ulteriormente questa sua capacità, può essere il suo modo per guadagnare accesso ad altri stati di trasformazione, tipo passare non solo dal solido\gassoso e viceversa ma anche a stadi intermedi, come può essere il fuoco al plasma. (Ovviamente il tutto reso a livello pratico da tecniche, le abilità sarebbero solo narrative per permetterle di avere accesso a queste trasformazioni più avanzate.)

    Il tutto ovviamente lasciando sempre fuori robe organiche viventi come hai detto :zizi:

    Per comodità ti evidenzio qui la parte cambiata:

    Analisi:
    Al momento il suo controllo su questa capacità è ancora limitato e cercare di forzarne la crescita potrebbe ritorcersele contro, come già accaduto in passato. Pertanto al momento è in grado solamente di controllare due processi: Sublimazione e Deposizione.
    Il suo corpo emana ed è avvolto da questa sottile nebbia rossastra, che può diventare dal colore più o meno acceso, così come aumentare di dimensioni o farsi più rarefatta. Questa le permette di sottoporre a processi di trasformazione in maniera istantanea eventuali sostanze o materiali - che non siano di origine organica ancora attivi - che normalmente non ne sarebbero affetti e che rientrino nel raggio d'azione della stessa, trasformandoli liberamente come desidera. Inoltre le sostanze che vengono passate dallo stato solido a quello gassoso permangono sotto il suo controllo all'interno della nebbia. Le dimensioni e colore della stessa dipendono dalla quantità di sostanze immagazzinate nel loro stato gassoso per così dire, e allo stesso modo si riducono qualora il processo venisse invertito e venisse ridata forma fisica a quelle sostanze, permettendole tuttavia di rimodellarle a suo piacimento sebbene in maniera molto limitata al momento.
     
    .
4 replies since 11/1/2023, 22:56   200 views
  Share  
.
Top
Top