Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Forse la ragione per cui passare il tempo con Izusu non era così fastidioso come farlo con altre persone stava nel fatto che veramente Rei poteva rincuorarsi di non essere la persona peggiore nella stanza, sotto numerosi aspetti. Praticamente per la prima volta nella sua vita non era stata lei a rovinare totalmente una conversazione dicendo qualcosa di totalmente inadatto al momento e al contesto. Certo, Izusu ne aveva effettivamente parlato in risposta ad una sua domanda, ma per quella volta si sentiva totalmente sollevata dalla responsabilità. Dopo che Izusu aveva fatto il suo discorso sulla brevità della vita e tutto il resto Rei rimase semplicemente senza parole. Non riusciva a compatirlo, perché si era sempre sentita nettamente distante dalle altre persone e dalle loro disgrazie e la sua mancanza di empatia - tra l'altro argomento stesso del discorso - non sarebbe sicuramente guarita su due piedi solo per le tristi parole del giovane ladruncolo. Un po' però si sentiva in colpa, quello sì. Era la prima persona che conosceva con un disturbo simile, le chiamavano negaquirk per dare un nome più appetibile ad una cosa così misera, e doveva dire che in un certo senso metteva veramente le cose in prospettiva. A saperlo non avrebbe ironizzato sul ghiaccio nel cervello del ragazzo un momento prima, considerando che poteva veramente succedere, prima o poi. Che sarebbe successo anzi, o perlomeno Izusu ne sembrava fermamente convinto.
    Non importava quanto il ragazzo volesse riderci sopra, in quel momento non le appariva in altro modo se non come dignitosamente sconfitto. Nuovamente, non che lo compatisse - e per una volta poteva persino immaginare che lui non volesse essere compatito - ma certamente lo vedeva in un modo completamente diverso rispetto a prima. Le sue parole erano tutt'altro che incoraggianti ma se non altro apprezzava il tentativo. Rei non aveva mai pensato alla sua morte e onestamente preferiva non farlo, perché se fosse arrivata presto, come aveva detto, sarebbe finito tutto senza alcuna gioia e con soli rimpianti. Riusciva a capire le sue parole, aveva troppa paura per metterle in pratica ma lo capiva. Il cortocircuito nel suo cervello, unico esito possibile, le fece quindi prendere la decisione peggiore ancora un'ennesima volta.
    Ok. - borbottò dopo un po'. La musica era stata l'unica cosa che aveva impedito al silenzio di essere assordante in quei momenti di amara riflessione, era il momento di spezzarne il ritmo - Rubiamo qualcosa. - sussurrò poi.
    In quel momento non era ancora certa di averlo detto per convinzione o pensando che avrebbe potuto fare felice Izusu, non che ci sia una scelta migliore tra le due. Doveva esserci qualcosa per cui Izusu rubava: a maggior ragione se sapeva che il suo tempo sulla terra era limitato accumulare cianfrusaglie come orologi e vinili non lo avrebbe certamente aiutato in alcun modo. Doveva esserci qualcos'altro che non era riuscito a spiegare. Non sarebbe certo diventata una ladruncola anche lei - sperava almeno - ma fare uno strappo ad una regola per una volta non doveva fare male. Circa. In realtà Rei aveva infranto la legge più e più volte in vita sua e in base a cosa sarebbe stato l'obbiettivo di quella sera, ammesso che Izusu avrebbe accettato ovviamente, quella sarebbe anche potuta non essere l'infrazione peggiore della sua vita. La differenza era che ora non solo ne era perfettamente conscia, ma era anche un'eroina prossima alla promozione.
    Non riteneva vi fosse particolare rischio in quell'impresa: le persone lì presenti erano tutte così ricche e ubriache che probabilmente avrebbero dato per scontato di aver perso qualsiasi cosa gli fosse stata sottratta. Lo sapeva bene perché lei avrebbe fatto lo stesso.
    We live lives that are rich and blessed
    And we’ll burn for how we transgress
    DOJO SAOTOME
    LVL6
    Rei Okazaki
     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top