Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    IZUSU MORIKAWA
    Izusu alzò le mani nell'universale gesto di innocenza sentendo quanto detto da Rei.
    -Non ho mai detto di esserlo io!- Era ben conscio che dal sottotesto si intuisse, aveva detto a Rei che non era necessario diventare un criminale efferato sottointendendo che era invece ciò che aveva fatto lui, ma tutto sommato era divertente far leva sul fatto che non lo aveva esplicitamente detto. In realtà sapeva benissimo di non essere un criminale efferato, aveva usato quell'espressione perlopiù nell'ambito di un'esagerazione comica per tenere il clima del discorso sul leggero.
    Alle obiezioni di Izusu, Rei gli fece un occhiolino e si rivolse a lui con un'espressione che non somigliava alla Rei con cui stava parlando fino a poco prima. Gli disse che non aveva intenzione di farsi beccare, ed Izusu dovette sforzarsi di ricordarsi che era una dilettante perché era piuttosto convincente. Ci avrebbe quasi creduto. Se non altro lo spirito era quello giusto, un minimo di sicurezza di potercela fare era la base per effettivamente avere una chance di combinare qualcosa. Rei insistette sull'indipendenza della sua decisione, Izusu non c'entrava nulla a dire suo. Era veramente possibile? Rei poteva davvero aver preso questa decisione per una sua conclusione personale...? In effetti poteva anche essere che fosse il suo piano fin dall'inizio e questo avrebbe spiegato anche meglio la presenza di Izusu lì. Lo aveva invitato in maniera innocente, ci aveva fatto qualche parola, aveva tastato il terreno, poi aveva iniziato a buttare qualche domanda sui furti ed infine bam! Tutte le tessere del puzzle si incastrano come lei le desidera e finalmente rende Izusu partecipe del suo piano. Tutto era chiaro, ora.
    E dunque, cosa voleva rubare? La sirena. Izusu rise, al sentirlo.
    -Oh, la ruberei anche io la sirena.- Confermò, annuendo con aria solenne ed adocchiando l'attraente donna che danzava sinuosamente nell'acqua del cilindro. -Magari possiamo iniziare offrendole qualcosa e chiedendole come si chiama.- Suggerì, fingendo di essere serissimo. -Ad ogni modo sì, il traffico di esseri umani è un po' problematico probabilmente, inoltre non è il mio campo.- Concluse poi, concordando con la conclusione tratta dalla corvina.
    A quanto pare non sapeva davvero cosa voleva rubare. Il che un po' andava a demolire la ricostruzione di Izusu per cui era tutto un suo malvagio piano fin dall'inizio per ingaggiare Izusu per questo fantomatico furto. Ma aveva detto che la sua decisione era stata indipendente dal ragazzo, poteva davvero essere tutto un gigantesco moto di spontaneità? Aveva passato la sua vita a sopprimere il suo lato spontaneo e appena scioglieva le briglie questo la spingeva a compiere Crimini? L'idea era sinceramente divertente.
    -Eh, no, non funziona così. Io queste persone non le conosco.- Si sporse in avanti, indicando genericamente intorno a sè e poi la ragazza. -Devi trovare qualcosa che ha valore per te. Oppure qualcosa che ha valore per loro, se vuoi fare un dispetto. Ma per farlo, devi scegliere un bersaglio che conosci, e in questo purtroppo non ti posso aiutare. Più lo conosci e meglio è.- Spiegò il ragazzo, guardandosi intorno come ad invitare la ragazza a fare altrettanto.
    « I met the princess from Thailand again. She had grown up into a queen. »
    Villain ✧ Unaffiliated ✧ Livello#5 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE[art]

     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top