Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Appoggiandosi al tavolino con entrambi i gomiti Rei mise a sua volta a riposo il volto tra i palmi delle mani, osservando prima la sala attorno a loro e poi Izusu con volto imbronciato. Non che avesse fatto nulla di male.
    E' difficile. - borbottò lapidaria - Non doveva essere difficile. - rimarcò. Forse non era veramente tagliata per quel tipo di cose, il che in fondo non era un male, anzi. Il fatto è che il suo spirito, specialmente ultimamente, era sempre diviso tra la complicatezza delle cose e il timore di non essere semplicemente disposta a rischiare, ad esporsi. E questo era, fondamentalmente, proprio ciò che stava tentando di fare in quel momento. Probabilmente non era il modo migliore per farlo ma Rei era una persona cocciuta e istintiva. Voleva provare a fare una cazzata essendo ben conscio che si trattava di una cazzata semplicemente nel tentativo di lanciarsi da sola al di fuori della propria zona di comfort. Forse Izusu avrebbe fatto fatica a capirla, e forse aveva motivo di credere che il suo racconto l'avesse in qualche modo influenzata, ma in realtà la questione era semplicissima: non c'era nulla che rappresentasse una rottura più radicale, per una persona che era abituata a poter pagare per tutto senza problemi, del rubare qualcosa. La difficoltà, comprese le parole di Izusu, stava proprio in questo: sia per lei che per le persone che li circondavano nulla aveva valore. Non c'era nulla di speciale, nulla che non fosse rimpiazzabile con una semplice spesa di denaro. O forse non era proprio così.
    Mmmmmh... - iniziò a spremersi le meningi. Per chi ha tutto, spesso solamente l'affetto e il tempo assumono valore. Probabilmente molti di loro avevano un qualche cimelio di famiglia addosso, magari un orologio, oppure dei gemelli per tenere ben fissati i lembi delle maniche delle proprie giacche costose. Lei non si era mai sentita particolarmente legata alla propria famiglia e non ci aveva mai dato particolare peso, ma sapeva benissimo che per molti, specie per chi aveva una ricca storia di famiglia più longeva della sua, relativamente recente, quelle cose avevano un valore particolare. Fin troppo, forse. Ragionandoci meglio, persino lei si sarebbe probabilmente sentita in colpa a rubare qualcosa di simile valore.
    Come per epifania, le venne poi in mente qualcosa. Ragionò sulle parole di Izusu, sul vinile autografato in edizione limitata che aveva rubato per dispetto. Alcuni dicono che non c'è lusinga migliore dell'imitazione, altri probabilmente avrebbero trovato quel suo pensiero derivativo come sfoggio di ben poca originalità, ma se c'era una cosa che i soldi non potevano comprare... era semplicemente qualcosa di non disponibile. Quando andavano a quelle serate spesso i ricchi volevano far sfoggio del proprio status acquistando bottiglie estremamente costose e particolari per dimostrare così sia la propria disponibilità economica che il proprio gusto sopraffino. Si parla di vini, saké e in genere alcolici d'annata, di quel tipo che per evitare di rischiare un pessimo investimento economico i locali ne tengono solamente uno in magazzino o, addirittura, questi facoltosi signori portano dalla propria collezione privata per vantarsi. Il locale era chiuso, in fondo, lo staff non ne avrebbe certamente fatto una questione morale o tantomeno legale in una situazione simile.
    Te ne intendi di vini, Izusu? - gli sorrise quindi - Facciamo un giro tra i tavoli. - aggiunse, per poi manifestare Love nella sua mano destra. Forse avrebbe fatto quella cosa. Sentiva di aver bisogno di coraggio in quel momento, in fondo, nonostante la facciata che stava cercando di mostrare. Una parte di lei però temeva di diventare troppo aggressiva nei confronti di Izusu, se lo avesse fatto. L'ultima volta che era entrata in modalità Kami/Rei in sua presenza, d'altronde, le cose non erano andate proprio benissimo per il ragazzo di ghiaccio.
    We live lives that are rich and blessed
    And we’ll burn for how we transgress
    DOJO SAOTOME
    LVL6
    Rei Okazaki
     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top