Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Gli occhi inespressivi di Love si specchiavano nei suoi. Quando aveva dovuto tenere qualche lezione al dojo aveva fatto spezzo utilizzo di Kami/Rei, la faceva sentire sicura nei suoi tentativi di interazione con gli altri. Sapeva bene però che non era una cosa normale, o comunque che non avrebbe dovuto abusarne. Il pensiero di poter essere così libera dalle proprie inibizioni e dai propri timori, specie quando si sentiva in difficoltà, era semplicemente allettante. Sentì le dita leggermente fredde di Izusu afferrarle il polso, sciorinandole parole di conforto. La aveva vista in quello stato solo al loro primo incontro ma sembrava ricordarselo bene, o perlomeno pareva avesse intuito molto più di quanto si aspettasse da uno come lui.
    Sì... - sussurrò, seguendo poi con un lungo sospiro - Hai ragione. - gli accennò un sorriso sghembo, avvicinando poi il piccolo polipo nuovamente al seno. Izusu avrebbe potuto vedere l'inchiostro macchiarle caoticamente il petto per poi venire immediatamente assorbito dalla sua pelle. Buona parte di lei, nonostante fosse giunta fino al punto di stringere l'animaletto nero in mano, aveva già deciso di non proseguire oltre. Le parole di Izusu comunque la rincuorarono... forse più del dovuto, visto ciò che si approssimavano a fare. E non è che il ragazzo dai capelli bianchi sembrasse il più scaltro dei ladri.
    Me ne intendo io. - dopo qualche secondo di silenzio, passati nel tentativo di farsi forza da sola, riprese quindi il discorso sui vini - Era per renderti partecipe della mia idea. Non mi aspetto tu abbia buon gusto. - lo provocò, alzando il bicchiere nella sua direzione, per poi finire anche lei di berne il contenuto. In un certo senso era anche l'alcol a darle forza, anche se si sentiva in modo decisamente diverso rispetto a quanto accaduto all'infame San Valentino al Kura Sushi. Sentiva di essere ancora in pieno controllo di sé stessa, per quanto possibile. Non era come essere Kami/Rei, ma già il semplice fatto di non avere mille ripensamenti era qualcosa.
    Fortunatamente... - lo prese quindi a braccetto, avvicinandosi a lui. Non che fosse interessata o altro, ma se volevano portare a termine quella piccola missione segreta... beh, innanzitutto dovevano essere abbastanza vicini da poterne parlare a bassa voce, e secondariamente era meglio che non sembrassero due semplici ragazzini che si divertivano a sgattaiolare in posti non adatti a loro - Tu te ne intendi del resto. - gli sorrise - Beh, più o meno. - nuovamente, se c'era una persona tra i due che poteva fare fallire il tutto sentiva fosse lui, e questo è dir molto considerando che Rei non aveva praticamente mai fiducia in sé stessa, figuriamoci per qualcosa di simile.
    Si immersero quindi nuovamente tra il facoltoso marasma che occupava il locale. La serata ormai era inoltrata e quasi tutti erano come minimo alticci. Era convinta che la situazione volgesse particolarmente a loro favore. L'unica cosa che le pareva importante era trovare qualcuno che non la conoscesse, o perlomeno non direttamente. Anche se quella non era che una piccola scaramuccia avrebbe preferito evitare che qualcuno si lamentasse con sua madre la mattina dopo. Dopo qualche minuto di perlustrazione trovò l'obbiettivo: si trattava di una comitiva composta da due ragazzi abbastanza giovani circondati da quattro ragazze che probabilmente erano lì più per lusingarli e approfittarne che per vero e proprio interesse. Sul loro tavolo brillava una bottiglia finemente decorata dal colore azzurrino, splendente come uno zaffiro e dal tappo eccessivamente lavorato rappresentante una sorta di chioma di fogliame che completava il look esotico della bottiglia. Non rientrava propriamente negli orizzonti di Rei trattandosi di una bottiglia di pregiata tequila ma ne conosceva bene il valore dato che suo nonno era un grande estimatori di alcolici di qualsiasi genere. Quei due dovevano essere i rampolli di qualche famiglia altolocata interessati a sperperare i soldi dei genitori per darsi un tono. O, almeno, era ciò che Rei pensava del novanta per cento dei suoi simili. Sè stessa esclusa, ovviamente.
    Bene, abbiamo trovato il nostro obbiettivo. - lo strattonò cercando di indicargli il prezioso tesoro - O-ora che si fa...? - balbettò quindi, un po' insicura - Corriamo, prendiamo e scappiamo o... pro-proviamo qualche inganno? - aveva un'idea ben chiara del metodo preferito da Izusu, considerando che le aveva rubato la borsa senza neanche controllare cosa ci fosse dentro. Non le sembrava però l'approccio migliore al momento e dubitava certamente fosse stato così per la storia del vinile. Sentiva ci fosse bisogno di qualcosa di più... personale, come un assassino che cerca di entrare in sintonia con la vittima prima di ucciderla. Sì, Rei aveva una visione particolarmente drammatica di ciò che avrebbero fatto. Tutto il crimine era così, per lei: personale.
    We live lives that are rich and blessed
    And we’ll burn for how we transgress
    DOJO SAOTOME
    LVL6
    Rei Okazaki
     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top