Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Non è quello che intendevo. - sentenziò semplicemente - Perché sei così stupido? - senza rispondergli accettò la proposta di fare una camminata, stringendosi il collo tra le spalle a causa della gelida brezza della sera ormai inoltrata. Era difficile spiegare a parole ciò che intendeva e le parole non erano neanche mai state il suo forte. Ogni ora che passava Izusu si rivelava essere più stupido di quanto pensasse quindi la sfida era ancora più complicata. No, forse stupido non era più la parola corretta. Semplice, forse. E proprio per questo motivo dubitava che le sue scuse potessero in verità interessargli. Era evidente che non fosse semplicemente in grado di comprendere ciò che voleva dire, perché sembrava non gli importasse affatto. Trovava straordinario come fosse ancora vivo e avesse fatto ad evitare ogni tipo di truffa in tutti quegli anni di vita: più tempo passava con lui più sembrava la spalla stupida che qualsiasi criminale dei cartoni userebbe per compiere un crimine per poi liberarsene. Il fatto che considerasse la parte che lei aveva giocato in quel furtarello come qualcosa di realmente utile ai fini dello stesso lo rendeva decisamente palese.
    Intendo dire che sebbene fosse il mio desiderio, alla fine l'hai rubato tu. - fece comunque del suo meglio per spiegarsi. La questione era a conti fatti prettamente egoistica, semplicemente sentiva di non poter riuscire a stare con quel peso sullo stomaco. Ed era molto strano perché il rimorso non era mai stato particolarmente importante nel suo ventaglio dei sentimenti - Se ti avessero beccato, saresti finito nei guai solo tu. - aggiunse - Non provare neanche a dire che avresti fatto la spia, perché non ti crede nessuno. - rincarò la dose - A conti fatti tu hai rubato qualcosa per me.
    Si sentiva esattamente così. E la sensazione era strana. Non sentiva di aver compiuto lei quel furto, non sentiva certo di aver compreso la mente criminale, e doveva essere l'assenza di musica assordante o il freddo che l'aveva raddrizzata dal leggero inebetimento dell'alcool ma si rendeva conto adesso quanto stupida fosse la sua richiesta, tanto per iniziare. Non riusciva a capire cosa le fosse passato per la testa. Forse quella serata era una sorta di addio al celibato metaforico: non riusciva a crederci neppure lei ma a breve sarebbe diventata ufficialmente un'eroina e non si sarebbe più potuta permettere certi sgarri. Forse voleva solo provare l'ebrezza di essere dall'altro lato delle manette per una volta.
    Non importa. - bofonchiò - Grazie per averlo fatto. - arrossì, distogliendo lo sguardo. Non sapeva onestamente come sentirsi: in un certo senso era stato carino, in un altro estremamente stupido e pericoloso. Ormai era inutile rimuginarci sopra, quel che è stato fatto è stato fatto.
    Beh... a questo punto beviamo, no? - allungò quindi la mano verso Izusu, che teneva ancora nascosta la bottiglia tra la giacca - Non l'abbiamo certo rubata per stare a guardarla, altrimenti avremmo davvero fatto meglio a rapire la sirena. - sospirò quindi da sola alla propria "battuta", o perlomeno al tentativo di farne una. Non era la tipa da quel tipo di alcolici ma voleva se non altro capire se ci fosse qualcosa a giustificare il prezzo di quella bottiglia oltre alla manifattura pregiata e il nome.
    We live lives that are rich and blessed
    And we’ll burn for how we transgress
    DOJO SAOTOME
    LVL6
    Rei Okazaki
     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top