Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    IZUSU MORIKAWA
    Gonfiò le guance a sentirsi di nuovo additare come stupido.
    -Che vuoi fare ci si nasce.- Borbottò rapidamente, aggrottando la fronte. Non capiva cosa c'era di stupido in ciò che aveva detto, e la cosa lo infastidiva perché sembrava confermare la tesi della ragazza che fosse lui quello stupido. Vide che aveva accettato il suo invito a fare una passeggiata e dunque si incamminò al suo fianco, con il cervello impegnato a tentare di capire dove avesse sbagliato.
    Alla fine, fortunatamente, lei gli venne incontro e gli spiegò che il punto non era stato il suo ruolo nel furto ma il fatto che chi si fosse assunto tutti i rischi dell'operazione era stato Izusu, nonostante il desiderio di rubare quella cosa fosse partito da lei. Quindi in un qualche modo contorto forse il problema poteva essere semplicemente che la ragazza si sentiva in difetto verso Izusu, sebbene non l'avrebbe certamente mai ammesso? Izusu non ne era ancora del tutto sicuro, ma scrollò le spalle.
    -Certo che non avrei fatto il tuo nome, non sono il tipo che denuncia i suoi complici. Per quanto generalmente non ne abbia.- Si limitò a confermare, inizialmente. -Comunque, non sono completamente d'accordo ma presumo quantomeno di essere d'accordo sulla distribuzione dei rischi decisamente in tuo favore.- Ammise, abbassando il capo con aria riflessiva. Dopodiché scrollò le spalle, pensava a come fosse normale che dovesse andare in quel modo, perché dei due era lei la novellina e molto semplicemente nemmeno si fidava a farle compiere il grosso del misfatto. -Mi piace come suona "hai rubato qualcosa per me" però, quindi non insisterò.- Concluse, compiaciuto, gonfiando un po' il magro petto e trotterellando al fianco di Rei. Dopo qualche istante di silenzio, giunse il suo ringraziamento esplicito, che colpì Izusu come una secchiata d'acqua, perché era decisamente una delle poche cose carine che aveva sentito uscire dalla sua bocca quella sera.
    -È stato un piacere.- Mormorò solennemente, con un vago inchino. Giurò di averla vista arrossire e si chiese se fosse semplicemente per la difficoltà nel dire qualcosa di carino, che evidentemente non era il suo forte, o se fosse anche legato al suo sentirsi genuinamente in difetto verso Izusu. In realtà l'unica conclusione concreta che Izusu riuscì a trarre fu che era decisamente carina quando arrossiva, contrastava nettamente col suo viso un po' pallido. Era strano pensare che dentro di lei e dietro quel muro un po' tsundere vi fosse quella minacciosa creatura in cui si trasformava quando faceva sul serio. Però, ripensandoci, era vero che quella sera aveva avuto modo di conoscere meglio Rei e l'idea della ragazzina super ligia al dovere, discreta, riservata e timida era decisamente sfumata: si trovava davanti una ragazza più cattiva e moralmente grigia di quanto avesse inizialmente pensato. Quindi forse la timidezza era l'unica cosa a tenere a freno il suo vero io, più simile a quello post-trasformazione? Si trattava solo di una rimozione metaforica dei freni che mantenevano la sua parvenza di dolcezza? Pensare che Rei fosse in realtà quella ragazza spietata con cui aveva avuto a che fare e che si tenesse semplicemente a freno tutto il tempo per via della timidezza era... intrigante. Ed aveva anche molto più senso rispetto a semplicemente pensare avesse due personalità come nei peggiori cliché narrativi.
    A quel punto, Rei propose di bere del frutto del loro crimine, ed Izusu si guardò istintivamente intorno, in cerca di un posticino dove appartarsi dal momento che bere per strada non era il massimo dell'educazione in Giappone. Ad ogni modo non aveva certo intenzione di mancare di cavalleria, quindi a prescindere dal luogo avrebbe dapprima scoperchiato la bottiglia aprendo la giacca e lasciando che Rei, che aveva già allungato il braccio, la prendesse.
    -Ma certo. Dopo di te.- Concesse, con un secondo vago inchino. -La prossima volta ci organizziamo meglio e rubiamo la sirena comunque, promesso.- Aggiunse poi, con finto tono rassicurante. Quando la ragazza si prese la bottiglia, lasciò cadere i lembi della giacca verso il basso, dopodiché se la rigirò sulle spalle e la indossò. -Allora, com'è questa bottiglia da tot-mila yen?- Domandò poi, allungando la mano nell'implicita richiesta che lei gliela passasse per assaggiarne un sorso a sua volta.

    « I met the princess from Thailand again. She had grown up into a queen. »
    Villain ✧ Unaffiliated ✧ Livello#5 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE[art]

     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top