Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. exquisite†corpses
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Afferrò con un sospiro sconsolato la preziosa bottiglia. Non era certa che Izusu avesse capito veramente ciò che intendeva, ma a quel punto non importava più. Difficilmente avrebbero mai rivisto le loro vittime e dubitava fortemente che i ragazzi avrebbero avuto intenzione di cercarli proprio ora. Con ogni probabilità avevano scrollato quell'incidente di dosso scrollando le spalle e acquistando una nuova bottiglia per non rischiare di fare brutta figura davanti alle ragazze. Il suo primo e possibilmente ultimo furto si era concluso così, quindi. Non era stato particolarmente eccitante né rivelatorio. Riflettendoci, aveva probabilmente fatto cose molto peggiori in passato senza neppure rendersene conto sul momento. La differenza era che ai tempi le responsabilità del futuro sembravano solo un pallino sfocato a grande distanza mentre ora parevano un colosso che adombrava l'oggi con le sue dimensioni. Allo stesso tempo, a differenza dei suoi misfatti passati, per una volta non era sola.
    Svitò lentamente il tappo inciso dalla bottiglia color zaffiro, osservando il suo color oro scintillare sotto la luce dei lampioni. Anche se non era veramente troppo interessata all'alcolico doveva ammettere che la bottiglia aveva il suo fascino, avrebbe chiesto ad Izusu di poterla tenere lei al termine della serata. Forse era veramente giunto il momento di far spazio sulla mensola dei rancori passati, dimenticare tutto e andare avanti. E forse il frutto di un crimine non era il mattone giusto con cui inaugurare quel nuovo percorso, ma Rei era sempre stata così ambigua.
    Meh. - corrucciò le labbra in risposta ad Izusu dopo aver deglutito un sorso del loro frutto proibito - Sicuramente vale i soldi spesi, ma non fa per me. - se nella sua giustificazione si teneva in conto che alla fine loro di soldi ne avevano spesi ben zero era forse possibile intuire, per quanto non fosse un gioco di parole volontario, quanto poco quel sorso di tequila le fosse piaciuto.
    La notte le metteva sempre una sorta di inquietudine. Si dice che spesso gli artisti sono più sensibili, e forse è vero, e sin dall'alba dei tempi il buio e il silenzio delle ore notturne avevano avuto i più disparati effetti sugli animi delle persone. C'era chi amava quel silenzio, chi ammirava quella calma. Rei non riusciva a non sentire, forte e diffuso nel petto, uno spiccato senso di desolazione. Il cielo scuro e privo di stelle visibili tra le luci multicolore di Tokyo le torceva sempre le budella. Riusciva a sentire ogni secondo scorrere veloce come una scheggia verso il vuoto che ingoia tutto e poche cose la inquietavano più di quello.
    C'è... - borbottò con lo sguardo perso nel nulla dopo avergli passato la bottiglia - C'è qualcosa che vorresti fare prima di...? - abbandonò la frase prima della sua fine, ma era probabilmente ovvio dove volesse andare a parare. E' difficile capire se fosse stata la rivelazione precedente di Izusu a farle porre questa domanda, perché ogni volta in cui si sentiva un semplice pallino insignificante in mezzo alla notte inevitabilmente faticava a non pensare alla fine di tutto.
    We live lives that are rich and blessed
    And we’ll burn for how we transgress
    DOJO SAOTOME
    LVL6
    Rei Okazaki
     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top