Zafiro Añejo

Role - Izusu & Rei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    IZUSU MORIKAWA
    Izusu ridacchiò alle parole di Rei riguardo l'alcolico. Non si aspettava diversamente, insomma, era pur sempre tequila, un distillato semitrasparente dal contenuto alcolico di almeno quaranta gradi, bisognava essere grandi estimatori di quello specifico tipo di bevanda per apprezzarne sfumature di complessità superiore del semplice "wow, è forte". E Izusu lo diceva pienamente conscio di essere una persona sì abituata all'alcool ma non dal palato particolarmente sottile, e certamente non un grande enologo di distillati superalcolici, era più un tipo da aperitivi e cocktail fruttati. Se Rei era una persona che usciva e beveva così poco come si poteva intuire era logico pensare che non se ne sarebbe fatta granché di una bottiglia di tequila liscia.
    Fu il suo turno di assaggiare l'alcolico, o perlomeno così intuì da come gli stava venendo passata la bottiglia, dunque bevve una sorsata senza pensarci troppo. La familiare sensazione di calore che gli si propagava lungo la gola e gli andava a fuoco nel petto e nello stomaco lo pervase, dunque mugolò.
    -Già. Non so se lo avrei pagato a prezzo pieno.- Si finse grande estimatore. -Dovremmo procurarci del succo d'arancia e farci dei Tequila Sunrise.- Asserì, metà per scherzo e metà no, in fondo era quello il suo modo preferito di consumare la tequila.
    A quel punto, Rei gli pose una mezza domanda, che esordiva chiedendogli se c'era qualcosa che gli andava di fare ma che si interrompeva prima di specificare prima di cosa. La prima cosa a cui Izusu pensò era che Rei probabilmente voleva tornare a casa e la serata stava per volgere al termine, e dunque gli stava chiedendo se aveva voglia di fare qualcos'altro prima di andare. Iniziò quindi a pensare ad una risposta guardandosi intorno come per vedere se vi fossero altri punti di interesse nei dintorni, quando una realizzazione lo fulminò: non parlava di quello. Non aveva veri e propri modi per dedurlo, ma lo capiva intuitivamente da come era stata posta la domanda, il tono, l'espressione, la cadenza.
    Gli stava chidendo se c'era qualcosa che voleva fare prima di morire.
    -Oh.- Fece, leggermente stupito, non era la prima volta che la gente parlava della sua condizione ma da come Rei aveva immediatamente cambiato argomento al momento della confessione, aveva dedotto che fosse qualcosa che la metteva a disagio e di cui non voleva parlare. Izusu vi rifletté quindi un po' più seriamente.
    -Non lo so. Nel senso...- Ridacchiò vagamente colpevole di non avere una risposta migliore. -Da quando l'ho saputo ho semplicemente deciso di vivere facendo tutto quello che mi va di fare senza avere rimpianti. Quindi vivo al momento, e se vedo qualcosa che mi va di fare la faccio, per il momento non mi sono "lasciato indietro" niente.- Fece, con un tono pensieroso che contrastava con il contenuto del suo messaggio. -Però... sono tutte cose piccole. Non ho mai avuto una grande aspirazione o un sogno nel cassetto.- Abbassò lo sguardo leggermente, riflettendo che cose del genere non erano per lui. -Forse sono solo una persona un po' superficiale.- A volte temeva fosse proprio così. Forse si faceva scudo della sua condizione per non permettersi di avere sogni o ambizioni che avrebbe finito per rimpiangere, o forse per non essere tenuto ad averne e continuare a vivere nel suo limbo superficiale fino all'ora della partenza, perché in fondo non conosceva altro modo di vivere. -E tu, uh, hai qualche grande sogno da realizzare prima di morire? Aldilà ovviamente che hai molto più tempo per capirlo ed eventualmente metterlo in pratica.- Ridacchiò, concedendosi un secondo sorso di tequila ed emettendo lo stesso mugolìo di prima mentre la bevanda gli bruciava il petto.

    « I met the princess from Thailand again. She had grown up into a queen. »
    Villain ✧ Unaffiliated ✧ Livello#5 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE[art]

     
    .
29 replies since 15/1/2023, 16:02   371 views
  Share  
.
Top