Tie Die Outfit

Role libera tra Tobi Fukuda e Senka Itou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    Senka si dichiarò compiaciuta che le sue tute potessero finire in mano a chi poteva effettivamente averne cura - il che era strano rapportando il discorso ad un eroe professionista. Tobi era certo, perché ci era passato, che avrebbe avuto molta più cura della propria tuta uno studente che sapeva di poterne chiedere al laboratorio solo una l'anno, piuttosto di un pro-hero che poteva comprarne cinque o sei in stock quando e come voleva. Specie se si parlava di eroi ad alti livelli. Senza contare che c'era la questione sollevata da Senka stessa riguardo il romperle, più si saliva di categoria più era probabile imbattersi in lavori pericolosi in cui era più verosimile le tute venissero danneggiate - chissà quante ne cambiava uno come Endeavor al mese. Ma non gli andava di contraddire ogni singola cosa che Senka diceva, l'aveva già fatto ben due volte ed alla terza sarebbe sembrato solo un arrogante stronzetto che voleva pavoneggiarsi della sua conoscenza superiore nel mondo degli eroi professionisti, vantandosi quindi implicitamente di farne parte. E poi non aveva nemmeno la certezza che fosse vero, era solo un suo ragionamento basato sulla sua personale esperienza.
    Senka proseguì il discorso spostandosi sulle tute corazzate, che a dire suo non dovevano essere semplicemente delle placche di armatura fra chiunque indossasse la tuta e l'esterno, dovevano essere più sofisticate e costruite in maniera tale da assorbire gli urti prima che arrivassero allo hero.
    -Come le carrozzerie delle automobili.- Ricordava di aver visto un video-confronto fra le carrozzerie delle auto moderne e quelle d'epoca. A parità di urto, le auto d'epoca si ammaccavano solo leggermente ma il manichino all'interno veniva polverizzato, mentre quelle più moderne si danneggiavano molto di più, ma il manichino all'interno a malapena sbatteva contro l'airbag rimanendo fondamentalmente integro, questo perché erano costruite in modo tale che lo scafo assorbisse la gran parte dell'impatto prima che arrivasse al conducente. Il discorso non doveva essere troppo dissimile, salvo forse che probabilmente Senka non voleva una tuta che si disintegrasse al primo urto per proteggere l'utilizzatore, ma qualcosa che potesse sostenere più urti violenti.
    -Beh, non che "qualche mese" sia un tempo così lungo, mi aspettavo di peggio.- Insomma, doveva ancora buttarsi sul mercato ed avere i permessi ufficiali dal Governo, e chissà forse non aveva ancora nemmeno uno sponsor, eppure aveva già due tute in produzione e chissà quanti altri progetti che a dire suo nel giro di pochi mesi sarebbero stati pronti. -Attenderò sviluppi, allora.- Mormorò, con un vago inchino cortese.

    Arrivati al discorso della moda e dello stile, Senka lo rassicurò di non doversi spremere troppo per pensare a qualcosa da comunicare ai passanti, doveva essere solamente un'impressione a livello di subconscio o qualcosa del genere, quasi come il retrogusto in un cibo. Tobi aveva più o meno capito il concetto, ma era ancora dubbioso sulle sue doti per poterlo trasmettere.
    Sentendo qual era l'impressione che Tobi voleva dare, Senka vi rifletté a malapena una frazione di secondo, dopodiché si tolse la sua elegantissima giacca rossa e la porse al ragazzo, esortandolo a provarla. Era una giacca di una tinta simil-bordeaux, con un ricamo dorato sulla manica destra, che Tobi riconosceva solo in quel momento essere un drago. Sorrise alla similitudine con la prima immagine che le parole di Senka gli avevano suscitato, poco prima, dunque la afferrò e se la gettò dietro le spalle, indossandola facilmente - la taglia era quasi perfetta. In effetti, Senka gli suggeriva molta professionalità, gli sembrava decisamente una che sapeva quello che faceva, ricordò che queste erano le prime impressioni che aveva avuto di lei, chissà quanto di questo era dovuto all'outfit? Era così che funzionava, dunque?
    -Molto bella.- Confermò il ragazzo, annuendo con aria convinta. -Ho sempre portato la divisa scolastica sia d'inverno che d'estate, la giacca non è un enorme problema.- Rispose all'osservazione sul calore estivo contro le giacche. Fra i vari tagli di divise disponibili, anzi, la Yuuei adottava proprio una giacca simile a quella. Cioè, come peso e forma ovviamente, non come qualità del capo o bellezza.
    Seguì, da parte di Senka, una lista di consigli di cosa usare e cosa non usare - Tobi si ritrovò a chiedersi se avrebbe dovuto prendere appunti.
    -Nero e oro, come il logo.- Sventolò il fazzolettino di pelle che Senka gli aveva regalato con il logo Goldfinger, ridacchiando alla coincidenza. -D'accordo, comunque. Spero di ricordarmi tutto.- Per quanto riguardava la giacca aveva già detto che non era un grosso problema e non gli sembrava il caso di ripetersi, ma era certamente rincuorante che poteva sembrare serio e professionale anche levandosela e portandola sotto braccio. L'ultima frase della donna sembrava quasi un invito, quindi Tobi annuì ed iniziò a guardarsi intorno in cerca di "una giacca". Aveva più o meno capito cosa doveva cercare, ma tutto sommato forse era meglio non osare già pensare di testa sua - il suo primo shopping serio lo aveva lasciato interamente a Sumire, dopotutto. -Ecco... magari potresti indirizzarmi dalla parte giusta.- Propose il ragazzo, grattandosi la nuca con aria vagamente colpevole.
    « There are unsolved feelings that haunt me, It's too late to heal, I'll lay them to rest. »
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE[art]

     
    .
27 replies since 15/1/2023, 19:21   371 views
  Share  
.
Top