Tie Die Outfit

Role libera tra Tobi Fukuda e Senka Itou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddraig
     
    .
    Avatar

    a pile of "goo"

    Group
    Administrator
    Posts
    1,390

    Status
    Offline
    TOBI FUKUDA
    Al sentirlo ripetere da Tobi, Senka parve ritrattare sul "qualche mese" che a dir suo li separava dalla creazione di nuove tute, anzi, di ciò che ci andava attaccato sopra, come lo definì lei stessa, riferendosi probabilmente alle corazze. Troppe variabili erano in gioco e solo una minima parte era in mano a Senka a quel punto. Tobi purtroppo non aveva molti contatti da offrirle, tutta la gente che conosceva personalmente faceva parte dei laboratori della Yuuei, ma appoggiarsi a loro significava rinunciare alla sua tanto desiderata indipendenza sul mercato, sarebbe probabilmente diventato un progetto marchiato Yuuei, forse poteva al massimo intascarsi qualcosa vendendo il brevetto. Se avesse conosciuto qualcuno, avrebbe fatto del suo meglio per ricordarsene e mandarlo da Senka, ma non voleva farle promesse.
    -Sembra complicato, ma buona fortuna.- Concluse, dunque, tenendo il resto delle sue considerazioni per sé.

    Spostandosi sul discorso della moda, Senka lo informò che da quel momento avrebbe smesso di considerare i vestiti "da uomo" o "da donna", in realtà Tobi non era una persona particolarmente vergognosa da quel punto di vista, come accennato prima con la faccenda dei trucchi, l'unico motivo per cui faceva shopping nel reparto uomo era perché era più tranquillo che gli articoli sarebbero stati conformi alla forma del suo corpo. Per tale stesso motivo, probabilmente il consiglio di Senka valeva molto più per le ragazze che potevano rifornirsi nel reparto uomo che viceversa, per un uomo dal fisico come quello di Tobi sarebbe stato decisamente difficile trovare un capo femminile adeguato a meno che non si trattasse di giacche larghe o altri tipi di soprabiti. Ad ogni modo, il ragazzo annuì, se avesse visto una bellissima giacca etichettata donna e della sua taglia, non avrebbe esitato.
    Senka invitò Tobi a tornare dall'altra parte del negozio, tendendo poi il braccio per farsi riconsegnare la giacca. Tobi lo fece prontamente, non aveva neanche considerato l'idea di chiedere di comprare quella, non era così entitled da pretendere un capo fisicamente indossato da un'altra persona solo perché era nella posizione del cliente, non lo aveva nemmeno concepito come un capo in vendita. Si lasciò condurre dal lato più commerciale dell'attività e l'odore dei vestiti nuovi lo investì nuovamente come quando era entrato nel negozio per la prima volta, incredibile come l'ambiente cambiasse da davanti a dietro. La donna gli indicò una sezione del negozio dove, appesi ad un lungo scaffale orizzontale, vi erano numerosi capi che fra loro sembravano non c'entrare assolutamente niente. A vederlo così, sembrava quasi uno scaffale di usato o di ultime occasioni, ma lei gli spiegò che si trovava davanti allo scaffale dei "vestiti particolari".
    Si congedò, poi, e lo precedette alla cassa.
    -Sì, molte grazie.- Tobi si trovò a passarsi fra le mani i capi di vestiario, e non poté fare a meno di notare le targhette dei prezzi, che variavano da "tanto ma posso stare" fino a cifre come "sono più di due stipendi Tobi, lascia perdere". Probabilmente la lavorazione ed i materiali usati facevano tanta differenza, ma non poteva evitare di farsi venire un piccolo infarto ogni volta che vedeva le malefiche quattro cifre sulla targhetta. Onestamente non sapeva bene cosa doveva cercare, aveva quelle tre linee guida dettate da Senka impresse nella testa ma non riusciva a crearsi un'immagine del capo che stava cercando: giacca, nero e oro, fantasia o trama interessante. Fra un vestito e l'altro gli parve di ritrovarsi fra le mani la sua divisa di arti marziali, ma sbattendo le palpebre e guardando meglio vide che in realtà era solo la disposizione dei colori a creare quell'illusione: era una giacca "nera" ma il materiale era vagamente lucido e rifletteva i ricami dorati, dando l'illusione vi fosse un lievissimo filtro giallo-arancio che in realtà non c'era. La trama della giacca era nero su nero ma in lievissimo rilievo, un ricamo floreale abbastanza classico, le decorazioni dorate erano delle linee verticali piuttosto sottili su ciascuna manica ed un'unica più grossa centrale, partiva sotto il colletto ed attraversava interamente la giacca, divisa a metà dall'apertura e dai bottoni. Non era una classica giacca elegante, era chiaramente ispirata ad un abito tradizionale cinese, con il corto colletto rigido e dritto verso l'alto ed i bottoni sostituiti da una serie di piccoli nodi da un lato e da dei laccetti in cui infilare i nodi dall'altro - il taglio ed il tessuto però erano quelli di una normale giacca elegante occidentale. La sua divisa di arti marziali aveva lo stesso aspetto, con colletto alto e bottoni fatti a quel modo, e condivideva il colore nero spezzato da una linea gialla verticale spaccata a metà dall'apertura. Tobi la osservò con interesse, stregato e nostalgico, per poi rendersi conto che i suoi check c'erano tutti: giacca, nero e oro, fantasia interessante. Le decorazioni dorate, osservò più da vicino, erano frammenti del lungo corpo serpentiforme di un dragone cinese. Non riuscì a vedere la testa da nessuna parte, ma non escluse che fosse lì da qualche parte, in una delle maniche o sul davanti. Cercò la targhetta del prezzo, preoccupato, e constatò con sollievo che era uno di quei capi che poteva permettersi sebbene certamente fosse più costoso della media dei vestiti che era abituato a prendere. Non gli importava, una spesa del genere ogni tanto poteva concedersela in fondo, e poi arrivato a quel punto e dopo tutto quel discorso sarebbe stato semplicemente imbarazzante non comprare niente.
    -Ecco qui. E grazie mille per tutti i consigli.- Fece Tobi, poggiando la giacca sul bancone con massima cura. -E della chiacchierata. È stato interessante.- Non mentiva e non era una lusinga gratuita, era stata una chiacchierata interessante certamente più della media. Non sapeva quanto spesso sarebbe tornato a fare shopping in quella boutique visti i prezzi, più alti di quello che avrebbe normalmente speso, ma comunque se ne sarebbe andato con un buon ricordo. E se Senka avesse voluto fare altre foto sarebbe stato a disposizione, magari la prossima volta sarebbe andata anche meglio. Non era male per guadagnarsi qualcosa in più. -Per il pagamento posso mandarti un link domani mattina? O preferisci le coordinate bancarie...?- Alla faccia del guadagno, stava quasi per dimenticarsene. Non sapeva come Senka avrebbe preferito scalargli la giacca dal pagamento o se avesse preferito tenere le due cose separate, farlo pagare e poi pagarlo a sua volta per intero, Tobi non avrebbe fatto storie in alcun caso.
    « There are unsolved feelings that haunt me, It's too late to heal, I'll lay them to rest. »
    Heroes ✧ UA/Providence ✧ Livello#8 ▸▸ SCHEDACRONOLOGIA©CODE[art]

     
    .
27 replies since 15/1/2023, 19:21   371 views
  Share  
.
Top