Tra una lezione e l'altra

Role

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    original
    Hl0woVd

    NarratoPensatoParlatoAscoltato


    Ecco il suono della campana che segnava la fine delle lezioni mattutine.
    Shoya si trovava alla Yuuei Accademy e stava frequentando il primo anno del corso per diventare eroe, a dire il vero era appena passata una settimana dal giorno della sua prima lezione e ancora si sentiva completamente spaesato.
    Il giovane proveniva da una zona rurale, poca tecnologia, poche informazioni e soprattutto poca socialità; trovarsi catapultato in un mondo così complesso come quella scuola sembrava essere più difficile di ogni allenamento.
    Fuori era davvero una bella giornata, il sole caldo e alto nel cielo si immetteva nelle aule e nei corridoi attraverso i finestroni dell’istituto, si veniva così a creare un gioco di luci davvero piacevole, il tutto accompagnato dal chiacchiericcio e dallo scalpitio degli studenti che si muovevano da un’aula all’altra.
    Shoya indossava la divisa della Yuuei, non che gli andasse troppo a genio, ma ormai era abituato; con lo zaino in spalla si stava dirigendo verso l’esterno. Per lui la pausa pranzo era un’ottima occasione per fare sport o fare un po’ di movimento, stare seduti ore ed ore sulle sedie non aiutava di certo al mantenimento del suo fisico.
    Non avendo ancora fatto amicizia praticamente con nessuno, il giovane era solito spostarsi in solitaria verso il campo da baseball, prendere una mazza di quelle in dotazione e fare qualche lancio con l’utilizzo dello spara palline.
    Non vedo mai nessuno da queste parti, sarà che questo sport non piace a nessuno
    Colpire la palla più e più volte con la mazza da baseball lo aiutava a rilassarsi, sfogare un po’ la sua mente e anche divertirsi.
    Dopo qualche tiro Shoya si sedette un attimo a prendere fiato.
    Iniziava a fare davvero caldo.


    Scheda

    CODE © Saxo

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Noble

    Group
    Member
    Posts
    483
    Location
    Torino (luogo di rettitudine ed ignoranza al tempo stesso)

    Status
    Offline
    Narrato,Parlato,Pensato,Parlato da altri,




    Luciano Bradley
    Una volta finite le lezioni mattutine del secondo anno della Yueei Luciano si concesse il suo solito smoke break e fu in quel momento quando era appena uscito dal complesso scolastico notò un giovane ragazzo intento ad utilizzare il campo per battute del baseball,dopo una rapida occhiata il ragazzo sembrava un alunno del primo anno,come in ogni scuola giapponese le uniformi delle scuole sono diversificate da anno ad anno e la Yuuei anche se non era rigida per quanto riguardava il codice di abbigliamento era come come le altre scuole sotto questo aspetto.
    Le mie lezioni ri iniziano tra un bel po' perchè non andare ad infastidire un mio kohai? pensò Luciano tra se e se quindi aspettò un attimino e quando il ragazzo smise di battere le palle per riprendere fiato creò un filo che una volta agganciato alla recinzione del campo da battuata riavvolse così dopo un istante Luciano si trovò seduto a cavalcioni su di essa una volta appollaiato li con la sigaretta in bocca prese parola:Ehi primino che fai lì tutto solo?
    Dopo aver detto questa frase con la sua solita aria annoiata Luciano si lasciò cadere dalla recinzione atterrando come se nulla fosse in piedi dopo di che riprese parola:Baseball eh?Strano solitamente è raro che i giapponesi apprezzino questo sport come ti chiami primino?

    Saxofonist perdonami ma sono stato oberato di role e masterate e mi sono dimenticato di questa perdonami
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    original
    Hl0woVd

    NarratoPensatoParlatoAscoltato


    Mentre l’afa iniziava a impadronirsi dell’ambiente circostante, Shoya prendeva fiato seduto sulla plastica di una panchina messa a bordo campo. Non era per nulla sudato, però sentiva un pò le ossa a pezzi dopo gli allenamenti degli ultimi giorni.
    Il silenzio e la pace di quel momento furono interrotti da uno strano rumore, come se qualcuno avesse tirato o fosse andato a sbattere contro la recinzione che delimitava il terreno di gioco; il giovane si voltò rapidamente, ma non video nessuno. Pochi secondi dopo però una voce attirò l’attenzione di Shoya, il quale alzò immediatamente il capo per vedere una persona appollaiata sulla recinzione.
    Bene, iniziamo già con gli studenti più grandi... vediamo cosa vuole
    Lo studente del primo anno si fece sulla difensiva e attese che l’interlocutore scendesse dal suo trespolo per palesarsi in modo chiaro, e così fece, senza troppi convenevoli saltò giù dalla rete e atterrò in piedi senza alcun problema.
    Si presentava alto, abbastanza robusto e con una caratteristica capigliatura folta e rossiccia. Il tono di voce era parecchio annoiato, disinterssato, come se davvero non avesse altro da fare allora parlava con chiunque gli fosse capitato a tiro.
    Probabilmente sarà stato attirato dal baseball... effettivamente non è uno sport che i giapponesi vedono spesso
    Shoya decise di rimanere seduto, incrociò lo sguardo del ragazzo più grande e mantenne il contatto visivio, giusto quanto bastasse per far capire che provava rispetto per gli studenti più grandi.
    Visto che me lo hai chiesto ti dirò come mi chiamo
    Prese fiato
    Mi chiamo Shoya, sono entrato da pochissimo nella scuola. E tu chi saresti?
    Era ora di chiedere, non solo di rispondere.
    Il tono del primino era molto rilassato e tranquillo, ma allo stesso punto deciso e non titubante. Come se la situazione fosse tutto sotto controllo, e invece non lo era, i due non si erano mai visti, sarebbe potuto succedere di tutto.
    Ho iniziato da poco con il baseball, lo trovo uno sport che aiuta molto a sfogarsi. Che tu sappia, qui alla Yueei c’è qualche club sportivo?
    Beh perchè non chiedere ad uno studente più grande informazioni dettagliate sulla scuola, chissà quante cose avrebbe potuto scoprire.
    Shoya decise comunque di rimanere seduto, non avev avoglia di alzarsi per parlare.


    Scheda

    CODE © Saxo

     
    .
2 replies since 13/5/2018, 13:39   86 views
  Share  
.
Top
Top