Creazioni Shoya Ishida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao Saxo,
    effettivamente era un bel wall of text, ma hai fatto bene a passare di qua, visto che Shoya è uno dei primi personaggi e mi sa che alcune tecniche non le rivedo dal 2019, ehm. Fare manutenzione di tanto in tanto fa bene. Vado punto per punto:

    1) Ion Blood: va bene, ma le tecniche di cura ripristinano fino a metà del danno subito, facendolo regredire. Quindi al livello quattro il danno grave verrebbe fatto regredire alla metà, ovvero medio. Per ridurlo di nuovo devi attivare nuovamente la tecnica per un utilizzo distribuito su più turni.

    2) Ion Burst: per non confondere chi legge la descrizione della tecnica toglierei modalità "difensiva/offensiva" e la segnerei solamente come offensiva. Inoltre va segnato il raggio dell'esplosione, che può essere di massimo tre metri, sempre rientrante nei cinque in cui Shoya può usare la tecnica. La modalità "movimento" immagino sia un uso che Shoya applica su sé stesso per saltare(?), nulla in contrario, ma è meglio se specifichi anche qui che sono balzi di massimo 5 metri.

    3) Ion Torrent: qui direi che è il momento di prendere una decisione. Una tecnica non può causare danno e annullarlo contemporaneamente, quindi direi che - se ci tieni a mantenerla simile a com'è ora - al massimo possiamo fare così:
    CITAZIONE
    Ion Torrent [Livello 3] [Costo PE 50]
    Attraverso il movimento di entrambe le braccia, aprendole e chiudendole, l'utilizzatore del Quirk ha la facoltà di immettere energia cinetica agli atomi, tramite i palmi delle mani, nell'aria sottoposta a pressione. Questa azione scaturisce un effetto a cascata che genererà un campo ad alta energia di forma circolare fino alla distanza di 5 metri massimo, parallelo ad esso e dal diametro di 2 metri.
    Il campo ad alta energia sarà composto da particelle cariche che collidendo tra loro generano delle scariche randomiche elettromagnetiche; questo non impedirà gli attacchi fisici, ma potrebbe annullare gli attacchi portati tramite energia (es. fuoco, corrente, luce, elettromagnetico).
    Danno: Medio-Grave
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.

    Togliamo ovviamente il mantenimento perché a questo punto non avrebbe senso, e la releghiamo in un'offensiva a distanza (o ad area, puoi decidere e in caso aggiustiamo raggio e costi) con quella particolarità. Mi sono fatta approvare una tecnica simile poco tempo fa, quindi direi che è legittimo. Fammi sapere se ti va bene.

    4) Ion Kine: Non credo che sia una tecnica di blocco. Mi sembra più una tecnica offensiva. Se mi spieghi meglio perché ti sembrava di blocco possiamo vedere che farci, ma ti ricordo che le tecniche di blocco non infliggono danni.

    5) Ion Nova: Stessa cosa di Ion Torrent, è una tecnica offensiva o difensiva? Perché vedo che c'è scritto un danno ovviamente, però a leggere la descrizione sembra tutt'altro e potrebbe essere fuorviante.

    6) Ion Drug: Questa va bene, ma data la nuova versione del regolamento bisogna scegliere uno solo dei due potenziamenti.
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Ryuko
    eccomi qui, perdonami il ritardo.
    come ci siamo detti ho riscritto la descrizione del Quirk sperando di averla resa più semplice e aggiornata. Fammi sapere
    inoltre ho applicato le modifiche a tutte le tecniche come da te segnalato.


    Descrizione Quirk:
    CITAZIONE
    Il Quirk Ionization rende l’utilizzatore in grado di interagire con l’energia cinetica interna e quella dispersa nell’ambiente circostante.
    La struttura chimica del corpo di Shoya si è sviluppata per renderlo molto simile ad un acceleratore di particelle, per cui è in grado di produrre fasci di ioni fatti poi collidere tra di loro ad elevata energia cinetica; l’urto delle particelle genererà un effetto diverso a seconda della materia con cui verrà a contatto, ad esempio: con una sostanza gassosa come l’aria sarà possibile generare della combustione, con un liquido si genererà ebollizione. Come ultimo livello di ionizzazione della materia sarà possibile generare del plasma.
    Questa esposizione ad elevata energia cinetica ha reso il corpo di Shoya un perfetto semiconduttore, per cui è in grado di assorbire energia dall’ambiente circostante sottraendola al sistema per riconvertirla in un potenziamento di varie funzioni del suo organismo.
    Per connettersi con l’energia Shoya ha bisogno di attivare il suo Quirk tramite la cute, nello specifico tramite le mani riesce a veicolare l’energia cinetica in uscita e in entrata rispetto al suo corpo.



    Iniziamo con le modifiche, dimmi cosa ne pensi:

    1) Ion Blood: ho applicato le modifiche che mi hai detto. qui di seguito la descrizione:
    CITAZIONE
    Ion Blood [Livello 4] [Costo PE 80]
    L'utilizzatore del Quirk Ionization ha la facoltà di accelerare il processo rigenerativo delle cellule tramite l'immissione di energia cinetica che porterà ad un livello superiore la velocità di azione delle cellule rispetto al normale metabolismo umano. le cellule sovraccaricate saranno stimolate a smaltire il surplus energetico per ritornare ad uno stato di quiete e di salute originale. la tecnica ripristina fino a metà del danno subito facendolo regredire di due step. esempio da danno Grave a Medio, da Medio-Grave a Lieve ecc.
    Genere: Tecnica di cura rigenerativa
    Effetto: Cura fino a Danno Grave



    2) Ion Burst: è una tecnica a distanza ma che ha effetto esclusivamente linea retta, quindi dovrebbe avere un raggio massimo di cinque metri, non è pensata per avere un effetto ad area che copra dai 180° ai 360°. per cui lascerei come massimo raggio d'azione in linea retta i cinque metri sia per l'offensiva che per l'eventuale balzo. ho alleggerito il testo.
    qui di seguito la descrizione:
    CITAZIONE
    Ion Burst [Livello 3] [Costo PE 50]
    l'utilizzatore del Quirk ha facoltà di produrre particelle subatomiche che collideranno fra di loro ad un’elevata energia cinetica per cui si genererà combustione.
    In modalità offensiva l'utilizzatore può sfruttare la ionizzazione della materia per scaturire una deflagrazione controllata che porterà alla formazione di una colonna lineare di energia esplosiva fino ad un massimo di cinque metri. danni da ustione sono tipici se si viene colpiti in pieno e contusione qualora si subisse solo l’onda d’urto esplosiva.
    In modalità di movimento l'utilizzatore con questa tecnica può scaturire un’esplosione che gli permetterà di balzare fino ad un massimo di cinque metri.
    Genere: Tecnica a distanza
    Danno: Medio-Grave



    3) Ion Torrent: mantengo la tecnica a distanza in linea retta e non ad area, e confermo quanto riportato da te, anche qui ho alleggerito il testo.
    qui di seguito la descrizione:
    CITAZIONE
    Ion Torrent [Livello 3] [Costo PE 50]
    l'utilizzatore del Quirk ha la facoltà di immettere energia cinetica nell'aria generando un campo ad alta energia di forma circolare fino alla distanza di 5 metri massimo, parallelo ad esso e dal diametro di 2 metri in linea retta.
    Il campo ad alta energia sarà composto da particelle cariche che collidendo tra loro generano delle scariche elettromagnetiche; questo non impedirà gli attacchi fisici, ma potrebbe annullare gli attacchi portati tramite energia (es. fuoco, corrente, luce, elettromagnetico).
    Genere: Tecnica ad ampio raggio
    Danno: Medio-Grave
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.



    4) Ion Kine: è un tecnica di blocco perchè mira ad assorbire l’energia prodotta dai copri in movimento, assorbendo tale energia una massa offensiva di una persona o un oggetto lanciato perderanno la capacità di movimento.
    CITAZIONE
    Ion Kine [Livello 4] [Costo PE 85]
    L’utilizzatore del Quirk ha la facoltà di assorbire energia cinetica sottraendola all’ambiente circostante, i corpi in movimento entrati nell’area di attivazione della tecnica subiranno un depotenziamento, nello specifico verrà annullata la possibilità di proseguire nella loro traiettoria e verranno fermati. L’effetto può durare fino ad un massimo di tre turni.
    Genere: Tecnica di Blocco
    Danni: //
    Nota: funziona solo se il parametro Quirk è uguale o superiore al parametro Forza avversario

    5) Ion Nova: questa è una tecnica offensiva, però ho aggiunto come per Ion Torrent la dicitura relativa all'annullamento del danno elementale qualora il valore di Quirk fosse superiore.
    CITAZIONE
    Ion Nova [Livello 3] [Costo PE 65 + 20]
    Affinchè funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia attorno a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi) espandendosi fino ad un massimo di tre metri, a discrezione dell’utilizzatore e a seconda dello stato della tuta. L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di arrecare danno a chiunque venisse in contatto con tale forma d’energia, e potrebbe proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementate.
    Il plasma non verrà generato fisicamente sulla tuta dell’utilizzatore, ma verrà generato nell'aria attorno ad esso. Alla vista sembrerà come se il suo corpo fosse avvolto da fiamme dense e molto luminose.
    La tecnica avrà un costo di mantenimento per i turni successivi al primo di utilizzo.
    Genere: Tecnica ad Area
    Danno: Medio-Grave
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Nova non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.



    6) Ion Drug: come scritto nell'effetto si può scegliere se aumentare la Forza o L'Agilità, non tutte e due contemporaneamente. dovrebbe andare bene? oppure intendi che dovrei creare una tecnica per aumentare la forza e una per aumentare l'agilità? sarebbe praticamente la stessa tecnica due volte. Dimmi cosa ne pensi.
    CITAZIONE
    Ion Drug [Livello 4] [Costo PE 100]
    L'utilizzatore del Quirk potrà sfruttare l'energia ionizzante presente nello spettro elettromagnetico (Radio, IR, Visibile, UV, Raggi X ecc.) per generare un Power Up.
    Assorbendo la lunghezza d’onda definita essa verrà sottratta all’ambiente circostante per un raggio di circa 2 metri e mezzo. Questo assorbimento è applicato solo al primo turno di utilizzo della tecnica.
    In questo modo il Caster andrà ad azzerare la carica energetica offensiva intercettata con i palmi delle mani annullandola e potrà convertire tale surplus energetico all'interno del proprio corpo su ogni fibra muscolare.
    Genere: Tecnica di potenziamento
    Effetto: +1 FRZ o AGI ogni 10 Punti Quirk; 4 Turni
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello!
    Ho letto tutto e direi che la descrizione va benissimo. Mi commuovo quasi perché posso finalmente dire di aver capito cosa fa il quirk di Shoya. Falla pure sostituire in scheda e ricordati di farlo anche in lista quirk!

    Mentre, finiamo di revisionare le tecniche:

    1) Ion Blood: va bene. ✔️

    2) Ion Burst: Okay, perfetto, colpa mia che pensavo fosse ad area. ✔️

    3) Ion Torrent: va bene. ✔️

    4) Ion Kine: va bene, ci può stare. ✔️

    5) Ion Nova: Qui in realtà la nota la toglierei, perché avendo la tecnica il mantenimento diventa un miscuglio di offesa e difesa contemporaneamente, ed è meglio di no. Quello di prima era un caso che rendeva la tecnica particolare, non è una caratteristica da mettere ovunque.

    6) Ion Drug: No, ne devi scegliere solo uno. Se non sbaglio anche Robert ha due tecniche uguali con l'unica differenza che il potenziamento è distinto. Ovviamente lui è mutant, ma il concetto è lo stesso. Sarebbe come fare una singola tecnica di trasformazione e scegliere se potenziare i danni o la resistenza ad essi secondo ciò che fa comodo.
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuko @ 13/5/2021, 19:17) 
    Hello!
    Ho letto tutto e direi che la descrizione va benissimo. Mi commuovo quasi perché posso finalmente dire di aver capito cosa fa il quirk di Shoya. Falla pure sostituire in scheda e ricordati di farlo anche in lista quirk!

    LOL fantastico ahah



    5) Ion Nova: dunque prendendo atto che questa tecnica non possa essere offensiva e dfensiva preferisco trasformarla in una tecnica difensiva elementale + mantenimento. ho aggiunto anche la protezione da status non fisici, esempio se il sanguinamento fosse provocato da un taglio questa tecnica non può proteggere Shoya, però se il sanguinamento fosse provocato da un attacco ad area a distanza tipo elementale allora sì. (nei termini del valore Quirk maggiore uguale a quello dell'avversario). per giustificare questo l'ho uppata a tecnica di livello 4
    fammi sapere
    CITAZIONE
    Ion Nova [Livello 4] [Costo PE 85+ 40]
    Affinchè funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia attorno a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi) espandendosi fino ad un massimo di tre metri, a discrezione dell’utilizzatore e a seconda dello stato della tuta. L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementale annullandone gli effetti qualora il suo valore di quirk fosse uguale o superiore a quello dell'avversario. sono compresi anche attacchi di status che non includano un danno fisico.
    Il plasma non verrà generato fisicamente sulla tuta dell’utilizzatore, ma verrà generato nell'aria attorno ad esso. Alla vista sembrerà come se il suo corpo fosse avvolto da fiamme dense e molto luminose.
    La tecnica avrà un costo di mantenimento per i turni successivi al primo di utilizzo.
    Genere: Tecnica di difesa
    Danno: protezione fino Grave elementale e da status



    6) Ion Drug, va bene per il momento faccio solo powerup di tipo Agilità
    CITAZIONE
    Ion Drug [Livello 4] [Costo PE 100]
    L'utilizzatore del Quirk potrà sfruttare l'energia ionizzante presente nello spettro elettromagnetico (Radio, IR, Visibile, UV, Raggi X ecc.) per generare un Power Up.
    Assorbendo la lunghezza d’onda definita essa verrà sottratta all’ambiente circostante per un raggio di circa 2 metri e mezzo. Questo assorbimento è applicato solo al primo turno di utilizzo della tecnica.
    In questo modo il Caster andrà ad azzerare la carica energetica offensiva intercettata con i palmi delle mani annullandola e potrà convertire tale surplus energetico all'interno del proprio corpo su ogni fibra muscolare.
    Genere: Tecnica di potenziamento
    Effetto: +1 AGI ogni 10 Punti Quirk; 4 Turni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the saxofonist @ 14/5/2021, 09:10) 
    5) Ion Nova: dunque prendendo atto che questa tecnica non possa essere offensiva e dfensiva preferisco trasformarla in una tecnica difensiva elementale + mantenimento. ho aggiunto anche la protezione da status non fisici, esempio se il sanguinamento fosse provocato da un taglio questa tecnica non può proteggere Shoya, però se il sanguinamento fosse provocato da un attacco ad area a distanza tipo elementale allora sì. (nei termini del valore Quirk maggiore uguale a quello dell'avversario). per giustificare questo l'ho uppata a tecnica di livello 4
    fammi sapere

    I'm back.
    Allora, ho capito quello che vuoi fare, però... beh, provo a darti un suggerimento per renderla, secondo me, più utile. Se poi non ti piace torniamo sulla tua idea.
    Dato che per usare la tecnica Shoya deve indossare la tuta Full Dive e che la tuta sinergizza con il quirk, ho pensato che se attuiamo un paio di accorgimenti potresti renderla una tecnica difensiva completa. Diciamo che ho pensato che Shoya potrebbe, grazie a quel plasma, potenziare lla suit in sé per farla diventare più resistente per qualche istante, in modo che possa proteggerlo anche dai danni fisici, oltre che da quelli elementali. Anche perché difficilmente il sanguinamento viene applicato da una tecnica elementale. In ogni caso, non funzionerebbe nell'area di tre metri annullando gli attacchi, ma diventerebbe una tecnica a contatto con un tipo di difesa più ampio/malleabile: quindi se qualcuno ti tira un pugno, un pugno di fuoco o anche se qualcuno prova a piantarti un coltello nello stomaco, insomma per via della suit. Non avresti il mantenimento, perché le tecniche difensive difendono e si esauriscono in un turno, ma questo varrebbe anche per la versione precedente, quindi cambia poco.

    Non so se mi sono spiegata, ma in ogni caso attendo news, il resto va bene! :**:
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Mi piace la modifica che mi hai suggerito! grazie mille per l'idea
    quindi procedo qui sotto con l'ultima modifica rimasta



    5) Ion Nova: applicato le modifiche del testo e tolto il mantenimento. dimmi se è ok^^
    CITAZIONE
    Ion Nova [Livello 4] [Costo PE 85]
    Affinchè funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia adiacente a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi). L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementale e fisico annullandone gli effetti qualora il suo valore di quirk fosse uguale o superiore a quello dell'avversario. sono compresi anche attacchi di status.
    Il plasma verrà generato fisicamente dalla tuta che genererà un potenziamento in resistenza e sarà visibile ad occhio nudo con delle fiamme color violacee.
    Genere: Tecnica di difesa
    Danno: protezione fino Grave elementale e da status
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the saxofonist @ 20/5/2021, 21:41) 
    Mi piace la modifica che mi hai suggerito! grazie mille per l'idea
    quindi procedo qui sotto con l'ultima modifica rimasta



    5) Ion Nova: applicato le modifiche del testo e tolto il mantenimento. dimmi se è ok^^
    CITAZIONE
    Ion Nova [Livello 4] [Costo PE 85]
    Affinchè funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia adiacente a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi). L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementale e fisico annullandone gli effetti qualora il suo valore di quirk fosse uguale o superiore a quello dell'avversario. sono compresi anche attacchi di status.
    Il plasma verrà generato fisicamente dalla tuta che genererà un potenziamento in resistenza e sarà visibile ad occhio nudo con delle fiamme color violacee.
    Genere: Tecnica di difesa
    Danno: protezione fino Grave elementale e da status

    La modifica al testo è corretta, quello che manca da correggere è la dicitura della protezione, che diventerebbe da:
    CITAZIONE
    Danno: protezione fino Grave elementale e da status

    a
    CITAZIONE
    Danno: protezione fino Grave

    Gli status sono ovviamente compresi se derivano da tecniche fisiche, ad esempio sanguinamento o paralisi (in alcuni casi), chiaramente se invece si tratta di avvelenamento o infatuazione in caso qualcuno ti faccia respirare una nebbia velenosa o una tecnica che si trasmette comunque per via aerea non funziona. Spero di aver chiarito, in ogni caso puoi passare in gestione schede! :**:
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Ryuko
    nell'esame per licenza permanente di Shoya il costume eroe è stato danneggiato, Qui il link alla role per cui è necessario ripararlo e accordarci sul costo
    fammi sapere!
    A presto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao saxo,

    Trattandosi di un equipaggiamento personalizzato e considerata l'inflazione - i prezzi si sono alzati molto da quando l'hai fatta :asd: - direi che 2000 yen per la riparazione possono andare bene. :neko:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    faccio un post per adeguare le tecniche già presenti nella scheda di Shoya al nuovo regolamento, per fare l'upgrade di quelle che ancora erano a livello 3 e per aggiungere due tecniche nuove.
    Let's go:

    Ion Blood [Livello 4] [Costo PE 80] invariato
    L'utilizzatore del Quirk Ionization ha la facoltà di accelerare il processo rigenerativo delle cellule tramite l'immissione di energia cinetica che porterà ad un livello superiore la velocità di azione delle cellule rispetto al normale metabolismo umano. le cellule sovraccaricate saranno stimolate a smaltire il surplus energetico per ritornare ad uno stato di quiete e di salute originale. la tecnica ripristina fino a metà del danno subito facendolo regredire di due step. esempio da danno Grave a Medio, da Medio-Grave a Lieve ecc.
    Genere: Tecnica di cura rigenerativa
    Effetto: Cura fino a Danno Grave


    Ion Burst [Livello 3] [Costo PE 50]
    l'utilizzatore del Quirk ha facoltà di produrre particelle subatomiche che collideranno fra di loro ad un’elevata energia cinetica per cui si genererà combustione.
    In modalità offensiva l'utilizzatore può sfruttare la ionizzazione della materia per scaturire una deflagrazione controllata che porterà alla formazione di una colonna lineare di energia esplosiva fino ad un massimo di cinque metri. danni da ustione sono tipici se si viene colpiti in pieno e contusione qualora si subisse solo l’onda d’urto esplosiva.
    In modalità di movimento l'utilizzatore con questa tecnica può scaturire un’esplosione che gli permetterà di balzare fino ad un massimo di cinque metri.
    Genere: Tecnica a distanza
    Danno: Medio-Grave

    Ion Burst [Livello 4] [Costo PE 85] upgrade a livello 4 da approvare
    l'utilizzatore del Quirk ha facoltà di produrre particelle subatomiche che collidendo fra di loro ad un’elevata energia cinetica genererà combustione.
    In modalità offensiva l'utilizzatore può sfruttare la ionizzazione della materia per scaturire una deflagrazione controllata che porterà alla formazione di energia esplosiva fino ad un massimo di sette metri di distanza dall'utilizzatore, il quale ha la facoltà di plasmare e dare forma alla deflagrazione. danni da ustione sono tipici se si viene colpiti in pieno e contusione qualora si subisse solo l’onda d’urto esplosiva.
    In modalità di movimento l'utilizzatore con questa tecnica può scaturire un’esplosione che gli permetterà di balzare fino ad un massimo di sette metri.
    Genere: Tecnica a distanza
    Danno: Grave


    Ion Torrent [Livello 3] [Costo PE 50]
    l'utilizzatore del Quirk ha la facoltà di immettere energia cinetica nell'aria generando un campo ad alta energia di forma circolare fino alla distanza di 5 metri massimo, parallelo ad esso e dal diametro di 2 metri in linea retta.
    Il campo ad alta energia sarà composto da particelle cariche che collidendo tra loro generano delle scariche elettromagnetiche; questo non impedirà gli attacchi fisici, ma potrebbe annullare gli attacchi portati tramite energia (es. fuoco, corrente, luce, elettromagnetico).
    Genere: Tecnica ad ampio raggio
    Danno: Medio-Grave
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.

    Ion Torrent [Livello 4] [Costo PE 90] upgrade a livello 4 da approvare
    l'utilizzatore del Quirk ha la facoltà di immettere energia cinetica nell'aria generando un campo ad alta energia di forma circolare fino alla distanza di 7 metri massimo, parallelo ad esso e dal diametro di 4 metri.
    Il campo ad alta energia sarà composto da particelle cariche che collidendo tra loro generano delle scariche elettromagnetiche; potrebbe annullare gli attacchi portati tramite energia (es. fuoco, corrente, luce, elettromagnetico) e potrebbe attenuare la potenza degli attacchi fisici.
    Genere: Tecnica ad ampio raggio
    Danno: Grave
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.
    se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura fisica e il suo quirk è maggiore del parametro forza di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.


    Ion Kine [Livello 4] [Costo PE 85] invariato
    L’utilizzatore del Quirk ha la facoltà di assorbire energia cinetica sottraendola all’ambiente circostante, i corpi in movimento entrati nell’area di attivazione della tecnica subiranno un depotenziamento, nello specifico verrà annullata la possibilità di proseguire nella loro traiettoria e verranno fermati. L’effetto può durare fino ad un massimo di tre turni.
    Genere: Tecnica di Blocco
    Danni: //
    Nota: funziona solo se il parametro Quirk è uguale o superiore al parametro Forza avversario


    Ion Nova [Livello 4] [Costo PE 85] invariato
    Affinchè funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia adiacente a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi). L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementale e fisico annullandone gli effetti qualora il suo valore di quirk fosse uguale o superiore a quello dell'avversario. sono compresi anche attacchi di status.
    Il plasma verrà generato fisicamente dalla tuta che genererà un potenziamento in resistenza e sarà visibile ad occhio nudo con delle fiamme color violacee.
    Genere: Tecnica di difesa
    Danno: protezione fino Grave


    Ion Drug [Livello 4] [Costo PE 100] invariato
    L'utilizzatore del Quirk potrà sfruttare l'energia ionizzante presente nello spettro elettromagnetico (Radio, IR, Visibile, UV, Raggi X ecc.) per generare un Power Up.
    Assorbendo la lunghezza d’onda definita essa verrà sottratta all’ambiente circostante per un raggio di circa 2 metri e mezzo. Questo assorbimento è applicato solo al primo turno di utilizzo della tecnica.
    In questo modo il Caster andrà ad azzerare la carica energetica offensiva intercettata con i palmi delle mani annullandola e potrà convertire tale surplus energetico all'interno del proprio corpo su ogni fibra muscolare.
    Genere: Tecnica di potenziamento
    Effetto: +1 AGI ogni 10 Punti Quirk; 4 Turni


    Ion Charge [Livello 4] [Costo PE 80]
    Shoya ha la capacità di infondere energia all’interno di strumenti che possono immagazzinarla, quindi che siano composti di un materiale adatto alla carica elettrica e altri generi di energia. Toccando l’oggetto designato tramite i palmi delle mani esso verrà caricato di un surplus energetico istantaneo dovuto alla capacità ionizzante del Quirk. Il dispositivo caricato subirà un’attivazione immediata della sua funzione.
    Genere: Tecnica di assorbimento
    Effetto: Attivazione Equip

    Ion Charge [Livello 4] [Costo PE 50] modificato costo PE e Genere come da regolamento
    Shoya ha la capacità di infondere energia all’interno di strumenti che possono immagazzinarla, quindi che siano composti di un materiale adatto alla carica elettrica e altri generi di energia. Toccando l’oggetto designato tramite i palmi delle mani esso verrà caricato di un surplus energetico istantaneo dovuto alla capacità ionizzante del Quirk. Il dispositivo caricato subirà un’attivazione immediata della sua funzione.
    Genere: Tecnica di utility
    Effetto: Attivazione Equip


    Ion Impact [Livello 4] [Costo PE 80] Nuova tecnica da approvare
    Un calcio, un pugno, una spinta, un qualsiasi attacco fisico mosso da Shoya verrà potenziato dal rilascio di ioni altamente carichi che impatteranno provocando danni di tipo elettrico di entità pari al livello della tecnica. la carica elettrostatica può anche essere impressa in un oggetto e se lanciato impatterà fisicamente provocando danni di topo elettrico di entità pari al livello della tecnica.
    Genere: Tecnica Offensiva
    Danno: Grave


    Ion Permeation[Livello 4] [Costo PE ??] Nuova tecnica da approvare
    Shoya ha la possibilità di muoversi all'interno di un campo elettromagnetico ad alta densità energetica spostandosi istantaneamente dal punto in cui si trova al punto di destinazione. Sfruttando il suo Quirk e combinando la capacità di produrre e assorbire energia ionica riesce a rendere il suo corpo permeabile al campo elettromagnetico stesso e quindi a muoversi all'interno dell'area definita in un qualsiasi punto.
    Genere: Tecnica di teletrasporto
    Effetto: //
    Note: Attivabile con i campi elettromagnetici generati dalla tecnica Ion Torrent, dall'Equip personalizzata di Shoya e dai campi elettromagnetici ad alta densità generati da avversari e ambientali.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, scusa il ritardo!
    Prima di partire, una specifica (ormai dovrebbe essere una cosa più che assodata, ma vedo che continua a sfuggire): nel laboratorio c'è un format e va rispettato. Lo ripeto l'ultima volta, per stavolta passi, ma tutte le prossime richieste senza il format corretto verranno deliberatamente ignorate.

    Ion Blood - Lo scaling delle tecniche di cura non funziona così, quindi devi correggere. Cito dal regolamento:
    CITAZIONE
    Tecniche di cura: il metodo più rapido e veloce per evitare che il proprio pg finisca all'altro mondo dopo essersi beccato dei danni. Le tecniche di cura si dividono in quelle rigenerative ed in quelle a trasferimento. Quelle rigenerative curano in modo rapido il corpo del personaggio che le usa, a seconda del livello della tecnica. Quelle a trasferimento richiedono invece un qualche tramite, un passaggio di energia visibile verso la zona da curare, un determinato gesto con o su una determinata parte del corpo (esempi: un bacio, un tocco). La tecnica fa regredire il danno alla sua metà (ad es. un danno medio viene ridotto a lieve) arrotondando al danno più alto. Tabella riassuntiva:
    Lv 1: Lievi > 0
    Lv 2: Medi > Lievi ; Lievi > 0
    Lv 3: Medio-Gravi > Medi ; Medi > 0 ; Lievi > 0
    Lv 4: Gravi > Medio-Gravi ; Medio-Gravi > Lievi ; Medi > 0 ; Lievi > 0
    Lv 5: Critiche > Gravi ; Gravi > Medi ; Medio-Gravi > Lievi ; Medi, Lievi > 0

    Ion Burst - va bene, ricordiamoci solo che il raggio dell'esplosione deve rientrare in quei sette metri.

    Ion Torrent - la descrizione deve rimanere la precedente. Comprendo gli attacchi di natura elementale, quelli fisici la vedo un po' dura, perché ne potrebbe effettivamente ridurre la forza, ma non annullarli del tutto e diventerebbe troppo complicato da gestire a livello di regolamento, quindi è meglio limitarci a quanto già discusso in passato. In più il costo sarebbe 85, essendo la tecnica a distanza, e il diametro del campo non c'entra nulla con raggi e distanze quindi rimane due metri.

    Ion Kine - a livello quattro le tecniche di blocco durano quattro turni.

    Ion Nova - va bene, per gli status vale quello che ti avevo detto in questo post.

    Ion Drug - nel costo manca segnato il mantenimento, che corrisponde a 40PE per turno

    Ion Charge - un po' borderline, ma direi che la posso accettare come tecnica di utility.

    Ion Impact - va bene come offensiva, ma se la segni così non la puoi utilizzare per lanciare oggetti, perché conterebbe come tecnica a distanza.

    Ion Permeation - questa non va bene, è una capacità da quirk transformation.
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Ricordo che faceva male. Guardarla stare male.

    Group
    Pro-Hero
    Posts
    8,809

    Status
    Anonymous
    Ciao Ryuko,
    grazie per le correzioni, ho applicato tutto quello che mi hai riferito. fammi sapere se può andare bene
    Ti ringrazio

    Scheda: Shoya Ishida

    TECNICHE INVARIATE /
    CITAZIONE
    Ion Nova [Livello 4] [Costo PE 85]
    Affinché funzioni l’utilizzatore deve indossare la tuta Full Dive, la tecnica si attiverà sulle componenti funzionanti qualora la tuta venisse danneggiata durante il combattimento.
    Sfruttando la capacità di interagire con l’energia l’utilizzatore della tecnica Ion Nova sarà in grado di generare un campo ad alta densità di energia adiacente a parte del suo corpo o tutto il suo corpo (dalla testa ai piedi). L’energia instabile si manifesterà sotto forma di plasma dal color violaceo con lo scopo principale di proteggere l’utilizzatore da un qualsiasi attacco di tipo elementale e fisico annullandone gli effetti qualora il suo valore di quirk fosse uguale o superiore a quello dell'avversario. sono compresi anche attacchi di status.
    Il plasma verrà generato fisicamente dalla tuta che genererà un potenziamento in resistenza e sarà visibile ad occhio nudo con delle fiamme color violacee.
    Genere: Tecnica di difesa
    Danno: protezione fino Grave

    TECNICHE DA POTENZIARE /
    CITAZIONE
    Ion Burst - [Livello 3] > [Livello 4]
    l'utilizzatore del Quirk ha facoltà di produrre particelle subatomiche che collidendo fra di loro ad un’elevata energia cinetica genererà combustione.
    In modalità offensiva l'utilizzatore può sfruttare la ionizzazione della materia per scaturire una deflagrazione controllata che porterà alla formazione di energia esplosiva fino ad un massimo di sette metri di distanza dall'utilizzatore, il quale ha la facoltà di plasmare e dare forma alla deflagrazione. danni da ustione sono tipici se si viene colpiti in pieno e contusione qualora si subisse solo l’onda d’urto esplosiva.
    In modalità di movimento l'utilizzatore con questa tecnica può scaturire un’esplosione che gli permetterà di balzare fino ad un massimo di sette metri.
    Genere: Tecnica a distanza
    Danno: Grave
    Costo: 50 > 85
    Raggio: 5 metri > 7 metri

    CITAZIONE
    Ion Torrent [Livello 3] > [Livello 4]
    l'utilizzatore del Quirk ha la facoltà di immettere energia cinetica nell'aria generando un campo ad alta energia di forma circolare fino alla distanza di 7 metri massimo, parallelo ad esso e dal diametro di 2 metri in linea retta.
    Il campo ad alta energia sarà composto da particelle cariche che collidendo tra loro generano delle scariche elettromagnetiche; questo non impedirà gli attacchi fisici, ma potrebbe annullare gli attacchi portati tramite energia (es. fuoco, corrente, luce, elettromagnetico).
    Genere: Tecnica ad ampio raggio
    Danno: Grave
    Costo: 50 > 90
    Raggio: 5 metri > 7 metri
    Nota: se Shoya viene attaccato con una tecnica a distanza di natura elementale e il suo quirk è maggiore del quirk di chi ha lanciato la tecnica, Ion Torrent non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario.

    TECNICHE DA MODIFICARE /
    CITAZIONE
    Ion Blood [Livello 4] [Costo PE 80]
    L'utilizzatore del Quirk Ionization ha la facoltà di accelerare il processo rigenerativo delle cellule tramite l'immissione di energia cinetica che porterà ad un livello superiore la velocità di azione delle cellule rispetto al normale metabolismo umano. le cellule sovraccaricate saranno stimolate a smaltire il surplus energetico per ritornare ad uno stato di quiete e di salute originale. La tecnica fa regredire il danno alla sua metà (ad es. un danno medio viene ridotto a lieve) arrotondando al danno più alto.
    Genere: Tecnica di cura rigenerativa
    Effetto: Gravi > Medio-Gravi ; Medio-Gravi > Lievi ; Medi > 0 ; Lievi > 0

    CITAZIONE
    Ion Kine [Livello 4] [Costo PE 85]
    L’utilizzatore del Quirk ha la facoltà di assorbire energia cinetica sottraendola all’ambiente circostante, i corpi in movimento entrati nell’area di attivazione della tecnica subiranno un depotenziamento, nello specifico verrà annullata la possibilità di proseguire nella loro traiettoria e verranno fermati. L’effetto può durare fino ad un massimo di quattro turni.
    Genere: Tecnica di Blocco
    Danni: //
    Nota: funziona solo se il parametro Quirk è uguale o superiore al parametro Forza avversario

    CITAZIONE
    Ion Drug [Livello 4] [Costo PE 100]
    L'utilizzatore del Quirk potrà sfruttare l'energia ionizzante presente nello spettro elettromagnetico (Radio, IR, Visibile, UV, Raggi X ecc.) per generare un Power Up.
    Assorbendo la lunghezza d’onda definita essa verrà sottratta all’ambiente circostante per un raggio di circa 2 metri e mezzo. Questo assorbimento è applicato solo al primo turno di utilizzo della tecnica.
    In questo modo il Caster andrà ad azzerare la carica energetica offensiva intercettata con i palmi delle mani annullandola e potrà convertire tale surplus energetico all'interno del proprio corpo su ogni fibra muscolare.
    Genere: Tecnica di potenziamento
    Effetto: +1 AGI ogni 10 Punti Quirk; 4 Turni
    Mantenimento: 40 PE per turno

    CITAZIONE
    Ion Charge [Livello 4] [Costo PE 50]
    Shoya ha la capacità di infondere energia all’interno di strumenti che possono immagazzinarla, quindi che siano composti di un materiale adatto alla carica elettrica e altri generi di energia. Toccando l’oggetto designato tramite i palmi delle mani esso verrà caricato di un surplus energetico istantaneo dovuto alla capacità ionizzante del Quirk. Il dispositivo caricato subirà un’attivazione immediata della sua funzione.
    Genere: Tecnica di utility
    Effetto: Attivazione Equip

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Ion Impact [Livello 4] [Costo PE 80]
    Un calcio, un pugno, una spinta, un qualsiasi attacco fisico mosso da Shoya verrà potenziato dal rilascio di ioni altamente carichi che impatteranno provocando danni di tipo elettrico di entità pari al livello della tecnica. la carica elettrostatica può anche essere impressa in un oggetto.
    Genere: Tecnica Offensiva
    Danno: Grave

    CITAZIONE
    Ion Libra [Livello 4] [Costo PE 50]
    Shoya ha la possibilità di polarizzare il suo corpo e la materia a strettissimo contatto con lui attraverso la sua capacità di generare e assorbire flussi di ioni. La forza elettromagnetica permetterà al corpo dell’eroe di rimanere attratto in uno specifico punto (ad esempio con i piedi sul terreno, con la mano su una parete o con la schiena contro un oggetto), con una polarizzazione diversa invece sarà possibile levitare fino a circa un metro grazia alla stessa forza elettromagnetica che respingerà il corpo dell’eroe dalla materia.
    Genere: Tecnica di utility
    Mantenimento: 40 PE per turno
    Effetto: //
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, mi sembra tutto corretto, tranne che per Ion Libra. La tecnica va bene, ma le tecniche di utility... beh, non hanno il mantenimento. Possono essere usate solo un numero di turni proporzionale al livello della tecnica - quindi in questo caso quattro -, ma il mantenimento non serve. Corretto questo dettaglio puoi passare in gestione schede.
    contattiwww
     
    .
42 replies since 7/8/2018, 20:03   865 views
  Share  
.
Top
Top