Creazioni Aya Nakamura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Hola! Passo di qui per proporre la rivisitazione delle mie tecniche, rendendole più chiare in quanto trovo quelle vecchie abbastanza ridondanti. Gli effetti rimangono gli stessi in teoria.

    1. Da:

    CITAZIONE
    NOME TECNICA – Vibration Beam Emission [Livello 2]

    DESCRIZIONE Tale tecnica ha due modalità d'uso, Aya rilascia dal palmo di una mano le vibrazioni di media intensità che, scontrandosi con l'aria stessa, divengono un raggio di pura forza concussiva dalle dimensioni modeste, in grado di allungarsi fino ad un massimo di quindici metri, e colpisce un bersaglio scaraventandolo. In alternativa, può rilasciarle nel terreno circostante per provocare una scossa sismica, sufficiente a far perdere l'equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione di Aya.
    DANNO Medio
    COSTO (in Energia) 20

    A:

    CITAZIONE
     Tremor Radius 〣 Livello 2 ↦ L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di due metri e allungabile fino ad un massimo di quindici metri, colpendolo per scaraventarlo via e causandogli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (raggio: sette metri), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.
     
    Costo: 20 PE ▪▪▪ Danno: Medio

    2. Da:

    CITAZIONE
    NOME TECNICA – Vibration Force-Field [Livello 2]

    DESCRIZIONE Aya, irrigidendo le vibrazioni intorno a sé, crea un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale con cui si protegge dagli attacchi di livello medio. Gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza vengono fatti balzare in una direzione casuale. A livello base, Aya è in grado di usarla solo su se stessa, ma in futuro sarà in grado di estenderla sugli alleati e irrigidire le vibrazioni a tal punto che sarà possibile difendersi anche dagli attacchi di livello medio-grave, grave e molto grave.
    DANNO Inesistente
    COSTO (in Energia) 20 

    A:

    CITAZIONE
     Earth Rotation 〣 Livello 2 ↦ L’utilizzatore irrigidisce le vibrazioni intorno a sé a tal punto da formare un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale, il quale lo proteggerà dagli attacchi di livello medio. Inoltre, gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza verranno fatti balzare in una direzione casuale.
     
    Costo: 20 PE ▪▪▪ Difesa: Medio

    3. Da:

    CITAZIONE
    NOME TECNICA – Vibration Jump / Flight [Livello 2]

    DESCRIZIONE Aya rilascia dalle mani le vibrazioni per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un bersaglio, oppure dai piedi per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare. Questa tecnica può essere adoperata anche per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli, evitando così di farsi seriamente male.
    DANNO Inesistente
    EFFETTI Se un bersaglio si trova nei paraggi di Aya, è possibile che venga spinto via.
    NOTA Fornisce un aumento temporaneo (2 turni) di un punto agilità ogni dieci punti quirk
    COSTO (in Energia) 20

    A:

    CITAZIONE
     Sky's The Limit 〣 Livello 2 ↦ L’utilizzatore sfrutta le vibrazioni per agevolarsi gli spostamenti rilasciandole dalle mani e dai piedi, che sia per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un obiettivo o per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare, oltre che per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli. Qualora qualcuno si trovasse nei suoi paraggi, subirebbe l’effetto collaterale che comporta il venir spinti via.
     
    Costo: 20 PE ▪▪▪ Nota: Fornisce un aumento temporaneo (2 turni) di un punto agilità ogni dieci punti quirk

    4. Da:

    CITAZIONE
    NOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 2]

    DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, ogni colpo è in grado di stordire il bersaglio, siccome le vibrazioni gli entrano dentro il corpo e lo scuotono.
    DANNO Stordimento [Medio]
    COSTO (in Energia) 15 – Mantenimento 5

    A:

    CITAZIONE
     Deterioration Internal 〣 Livello 2 ↦ L’utilizzatore si avvolge di un’aura di energia vibrazionale diventando a tratti irriconoscibile, il cui scopo è quello di stordire l’obiettivo mediante il contatto fisico, che sia un pugno o un semplice tocco, in quanto le vibrazioni si insinueranno nel corpo scuotendo sensibilmente la struttura fisiologica.
     
    Costo: 15 PE – 5 PE ▪▪▪ Danno: Stordimento [Medio]

    5. Da:

    CITAZIONE
    NOME TECNICA – Vibration Shockwave [Livello 2]

    DESCRIZIONE Aya è in grado di imbrigliare il potere delle vibrazioni per causare delle ondate distruttive di energia vibrazionale. Nel farlo, Aya scatena un’ondata distruttiva di energia vibrazionale dalle mani, che, oltre a colpire e spintonare, ha lo scopo di allontanare qualunque attacco rivolto contro lei, rispedendolo al mittente se il caso lo permette. Questo attacco può essere di tipo energetico (come ad esempio una palla infuocata) o materiale (come ad esempio una lancia di terra). Nella direzione in cui viene lanciato l'attacco, provocherà un tremolio di entità media e si creerà una discreta spaccatura sul terreno, sollevando in certi casi i detriti e spedendoli contro.
    DANNO Medio
    NOTA Se il proprio parametro Quirk è superiore a quello dell'avversario, sarà possibile rispedire un attacco al mittente ma la potenza sarà ovviamente dimezzata (Danno grave > Danno medio > Danno lieve). E la tecnica ha un raggio di sette metri.
    COSTO (in Energia) 25

    A:

    CITAZIONE
     Pressure Damage 〣 Livello 2 ↦ L’utilizzatore attinge al vero potere dell’energia vibrazionale, rilasciando dalle mani un’ondata distruttiva a 180° (raggio: sette metri) per spintonare violentemente e/o rispedire al mittente qualunque tipo di attacco, che sia energetico (come una palla infuocata) o materiale (come una lancia di terra), purché funzioni il parametro Quirk dovrà essere superiore a quello dell’avversario e la potenza verrà dimezzata (mortali > molto gravi > gravi > medio gravi e così via). Inoltre, nella direzione in cui viene lanciato l’attacco, causerà un tremolio di entità media e si andrà a creare una discreta spaccatura sul terreno, sollevando eventuali detriti per spedirli contro.
     
    Costo: 25 PE ▪▪▪ Danno: Medio

    Attendo con pazienza il tuo responso~ :deer:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che vada tutto bene, vedendo che non hai cambiato molto se non le descrizioni. Ci sarebbero alcuni costi da sistemare, ma direi che per il momento puoi tenere anche così, ce ne occupiamo quando passi di livello! :sparks:
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Sì, naturalmente i costi sono da rivedere, quindi se ne parlerà per quando passo di livello. E thanks per la conferma~ :neko:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Visto che tecnicamente dovrei aver raggiunto l'exp richiesta per arrivare al livello 4, eccomi a qui a rispolverare il topic proponendo come richiesto le modifiche, oltre alla sesta tecnica e alla prima abilità, prima di passare da Den. :frog:

    Scheda: Aya Nakamura
    TECNICHE DA MODIFICARE
    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Tremor Radius - Livello 2
    Descrizione della tecnica: L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di due metri e allungabile fino ad un massimo di quindici tre metri(?), colpendolo per scaraventarlo via e causandogli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (ho tolto il vecchio raggio qui, me ne accorgo giustamente ore dopo ops), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.
    Costo: Costo di Base: 20 > Costo di Arrivo: 30 (?)
    Raggio: Raggio di Base: 3 metri (penso valga per tutti e due i casi, essendo del livello 2?)

    Nome Tecnica: Earth Rotation - Livello 2
    Descrizione della tecnica: L’utilizzatore irrigidisce le vibrazioni intorno a sé a tal punto da formare un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale, il quale lo proteggerà dagli attacchi di livello medio. Inoltre, gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza verranno fatti balzare in una direzione casuale.
    Costo: Costo di Base: 20 > Costo di Arrivo: 30 (?)
    Raggio: Raggio di Base: ?_N.A._? > Raggio di Arrivo: ?_N.A._?

    Nome Tecnica: Sky's The Limit - Livello 2
    Descrizione della tecnica: L’utilizzatore sfrutta le vibrazioni per agevolarsi gli spostamenti rilasciandole dalle mani e dai piedi, che sia per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un obiettivo o per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare, oltre che per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli. Qualora qualcuno si trovasse nei suoi paraggi, subirebbe l’effetto collaterale che comporta il venir spinti via.
    Costo: Costo di Base: 20 > Costo di Arrivo: 35 o 40 (?)
    Raggio: Raggio di Base: 3 metri

    Nome Tecnica: Deterioration Internal - Livello 2
    Descrizione della tecnica: L’utilizzatore si avvolge di un’aura di energia vibrazionale diventando a tratti irriconoscibile, il cui scopo è quello di stordire l’obiettivo mediante il contatto fisico, che sia un pugno o un semplice tocco, in quanto le vibrazioni si insinueranno nel corpo scuotendo sensibilmente la struttura fisiologica.
    Costo: Costo di Base: 15 - 5 > Costo di Arrivo: 30 - 5 (?)
    Raggio: Raggio di Base: ?_N.A._? > Raggio di Arrivo: ?_N.A._?

    Nome Tecnica: Pressure Damage - Livello 2
    Descrizione della tecnica: L’utilizzatore attinge al vero potere dell’energia vibrazionale, rilasciando dalle mani un’ondata distruttiva a 180° (idem qui per il vecchio raggio) per spintonare violentemente e/o rispedire al mittente qualunque tipo di attacco, che sia energetico (come una palla infuocata) o materiale (come una lancia di terra); purché funzioni il parametro Quirk dovrà essere superiore a quello dell’avversario e la potenza verrà dimezzata (mortali > molto gravi > gravi > medio gravi e così via). Inoltre, nella direzione in cui viene lanciato l’attacco, causerà un tremolio di entità media e si andrà a creare una discreta spaccatura sul terreno, sollevando eventuali detriti per spedirli contro.
    Costo: Costo di Base: 25 > Costo di Arrivo: 35 o 40 (?)
    Raggio: Raggio di Base: 3 metri

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Shattering World - Livello: 2
    Descrizione della tecnica: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, Aya è in grado di indirizzare delle vibrazioni di una frequenza opposta verso il bersaglio designato. Le applicazioni di questa tecnica, prettamente strategica, portano a molti scenari, come la possibilità di smontare accuratamente pezzo per pezzo una pistola mentre la si fa vibrare violentemente. Naturalmente varia da caso a caso, qui potremmo gestircela insieme e capire come porre limiti etc. Sostanzialmente pensavo che Aya potrebbe riuscire a far sbriciolare la roccia o materiali simili prima che le arrivino contro in caso di combattimenti. Forse anche i costrutti creati dalle unicità altrui? Si legherebbe alla cosa che il parametro Quirk deve essere superiore a quello dell'avversario. Magari quest'ultima cosa, se dovesse sembrare forte, la si include più avanti man mano che avanza di livello?
    Costo: Direi 40 per le numerose applicazioni che possono esserci! :*
    Raggio: 3 metri (essendo ad area)

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The One With All
    Effetto dell'abilità: Frutto dei numerosi allenamenti per iniziare a tenere sotto controllo i propri battiti del cuore e la propria Unicità, Aya è riuscita nel suo intento dopo molti sforzi, e cioè diventare tutt'una con le vibrazioni, che sono ovunque e vibrano alla loro frequenza nell'universo. Entrando in contatto con esse, questa abilità le permette principalmente di discernere con precisione chi o cosa sta vibrando: potenzialmente è possibile ascoltare discorsi distanti (di X metri o chilometri, mi affido alle tue competenze), dove normalmente le orecchie umane non riuscirebbero a captare, ciò è dovuto al fatto che il suono sia dato dalla vibrazione delle molecole d'aria e lei stessa diventa di conseguenza "sensibile". Grazie a questa capacità, si può capire se una persona stia mentendo oppure no, basandosi sui suoi battiti del cuore. Infine, sarà anche possibile percepire in anticipo l'arrivo di una scossa sismica, qualora dovesse capitare Aya comincerebbe a sentire l'istinto prevalere e avvertirle del pericolo imminente, così come riconoscere la frequenza delle vibrazioni di una persona o di un oggetto. Nel primo caso potrebbe individuare le persone che ha già avuto modo di conoscere prima, le quali emaneranno una frequenza molto familiare, mentre nel secondo caso potrebbe sintonizzarsi in modo da capire come applicare in maniera perfetta l'influenza dell'Unicità (un banale esempio potrebbe essere una finestra, senza questa applicazione utile, Aya si limiterebbe a farla rompere in vari pezzi provocando anche uno scoppio. Invece con questa applicazione, Aya riuscirebbe a comprendere la frequenza e potrebbe tentare di "romperla" con una precisione chirurgica, tale da provocare la completa distruzione della finestra in quanto rimarrebbe solo polvere e non si creerebbe nessun rumore. Può risultare utile per intrufolarsi senza problemi in un'abitazione et similia).


    Edited by starkiller; - 23/9/2020, 22:09
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Eccomi qua!
    Allora, vediamo un po':

    - Tremor Radius: direi di abbassare il diametro del raggio cilindrico ad una trentina di centimetri, perché sennò non è più un raggio. La lunghezza ed il costo invece vanno bene.

    - Earth Rotation: Questa è una tecnica ad area: quindi al livello due è sempre 3 metri. Protegge dai danni medi, costo 35.

    - Sky's The Limit: Corretta, costo 40.

    - Deterioration Internal: Stordimento medio, Costo 40 + 10 di mantenimento. Nessun raggio perché è a contatto.

    - Pressure Damage: Costo 40. Raggio 3 metri.

    --

    Per quanto riguarda Shattering World, in pratica si tratta di distruggere gli oggetti che le vengono lanciati contro, ho capito bene? Perché sicuramente non potrebbe smontarli con una precisione chirurgica. Per i costrutti creati dalle unicità altrui, sì, con il confronto da te menzionato si potrebbe fare. Prima però ho bisogno di sapere se è quello ciò che intendi fare.

    Per quanto riguarda l'abilità, nì. Alcune cose vanno bene ed altre no. Solitamente le abilità di percezione hanno un raggio di dieci metri circa: tuttavia percepire discorsi di persone lontane dieci metri, anche con un quirk è un po' irrealistico, quindi per questo riduciamo a tre metri. Per la percezione delle persone che conosce va bene lasciare 10 invece. Non va bene il percepire se le persone mentono, mentre sul resto ci siamo.

    Attendo news! ^^
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Ehilà!

    - Tremor Radius: Va benissimo, correggerò direttamente da Den.

    - Earth Rotation: Idem questo, lo specifico pure nella correzione da Den.

    - Sky's The Limit: Perfetto!

    - Deterioration Internal: Vada per 40 + 10 mantenimento, come sempre lo specifico nella correzione.

    - Pressure Damage: Oks!

    --

    Per come l'ho concepita, Shattering World dovrebbe aiutare Aya a stupire chi le si para contro ed eventualmente "annullare" i danni, solo ovviamente quando si tratta di costrutti che stanno per raggiungerla. Perciò pensavo che magari c'è uno che le punta contro una pistola, i cui pezzi forse saranno attaccati per bene, ma lei potrebbe provare a stupirlo indirizzando una frequenza opposta di vibrazioni verso quell'arma e farla vibrare violentemente. Se non si può smontarla pezzo per pezzo, poiché immagino si tratti pur sempre di materiali specifici et similia, forse si potrebbe privarla dei proiettili facendo cadere il caricatore? O boh, non lo so, forse essendo del livello 2 la tecnica, Aya non ha un controllo così preciso, per non dire chirurgico, quindi se ne parla in futuro? Forse ho divagato inutilmente, fammi sapere se servono altre spiegazioni.

    The One With All: Tanto per ricapitolare, così vedo se ho capito bene, va bene tutto (tenendo ovviamente conto che il sentire discorsi è limitato a un raggio di tre metri mentre per riconoscere le persone dieci metri) tranne il percepire se qualcuno mente? A proposito, ne approfitto per spiegare la cosa della frequenza delle vibrazioni di un oggetto. Può essere usata in combinazione con la tecnica Shattering World, quindi si comporterebbe forse come una sorta di "buff". Naturalmente, penso sia bene precisarlo, non avrebbe effetto sugli umani, nessuno vuole vedere qualcuno diventare Thanos che disintegra le persone con uno schiocco di dita, a causa della complessità dei loro corpi, tutte le funzioni e quant'altro.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    La cosa che dici purtroppo non si può fare a distanza. Per smontare un oggetto dovresti esserne a contatto, come l'esempio della finestra nell'abilità.
    Per frantumare gli oggetti, supponendo che qualcuno te li lanci contro, non c'è problema. Sarebbe come lanciare un raggio di "vibrazioni" contro di esso e distruggerlo grazie alla loro potenza. Non so se mi sono spiegata, ma il sunto del discorso è questo, quindi vedi tu se modificare la tecnica di conseguenza oppure no!
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Immagino sia dovuto al fatto che se si facesse anche a distanza, diventerebbe un po' eccessivamente forte? In ogni caso, penso mi convenga proporla più avanti una tecnica del genere e passare ad un'altra che serva a colmare le lacune della forza di Aya. Questa tecnica prenderebbe un po' da cosa può fare Midoriya per farla breve, quando colpisce l'aria con un pugno o un calcio e crea un attacco di aria pressurizzata. Nel caso di Aya, si tratterebbe ovviamente di onde d'urto. Dell'energia vibrazionale magari avvolge le mani o le gambe, prima di sferrare un attacco. Secondo te questa tecnica permetterebbe ad Aya di "rompere" le finestre semplicemente toccandole con l'energia vibrazionale sulle mani invece di colpire per forza?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Dipende cosa intendi con "a distanza". Se intendi il semplice "sparare un raggio" allora sì (anche se hai già una tecnica simile, la prima), se intendi schioccare le dita e frantumare un oggetto allora no, perché sarebbe come se un emitter di fuoco ti potesse mettere al rogo semplicemente guardandoti.
    Midoriya è un po' un caso particolare, quindi non lo prenderei come esempio, comunque Aya le finestre in teoria può già romperle sparandoci contro un raggio come quello della tecnica Tremor Radius.
    Se intendi la questione di rompere la finestra senza far rumore come dicevi nell'abilità, quello si può fare solo a contatto con l'oggetto perché appunto, ti servirebbe una precisione chirurgica e una concentrazione tale che a distanza non avresti. Spero di aver chiarito!
    contattiwww
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Siccome l'Unicità di Aya si basa anche sul percepire le vibrazioni circostanti e sfruttare le stesse, pensavo di rivisitare un po' la tecnica Shattering World e fare magari che è come se si andasse a creare una bolla attorno a lei (quindi risponderebbe alle regole del raggio d'azione), dentro cui deve decidere quale vibrazione far accentuare. Funzionerebbe a target, dunque, se vuole colpire più obiettivi (che sottolineo non saranno mai gli esseri umani), dovrà spendere più punti energia. Magari spiegato così, ha più senso?

    L'abilità va benissimo così, in realtà, e quell'applicazione è esattamente come la immaginavo, ovvero che funzioni per forza a contatto per alcune ragioni che hai elencato e con cui mi trovo completamente d'accordo.

    Infine, se non dovesse andare bene la tecnica proposta all'inizio, Midoriya era solo un esempio molto stupido, giusto per dirla brevemente in cosa consisterebbe quella tecnica. Dovrebbe aiutare molto Aya nei combattimenti corpo a corpo, in cui è palesemente carente e se vuole sopravvivere mentre dà la caccia ai "criminali", dovrebbe iniziare a sfruttare ogni pro dell'Unicità.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (starkiller; @ 2/10/2020, 00:01) 
    Siccome l'Unicità di Aya si basa anche sul percepire le vibrazioni circostanti e sfruttare le stesse, pensavo di rivisitare un po' la tecnica Shattering World e fare magari che è come se si andasse a creare una bolla attorno a lei (quindi risponderebbe alle regole del raggio d'azione), dentro cui deve decidere quale vibrazione far accentuare. Funzionerebbe a target, dunque, se vuole colpire più obiettivi (che sottolineo non saranno mai gli esseri umani), dovrà spendere più punti energia. Magari spiegato così, ha più senso?

    Okay, forse ho capito. Non sarebbe una tecnica che infligge danno, giusto? In pratica creeresti una sorta di area in cui Aya (presupposto che lei sia l'epicentro) potrebbe... beh, fare cose, come sbriciolare oggetti et similia, corretto? In caso sì è attuabile, ma servirebbe un costo di mantenimento - tipo attivazione - per concentrarsi e percepire le vibrazioni, più un costo aggiuntivo ogni volta che vuoi sbriciolare un oggetto(?).
    Se è questo il caso prova pure a correggerla e a riscriverla come sarebbe ora e poi ti correggo i costi. Ovviamente non avrebbe effetto sugli esseri umani. :zizi:
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Sì, corretto! Ti propongo dunque la versione rivisitata.

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Shattering World - Livello: 2
    Descrizione della tecnica: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, l'Unicità permette all'utilizzatore di sfruttare le vibrazioni esistenti e accentuarle a tal punto da sbriciolare - o al massimo danneggiare - la materia, come ad esempio gli oggetti o i costrutti creati dalle Unicità (a patto che il proprio parametro Quirk sia superiore a quello dell'avversario). Tuttavia, a causa della complessità di cui sono fatti i loro corpi, non avrà effetto sugli esseri umani. La tecnica si presenta sotto forma di una "bolla" appena impercettibile attorno all'utilizzatore, dentro cui avrà il controllo su quali e quanti bersagli colpire.
    Costo: Uhmmm francamente mi affido alle tue competenze.
    Raggio: 3 metri (essendo ad area)


    Edited by starkiller; - 8/10/2020, 19:01
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (starkiller; @ 8/10/2020, 18:46) 
    Sì, corretto! Ti propongo dunque la versione rivisitata.

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Shattering World - Livello: 2
    Descrizione della tecnica: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, l'Unicità permette all'utilizzatore di sfruttare le vibrazioni esistenti e accentuarle a tal punto da sbriciolare - o al massimo danneggiare - la materia, come ad esempio gli oggetti o i costrutti creati dalle Unicità. Tuttavia, a causa della complessità di cui sono fatti i loro corpi, non avrà effetto sugli esseri umani. La tecnica si presenta sotto forma di una "bolla" appena impercettibile attorno all'utilizzatore, dentro cui avrà il controllo su quali e quanti bersagli colpire.
    Costo: Uhmmm francamente mi affido alle tue competenze.
    Raggio: 3 metri (essendo ad area)

    Va bene così, direi 20 di attivazione e mantenimento, più 40 ogni oggetto che fai esplodere.
    contattiwww
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Perfetto, passo da Den con tutte le modifiche riportate sopra.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Hello! Passo qui per rivedere/proporre un po' certe cose visto che sono arrivato in teoria al livello 5. :heart: :kitsune:

    Scheda: Aya Nakamura
    TECNICHE DA POTENZIARE /
    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Tremor Radius - Lv 2 > Lv 3
    L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di cinquanta centimetri e allungabile fino ad un massimo di cinque metri, colpendolo per scaraventarlo via e causandogli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (raggio: tre metri), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.

    Costo: 30 PE > 50 PE
    Raggio: 3 metri [raggio cilindrico] & 3 metri [raggio ad area] > 5 metri [raggio cilindrico] & 3 metri [raggio ad area, resta immutato in teoria?]

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Earth Rotation - Lv 2 > Lv 3
    L’utilizzatore irrigidisce le vibrazioni intorno a sé a tal punto da formare un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale, il quale lo proteggerà dagli attacchi di livello medio-grave. Inoltre, gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza verranno fatti balzare in una direzione casuale.

    Costo: 35 PE > 50 PE
    Raggio: 3 metri [essendo ad area] > 3 metri [immutato]

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Sky's The Limit - Lv 2 > Lv 3
    L’utilizzatore sfrutta le vibrazioni per agevolarsi gli spostamenti rilasciandole dalle mani e dai piedi, che sia per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un obiettivo o per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare, oltre che per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli. Qualora qualcuno si trovasse nei suoi paraggi, subirebbe l’effetto collaterale che comporta il venir spinti via.

    Costo: 40 PE > 60 PE
    Raggio: 3 metri > 5 metri

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Deterioration Internal - Lv 2 > Lv 3
    L’utilizzatore si avvolge di un’aura di energia vibrazionale diventando a tratti irriconoscibile, il cui scopo è quello di stordire l’obiettivo mediante il contatto fisico, che sia un pugno o un semplice tocco, in quanto le vibrazioni si insinueranno nel corpo scuotendo sensibilmente la struttura fisiologica. Effetto: Stordimento [Medio-Grave]

    Costo: 40 PE - 10 PE > 50 PE - ?? PE
    Raggio: N.A.

    CITAZIONE
    Nome Tecnica: Pressure Damage - Lv 2 > Lv 3
    L’utilizzatore attinge al vero potere dell’energia vibrazionale, rilasciando dalle mani un’ondata distruttiva a 180° (raggio: tre metri) per spintonare violentemente e/o rispedire al mittente qualunque tipo di attacco, che sia energetico (come una palla infuocata) o materiale (come una lancia di terra); purché funzioni il parametro Quirk dovrà essere superiore a quello dell’avversario e la potenza verrà dimezzata (mortali > molto gravi > gravi > medio gravi e così via). Inoltre, nella direzione in cui viene lanciato l’attacco, causerà un tremolio di entità medio-grave e si andrà a creare una notevole spaccatura sul terreno, sollevando eventuali detriti per spedirli contro.

    Costo: 40 PE > 60 PE
    Raggio: 3 metri fisso

    Avendo soddisfatto in teoria i requisiti [50 Forza & 180 Quirk & 170 Agilità], propongo una seconda ed ultima abilità dell'Unicità, su cui ci penso da quanto tempo... boh, non lo so con precisione. Non so neanche se sarà molto fattibile ma mi era venuto in mente per ovviare ai problemi che Aya riscontra nei combattimenti fisici. Insomma, non può sempre spostarsi per evitare et similia. Mettiamole un po' di resistenza, se vogliamo parlare in gergo D&D.
    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Unshakeable
    Effetto dell'abilità: Seconda ed ultima abilità che simboleggia la piena padronanza di Aya sulle vibrazioni, la frequenza cardiaca smette di vacillare di fronte ai timori, ai dubbi e alle perplessità. Diviene di conseguenza immune agli effetti nocivi delle vibrazioni, il corpo è fin troppo abituato che sviluppa una resistenza naturale contro le vibrazioni in generale, che esse siano provocate da lei stessa o dagli altri o dall'ambiente circostante. Per quanto riguarda l'atto pratico, se concentrata, Aya può "nullificare" pugni, calci et similia in arrivo, minimizzando totalmente [se non totalmente, almeno quasi] il danno grazie al controllo eccelso sulle vibrazioni, come se potesse sviluppare in un certo senso una patina scivolosa che rende impossibile attaccare fisicamente nel modo giusto. Giacché il corpo non può comunque assorbire le vibrazioni, Aya può solo veicolarle altrove, spesso provocando inattesi spostamenti d'aria che non fanno chissà quale danno. Se si pensa all'inverso, Aya può anche concentrarsi sul proprio corpo e fare in modo che questo non emetta alcuna minima vibrazione, come se non potesse esserne in grado, guadagnando così capacità furtive incredibilmente utili per il "lavoro" che svolge.
     
    .
41 replies since 15/7/2019, 17:14   683 views
  Share  
.
Top
Top