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Avendo completato l'addestramento, intendo proporre le due tecniche che vorrei aggiungere alla scheda (here).
Se c'è qualcosa che non quadra, ne parliamo bene.CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, un colpo alla faccia può rivelarsi abbastanza letale, siccome le vibrazioni gli entrano dentro e lo disorientano.
DANNO Lieve
EFFETTI Possibile malus di riuscita per il bersaglio
COSTO (in Energia) 10 – Mantenimento 5CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Shockwave [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya è in grado di imbrigliare il potere delle vibrazioni per causare delle ondate distruttive di energia vibrazionale. Questo può avvenire in due modi: Aya scatena un’ondata distruttiva di energia vibrazionale dalle mani, che ha lo scopo di allontanare qualunque attacco rivolto contro lei, rispedendolo al mittente se il caso lo permette. Questo attacco può essere di tipo energetico (come ad esempio una palla infuocata) o materiale (come ad esempio una lancia di terra). In alternativa, invece di focalizzarsi sul rilasciare le ondate distruttive di energia vibrazionale da sé, Aya può rilasciarle da un oggetto distante in un raggio massimo di dieci metri, facendolo letteralmente esplodere. Questo è possibile poiché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale e ciò permette ad Aya, mediante l’ausilio del Quirk, di intensificare – ad esempio – le vibrazioni naturali in una pistola, permettendole così di smontarla pezzo per pezzo; in questo modo l’arma diventa inutile e impossibile da usare. Questa tecnica dalla duplice funzione le permette, dunque, di spintonare chiunque tenti di fiondarsi su di lei o lanciarle un attacco e di far esplodere gli oggetti solidi, arrivando in certi casi a disarmare le persone.
DANNO Lieve
EFFETTI La quantità di oggetti che Aya può far esplodere dipende unicamente dal livello a cui appartiene la suddetta tecnica (ES. Livello 1 > 1 oggetto, così via) [Su questo punto sono piuttosto incerto, spero la gestiremo bene]
NOTA Se il proprio parametro Quirk è superiore a quello dell'avversario, sarà possibile rispedire un attacco al mittente ma la potenza sarà ovviamente dimezzata (Danno grave > Danno medio > Danno lieve).
COSTO (in Energia) 15
Edited by starkiller; - 16/7/2019, 00:44. -
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Ciao, intanto ti ricordo che ho bisogno del link alla scheda nel post!
Poi, veniamo a noi.
La prima tecnica va bene, ma con il nuovo regolamento non esistono più i malus veri e propri, quindi puoi decidere se usarla come offensiva/difensiva oppure scegliere se vuoi una tecnica che applichi uno status (come lo stordimento). Mi sembra più indicata la seconda, ma puoi fare quello che preferisci.
La seconda invece andrebbe scissa in due, visto che gli utilizzi sono abbastanza diversi fra di loro. Per contro però vanno bene entrambe le alternative e me le puoi proporre ambedue.
Ti lascio la scelta su quale delle tre fare prima ^^. -
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CITAZIONELa prima tecnica va bene, ma con il nuovo regolamento non esistono più i malus veri e propri, quindi puoi decidere se usarla come offensiva/difensiva oppure scegliere se vuoi una tecnica che applichi uno status (come lo stordimento). Mi sembra più indicata la seconda, ma puoi fare quello che preferisci.
Vada per lo stordimento ^^SPOILER (clicca per visualizzare)NOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, ogni colpo applica lo status stordimento, siccome le vibrazioni entrano dentro il corpo di un bersaglio e lo scuotono.
DANNO Lieve
COSTO (in Energia) 10 – Mantenimento 5CITAZIONELa seconda invece andrebbe scissa in due, visto che gli utilizzi sono abbastanza diversi fra di loro. Per contro però vanno bene entrambe le alternative e me le puoi proporre ambedue.
Forse non ho afferrato il concetto, sarà l'orario o il caldo, ma intendi dire che mediante questa tecnica sarà possibile far scaturire un'ondata distruttiva di energia vibrazionale anche da un oggetto?
PS. Per il link alla scheda, scusami tanto. Pensavo di averlo già messo, ho provveduto comunque.. -
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Per quanto riguarda la sarebbe più corretto scrivere: CITAZIONEDanni: Stordimento [Lieve]
Poiché quelli che applichi sono danni derivanti dallo status.
Per la seconda, no, intendo che è una tecnica con due utilizzi troppo diversi fra loro e che quindi va divisa in due. Ovvero devi fare due tecniche al posto di una!. -
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_Ok, correggo il tutto appena mi è possibile . -
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Ecco le modifiche! SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, ogni colpo è in grado di stordire il bersaglio, siccome le vibrazioni gli entrano dentro il corpo e lo scuotono.
DANNO Stordimento [Lieve]
COSTO (in Energia) 10 – Mantenimento 5
Per quanto riguarda la seconda tecnica, la scinderò in due tecniche, di cui una si chiamerà semplicemente Vibration Shockwave e l'altra si chiamerà Counter Vibration, che proporrò in futuro.SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Shockwave [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya è in grado di imbrigliare il potere delle vibrazioni per causare delle ondate distruttive di energia vibrazionale. Nel farlo, Aya scatena un’ondata distruttiva di energia vibrazionale dalle mani, che, oltre a colpire e spintonare, ha lo scopo di allontanare qualunque attacco rivolto contro lei, rispedendolo al mittente se il caso lo permette. Questo attacco può essere di tipo energetico (come ad esempio una palla infuocata) o materiale (come ad esempio una lancia di terra). Nella direzione in cui viene lanciato l'attacco, provocherà un leggero tremolio e si creerà una leggera spaccatura sul terreno, sollevando in certi casi i detriti e spedendoli contro.
DANNO Lieve
NOTA Se il proprio parametro Quirk è superiore a quello dell'avversario, sarà possibile rispedire un attacco al mittente ma la potenza sarà ovviamente dimezzata (Danno grave > Danno medio > Danno lieve); in caso sia pari l'attacco semplicemente si annullerà.
COSTO (in Energia) 15
Edited by starkiller; - 18/7/2019, 19:52. -
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Accettate! ✨ . -
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Perfetto, provvedo ad inserirle nel laboratorio. . -
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Con il passaggio di livello, vorrei potenziare le tecniche a disposizione di Aya Nakamura.
Riporto qui per convenienza le tecniche.
Prima:SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Beam Emission [Livello 1]
DESCRIZIONE Tale tecnica ha due modalità d'uso, Aya rilascia dal palmo di una mano le vibrazioni di bassa intensità che, scontrandosi con l'aria stessa, divengono un raggio di pura forza concussiva dalle dimensioni modeste, in grado di allungarsi fino ad un massimo di dieci metri, e colpisce un bersaglio scaraventandolo. In alternativa, può rilasciarle nel terreno circostante per provocare una piccola scossa sismica, sufficiente a far perdere l'equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione di Aya.
DANNO Lieve
COSTO (in Energia) 10
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Force-Field [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya, irrigidendo le vibrazioni intorno a sé, crea un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale con cui si protegge dagli attacchi di livello lieve. Gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza vengono fatti balzare in una direzione casuale. A livello base, Aya è in grado di usarla solo su se stessa,ma in futuro sarà in grado di estenderla sugli alleati e irrigidire le vibrazioni a tal punto che sarà possibile difendersi anche dagli attacchi di livello medio, medio-grave, grave e molto grave.
DANNO Inesistente
COSTO (in Energia) 10
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Jump /Flight[Livello 1]
DESCRIZIONE Aya rilascia dalle mani le vibrazioni per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un bersaglio, oppure dai piedi per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare. Questa tecnica può essere adoperata anche per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli, evitando così di farsi seriamente male.
DANNO Inesistente
EFFETTI Se un bersaglio si trova nei paraggi di Aya, è possibile che venga spinto via.
NOTA Fornisce un aumento temporaneo (1 turno) di cinque punti in agilità (vale a dire scatti di cinque metri in linea retta, e di due metri in altezza)
COSTO (in Energia) 10
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, ogni colpo è in grado di stordire il bersaglio, siccome le vibrazioni gli entrano dentro il corpo e lo scuotono.
DANNO Stordimento [Lieve]
COSTO (in Energia) 10 – Mantenimento 5
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Shockwave [Livello 1]
DESCRIZIONE Aya è in grado di imbrigliare il potere delle vibrazioni per causare delle ondate distruttive di energia vibrazionale. Nel farlo, Aya scatena un’ondata distruttiva di energia vibrazionale dalle mani, che, oltre a colpire e spintonare, ha lo scopo di allontanare qualunque attacco rivolto contro lei, rispedendolo al mittente se il caso lo permette. Questo attacco può essere di tipo energetico (come ad esempio una palla infuocata) o materiale (come ad esempio una lancia di terra). Nella direzione in cui viene lanciato l'attacco, provocherà un leggero tremolio e si creerà una leggera spaccatura sul terreno, sollevando in certi casi i detriti e spedendoli contro.
DANNO Lieve
NOTA Se il proprio parametro Quirk è superiore a quello dell'avversario, sarà possibile rispedire un attacco al mittente ma la potenza sarà ovviamente dimezzata (Danno grave > Danno medio > Danno lieve).
COSTO (in Energia) 15
Dopo:CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Beam Emission [Livello 2]
DESCRIZIONE Tale tecnica ha due modalità d'uso, Aya rilascia dal palmo di una mano le vibrazioni di media intensità che, scontrandosi con l'aria stessa, divengono un raggio di pura forza concussiva dalle dimensioni modeste, in grado di allungarsi fino ad un massimo di quindici metri, e colpisce un bersaglio scaraventandolo. In alternativa, può rilasciarle nel terreno circostante per provocare una scossa sismica, sufficiente a far perdere l'equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione di Aya.
DANNO Medio
COSTO (in Energia) 20
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Force-Field [Livello 2]
DESCRIZIONE Aya, irrigidendo le vibrazioni intorno a sé, crea un campo di forza a 360° fatto di energia vibrazionale con cui si protegge dagli attacchi di livello medio. Gli oggetti che entrano in contatto con il suddetto campo di forza vengono fatti balzare in una direzione casuale. A livello base, Aya è in grado di usarla solo su se stessa,ma in futuro sarà in grado di estenderla sugli alleati e irrigidire le vibrazioni a tal punto che sarà possibile difendersi anche dagli attacchi di livello medio-grave, grave e molto grave.
DANNO Inesistente
COSTO (in Energia) 15
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Jump /Flight[Livello 2]
DESCRIZIONE Aya rilascia dalle mani le vibrazioni per spostarsi più velocemente in una direzione e raggiungere così un bersaglio, oppure dai piedi per compiere salti che normalmente non sarebbe in grado di fare. Questa tecnica può essere adoperata anche per addolcire gli atterraggi da altezze considerevoli, evitando così di farsi seriamente male.
DANNO Inesistente
EFFETTI Se un bersaglio si trova nei paraggi di Aya, è possibile che venga spinto via.
NOTA Fornisce un aumento temporaneo (1 turno) di cinque punti in agilità (vale a dire scatti di cinque metri in linea retta, e di due metri in altezza)
COSTO (in Energia) 20
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Aura [Livello 2]
DESCRIZIONE Aya rilascia da tutto il proprio corpo le vibrazioni, creando una reazione a catena, che si manifestano sotto forma di un'aura molto vibrante. Tale tecnica, oltre a incrementare di poco la resistenza ai colpi altrui, serve a colmare le lacune della ragazza in fatto di combattimenti corpo a corpo, dal momento che non è fisicamente forte. Dunque, ogni colpo è in grado di stordire il bersaglio, siccome le vibrazioni gli entrano dentro il corpo e lo scuotono.
DANNO Stordimento [Medio]
COSTO (in Energia) 15 – Mantenimento 5
CITAZIONENOME TECNICA – Vibration Shockwave [Livello 2]
DESCRIZIONE Aya è in grado di imbrigliare il potere delle vibrazioni per causare delle ondate distruttive di energia vibrazionale. Nel farlo, Aya scatena consecutivamente o separatamente due ondate distruttive di energia vibrazionale dalle mani, che, oltre a colpire e spintonare, ha lo scopo di allontanare qualunque attacco rivolto contro lei, rispedendolo al mittente se il caso lo permette. Questo attacco può essere di tipo energetico (come ad esempio una palla infuocata) o materiale (come ad esempio una lancia di terra). Nella direzione in cui viene lanciato l'attacco, provocherà un tremolio di entità media e si creerà una discreta spaccatura sul terreno, sollevando in certi casi i detriti e spedendoli contro.
DANNO Medio
NOTA Se il proprio parametro Quirk è superiore a quello dell'avversario, sarà possibile rispedire un attacco al mittente ma la potenza sarà ovviamente dimezzata (Danno grave > Danno medio > Danno lieve).
COSTO (in Energia) 25
Ho editato il post perché credo che sia più chiaro così! Ci sono pochi dettagli da definire meglio, per la 3° tecnica (Vibration Jump) mi servirebbe sapere l'upgrade mentre per la 5° tecnica (Vibration Shockwave) potrebbe essere possibile generare due ondate distruttive consecutivamente o rilasciarle in due direzioni opposte, essendo una tecnica ad ampio raggio? Fai conto che quando la tecnica arriverà al livello cinque, vorrei che l'attacco fosse anche omnidirezionale, quindi a scelta del pg se rilasciarle in tutte le direzioni o in due e così via in base alle situazioni ongame.
Edited by starkiller; - 17/9/2019, 15:05. -
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Allora, here i am!
Facciamo per punti, uno per tecnica:
1) Va bene.
2) Va bene, ma anche questa va a costo 20.
3) Questa qui probabilmente va cambiata un pochino. Se non sbaglio era stata approvata prima del cambio di regolamento, giusto? In caso, la possiamo ricondurre ad una tecnica di potenziamento. Riporto qui il regolamento per le tecniche così se gli vuoi dare un'occhiata quickly lo hai a portata di mano. L'effetto narrativo rimarrebbe uguale, andrebbe aggiunto il mantenimento e aumentata la durata in turni.
4) Va bene.
5) Per quanto riguarda la tua domanda, nope. L'attacco è in una direzione e la tecnica rimane ad ampio raggio anche in questo modo. Se la vuoi usare contemporaneamente in due direzioni usi due volte la tecnica, così come se la vuoi usare due volte consecutivamente. Per l'omnidirezionale vedremo a livello cinque, al momento è così. Tra l'altro manca il raggio, andrebbe aggiunto, al livello due è sette metri.
Spero di aver risposto a tutto. ^^. -
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1) Good!
2) Allora modificherò direttamente in laboratorio.
3) Esattamente. Su questo punto devo ammettere di avere qualche dubbio.
4) Good!
5) D'accordo e grazie per il chiarimento, aggiungerò quel dettaglio in laboratorio.. -
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3) Esattamente. Su questo punto devo ammettere di avere qualche dubbio.
Cosa non ti torna?. -
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Scusami non avrei dovuto cancellare bensì modificare, è stata una svista. Comunque sia non mi torna perché, da bravo testardo quale sono, come dovrei gestirlo onrole? Con la tecnica di prima riuscivo a farmi un'idea su come collocare Aya nello spazio, ad esempio c'erano gli scatti di cinque metri e i salti di due metri. . -
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Quelli rimangono invariati! Intendo, la descrizione della tecnica rimane la stessa, potrai comunque scattare in avanti e fare salti - se ti serve un limite fisico puoi attenerti a ciò che c'è scritto nella tabella delle tecniche ad ampio raggio, è applicabilissimo pure qui, seppur non necessario - quello che cambia è l'effetto, ovvero: CITAZIONENOTA Fornisce un aumento temporaneo (1 turno) di cinque punti in agilità
diventa questo:CITAZIONENOTA Fornisce un aumento temporaneo (1 turno) di un punto agilità ogni dieci punti quirk
In questo modo ci riconduciamo a quel tipo di tecnica sopra menzionato e possiamo potenziarla di conseguenza!. -
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Oh, grazie tante per il chiarimento, ora capisco! Prima vedo questa tabella poi ripropongo il tutto in Gestione Schede.
EDIT: Giusto per avere una conferma, è questo... corretto?
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