Creazioni Aya Nakamura

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    Hello, hello! :sparks:
    I potenziamenti vanno tutti bene tranne Earth Rotation che va a 60 e Sky's The Limit che va a 55. Inoltre non ho ben capito a cosa è dovuto il range di "40 PE - 10 PE" (credo sia il mantenimento?) di Deterioration Internal, ma in ogni caso il costo sarebbe 65 + 20 di mantenimento).
    Per quanto riguarda l'abilità in teoria è fattibile, ma suppongo che ti renderebbe Aya immune soltanto alle sue stesse vibrazioni e ai danni lievi apportati da pugni/calci qualunque senza l'uso del quirk. Tuttavia ti faccio notare che andando quasi sempre in giro con la suit il suo effetto passa praticamente in secondo piano perché quel tipo di danno viene già annullato da quest'ultima. Mentre ovviamente la seconda cosa di essere "silenziosa" funziona solo fuori combat, dovrebbe essere ovvio, ma lo specifico giusto per.
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    Nel caso di Deterioration Internal yup, si tratta del mantenimento. Crea questa aura composta da "energia vibrazionale" e può mantenerla fintanto che l'energia [come costo] glielo permette. Per quanto riguarda gli altri costi, sistemerò da Den, se per te va bene obv! :kitsune:

    Quanto alla seconda abilità... ora che me lo fai notare, mi sento un po' stupido perché ovviamente ci sarei dovuto arrivare da solo. Di questo passo, meglio proporla più avanti, magari le cose on mi daranno qualche spunto? Quanto alla resistenza contro le vibrazioni, io volevo capire un po'... perché solo le sue? D'altronde ha tecniche che fanno affidamento sulle vibrazioni circostanti, anziché su quelle che crea.
     
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    Questo vedi tu, nessuno ti corre dietro per fare forzatamente una seconda abilità appena si ha la possibilità di sbloccarla. Quanto al resto... beh, io in realtà non capisco perché dovrebbe essere immune a quelle altrui: ad esempio, se Sumire - che ha un quirk simile molto collegato alle vibrazioni e alle onde - la attaccasse, Aya si farebbe male lo stesso, vuoi anche perché usano frequenze diverse. Non è correlato alle vibrazioni ambientali, anche perché da quelle non ti devi difendere, almeno credo(?).
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    *Spolvera maniacalmente il topic*

    Link scheda: bNuoUjM

    Mi rivolgo a te per capirci un po' su queste due tecniche e adeguarle secondo il nuovo regolamento, mentre con le altre credo di essere riuscito a fare da solo. Oltretutto propongo la seconda abilità, nella speranza che vada bene, oltre a un chiarimento sulla prima abilità. :neko:
    ᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔ
    CITAZIONE
    Tremor Radius [Livello 3]
    Effetto: L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di cinquanta centimetri e allungabile fino ad un massimo di cinque metri, colpendolo per scaraventarlo via e causandogli notevoli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (raggio: tre metri), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.

    Tipo di tecnica: A distanza/Area?
    Danno: Medio-Grave
    Costo: 50/?? PE

    Le mie perplessità sono più dovute al tipo di tecnica e costo... prima, per il secondo effetto, facevo sempre affidamento sul costo della tecnica stessa ma ora suppongo di dover cambiare...?


    CITAZIONE
    Shattering World [Livello 2]
    Effetto: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, l'Unicità permette all'utilizzatore di sfruttare le vibrazioni esistenti e accentuarle a tal punto da sbriciolare - o al massimo danneggiare - la materia, come ad esempio gli oggetti o i costrutti creati dalle Unicità. Tuttavia, a causa della complessità di cui sono fatti i loro corpi, non avrà effetto sugli esseri umani. La tecnica si presenta sotto forma di una "bolla" appena impercettibile attorno all'utilizzatore, dentro cui avrà il controllo su quali e quanti bersagli colpire.

    Tipo di tecnica: Ad area
    Nota: In caso di costrutti creati dalle Unicità altrui, il parametro Quirk di Aya dovrà essere superiore a quello degli avversari.
    Costo: 20 PE (Attivazione - Mantenimento), più 40 PE per ogni bersaglio

    Qui, uhm, non so se bisogna metterci le mani per adeguarla secondo il nuovo regolamento, almeno per quanto riguarda i costi, o lasciare tutto invariato.
    ᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔᚔ

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The Butterfly Effect
    Effetto dell'abilità: Seconda ed ultima abilità che simboleggia la piena padronanza di Aya sulle vibrazioni, più precisamente la sua affinità con le vibrazioni circostanti facendone un'estensione della sua Unicità di tipo Emitter. Attraverso allenamenti e regolari esercizi di meditazione, mirati a diventare sempre di più tutt'una con le vibrazioni circostanti, che hanno rafforzato anche la resistenza contro gli effetti nocivi delle proprie vibrazioni, la vigilante è riuscita a sfruttare tutto ciò che vibra costantemente alla loro frequenza per farne il suo strumento, seppur limitato in un determinato raggio d'azione ma ciò le basta per affermarsi come Angelo della Giustizia. Qualche esempio lampante potrebbe essere l'utilizzo di Earth Rotation anche su un altro individuo forse distante, al fine di proteggerlo, oppure sorprendere l'avversario provando a colpirlo alle sue spalle con Pressure Damage. All'occorrenza, in off-combattimento, Aya può anche concentrarsi e fare in modo che non emetta alcuna minima vibrazione in qualsiasi movimento compiuto, come se non potesse esserne in grado poiché, a conti fatti, nascosta tra le vibrazioni circostanti, guadagnando così capacità furtive incredibilmente utili per il "lavoro" che svolge. E nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, il merito del nome è da attribuire in un certo senso al nefasto evento in cui tutta Tokyo è piombata per mano del Culto delle Farfalle. A dire della vigilante, gli insetti impiegati dal Culto sono stati parecchio rumorosi e caotici ma anche forse una fonte di ispirazione.
    Effetto: Prima vedo se è fattibile e poi possiamo stabilire qualcosa qui (?)

     
     
    Volevo anche aprire una piccola parentesi sulla prima abilità, The One With All, e capire se possiamo includere il rumore dei passi, giusto per una questione di chiarezza; di conseguenza potrei adeguarmi con il range, soprattutto se mantenere lo stesso (cioè dieci metri) come successo nell'evento (x) o aggiustare qualcosina.

    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The One With All
    Effetto dell'abilità: Frutto dei numerosi allenamenti per iniziare a tenere sotto controllo i propri battiti del cuore e la propria Unicità, Aya è riuscita nel suo intento dopo molti sforzi, e cioè diventare tutt'una con le vibrazioni, che sono ovunque e vibrano alla loro frequenza nell'universo. Entrando in contatto con esse, questa abilità le permette principalmente di discernere con precisione chi o cosa sta vibrando: potenzialmente è possibile ascoltare discorsi distanti o il rumore dei passi scoprendo così quante persone vi siano in un determinato luogo, dove normalmente le orecchie umane non riuscirebbero a captare, ciò è dovuto al fatto che il suono sia dato dalla vibrazione delle molecole d'aria e lei stessa diventa di conseguenza "sensibile". Infine, sarà anche possibile percepire in anticipo l'arrivo di una scossa sismica, qualora dovesse capitare Aya comincerebbe a sentire l'istinto prevalere e avvertirle del pericolo imminente, così come riconoscere la frequenza delle vibrazioni di una persona o di un oggetto. Nel primo caso potrebbe individuare le persone che ha già avuto modo di conoscere prima, le quali emaneranno una frequenza molto familiare, mentre nel secondo caso potrebbe sintonizzarsi in modo da capire come applicare in maniera perfetta l'influenza dell'Unicità.
    Raggio: 3 metri (per ascoltare discorsi distanti) 〣 10 metri (per individuare le persone già conosciute)
     
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    Hello! :**:

    CITAZIONE (starkiller; @ 16/6/2021, 23:13) 
    CITAZIONE
    Tremor Radius [Livello 3]
    Effetto: L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di cinquanta centimetri e allungabile fino ad un massimo di cinque metri, colpendolo per scaraventarlo via e causandogli notevoli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (raggio: tre metri), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.

    Tipo di tecnica: A distanza/Area?
    Danno: Medio-Grave
    Costo: 50/?? PE

    Le mie perplessità sono più dovute al tipo di tecnica e costo... prima, per il secondo effetto, facevo sempre affidamento sul costo della tecnica stessa ma ora suppongo di dover cambiare...?

    Allora, io direi che hai una scelta:
    1) ridurre il raggio dell'attacco frontale e considerare la tecnica ad area;
    2) fare che la scossa nel terrendo si propaghi solo in linea retta e quindi lasciare la tecnica a distanza con il raggio attuale.
    Attendo news~

    CITAZIONE (starkiller; @ 16/6/2021, 23:13) 
    CITAZIONE
    Shattering World [Livello 2]
    Effetto: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, l'Unicità permette all'utilizzatore di sfruttare le vibrazioni esistenti e accentuarle a tal punto da sbriciolare - o al massimo danneggiare - la materia, come ad esempio gli oggetti o i costrutti creati dalle Unicità. Tuttavia, a causa della complessità di cui sono fatti i loro corpi, non avrà effetto sugli esseri umani. La tecnica si presenta sotto forma di una "bolla" appena impercettibile attorno all'utilizzatore, dentro cui avrà il controllo su quali e quanti bersagli colpire.

    Tipo di tecnica: Ad area
    Nota: In caso di costrutti creati dalle Unicità altrui, il parametro Quirk di Aya dovrà essere superiore a quello degli avversari.
    Costo: 20 PE (Attivazione - Mantenimento), più 40 PE per ogni bersaglio

    Questa diventa semplicemente ad area, senza mantenimento. Ogni volta che vuoi distruggere un oggetto devi comunque pagare il costo completo della tecnica, quindi mettere il mantenimento sarebbe uno spreco di energia. La condizione dei parametri rimane invariata.

    CITAZIONE (starkiller; @ 16/6/2021, 23:13) 
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The Butterfly Effect
    Effetto dell'abilità: Seconda ed ultima abilità che simboleggia la piena padronanza di Aya sulle vibrazioni, più precisamente la sua affinità con le vibrazioni circostanti facendone un'estensione della sua Unicità di tipo Emitter. Attraverso allenamenti e regolari esercizi di meditazione, mirati a diventare sempre di più tutt'una con le vibrazioni circostanti, che hanno rafforzato anche la resistenza contro gli effetti nocivi delle proprie vibrazioni, la vigilante è riuscita a sfruttare tutto ciò che vibra costantemente alla loro frequenza per farne il suo strumento, seppur limitato in un determinato raggio d'azione ma ciò le basta per affermarsi come Angelo della Giustizia. Qualche esempio lampante potrebbe essere l'utilizzo di Earth Rotation anche su un altro individuo forse distante, al fine di proteggerlo, oppure sorprendere l'avversario provando a colpirlo alle sue spalle con Pressure Damage. All'occorrenza, in off-combattimento, Aya può anche concentrarsi e fare in modo che non emetta alcuna minima vibrazione in qualsiasi movimento compiuto, come se non potesse esserne in grado poiché, a conti fatti, nascosta tra le vibrazioni circostanti, guadagnando così capacità furtive incredibilmente utili per il "lavoro" che svolge. E nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, il merito del nome è da attribuire in un certo senso al nefasto evento in cui tutta Tokyo è piombata per mano del Culto delle Farfalle. A dire della vigilante, gli insetti impiegati dal Culto sono stati parecchio rumorosi e caotici ma anche forse una fonte di ispirazione.
    Effetto: Prima vedo se è fattibile e poi possiamo stabilire qualcosa qui (?)

    Se devo essere sincera non ho ben capito cosa vorresti fare con questa abilità, oltre annullare i rumori emessi di Aya. Per quella parte non c'è problema, mentre il resto non saprei. Se si tratta di utilizzare le tecniche a distanza su altre persone la risposta è assolutamente no, ricordiamoci che i quirk emitter sono tali perché appunto consentono all'utilizzatore di emettere qualcosa, e il controllo di qualcosa che non è emesso dall'utilizzatore avviene solitamente solo a contatto. Attendo delucidazioni, ma tieni presente quanto detto.


    CITAZIONE (starkiller; @ 16/6/2021, 23:13) 
    Volevo anche aprire una piccola parentesi sulla prima abilità, The One With All, e capire se possiamo includere il rumore dei passi, giusto per una questione di chiarezza; di conseguenza potrei adeguarmi con il range, soprattutto se mantenere lo stesso (cioè dieci metri) come successo nell'evento (x) o aggiustare qualcosina.

    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The One With All
    Effetto dell'abilità: Frutto dei numerosi allenamenti per iniziare a tenere sotto controllo i propri battiti del cuore e la propria Unicità, Aya è riuscita nel suo intento dopo molti sforzi, e cioè diventare tutt'una con le vibrazioni, che sono ovunque e vibrano alla loro frequenza nell'universo. Entrando in contatto con esse, questa abilità le permette principalmente di discernere con precisione chi o cosa sta vibrando: potenzialmente è possibile ascoltare discorsi distanti o il rumore dei passi scoprendo così quante persone vi siano in un determinato luogo, dove normalmente le orecchie umane non riuscirebbero a captare, ciò è dovuto al fatto che il suono sia dato dalla vibrazione delle molecole d'aria e lei stessa diventa di conseguenza "sensibile". Infine, sarà anche possibile percepire in anticipo l'arrivo di una scossa sismica, qualora dovesse capitare Aya comincerebbe a sentire l'istinto prevalere e avvertirle del pericolo imminente, così come riconoscere la frequenza delle vibrazioni di una persona o di un oggetto. Nel primo caso potrebbe individuare le persone che ha già avuto modo di conoscere prima, le quali emaneranno una frequenza molto familiare, mentre nel secondo caso potrebbe sintonizzarsi in modo da capire come applicare in maniera perfetta l'influenza dell'Unicità.
    Raggio: 3 metri (per ascoltare discorsi distanti) 〣 10 metri (per individuare le persone già conosciute)

    Qui va bene, puoi tenere dieci metri come range, nel secondo caso.
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    CITAZIONE (Ryuko @ 18/6/2021, 19:43) 
    CITAZIONE
    Tremor Radius [Livello 3]
    Effetto: L’utilizzatore rilascia le vibrazioni di media intensità dal palmo di una mano per sferrare un attacco contro l’obiettivo, il quale prenderà forma di un raggio cilindrico di pura forza concussiva dal diametro di cinquanta centimetri e allungabile fino ad un massimo di cinque metri, colpendolo per scaraventarlo via e causandogli notevoli danni da contusione, o nel terreno circostante per provocare una scossa sismica (raggio: tre metri), sufficiente a far perdere l’equilibrio a tutti quelli che si trovano sopra, ad eccezione dell’utilizzatore.

    Tipo di tecnica: A distanza/Area?
    Danno: Medio-Grave
    Costo: 50/?? PE

    CITAZIONE
    Le mie perplessità sono più dovute al tipo di tecnica e costo... prima, per il secondo effetto, facevo sempre affidamento sul costo della tecnica stessa ma ora suppongo di dover cambiare...?

    Allora, io direi che hai una scelta:
    1) ridurre il raggio dell'attacco frontale e considerare la tecnica ad area;
    2) fare che la scossa nel terrendo si propaghi solo in linea retta e quindi lasciare la tecnica a distanza con il raggio attuale.
    Attendo news~

    La seconda opzione mi sembra la più ideale, evitando così di stravolgere il principio della tecnica. Procederò in questa direzione.

    CITAZIONE (Ryuko @ 18/6/2021, 19:43) 
    CITAZIONE
    Shattering World [Livello 2]
    Effetto: Giacché ogni cosa nell’universo vibra a una propria frequenza naturale, l'Unicità permette all'utilizzatore di sfruttare le vibrazioni esistenti e accentuarle a tal punto da sbriciolare - o al massimo danneggiare - la materia, come ad esempio gli oggetti o i costrutti creati dalle Unicità. Tuttavia, a causa della complessità di cui sono fatti i loro corpi, non avrà effetto sugli esseri umani. La tecnica si presenta sotto forma di una "bolla" appena impercettibile attorno all'utilizzatore, dentro cui avrà il controllo su quali e quanti bersagli colpire.

    Tipo di tecnica: Ad area
    Nota: In caso di costrutti creati dalle Unicità altrui, il parametro Quirk di Aya dovrà essere superiore a quello degli avversari.
    Costo: 20 PE (Attivazione - Mantenimento), più 40 PE per ogni bersaglio

    CITAZIONE
    Qui, uhm, non so se bisogna metterci le mani per adeguarla secondo il nuovo regolamento, almeno per quanto riguarda i costi, o lasciare tutto invariato

    Questa diventa semplicemente ad area, senza mantenimento. Ogni volta che vuoi distruggere un oggetto devi comunque pagare il costo completo della tecnica, quindi mettere il mantenimento sarebbe uno spreco di energia. La condizione dei parametri rimane invariata.

    Va bien! Modificherò in gestione schede.


    CITAZIONE (Ryuko @ 18/6/2021, 19:43) 
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The Butterfly Effect
    Effetto dell'abilità: Seconda ed ultima abilità che simboleggia la piena padronanza di Aya sulle vibrazioni, più precisamente la sua affinità con le vibrazioni circostanti facendone un'estensione della sua Unicità di tipo Emitter. Attraverso allenamenti e regolari esercizi di meditazione, mirati a diventare sempre di più tutt'una con le vibrazioni circostanti, che hanno rafforzato anche la resistenza contro gli effetti nocivi delle proprie vibrazioni, la vigilante è riuscita a sfruttare tutto ciò che vibra costantemente alla loro frequenza per farne il suo strumento, seppur limitato in un determinato raggio d'azione ma ciò le basta per affermarsi come Angelo della Giustizia. Qualche esempio lampante potrebbe essere l'utilizzo di Earth Rotation anche su un altro individuo forse distante, al fine di proteggerlo, oppure sorprendere l'avversario provando a colpirlo alle sue spalle con Pressure Damage. All'occorrenza, in off-combattimento, Aya può anche concentrarsi e fare in modo che non emetta alcuna minima vibrazione in qualsiasi movimento compiuto, come se non potesse esserne in grado poiché, a conti fatti, nascosta tra le vibrazioni circostanti, guadagnando così capacità furtive incredibilmente utili per il "lavoro" che svolge. E nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, sì, il merito del nome è da attribuire in un certo senso al nefasto evento in cui tutta Tokyo è piombata per mano del Culto delle Farfalle. A dire della vigilante, gli insetti impiegati dal Culto sono stati parecchio rumorosi e caotici ma anche forse una fonte di ispirazione.
    Effetto: Prima vedo se è fattibile e poi possiamo stabilire qualcosa qui (?)

    Se devo essere sincera non ho ben capito cosa vorresti fare con questa abilità, oltre annullare i rumori emessi di Aya. Per quella parte non c'è problema, mentre il resto non saprei. Se si tratta di utilizzare le tecniche a distanza su altre persone la risposta è assolutamente no, ricordiamoci che i quirk emitter sono tali perché appunto consentono all'utilizzatore di emettere qualcosa, e il controllo di qualcosa che non è emesso dall'utilizzatore avviene solitamente solo a contatto. Attendo delucidazioni, ma tieni presente quanto detto.

    Proverò a spiegarmi bene, essendo una cosa su cui ho ragionato per un bel po'. Questa abilità, per certi versi, possiamo considerarla una specie di evoluzione di Shattering World, solo che il suo scopo non è quello di far esplodere gli oggetti solidi, bensì guadagnare - come dire - una specie di estensione dell'Unicità, che a conti fatti permette ad Aya di far affidamento anche sulle vibrazioni circostanti. Siccome tutto vibra alla loro frequenza, niente resta fermo, da qui nascerebbe la "capacità" di usare le tecniche anche a distanza (seppur sempre limitato in un raggio d'azione, per questo mi affido a te). Naturalmente non è che partirebbe, uhm, un Tremor Radius dal nulla, cioè dall'aria, bensì da un qualcosa come un muro, un pilastro, una radio, un tavolo e così via, rispettando comunque le regole del raggio d'azione per quanto riguarda le tecniche. Ad esempio, Tremor Radius sferra un raggio cilindrico che si allunga fino ad un massimo di cinque metri. Se c'è un tavolo con una radio e Aya decide di usare questa come "bersaglio", tuttavia l'avversario è distante dal tavolo di non so boh, mettiamo sei metri. Non lo colpirebbe mai, spero di essere stato esaustivo.


    CITAZIONE (Ryuko @ 18/6/2021, 19:43) 
    CITAZIONE
    Volevo anche aprire una piccola parentesi sulla prima abilità, The One With All, e capire se possiamo includere il rumore dei passi, giusto per una questione di chiarezza; di conseguenza potrei adeguarmi con il range, soprattutto se mantenere lo stesso (cioè dieci metri) come successo nell'evento (x) o aggiustare qualcosina.

    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: The One With All
    Effetto dell'abilità: Frutto dei numerosi allenamenti per iniziare a tenere sotto controllo i propri battiti del cuore e la propria Unicità, Aya è riuscita nel suo intento dopo molti sforzi, e cioè diventare tutt'una con le vibrazioni, che sono ovunque e vibrano alla loro frequenza nell'universo. Entrando in contatto con esse, questa abilità le permette principalmente di discernere con precisione chi o cosa sta vibrando: potenzialmente è possibile ascoltare discorsi distanti o il rumore dei passi scoprendo così quante persone vi siano in un determinato luogo, dove normalmente le orecchie umane non riuscirebbero a captare, ciò è dovuto al fatto che il suono sia dato dalla vibrazione delle molecole d'aria e lei stessa diventa di conseguenza "sensibile". Infine, sarà anche possibile percepire in anticipo l'arrivo di una scossa sismica, qualora dovesse capitare Aya comincerebbe a sentire l'istinto prevalere e avvertirle del pericolo imminente, così come riconoscere la frequenza delle vibrazioni di una persona o di un oggetto. Nel primo caso potrebbe individuare le persone che ha già avuto modo di conoscere prima, le quali emaneranno una frequenza molto familiare, mentre nel secondo caso potrebbe sintonizzarsi in modo da capire come applicare in maniera perfetta l'influenza dell'Unicità.
    Raggio: 3 metri (per ascoltare discorsi distanti) 〣 10 metri (per individuare le persone già conosciute)

    Qui va bene, puoi tenere dieci metri come range, nel secondo caso.

    Yay! Anche qui provvederò a notificarlo in gestione schede. :neko:
     
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    Ecco, no. È proprio quello che intendevo che non puoi fare. Riprendi la parentesi sul quirk emitter che ho fatto sopra, è come se in mezzo ad una stanza ci fosse un tavolo e siccome tutta la materia può essere riscaldata un emitter di fuoco fosse in grado di far sparare lanciafiamme al tavolo. Certamente se il tavolo rientra nel suo raggio d'azione potrà sparare una palla di fuoco verso il tavolo e fargli prendere fuoco, ma la cosa finisce lì, dato che gli emitter non possono nemmeno riassorbire i propri elementi.
    Anche perché, ipoteticamente, se questo famoso tavolo che Aya usa come bersaglio fosse a cinque metri da lei e l'avversario a sei metri (sempre da lei, non dal tavolo), Aya magari non può colpirlo, ma se usa il tavolo come epicentro della tecnica ci arriverebbe eccome, perché l'avversario magari è distante dal tavolo di un metro, il che si traduce con un ampliamento del raggio d'azione perché i casi da considerare sono troppi, quindi non va bene.
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    Se si provasse, in qualche modo, a giustificare con la tecnologia quirk? Quindi sarebbe utilizzabile solo quando si sblocca la spec adeguata e si hanno determinati "dispositivi", sarebbe fattibile oppure è un no categorico?
     
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    Ciao star,

    Premetto che so che ti sei consultato in Ryuko sempre a riguardo di questa abilità, e anche che mi trovo d'accordo con lei. Per non dare un brutto "no" secco proverò ad argomentare sul perché secondo me non può essere accettata in generale a livello di gameplay e so già che sarò eccessivamente prolisso come mio solito, ma cercherò di essere il più possibile chiaro ma sintetico:
    - Richiederebbe, in ogni occasione, di descrivere ogni singolo oggetto presente in una stanza. Questa è la questione meno importante ma lo dico per esperienza nel masterare Zhen (e lui può percepire solo il metallo), è davvero un casino. Se Aya fosse in grado di lanciare tecniche da ogni oggetto che la circonda andrebbe descritto tutto in ogni singola circostanza al fine di evitare metagame, appesantendo all'inverosimile i post.
    - Nulla impedirebbe, essendo la vibrazione più o meno veloce lo stato base di tutta la materia al di sopra dello zero assoluto, di lanciare tecniche direttamente dal corpo avversario. Se l'avversario indossa un fermacapelli sbam, tecnica sparata direttamente sulla sua testa senza possibilità di schivarla, se tiene in mano un qualsiasi equipaggiamento sbam, tecnica addosso. Esistono unicità leggermente simili, ma questo sarebbe estremamente sbilanciato, mi riferisco in particolare a Zhen e Hisoka. Nel primo caso è strettamente necessario tale oggetto sia composto di metallo e comunque permette di utilizzare la tecnica (di esplosione) una singola volta dato che l'oggetto - appunto - esplode. Nel secondo caso, invece, Hisoka deve comunque toccare gli oggetti prima di poterli far esplodere esponendosi quindi a ricevere dei colpi e, in ogni caso, una volta eseguita l'esplosione necessita di toccarli di nuovo (esponendosi nuovamente) - e ci tengo molto a specificare che abbiamo nerfato più e più volte ambo le unicità proprio perché erano eccessivamente sbilanciate. Aya, accettando quest'abilità, potrebbe invece utilizzare tali tecniche a ripetizione senza alcun rischio dato che non deperirebbero in alcun modo la materia base né avrebbe bisogno di toccare tali oggetti per effettuare le tecniche.
    - Il motivo per cui le tecniche vengono discusse e poi accettate è ovviamente per tentare, al nostro meglio possibile, di rendere il tutto più equilibrato possibile. Viene da sé che, con la varietà che offriamo, è normale ci siano unicità "più forti" e tecniche "più forti", è inevitabile. La parte importante, però, soprattutto ora che abbiamo compiuto la transizione ad un regolamento tecniche più standardizzato, è che una tecnica sia equilibrata e bilanciata per la sua categoria. Questa abilità annullerebbe semplicemente il concetto stesso di categoria, rendendo tutto equivalentemente "a distanza" ma senza rispettare i costi delle varie categorie. Una tecnica offensiva corpo a corpo che viene accettata, però, viene accettata proprio in qualità del suo essere corpo a corpo e potrebbe non andare bene come tecnica a distanza, per esempio. Pressure Damage, per fare un esempio, è una tecnica che è stata accettata avendo Aya come epicentro ma quest'abilità permetterebbe di utilizzarla a partire da un qualsiasi punto dello spazio rendendola come una tecnica ad esplosione completamente diversa dal suo concetto originale, una tecnica che appunto non è stata discussa e accettata.

    L'abilità quindi, secondo il mio parere perlomeno, non sarebbe tanto un "fornire più opzioni all'unicità", quanto un renderla un'unicità diversa o comunque avvantaggiarla di molto al punto da sforare dal Regolamento nei punti da me evidenziati. Ci tengo comunque a specificare che la presenza di [2] abilità è superflua per la stragrande maggioranza delle unicità, specialmente se Emitter, e che si è scelto tale numero per non obbligare i Trans. elementali o i Mutant animali a bruciare la loro abilità con l'immunità o i sensi animali che non sono disponibili sin da subito ma sono praticamente necessari per usare l'unicità al completo. Onestamente penso che per la maggior parte delle unicità sia molto difficile trovare due abilità ben equilibrate (così come pensare a 10 tecniche ben diversificate), è un numero massimo ma assolutamente non il minimo indispensabile. C'è tutto il tempo per pensarci e se posso azzardare un consiglio cercherei di proseguire sulla strada della prima con opzioni di stealth o infiltrazione, ma il mio lavoro in Lab consiste principalmente nel rifiutare le cose e non nell'accettarle quindi non voglio espormi ulteriormente. :asd: :**:
     
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    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Cataclysm [Livello 3]

    L'utilizzatore concentra e irrigidisce tantissime vibrazioni di media intensità su una parte del corpo - come una mano, una gamba o un piede - e le rilascia in seguito a contatto con la pelle di un avversario, attingendo alla pura forza concussiva per rendere più portentosi e d'impatto i propri attacchi fisici, capaci di spintonare all'indietro e destabilizzare temporaneamente la parte colpita. Per via di questo concentrato di vibrazioni, i colpi eseguiti con questa applicazione possono danneggiare sensibilmente sia i muscoli che le ossa, provocando nella maggior parte dei casi contusioni e lividi. Essendo una tecnica creata per sopperire alla mancanza di forza "bruta", può essere usata anche per colpire una qualsiasi superficie solida (muro, pavimento, terreno, così via dicendo). Nel caso dei muri e affini, si può creare aperture per addentrarsi - ed eventualmente fuggire - in una struttura o per provare a sfondare barriere create per mezzo delle Unicità, a patto naturalmente che il parametro Quirk sia superiore a quello dell'avversario. Nel caso dei pavimenti e affini, si può far sprofondare l'avversario portandolo in un piano inferiore a quello attuale, se questo è fisicamente vicino nel punto colpito e il contesto lo permette.
    Tipo di tecnica: Offensiva??
    Danno: Medio-Grave [Paralisi]
    Costo: 50 PE - 20 PE

    Va bene come ho descritto in caso di utilizzo su bersagli che non siano esseri umani? Eventualmente ne discutiamo per bene, la concepivo come tecnica offensiva per compensare la mancanza di forza bruta nei combattimenti corpo a corpo, però mi è venuto da pensare... se la usassi in questo modo o in quell'altro modo? È fattibile? Non ne sono tanto sicuro - da qui il fatto che la parte interessata sia in corsivo - perché mi ero informato un po' ed è vero che il Giappone sia il top in materia di edifici antisismici, tra norme e costruzioni rigidissime, figurarsi con l'avvento delle unicità chissà cos'hanno inventato. Magari è meglio evitare? O rimandare al futuro? Mi accodo quindi alle tue direttive~

    Per il raggiungimento dei 160 punti quirk, ecco la seconda abilità~

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Nome dell'Abilità: Aftershocks

    Effetto dell'abilità: Alcuni avvenimenti hanno portato Aya a sviluppare una nuova consapevolezza, forse la "presunta" minaccia di morte da parte di Locke resta un ricordo abbastanza vivido per lei e non vuole più trovarsi nelle medesime condizioni in futuro. A maggior ragione ora che ha deciso di indossare pubblicamente i panni di Red October e sa che dovrà essere più cauta che mai con l'Aogiri in agguato. È un monito che non può dimenticare così facilmente e che deve ripetere a sé stessa ogni volta che decide di indossare i panni della vigilante. Si è allenata duramente con le vibrazioni mentre cercava dei modi per replicare la medesima furtività del "collega", sperimentando una fatica che mai aveva applicato su sé stessa e di cui se ne rendeva conto solo in maniera graduale, sentendo il corpo come frantumarsi in più punti e il cuore reclamare quell'equilibrio e quella calma che la vigilante era riuscita ad ottenere nel corso degli anni. Nel tentativo di allontanare le vibrazioni da sé e acquisire così la furtività, la fatica ha portato a un tale scombussolamento sia sulla testa che su tutte le ossa da sviluppare necessariamente una resistenza naturale alle vibrazioni, in particolar modo a quelle originate dalla sua Unicità. Per quanto ora riesca a ridurre al minimo consentito - se non annullare - le vibrazioni provocate dal proprio corpo, giusto per addentarsi in situazioni potenzialmente spinose e mantenere per quanto possibile il fattore sorpresa dalla propria parte, il vantaggio principale dell'abilità resta indubbiamente quello di poter scongiurare stordimenti, scombussolamenti, vertigini e turbe sensitivo-sensoriali nei propri confronti e mantenere la lucidità per la lotta al crimine che ha intrapreso un bel po' di anni fa.

    Rende l'utilizzatore immune allo status [Stordimento].

    È un'idea che sono riuscito a sviluppare e approfondire, in più ci sarebbe da aggiungere una piccola aggiunta nell'abilità "The One With All", come anticipato(?) al supporto. Ci vorrebbe il tuo blast definitivo, mi sa. Non avendolo mai specificato, volevo dunque chiarire:

    CITAZIONE
    Dopo tanto tempo ad affinare l'abilità, la sensibilità di Aya aumenta sempre più da permetterle di percepire vibrazioni di differente intensità, come il continuo battito di un cuore. Quest'applicazione si rivela utile qualora un avversario riesca a camuffare il rumore dato dai movimenti basilari di un corpo (da intendersi come correre, muoversi e camminare), adattandosi a tale scenario si può provare a discernere meglio captando altre vibrazioni. Naturalmente si rivela poco efficace in caso di utilizzo del Bagworm o simili espedienti specifici atti a camuffare completamente il corpo.

    Thanks e resto in attesa per discuterne ne ho approfittato per editare già che c'ero, non fucilarmi :__; pls :heart:

    Edited by HÜGINN - 19/4/2023, 17:39
     
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    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

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    Ciao, chiedo scusa anche a te, ma mi ero persa i messaggi ringraziate dovankin che ha postato in lab! :sadbunny:

    Mi sembra tutto corretto per la verità. La nuova tecnica va bene, anche come hai descritto l'utilizzo in caso di bersagli non-umani: ci sta che i materiali siano più resistenti di quelli che conosciamo noi, ma ovviamente è possibile che un colpo di vibrazioni particolarmente concentrato possa far venir giù una parete, è un po' diverso dal resistere ad un terremoto credo. Chiaro, ovviamente magari non sarai in grado di sfondare il muro del palazzo di Endeavor o altre agenzie eroi che sono fatte apposta, ma la parete di una casa o un bagno pubblico? Potrebbe succedere sì.
    Le abilità vanno bene, ho riletto la discussione in supporto giusto per scrupolo e devo dichiararmi d'accordo con Dennis: nei casi in cui qualcuno indossa il bagworm sarebbe impossibile da percepire (perché è fatto per quello), ma sarebbero comunque percepibili tutte le tracce che lascia in giro (fruscii, spostamenti d'aria, etc.) poiché per quello il mantellino può farci poco. Sul resto non ho nulla da dire, aggiungi pure in scheda!
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    Figurati! Nessun problema :**:

    Mi rassicuro allora, pensavo che forse avevo esagerato un po' ad entrare nel campo dell'ipotetico. Quanto detto da te va benissimo e lo terrò a mente. La specifica sul Bagworm in realtà è molto d'aiuto, onestamente mi sfuggiva, e anche questo lo terrò a mente. Inserisco tutto direttamente nel nuovo scheletro della scheda e poi passo da Den :kitsune:
     
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41 replies since 15/7/2019, 17:14   683 views
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