Domandina (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    D’accordo! Grazie.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Ho notato solo adesso che avete cambiato il modo di scalare la gerarchia nei Network o nelle organizzazioni. Nel mio caso, Aya è al livello tre e ha 250 EXP, posso richiedere il passaggio di livello a "Caporecluta"?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Star!

    L'esperienza è esperienza da spendere, un po' come per potenziare le tecniche. Quindi beh è una scelta tua, però considera che... è una spesa, quindi poi non puoi usarla per potenziare le tecniche / aumentare il peso trasportabile e così via.

    CITAZIONE
    Pertanto, spendendo un certo quantitativo di EXP vi sarà possibile diventare membri di spicco fra le file di un'organizzazione.

    Nel caso in cui tu voglia salire di grado (ora o in futuro), basta semplicemente richiederlo in Gestione Schede!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Oh... ho completamente frainteso. Comprendo, ci si ripensa al livello quattro allora, dato che non ho i 250 exp da spendere.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Sto ruolando un combattimento con Why bother e volevo accertarmi di una cosa! Le panchine dei parchi, di norma, sono fatte con il legno; quindi, con le vibrazioni, specialmente con la tecnica chiamata Vibration Shockwave, non dovrebbe essere difficile ridurre la panchina in minuscoli e innocui cocci, giusto?

    È una domanda sicuramente stupida e ce ne saranno di domande che meritano più attenzione, ma ecco, volevo togliermi questo dubbio dalla mente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Star,

    Come avvenuto per la porta in The Cure è certamente possibile — quanto al ridurla in piccole ed inutili schegge forse no. Penso che più naturalmente si romperebbe invece in pezzi di legno di media dimensione rivelandone l'anima che generalmente è in metallo. Questo a parte sì, penso si possano distruggere! :zizi:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Mi presento nuovamente per un altro dubbio che mi tormenta.

    Anzitutto, soffermandomi sul regolamento, un turno inizia con la risposta di Tizio e termina con la risposta di Caio. Qui fin tutto okay, ma cosa succede quando va di mezzo uno status? Ad esempio, lo stordimento.

    CITAZIONE
    Stordimento: Questo status è pari alla confusione, e si può subire se colpiti da una tecnica o da un equipaggiamento che lo provoca, sia esso effetto secondario o principale. Funziona una sola volta per role ed ha una durata media di un turno. Se lo stordimento è contrassegnato come [Medio-Grave] o superiore dura 3 turni. Una persona stordita non può difendersi né attaccare durante il primo turno dello status, mentre nei successivi può difendersi, ma non può contrattaccare.

    Che fare, però, quando lo status dura solo un turno? La risposta, se non erro, è riportata proprio nella descrizione, ovvero:

    CITAZIONE
    Stordimento: Questo status è pari alla confusione, e si può subire se colpiti da una tecnica o da un equipaggiamento che lo provoca, sia esso effetto secondario o principale. Funziona una sola volta per role ed ha una durata media di un turno. Se lo stordimento è contrassegnato come [Medio-Grave] o superiore dura 3 turni. Una persona stordita non può difendersi né attaccare durante il primo turno dello status, mentre nei successivi può difendersi, ma non può contrattaccare.

    Il mio dubbio è questo: se il turno inizia con Tizio (stordito) e termina con Caio, come può Tizio difendersi da qualcosa se Caio non ha avuto modo di sferrare un attacco poiché il turno termina con lui e se ne crea uno nuovo in cui Tizio può provare a difendersi, visto che dovrebbe terminare lo stordimento? Non so se mi sono spiegato bene...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Salve Starkiller,

    Lo schema è il seguente in caso di Stordimento Lieve o Medio:

    CITAZIONE
    Tizio: Applica Stordimento
    Caio: Non può difendersi/attaccare
    Tizio: Attacca*
    Caio: Può difendersi e contrattaccare

    *si suppone che Tizio salti la fase di difesa in quanto Caio non può attaccare nel post precedente

    E il seguente in caso di Stordimento Medio-Grave o superiore:

    CITAZIONE
    Tizio: Applica Stordimento
    Caio: Non può difendersi/attaccare
    Tizio: Attacca*
    Caio: Si difende/Non può attaccare
    Tizio: Attacca*
    Caio: Si difende/Non può attaccare
    Tizio: Attacca*
    Caio: Si difende e può contrattaccare

    *si suppone che Tizio salti la fase di difesa in quanto Caio non può attaccare nel post precedente

    Spero di aver risolto il tuo dubbio. Per qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere. :**:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Cristallino, grazie Den ~
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    Una domadina - probabilmente - stupida: in caso ci fosse il desiderio che il pg possa "volare", presupponendo ovviamente che la sua Unicità acconsenti ciò, andrebbe contata come tecnica o abilità?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Star,

    Dipende da quirk a quirk. Se vogliamo considerare il volare come l'atto compiuto da un pg dotato di ali e una struttura corporea adatta, e ne abbiamo due attualmente in gdr (Castiel e Akane) entrambi utilizzano una tecnica - anche se nel primo caso è solo la tecnica per attivare le ali, la capacità di volare deriva appunto dal fatto che ha delle ali. Narrativamente un mutant uccello potrebbe potenzialmente farlo anche senza tecnica né abilità credo dato che deriva appunto dal suo corpo (ma non ne sono sicuro al 101%, dipende da come vanno le cose in fase di blasting). Se si tratta invece di "volo" tramite espulsione di cose energetiche o cose simili potrebbe richiedere anche sia una abilità che una tecnica dato che il suo corpo non è adatto al volo. Ci sono molte sfumature insomma, ma spero di essere comunque stato utile (?).
    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure! :**:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    È per via di un dubbio che mi tormenta perché Aya tecnicamente ha già una tecnica che le permette di eseguire balzi o scatti, eccetera. Per come la pensavo io all'inizio, sviluppandola al massimo, Aya poteva iniziare a "volare" seguendo lo stile di Nejire Hadō. Anche in questo caso servirebbe un'apposita abilità? Faccio presente che la sua suit, non per parlare della maschera, tecnicamente è progettata per proteggerla anche dall'attrito.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Dovresti chiedere in laboratorio però la prossima settimana, che oggi Ryuko non c'è. Io personalmente non l'accetterei indipendentemente dall'esempio canon perché non riesco a trovarvi una logica, più che altro perché quello del pg in questione rilascia sì l'energia sotto forma di onde ma si tratta comunque di una sorta di energia solida. Se e dico se si potesse fare probabilmente più che un'abilità servirebbe un equipaggiamento apposito!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memory is everything. Without it, we are blind.

    Group
    Vigilantes
    Posts
    3,579
    Location
    Viaggiatore dei Mondi

    Status
    Anonymous
    La logica si potrebbe trovare nella propulsione, esattamente come - in teoria - fa Nejire Hadō. Già il fatto che Aya emani vibrazioni dai piedi e dalle mani per eseguire scatti/balzi, ciò dovrebbe, in futuro, agevolarle il "volo" quando avrà un controllo maggiore sulle vibrazioni, come gestirle.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Quando sarà il momento di proporre questa cosa in laboratorio se avrai delle fonti scientifiche da farci leggere le leggiamo più che volentieri: nessuno di noi è un fisico quindi siamo sempre aperti ad essere contraddetti. Non prendo il pg del manga come un'effettiva fonte per il semplice fatto che abbiamo un GDR da bilanciare e non siamo un manga e molte cose del manga non verrebbero accettate in gioco. A priori senza dirti ora "sì è ok" o "no non si può fare" - semplicemente perché oggettivamente ora non so darti una risposta valida al 100% - rinnovo come detto sopra che probabilmente richiederebbe un equipaggiamento particolare in modo da imbrigliare queste onde al meglio e poterle sfruttare.
    Al di là di questo l'unica altra cosa che ho da aggiungere è che quando ci vengono proposte cose simili facciamo sempre la distinzione tra volare, planare e librarsi in aria. Non posso garantire che in questo modo il pg possa volare alla Iron Man, anche perché se non erro la stessa Nejire viene mostrata librare in aria e muoversi leggermente ma non spostarsi in aria con maestria. Su questo però non ci metto la mano sul fuoco e anche qui se hai un numero di episodio o di capitolo che mi contraddice lo riguardo volentieri, ammetto di non ricordarmi molti dettagli ogni tanto. =w=
    Come detto comunque ti consiglio di fare tutto assieme quando avrai il livello necessario in laboratorio, cosicché io e Ryuko possiamo anche discuterne a dovere. :zizi:
    Per qualsiasi altra cosa invece chiedi pure. :**:
     
    .
94 replies since 19/7/2019, 10:20   1504 views
  Share  
.
Top
Top