Domande Ace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Apro un topic così perché so che in futuro qualche altra domanda ce l'avrò, almeno ho già tutto pronto :V

    Niente domandina semplice: Transformation dice modifiche parziali e momentanee, Mutant sono quelle fisse. Ma è possibile avere un aspetto "mutato" anche nel caso in cui si scegliesse un Quirk del primo tipo o addirittura Emitter? (Un po' come Ashido che non ha Mutant ma comunque il corpo modificato ce l'ha e lei credo sia Emitter).
    Ah eccone un'altra prima che me lo dimentico.
    Nel caso in cui un corpo possa essere modificato anche senza Mutant ed avesse (esempio banale) una coda, quest'arto potrebbe essere usato per attaccare/potrebbe venir potenziato da un eventuale elemento per l'attacco oppure sarebbe "un vantaggio in più"?

    Grazie intanto a chi mi risponderà \o\
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Salve Marco,

    La risposta alla prima è sì, esattamente come Mina. E' possibile avere un aspetto diverso dal normale pur non avendo un quirk mutant, esattamente come Mina (o Tokoyami, i soliti due esempi che portiamo).
    Per la seconda invece no. La differenza (almeno a livello del nostro regolamento) è proprio che l'aggiunta del mutant è funzionale, perlomeno in battaglia. E' chiaro quindi che avere una coda ma non essere mutant non la rende un peso morto, ma il compromesso coi i nostri utenti è che tu possa ad esempio scodinzolare in role ma non possa usarla per fare lo sgambetto ad un avversario in combattimento, ad esempio. Proprio perchè - come da te detto - si tratta di un vantaggio in più ma non derivante dalla propria unicità.
    Questa regola si applica quasi a tutto, sono esenti cose come artigli o denti affilati in quanto, insomma, chiunque potrebbe avere le unghie più lunghe del normale. Chiaro comunque che non facciano male come un coltello.
    Se ti interessa guardare come vengono gestiti pg sul genere ci sono, tutti nell'Anagrafe Eroi: Lion Heroar, Akane Cross e Drake Mark, tutti con aspetto non convenzionale ma unicità di tipo emitter (e un transformation).
    Qualora ovviamente l'arto o appendice aggiuntiva venisse guadagnata temporaneamente con una trasformazione allora sarebbe ovviamente funzionale, a questo proposito puoi guardare ad esempio Ryo Tatsuki in Anagrafe Villain o, più sulla "trasformazione mutant", Fou Lu in Anagrafe Vigilantes.
    Per qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Va be in quel caso uno se la fa semplice e dice, sempre per fare un esempio "crea un braccio di terra e scaglia un pugno ad uno", però quelli non sono proprio arti normali ma creati dal Quirk dunque dovrebbero essere utilizzabili senza problemi.
    Di base la mia idea era di usare (ma sì roviniamoci l'effetto sorpresa) Evelynn di League of Legends e non sapevo come gestire eventualmente le due code se così si possono chiamare che ha sulla schiena o no. Per gli artigli invece quelli si possono utilizzare hai detto, se voglio che facciano più male li potenzio col Quirk e via. Quella poi è una tecnica di potenziamento.
    Ok ultima domanda poi dovrei aver tutto chiaro (spero): non si possono usare per il combat, ma immagino per cose di vita quotidiana tipo sì (esempio prendere un bicchiere). Per quanto riguarderebbe dunque la questione "afferrare oggetti", la loro forza - degli arti in più dico - quale potrebbe essere? Potrebbero, per dire, sollevarmi? Tipo che mi voglio arrampicare su un albero, con la/e coda/e afferro un ramo e mi tiro su.
    Dovrebbe essere tutto \o\
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ovviamente ammesso che l'unicità permetta di potenziare gli artigli. Insomma, se è sparare fuoco poco c'azzecca, ecco. Deve essere pertinente. :zizi:
    Come detto puoi usarli liberamente in role, quindi ad esempio per prendere un bicchiere non c'è nessun problema.
    Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli alberi... Finché si tratta di un'azione che potresti fare anche senza di esse, che giungono solo come "aiuto", non c'è problema. Insomma, quasi chiunque può arrampicarsi su un albero col giusto allenamento o senza (dipende dall'albero). Non li puoi però usare per scalare un edificio - insomma - per fare cose oltre al limite umano che avresti senza di esse. Per esempio se la tua pg pesa 50kg e non ha il minimo muscolo non puoi usarli per sollevare 100kg di detriti, ecco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Insomma va a buonsenso e coerenza: se il tuo Quirk non ti da le ali, non puoi volare. Se il personaggio di base non alza nemmeno 30 chili, la stessa cosa di certo non farà l'arto che sbuca in più.
    In definitiva l'arto o gli arti in più non possono fare ciò che non farebbero quelli normali. Grazie per le delucidazioni, inizio a pensare a cosa fare che ho da scegliere tra due o tre cosette.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Questa domanda mi è nata mentre scrivevo (sì, a quest'ora).
    E' possibile usare il Quirk "come vestito"? Per esempio: Quirk di tipo Emitter, manipolo il fumo. Quando vado a giro, invece che i vestiti addosso ho un sottile strato di fumo che mi fa da maglietta. Tipo Endeavor, solo molto meno invasivo a livello ambientale ma che copre un po' di più di parti del corpo tipo gambe, braccia e petto.
    Al momento non ho altre domande.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Dipende. L'utilizzo dell'unicità senza autorizzazione è illegale quindi... Se intendi "vado a fare la spesa coperto di fumo" direi di no, in altri casi volendo sì. Ma dipende dall'effetto di questo fumo se può trattarsi di semplice estetica, di un'abilità o di una tecnica, o addirittura direttamente di un transformation e non un emitter. Questo non rientra nelle mie competenze e se ne occupa Ryuko, però. :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    La intendevo come sola estetica. Non è davvero importante comunque, era solo carino da fare ma se non si può allora amen, non sarà un problema. Aspetto :v
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Finché è un effetto estetico è ok però appunto, senza licenza è illegale. Tipo... Endeavor può stare anche senza avere i baffi in fiamme quindi se lo facesse per strada senza licenza potrebbero fargli storie. Se invece fosse un effetto perenne del quirk (un po' come avere le code, ad esempio) è chiaro che nessuno potrebbe dire nulla. In ogni caso ti consiglio di riferire tutti i cambiamenti estetici rispetto alla norma che vorresti adottare quando fai l'iscrizione, in modo da non doverne discutere poi in scheda e rimanere magari a bocca asciutta. Ryuko ti indicherà con sicurezza ciò che è possibile e ciò che non è possibile con la determinata unicità che sceglierai!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Si si ma ripeto che non è una ora senza la quale non posso finire la scheda ma era un effetto carino se potevo.
    Comunque grazie o7
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Sempre io, non odiatemi ;_;
    Un Quirk che lavora con i feromoni e con la meccanica di attrazione e/o lavorare di illusioni è uno di quelli considerati "mentali" dunque proibiti oppure no?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Allora, sulle illusioni ho fatto una disamina completa qui, se vuoi puoi anche leggerti tutta la discussione per farti un quadro più completo, riassumento in breve: le illusioni sono ok, le allucinazioni no.
    Per quanto riguarda la meccanica di attrazione no, nessun problema, tanto che esiste lo status stesso infatuazione (gli status applicabili si trovano qui) però ecco, applica quello e poco altro.
    Generalmente sconsigliamo unicità di questo tipo, ovvero pesantemente basate sul gioco di ruolo altrui, perchè... Beh, semplicemente non puoi sapere come si comporterà chi ruola con te. Un taglio esiste, è percepibile, ed è un taglio. Un sentimento può anche essere ignorato, e nessuno può dire nulla se "il pg è fatto in questo modo". :zizi:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    Sì beh quello sì, dipende anche come gioca ma se se uno status quello fa c'è poco da interpretare penso, sennò non è leale. Quello che dici te magari può essere rappresentato nel rapporto tra due personaggi normali, tipo tizio X ci prova con tizia Y e non ci sta allora ok non gli piace, uno status però penso sia uno status sennò vai contro le regole del gioco :O
    Ci penso allora comunque, l'idea di fare un qualcosa basato sugli stati alterati non mi dispiaceva per niente. Grazie ancora
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Certo, lo status infatuazione è oggettivo, ma quello è una tecnica, ce ne sono dieci disponibili.
    Mi riferivo quindi ad altre possibili applicazioni dato che gli status sono quelli e non ce ne sono altri, così come (e, anzi, soprattutto) alle illusioni.
    Per esempio un recentissimo quirk è basato sul rendere gli avversari propri amici e lì non c'è molto da dire, (se) non conta come infatuazione allora è tutto al roleplay, nulla di oggettivo e nulla contro le regole del gioco. Se un pg è disposto pure ad uccidere i suoi amici per raggiungere il proprio obbiettivo non c'è molto da fare.
    No problem comunque!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Villain
    Posts
    27,242
    Location
    Repubblica di Pisa

    Status
    Anonymous
    La faccio breve per le adeline.
    Si possono usare delle scene anche per due obiettivi differenti? Per esempio "Completa 3 role" e "prendi il massimo in 3 role consecutive" oppure le due richieste hanno bisogno di scene differenti?
    Grazie in anticipo \o\
     
    .
28 replies since 24/8/2019, 19:44   319 views
  Share  
.
Top
Top