Topic di Domande

Speriamo sia usato poco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Certo, il concetto di Role Extra è relativo solo alla persona per cui quella è una role extra. :zizi:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Thx delle tue risposte come sempre, Den-Senpai <3

    PS
    I post di Michelle in questo topic li vedo come grande medaglia, e ci ho sviluppato un legame affettivo. Non accetto rimozioni :stare:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hi~

    Al Nyorai do per scontato almeno un povero cristo con un Quirk di cura ci sia? Idk quanto dovrebbero essere rare le Unicità mediche, ma suppongo che il luogo chiave per trovarle sarebbe un ospedale ahah.

    Alla fine cambia poco, è giusto per sapere se nella SQ debba dire che si sveglia curato o si sveglia fasciato.

    Thx <3
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Well.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Hello again~

    I danni autoinflitti come si calcolano? Si considera di star attaccando qualcuno dello stesso livello (se stessi), quindi si riduce di due gradi, o è un caso speciale dove questo calcolo si bypassa?

    Se mi do un pugno in faccia e mi faccio male, sono forte o sono debole? :stare:

    Thx <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    I danni da attacchi fisici sono sempre lievi, per quanto riguarda quelli da quirk per ora si possono considerare lievi (e poi a scalare quindi due lievi > medio e così via) ma se non erro nel rework delle tecniche che stiamo facendo verrà esplicitato meglio anche questo. :zizi:
    Per qualsiasi altra cosa come al solito chiedi pure. :**:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 5/7/2020, 17:34) 
    quelli da quirk per ora si possono considerare lievi (e poi a scalare quindi due lievi > medio e così via)

    Più che altro pensavo agli Emitter, che non sono immuni alla propria Unicità. Se uno come Hisoka rimanesse coinvolto in un'esplosione sua, il danno sarebbe quindi sempre Lieve?

    Sicuro il rework spiegherà tutto meglio, chiedo ora perché probabile mi servirà sapere come comportarmi in questo scenario, a breve :zizi:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ok, avevo probabilmente frainteso il tuo quesito, capendo sì che ti riferivi a quello ma pensavo si parlasse del danno collaterale (es. da troppo utilizzo dell'unicità) e non del subire un colpo in pieno. :asd: In quel caso il danno è come se si stesse colpendo un pari livello quindi danno - 2, sì. :zizi:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Henwo~ Torno con una fiammante domanda alle 5 di mattina!

    Per la piega che ha preso il combat con Lion penso sia inevitabile una seria dipendenza da XSQ nel futuro di Hisoka. Non quella casual da tenersene 1 in tasca per evenzienza ma proprio ingoiarsele a palate.

    Con questo peró mi chiedo: Nelle Role, ovvero dove le XSQ non danno vantaggi siccome non si é in una situazione di combat, mi sarebbe possibile fargli mangiare delle XSQ "virtuali"?

    Ovvero che mangiarne una in Role non mi consumi una di quelle da combattimento nell'inventario. Perché con 50¥ a botta mi sa il suo portafoglio non starebbe dietro al suo vizio ahah

    Poi ovviamente sarebbe un aspetto interessante da ruolare dover mantenere un equilibrio tra la dipendenza e gli effettivi fondi monetari... Peró chiedere non nuoce :stare:

    Thanks come al solito <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    Sì, va bene ma ovviamente questo non porterà ad alcun tipo di vantaggio, neppure narrativo. L'importante per il Regolamento è avere sempre una o più XSQ nell'inventario e la predisposizione ad usarle in combattimento.

    Per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Essere strafatti conta come "vantaggio narrativo"? :asd:

    Grazie della risposta!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    Torno, fin troppo presto.

    Nel regolamento del Combat System & Danni noto che si da un trattamento speciale ai colpi in testa. Ad esempio nei danni Molto Gravi ci sono dilaniazioni cruentissime, ossa polverizzate, e poi "colpi alla testa" ahah

    Questo suppongo perché la testa é molto nolto delicata e anche un colpo banale puó farti fuori se lo becchi storto.

    Questo quindi mi fa chiedere: Se hai ad esempio una tecnica di danno Lieve o Medio o idk, tipo un Pugno di Ferro, ma colpisci l'avversario in pieno cranio, significa che automaticamente lo si potrebbe considerare un danno molto piú grave di quello built-in nella tecnica?

    Poi si va anche in base al contesto, obvs.

    Ti voglio bene grazie di tutto ció che fai 😍✨
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan,

    molto più grave è probabilmente un'esagerazione.
    Partiamo da un fatto fondamentale: come dici tu, se vogliamo essere al 100% realistici un buon pugno in faccia è in grado di stendere una persona anche senza essere fatto di ferro.
    Ciò che dici è probabilmente una misconception di ciò che c'è scritto, ovvero

    CITAZIONE
    Molto-Gravi - Tagli estremamente gravi (mutilazioni di arti, pesanti danni ad organi interni, colpi alla testa)

    La parentesi è esplicativa e sottintende che l'entità del danno sia già grave di per sé, ovviamente se ti arriva una schicchera in faccia non è che muori.
    L'assunto di base è che esistono delle zone del corpo più sensibili di altre: anche se un pugnale fa da Regolamento danno lieve una pugnalata al cuore o in un occhio sarà ovviamente un danno molto più grave del semplice danno lieve che quell'arma può fare colpendo di striscio un braccio. Chiaramente un colpo grave dato alla testa sarà più dannoso dello stesso colpo se colpisce al mignolo della mano.

    Ciò detto, il grosso della questione è quindi appunto in base al contesto come hai detto tu. Se dovessimo razionalizzare direi che un colpo sferrato alla testa nella maggior parte delle situazioni può al massimo aumentare il danno di uno ma nella stragrande maggioranza dei casi questo "effetto aggiuntivo" è solo narrativo e perlomeno in combattimento libero non è obbligatorio tenerne conto.

    Spero di essermi spiegato, per qualsiasi altra cosa chiedi pure. :**:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Villain
    Posts
    13,826

    Status
    Anonymous
    HI :D

    Finalmente Hisoka può fare da Beta Tester alla prigione!

    Però io di MHA ne so poco, ma anche se ne sapessi il mondo del GDR potrebbe essere molto diverso. Quindi mi chiedo esattamente COME siano le prigioni. In un mondo di Quirk, come crei delle istituzioni correttive che possano accomodare tutti i tipi di abilità per evitare qualcuno semplicemente spacchi il muro ed esca? O anche soltanto celle dimensionate per ospitare tutte le dimensioni, e altre cose logistiche del caso.

    Oppure queste sono domande scomode che sarebbe meglio se evito non descrivendo troppo l'interno della prigione? :asd:

    Possibile tutto ciò sia magari già stato descritto in un altro post che io non ho mai incontrato... Nel caso, sorry. Grazie in ogni caso <3
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao Stan!

    Premettiamo che, come al solito, il materiale originale non da assolutamente alcuna informazione a riguardo. Sappiamo che ci sono le prigioni e che i detenuti non possono utilizzare il quirk, presumibilmente con delle cinture con cui sono legati da quel poco che si vede ma è chiaramente una risposta fallace.
    In ogni caso i modi per contrastare le unicità ci sono (in-gdr) e ovviamente nelle celle della prigione così come in altri luoghi importanti e sensibili queste non possono essere utilizzate. Il metodo con cui questo avviene possiamo considerarlo sconosciuto alla massa e ai detenuti - altrimenti si manometterebbe con facilità - ma all'interno delle prigioni semplicemente non si riescono ad utilizzare le unicità neppure provandoci.
    La tecnologia, anche con l'ausilio delle unicità stesse, è molto più avanzata rispetto alla nostra e anche dovendo incarcerare un gigante questo non dovrebbe richiedere chissà quanto lavoro in un mondo che può permettersi di creare piccole città o parchi giochi solo per le esercitazioni di studenti delle superiori.
    Per il momento non approfondirei più di così ma spero di averti dato abbastanza materiale per poterci lavorare. Se ti servisse qualcos'altro a riguardo non esitare a chiedere. :**:
     
    .
104 replies since 3/11/2019, 02:46   2244 views
  Share  
.
Top
Top