08 - Classi & Organizzazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Classi YUUEI

    Vi piacciono le cerimonie di smistamento? No? Benissimo, perché ve ne dovrete sorbire una comunque! Per quanto riguarda il corso per diventare Eroi, l'Accademia Yuuei divide i propri studenti, in base alle loro capacità ed ai loro meriti, in due sezioni, chiamate sezione A e sezione B.
    L'addestramento non è da prendere alla leggera proprio per questo motivo, in esso vengono valutate le capacità degli studenti ed, al suo termine, viene comunicato al pg se questi si troverà quindi nella sezione A o nella B.
    Solitamente gli studenti nella prima classe sono i più meritevoli, ma l'obbiettivo dell'Accademia è di spronare tutti a fare del proprio meglio.
    I criteri per giudicare un pg ed associarlo ad una determinata classe sono principalmente due e il risultato dipende dalla loro media: si tratta della qualità di role e della personalità del pg. Con la prima ci si riferisce ovviamente alle capacità di scrittura dell'utente per ciò che si è potuto evincere dalla stesura della scheda e dall'addestramento, oltre che alla comprensione del regolamento. La seconda invece è legata in tutto e per tutto al pg all'interno del mondo di gioco: viene da sé che per quanto bene possa scrivere un utente, se la caratterizzazione del proprio pg è l'essere impacciato e fallire in tutto, non potrà certamente essere affidato alla classe dei più talentuosi. Vi invitiamo a non prendere la decisione degli staffer come una critica, ma come un semplice sprono a migliorare e competere.
    Fra le due classi non vi sono differenze di sorta, tutti i pg frequentano le stesse lezioni - venendo divisi solo per le esercitazioni - e, pertanto, potrebbero avere una conoscenza almeno di nome l'uno dell'altro, in modo da facilitare l'interazione tra i futuri eroi.
    Ovviamente le classi non sono composte in base all'età, ma alle capacità acquisite dal futuro eroe. Viene da sé che un pg può avere anche ventidue anni, ma se non è in grado di usare il proprio quirk in maniera soddisfacente non passerà mai al secondo anno. L'iscrizione all'accademia per eroi viene comunque sconsigliata ai giovani che hanno più di venticinque anni.

    Ciascun eroe, con il passare del tempo, acquisirà capacità e competenze sempre più alte. Per questo inizieremo a parlare della sua carriera come futuro Pro-Hero. Badate bene, non è necessario intraprendere questa strada per forza, ci sono anche altri percorsi che un diplomato alla Yuuei può affrontare.

    Il percorso dell'Eroe è articolato nel seguente modo:

     Titolo Requisito Livello  Requisiti Passaggio Anno
     Recluta Livello 1 1° Addestramento
     Studente 1A Livello 2 2 Role Scolastiche
     Studente 2A Livello 3 5 Role Scolastiche
     Studente 3A Livello 5 Aver completato il Tirocinio
     Pro-Hero Livello 7 //


    Superato il primo addestramento, si sarà considerati iscritti al primo anno. Una volta raggiunto il livello 3 e svolte almeno due {2} role all'interno della UA (in classe, biblioteca, palestra, giardino etc.) si potrà fare richiesta di passare al Secondo Anno. Allo stesso modo, raggiunto il livello 5 ed eseguite almeno cinque {5} Role all'interno alla UA, si potrà fare richiesta per passare al Terzo Anno. Nel frattempo, sin dal Secondo Anno sarà possibile fare richiesta di una Licenza Provvisoria, ovvero una licenza che permette per un periodo di tempo limitato di utilizzare liberamente la propria unicità come se si fosse normali, effettivi eroi.
    Una volta ottenuta la Licenza Provvisoria, indipendentemente dall'anno di frequentazione, lo studente dovrà fare richiesta di Tirocinio presso uno di questi uffici. Il periodo di Tirocinio è composto da almeno sei {6} Role, di cui necessariamente una AM ed una single quest.
    Gli studenti che non richiedono la Licenza Provvisoria, accedono al Tirocinio una volta giunti al terzo anno scolastico, necessitando di rispettare quindi sia i requisiti di livello che il numero di role scolastiche completate. Il Tirocinio è obbligatorio, dopo la sua conclusione, al livello 7, lo studente potrà finalmente sostenere l'Esame Finale (quest apposita) ed accedere al titolo di Pro-Hero.

    Nel periodo di Tirocinio, a livello narrativo, gli studenti serviranno come assistenti per eroi più famosi. Le varie AM, Quest etc. che si affronteranno durante questo periodo vengono svolte per conto dell'agenzia per cui si è scelto di svolgere il tirocinio. Dal terzo anno scolastico il numero di lezioni teoriche viene dimezzato e aumenta invece il tempo che si spende in attività pratiche e sul territorio. Anche se a tutti piacerebbe lavorare per il Numero Uno, ogni agenzia offre alla UA un determinato numero di posti liberi per cui se un'agenzia dovesse essere troppo popolata i posti verranno considerati esauriti e bisognerà sceglierne un'altra.

    IL LAVORO DA EROE

    Ma quindi una volta raggiunta la qualifica professionale di Pro-Hero ho concluso il mio percorso?
    Ma certo che no! Come si dice, vi piacerebbe aver finito di sgobbare; purtroppo anche una volta ottenuta la licenza permanente siete sostanzialmente ancora dei "signori nessuno". Alla fine, l'obiettivo di un'eroe è quello di essere conosciuto dalla popolazione ed aspirare ad entrare nella Classifica degli Eroi.
    Gli Eroi di Professione - i Pro-Hero - si occupano di difendere la popolazione dai crimini perpetuati attraverso l'utilizzo delle unicità. Il loro lavoro è molto vario ed esistono agenzie specializzate in determinati campi, come ad esempio Providence che cerca di gestire situazioni diplomatiche e in presenza di ostaggi oppure Lifeline specializzata nella salvaguardia del territorio e in salvataggi in zone naturali e rischiose. In generale, però, i Pro-Hero condividono le stesse caratteristiche: sono fondamentalmente dei sottoposti delle forze di polizia (una sorta di task-force specializzata nei crimini con quirk), il loro lavoro è regolamentato da una licenza, svolgono compiti come l'arresto dei criminali o il pattugliare le strade quando non vengono direttamente chiamati per risolvere una crisi e sono tutti inseriti in una classifica statale che definisce sia la loro efficienza lavorativa che l'apprezzamento da parte del pubblico.
    La vita dell'eroe non è infatti tutta pistola e distintivo: molti sono delle vere e proprie star, molti altri danno lavoro a decine di famiglie grazie alle loro agenzie e per ottenere fondi per queste... Beh, servono sponsor, e come ottenerli se non tramite un buon piazzamento in classifica?
    La classifica degli eroi è una lista che viene pubblicata sul Rising Sun Magazine ad ogni uscita e che contiene un vero e proprio elenco degli eroi più conosciuti e famosi: tutti conoscono l'eroe numero #1, e persino i criminali più rinomati lo ritengono una minaccia al loro silenzioso dominio.
    Sono delle vere e proprie celebrità, insomma!
    Gli eroi stessi considerano la classifica una sorta di competizione fra di loro, per vedere chi si è aggiudicato questo o l'altro posto ogni mese.
    Ovviamente, tralasciando ciò che sembra all'apparenza, ci sono dei motivi sotto: gli eroi in classifica nei posti più alti sono considerati diretti subordinati della Polizia e sono gli unici a cui viene concesso il diritto di arrestare e interrogare eventuali criminali, esattamente come fossero agenti!
    È una posizione considerata molto prestigiosa ed importante.
    Inoltre, ovviamente, ricevono anche uno stipendio più alto. La classifica va dalla posizione uno alla posizione cento ed è divisa in quelle che vengono chiamate fasce. Ovviamente gli eroi che non rientrano nella classifica sono sempre considerati Pro-Hero, solo che non ricevono i privilegi della stessa.
    Le varie fasce della classifica sono indicate con delle lettere dell'alfabeto latino (ora capite quando si dice eroe di serie Z) e sono le seguenti:

    S [posizioni: 1 - 10]: Prima fascia


    Privilegi:
    - Affiliazione: Polizia.
    - Stipendio Mensile: 2500 Yen.

    A [posizioni: 11 - 20]: Seconda fascia


    Privilegi:
    - TRUST base con tutti i personaggi affiliati alle forze dell'ordine: 4.

    B [posizioni: 21 - 40]: terza fascia


    Privilegi:
    - Stipendio mensile 2000 Yen.

    C [posizioni: 41 - 60]: Quarta fascia


    Privilegi:
    - TRUST base con tutti i personaggi affiliati alle forze dell'ordine: 2.
    - Possibilità di aprire la propria Agenzia*

    D [posizioni: 61 - 100]: Quinta Fascia


    Privilegi: //

    Z [posizioni: 100+]: Sesta Fascia


    Privilegi: //



    Qui potete trovare la classifica degli eroi.

    Bene, ma come si entra in classifica e come si avanza?
    Semplice, per entrare nella classifica degli eroi bisogna essere in possesso di una licenza, sia essa la licenza permanente da Pro-Hero o la licenza provvisoria fornita dalla Yuuei. Una volta ottenuta la vostra licenza vi basterà fare richiesta nel topic del passaggio di anno o grado e vi sarà assegnata la prima posizione disponibile dopo i PNG dell'ultima fascia.
    Per esempio: se eroe/studente x fa la sua richiesta per primo gli verrà assegnata la posizione 216 della fascia Z, che è la prima disponibile dopo l'ultimo PNG, ad eroe k che fa richiesta immediatamente dopo di lui verrà invece assegnata la posizione 217 sempre della medesima fascia e così via.
    Passare alla fascia superiore non è gratis ovviamente, ma per vostra fortuna non dovete pagare niente, solo... svolgere dei compiti.
    I compiti (no, non quelli che dovete fare per casa) sono della specie di missioni che vengono assegnate dallo staff al vostro PG e che possono includere qualsiasi cosa: dal completare un certo numero di role specifiche, al partecipare ad un'AM, al raggiungere un determinato livello di Trust con un PNG che può appartenere alla vostra agenzia eroi come no, oppure anche guadagnare informazioni che vi verranno indicate nello specifico dal master che vi assegna i compiti.
    Narrativamente i compiti vi vengono assegnati dal Pro-Hero a capo della vostra agenzia oppure dalla polizia se siete eroi indipendenti.
    Per richiederle off-game invece dovrete sempre fare richiesta nel topic di passaggio anno o grado indicando la fascia alla quale appartenete e quella alla quale vorreste passare. Un master vi risponderà nel limite dei cinque giorni e vi assegnerà un numero variabile di compiti a seconda del passaggio che state effettuando e a seconda di chi è il vostro personaggio. I compiti difatti possono variare da PG a PG, essendo tutte persone diverse e con storie diverse.
    Una volta che avrete completato tutti i compiti uppate la vostra richiesta linkando le discussioni dove esse sono state svolte ed il master in questione aggiornerà la vostra posizione in classifica. Come nel caso precedente, viene occupata la prima posizione libera nella fascia superiore.
    NB: gli studenti, ovvero coloro in possesso di una licenza provvisoria, possono avanzare in classifica fino alla fascia C. Per avanzare ulteriormente è richiesta la licenza permanente!

    Ma... attenzione! La classifica è condivisa con i PNG, che... beh, occupano quasi tutte le posizioni più alte e non sono minimamente disposti a cedere la loro posizione al primo che passa! Se volete una posizione in classifica che è già occupata, sia essa di un PNG o un PG dovrete sfidarlo in uno scontro all'ultimo sangue! Non che sia una novità però, gli eroi si sfidano spesso e questi mini-tornei sono molto apprezzati dall'opinione pubblica.
    Le sfide vanno richieste sempre nel solito topic rispettando il format del avanzata in classifica: se si tratta di una sfida fra due personaggi avrà luogo un combattimento masterato, se si tratta di una sfida fra un personaggio ed un PNG il master che aprirà l'attività sarà anche quello che si occuperà di masterare la sfida. Buon divertimento!

    * Una volta raggiunta la fascia C di reputazione, i Pro-Hero vengono considerati degni di fiducia e gli viene quindi garantita la possibilità di aprire la propria agenzia per eroi. Il costo dell'operazione è di 3.000 Yen, ma attenzione [!] se essa rimane vuota per più di sei mesi verrà chiusa e voi perderete i vostri soldi! Per questo è consigliato essere almeno in due o tre, quando si conta di aprire un'agenzia. Le Agenzie aperte dall'utenza possono anche decidere di offrire posti per il Tirocinio ad altri utenti e, in tal caso, deciderne il numero.

    E quindi? Se davvero vi rendeste conto che la carriera da Pro-Hero non fa per voi, quali sono gli altri percorsi che il pg può intraprendere dopo essersi diplomato alla Yuuei?
    La Yuuei offre la possibilità di intraprendere anche la carriera di Professore. Come funziona? Beh, non tutti possono diventare professori, è un compito importante che implica il dover istruire le nuove generazioni di Eroi, quindi non va preso alla leggera!
    Non tutti i posti sono occupabili, e non da tutti, in quanto richiedono specifiche competenze e diverse fra loro: alcune potrebbero richiedere una licenza da eroe, altre no, ma potrebbero richiedere una certa specializzazione. Difatti, è una carriera aperta anche ai Vigilantes/Villain in possesso di una fedina penale pulita.
    Un professore riceve lo stesso stipendio di un Pro-Hero, e potrebbe avere la facoltà di svolgere le sue lezioni (come se fossero delle AM). Ciò che viene richiesto è un background coerente ed un comportamento logico on-game. Purtroppo la carica non verrà regalata al primo che passa, è una sorta di ricompensa che lo Staff offre ai player meritevoli! Tuttavia, se siete interessati potete contattare lo Staff, nel caso in cui trovasse interessanti le vostre motivazioni vi dirà come deve essere articolato il vostro percorso! Insomma, mandateci i vostri CV! Altresì, potrebbe essere lo Staff a contattare voi!
    NB: L'essere docente vale come un'affiliazione alla Yuuei, pertanto non è contemporaneamente possibile far parte di un'agenzia o di un'organizzazione.


    Edited by Ryuko - 19/6/2022, 14:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ORGANIZZAZIONI ILLEGALI

    Nonostante tutto, però, non ci sono solo gli Eroi. Che agiscano nel bene o nel male, Tokyo è piena di organizzazioni i cui membri utilizzano il proprio quirk senza regolare licenza e che, pertanto, sono illegali all'occhio impassibile della legge. Alcune particolari organizzazioni infatti, chiamate Network, raccolgono Vigilantes disposti ad utilizzare il proprio quirk al di fuori dei limiti della legge pur di fermare il crimine. Altre, invece, sono vere e proprie gang formate da criminali che agiscono completamente nell'illegalità.
    Alla creazione, ogni utente potrà decidere se far appartenere il proprio pg ad una delle organizzazioni già esistenti oppure farlo agire in solitaria.
    La lista completa dei Network è consultabile qui mentre l'elenco delle Fazioni Criminali è visibile a questo link.

    Pur non essendo obbligatorio, è certamente vantaggioso appartenere all'uno o all'altro tipo di organizzazione vi pagano, sì. Ogni organizzazione agisce con metodi e obbiettivi diversi, pertanto scegliete con cautela a quale il vostro pg potrebbe essere più interessato. Dopodiché potete descrivere come il vostro pg è entrato in contatto con tale team direttamente nel background, che - in caso - vi verrà corretto e analizzato dallo staff.
    E' ovviamente possibile entrare a far parte di un'organizzazione anche in un momento successivo: in tal caso bisognerà fare richiesta allo staff nel topic apposito e concordare l'affiliazione con il master che gestisce l'organizzazione. L'incontro fra il proprio pg e l'incaricato dell'organizzazione può avvenire in diversi modi: di solito tramite qualche role, nelle quali, solitamente, un png o un altro pg membro dell’organizzazione avvicinano il personaggio e cercano di reclutarlo. Poi, ovviamente, dipende dal vostro personaggio: se siete intenzionati in partenza a unirvi all'organizzazione, ovviamente la cosa risulterà più veloce e immediata. Altrimenti, le role si adatteranno allo sviluppo narrativo on-game del vostro pg.

    Non è possibile in nessun modo accedere alle organizzazioni sotto cariche diverse da quella di "recluta".
    Tuttavia, il percorso degli aspiranti Villain/Vigilantes non si conclude certo qui. La scalata gerarchica avverrà col tempo, una volta entrati a far parte di un'organizzazione, accumulando e spendendo esperienza, potrete salire di grado, fino a farvi notare dai superiori, e perché no, anche il boss in persona potrebbe ritenervi personale fidato a cui assegnare missioni importanti! Allo stesso modo il capo o boss di un'organizzazione può venir sostituito (anche da un PG) per risultato di una quest. Vale lo stesso per lo scioglimento del gruppo.
    Uscire dalle organizzazioni per i Villain nel 90% dei casi equivale a disertare, con le relative conseguenze on-game del caso: i vostri ex Boss non vi vedranno di buon occhio, qualcuno potrebbe persino decidere di darvi la caccia; per i Vigilantes la situazione è meno drastica, ma difficilmente vi sarà poi permesso di tornare una seconda volta tra le loro fila, e se vi fate sfuggire informazioni su di loro... beh, buona fortuna.

    Vi è tutto chiaro? Bene, allora avrete una domanda importante, immagino.
    Ovvero, come si sale di grado?

    Ma spendendo EXP, naturalmente!
    Tutto qui? Beh, in realtà no.
    O almeno, per i primi livelli sì, potrebbe essere sufficiente spendere un certo quantitativo di EXP e fare semplicemente richiesta nel topic apposito, ma via via che si va avanti e si acquisisce importanza i vostri capi potrebbero voler testare le vostre capacità e vedere se siete degni della posizione che state ricoprendo o che state chiedendo di ricoprire, motivo per il quale vi affideranno delle missioni da portare a termine prima di darvi una promozione così a gratis.

    Le missioni sono incarichi che vengono assegnati dai vostri superiori (= lo staff) al vostro PG e possono riguardare qualsiasi cosa: dal completare un certo numero di role specifiche, al partecipare ad un'AM, al raggiungere un determinato livello di Trust con un PNG, oppure anche guadagnare informazioni che vi verranno indicate nello specifico dal master che vi assegna le missioni.
    Per richiederle dovrete semplicemente far richiesta nel passaggio di anno o grado indicando il vostro attuale grado e la promozione desiderata. Un master vi risponderà nel limite dei cinque giorni e vi assegnerà le missioni che dovrete portare a termine, che possono variare da PG a PG, essendo tutte persone diverse e con storie diverse.
    Una volta che avrete completato tutte le vostre missioni uppate la vostra richiesta linkando le discussioni dove esse sono state svolte ed il master che ha preso in carico la vostra richiesta validerà il vostro passaggio di grado. Chiaramente, come tutte le cose, alcune missioni potrebbero non essere validate subito nel caso il master non le ritenesse sufficienti o idonee.

    Non tutte le organizzazioni hanno una gerarchia narrativa ben definita, a volte è semplicemente solo tecnica e serve solo a stabilire i vari stipendi che prendono i personaggi, ma di norma il percorso di un Villain/Vigilantes segue questa strada:

     Villain Requisiti
     Recluta 1° Addestramento/Affiliazione
     Caporecluta Livello 3 - EXP necessaria: 250
     Consigliere Livello 5 - EXP necessaria: 400 | missioni: 2
     Caporegime Livello 5 - EXP necessaria: 550 | missioni: 4
     Vice Livello 6 - EXP necessaria: 700 | missioni: 6
     Boss Livello 7 - ????



     Vigilantes Requisiti
     Recluta 1° Addestramento/Affiliazione
     Caporecluta Livello 3 - EXP necessaria: 250
     Avenger Livello 5 - EXP necessaria: 400 | missioni: 2
     Influencer Livello 5 - EXP necessaria: 550 | missioni: 4
     Hunter Livello 6 - EXP necessaria: 700 | missioni: 6
     Leader Livello 7 - ????


    Piccola nota finale: per Villain e Vigilantes è possibile creare la propria organizzazione? Certamente, come per gli eroi, una volta raggiunto il livello sette è possibile aprire un'organizzazione per reclutare altri giocatori al costo di 3.000 Yen, ma attenzione [!] se essa rimane vuota per più di sei mesi verrà chiusa e voi perderete i vostri soldi! Per questo è consigliato essere almeno in due o tre, quando si conta di creare un'organizzazione.
    In questo caso la gestione narrativa dell'organizzazione e dei suoi membri è totalmente in mano all'utente proprietario della stessa, ma la progressione dei gradi deve comunque seguire la precedente scaletta per le questioni dell'exp e dello stipendio.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    ORGANizzAziONI CIVILI

    E quindi? Se il mio personaggio non vuole entrare in un'organizzazione buona buona o cattiva cattiva è destinato a rimanere povero per sempre? Non ci sono altri modi per guadagnare denaro? Beh, in realtà sì.
    Esistono le organizzazioni civili.
    Ah, bello, ma cosa sono? Le organizzazioni civili sono organizzazioni totalmente scollegate dalle precedenti ed indipendenti da esse. Non forniscono particolari vantaggi, per lo più sono uno strumento narrativo da usare per arricchire la caratterizzazione dei propri personaggi. Per farvi qualche esempio, un cinema, un ristorante, persino una setta religiosa sono tutti ottimi candidati per poter essere organizzazioni civili. Insomma, un qualsiasi posto in cui un aggregato di persone si può riunire per svolgere le più disparate attività, sia esso un posto di lavoro o un posto di svago.
    Ovviamente, essendo organizzazioni civili, difficilmente una di esse si metterà a reclutare Villain famosi o persone che non rispettano la legge: questo significa che sono solo per eroi? Niente affatto, esistono un sacco di Villain/Vigilantes che preferiscono mantenere l'anonimato o che gestiscono una doppia vita, per cui queste organizzazioni sono anche per loro!
    Alcune di queste organizzazioni sono peraltro quelle che si occupano di fornire le specializzazioni, per cui facendone parte è possibile, se autorizzati dallo staff, fare da "master" ad altri utenti che vi vogliono entrare o che vogliono ottenere la suddetta specializzazione. Ma torniamo alla parte importante! I soldi!
    Esatto, grazie a queste organizzazioni è possibile svolgere role o single quest correlate ad esse (come se fossero vere e proprie attività lavorative) ed ottenere un compenso. Il compenso varia a seconda della natura della role e viene attribuito dallo staff in fase di correzione della stessa. Una role a due o più persone avrà un compenso più alto rispetto ad una SQ, e gli altri parametri di cui viene tenuto conto sono sempre: scrittura, coerenza e ambientazione.
    Non è necessario far parte di un'organizzazione per svolgere un'attività correlata ad essa, tuttavia, facendone parte è facile ricevere un compenso più alto - semplicemente perché viene visto come un vero e proprio lavoro e non un lavoro occasionale. Delle Role Lavorative parleremo in seguito.
    Se la cosa è logica si può far parte anche di più di una organizzazione civile, e far parte di una di esse non rende obbligatorio né necessario far parte di un'organizzazione illegale o di un ufficio per eroi: la lista consultabile la trovate qui. E' comunque possibile trarre guadagno da una sola fonte alla volta. Questo significa che ad esempio uno studente della UA potrà, a livello narrativo, far parte di una data Organizzazione Civile, ma la sua fonte di denaro sarà esclusivamente la borsa studio della UA e pur potendo svolgere Role dove lavora per l'Organizzazione Civile di cui fa parte non potrà dichiararle come Lavorative e quindi non potrà guadagnarci.
    Pensavate avessi finito, eh? Invece no! Devo aggiungere un'ultima cosa molto importante: anche gli utenti possono creare una propria organizzazione civile! Come già detto in precedenza un'organizzazione civile può essere qualsiasi cosa, e per crearla non c'è bisogno né di soldi, né di player (in quanto essa non verrà chiusa), ma bisogna aver raggiunto almeno il livello quattro! Aprendo un'organizzazione civile si diventa automaticamente i capi/proprietari dell'attività, e pertanto è possibile "reclutare" altri player assumendo una classica relazione capo-dipendenti. Per aprirla è necessario fare richiesta in questo topic, come per tutte le altre.
    Attenzione però, allo staff piace divertirsi e potrebbe decidere di coinvolgere queste organizzazioni in delle sottotrame a proprio piacimento. Buona fortuna!

    Nota: Le Organizzazioni Civili non danno diritto ad uno stipendio e non possiedono una gerarchia. E' possibile guadagnare attraverso di esse tramite lo svolgimento di una Role Lavorativa.

    CITAZIONE
    Role Lavorativa: Si tratta di una role il cui contenuto è strettamente collegato al lavoro che il PG svolge presso un'Organizzazione Civile, ad esempio un evento di volontariato se appartiene a 30MINUTESOFYOURTIME. La Role occupa lo Slot Role normale (se svolto con altri utenti, non necessariamente appartenenti alla stessa Organizzazione) oppure lo Slot SQ (se svolta in singolo) e va dichiarata come tale nel primo post del PG che svolge la lavorativa in questione tramite l'utilizzo di un QUOTE.
    Le SQ danno diritto solamente al ritiro di una quantità massima di denaro pari a 800Yen. Le Role danno diritto al ritiro di una quantità massima di denaro pari a 1500Yen, e alla metà dei punti esperienza massimi per lo svolgimento di una Role (quindi 25 EXP). Bonus secondari come quello per il numero di post o il bonus livello vengono calcolati a parte. Essendo 25 EXP il massimo ottenibile tramite una lavorativa, se si ottiene tale cifra è possibile dichiarare la Lavorativa per i vari Rewards nel topic apposito.
    E' possibile effettuare un massimo di due SQ lavorative consecutive, dopodiché sarà necessario svolgere una role lavorativa o attendere quattro mesi per poter svolgere nuovamente le due SQ, e così via.



    Edited by Ryuko - 21/9/2022, 11:40
    contattiwww
     
    .
2 replies since 31/5/2019, 21:43   2913 views
  Share  
.
Top
Top