Laboratorio Sakiko Yumeno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, tempo d'inaugurare il Laboratorio di Saki per il passaggio a Liv.3 e alzare il livello delle sue tecniche ò - ò7



    Deep Pocket/ Bun Hammer [Livello 1 ->2 (?)] : Saki richiama dal suo Nexus una pesante mazza da demolizione per usarla come arma contundente contro l'avversario.
    Costo: 10 -> (?)
    Effetto: Richiamo (Creazione) di (1) Oggetto "Mazza da demolizione" sul campo di battaglia.
    QUOTE
    Non sono sicuro se valga la pena migliorare questa tecnica? O almeno non sono sicuro se ci sia un modo per migliorarla? L'unica cosa che mi viene in mente è aggiungere una seconda opzione di oggetto evocabile in alternativa alla mazza, ma non sono sicuro se sarebbe in linea con le limitazioni che abbiamo discusso alla creazione della scheda ò - ò

    Bunny Strike [Livello 1 -> 2]: Saki richiama una palla da bowling dal suo Nexus e dopo averne annullato il peso con il suo quirk Libra la tira con forza contro un nemico. La palla da bowling può essere eventualmente sostituita con un oggetto trovato sul campo di battaglia.
    Raggio: 5 metri ->7 metri
    Costo: 10 -> 20
    Danno: Lieve -> Medio / Richiamo (Creazione) di (1) Oggetto "Palla da bowling" sul campo di battaglia.

    Bunny Swing [Livello1 ->2]: Saki annulla il peso di un oggetto che può essere usato come arma contundente e bersaglia l'avversario con una potente mazzata.L'oggetto può essere uno degli oggetti richiamati dal Nexus (in genere la "Mazza da demolizione") o uno trovato sul campo di battaglia.
    Costo: 10 ->20
    Danno: Lieve -> Medio.

    Bunny Slam [Livello 1 ->2]: Entrando in diretto contatto fisico con un avversario Saki utilizza il suo quirk Libra su di esso annullando il suo peso e sollevandolo in aria per lanciarlo a terra o contro una parete.
    Costo: 10 ->25
    Danno: Lieve -> Medio.

    Bunny Hop [Livello 1 ->2]: Saki utilizza il suo quirk Libra per annullare il peso del proprio corpo acquisendo temporaneamente una elevata agilità e una sorprendente capacità di salto.
    Costo: 10 -> 25+5 Mantenimento
    Effetto: Potenziamento + 1 Agilità ogni 10 punti quirk x 1 Turno ->2 Turni.

    Edited by Leonarch - 3/7/2020, 10:30
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Deep Pocket/ Bun Hammer: Well, se vuoi rimanere con la mazza da demolizione no, nemmeno io ti consiglierei di potenziarla, puoi magari cambiare oggetto (sempre uno per volta, ricordiamocelo) scegliendone uno più grande o massiccio di quello. Lascio a te la scelta. ^^

    Bunny Strike: costo 20

    Bunny Swing: Costo 20

    Bunny Slam: Costo 25

    Bunny Hop: Costo 25 + 5 di mantenimento.
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    QUOTE
    Deep Pocket/ Bun Hammer: Well, se vuoi rimanere con la mazza da demolizione no, nemmeno io ti consiglierei di potenziarla, puoi magari cambiare oggetto (sempre uno per volta, ricordiamocelo) scegliendone uno più grande o massiccio di quello. Lascio a te la scelta. ^^

    Well - tecnicamente Saki utilizza già la mazza più grossa in commercio e visto che lei immagazzina gli oggetti e non li crea avere una mazza sproporzionatamente gigante non sconfinerebbe nel confine di "equipaggiamento personalizzato"? ° - °

    Anyway, per il resto tutto ok. Ho modificato i costi delle tecniche nel messaggio precedente ò - ò7
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Mi sono dimenticata come sempre abbi pietà

    Sì, infatti non parlavo di una mazza, ma proprio di un altro tipo di oggetto. Ad ogni modo puoi scegliere tu se ti conviene o meno. Non tutte le tecniche necessitano di essere potenziate per essere utilizzabili, dopotutto.
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hallo Ryuko ò - ò/

    Dunque - in vista della conferma per il passaggio di livello per Saki - vorrei finalmente proporre l'upgrade di tecniche e l'aggiunta dell'abilità.

    So let's get to business:


    ► Proposta nuova abilità:

    - Nexus Override: A seguito di frequente pratica e allenamento Sakiko è riuscita a superare le limitazioni del suo Quirk Nexus riuscendo a renderne l'uso più efficente. Questo le permette di poter assorbire/richiamare più velocemente oggetti di dimensioni anche più grandi (in linea con le limitazioni massime del Quirk Libra). L'aumento di forza di trazione ed espulsione dei portali le permette inoltre di poter utilizzare la capacità di trazione per attirare oggetti di dimensioni adeguate a se (massimo 1 metro di distanza), e allo stesso tempo di espellerli ad alta velocità come proiettili inconvezionali.

    QUOTE
    Dunque premetto che pensare un abilità adeguata per Saki sia stato un pò difficile. Il suo Quirk è piuttosto particolare e non ha applicazioni direttamente applicabili al combattimento (?). Avevo inizialmente considerato un abilità che in qualche modo interaggisse con l'Equipaggiamento e il Peso Trasportabile ma immaginato che la cosa potesse essere problematica da applicare e quindi ho scartato l'idea.
    Questa abilità è principalmente ideata per rendere l'uso del Quirk di Saki più fluido e dinamico (?) durante un combattimento ò - ò

    ► Proposta nuove tecniche:

    - Bunny Trick: questa tecnica permette a Sakiko di assorbire/ richiamare un oggetto sul campo di battaglia. Questa tecnica è applicabile anche su determinate armi ed oggetti utilizzati da eventuali avversari, permettendo a Sakiko di disarmarli.
    QUOTE
    Ho elaborato in partenza questa tecnica a seguito dell'AM "Hunting the Hunter" dove ho riscontrato la difficoltà di svolgere la semplice azione narrativa di assorbire un oggetto (di quelli non richiamati da Saki) ma non avere all'effettivo una tecnica che lo permettesse.
    Ho pensato solo in un secondo momento alla possibile applicazione "cleptomane". Di base ovviamente finirebbe per utilizzarla su oggetti che l'avversario non sta ovviamente attivamente tenendo in mano (oggetti caduti a terra o armi da lancio andate a vuoto) ma mi piacerebbe se fosse possibile applicarla anche per scippare (?) armi e scudi da avversari incauti. Pensavo magari applicando una formula simile a quella per le tecniche di Blocco dove la tecnica ha successo solo se la stat del Quirk di Saki è superiore a quella di Forza dell'avversario (?) ò - ò

    - Bunny Shield: questa tecnica permette a Sakiko di richiamare a se un pesante scudo balistico anti-sommossa. Lo scudo, modello S.O.B. (Special Ops Bunker) di Livello 4 - misura 61 x 121 cm per un peso totale di 40 kg. Lo scudo è composto da una copertura in ossido ceramico di alluminio su una struttura base di aramid e rinforzamenti in kevlar. Lo scudo offre un elevato coeficcente difensivo contro i proiettili e la sua composizione di materiale gli conferisce una discreta resistenza da effetti acidi, temperature elevate e scarsa conduttiblità elettrica. Il peso elevato e la ingonbrante misura dello scudo richiedono che normalmente possa essere portato in giro solo grazie ad un apposito carrellino con ruote - ma il Quirk Libra di Sakiko le permette di farne a meno e maneggiare il pesante scudo con relativa facilità.

    QUOTE
    Questa tecnica direi che non richiede particolari spiegazioni - ho sentito la necessità di dare a Saki un adeguata tecnica difensiva (specialmente a seguire il combattimento contro Joshua) che le offra un alternativa più efficente di "schiva e prega" per non lasciarla in balia di avversari che la possano semplicemente tartassare a distanza. Ci tengo a specificare che lo scudo presentato esiste davvero ed è effettivamente acquistabile su internet (?).

    Er- Non ricordo se la cosa vada richiesta qui o in Aggiornamento ma al momento Saki ha già 5 tecniche (6 contando eventualmente il Trick proposto sopra) quindi per poterle assegnare questa tecnica vorrei rimuovere (almeno temporaneamente) la tecnica Bunny Hop (potenziamento agilità).


    Edited by Leonarch - 2/1/2021, 16:35
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello!
    L'abilità va bene.
    Bunny Trick va bene, ma è ovviamente subordinata al raggio dell'abilità per quanto riguarda la distanza. Si può fare, come dici tu, con la solita meccanica del Quirk di Sakiko maggiore della Forza del bersaglio e direi che come costo base al livello uno va bene 15. Non puoi usarla per respingere attacchi, ovviamente.
    Bunny Shield la conto come tecnica di evocazione e non ti faccio pagare lo scudo (come, insomma, se un emitter normale facesse un muro di terra), quindi il danno che puoi proteggere andrà di pari passo con il livello della tecnica e lo scudo può ovviamente distruggersi e rompersi, com'è composto non mi interessa. Lascio la scocciatura narrativa di doverlo ricomprare a Sakiko. Chiaramente se preferisci averlo come equip ne riparliamo. Costo 15 + 5 di mantenimento al livello uno.
    Per il cambio tecnica chiedi pure in gestione schede!
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hallo Ryuko ò - ò
    Nel proporre le nuove tecniche ho dimenticato di tenere in conto che dovrebbero essere Liv 2 e non Liv 1 - quindi per mettermi in regola e procedere all'aggiornamento.
    QUOTE
    Bunny Trick Liv 1 ->2: questa tecnica permette a Sakiko di assorbire/ richiamare un oggetto sul campo di battaglia. Questa tecnica è applicabile anche su determinate armi ed oggetti utilizzati da eventuali avversari, permettendo a Sakiko di provare a disarmarli.
    Raggio: 1 Metro (su base dell'abilità Nexus Override)
    Costo: 15 -> 25 (?)

    QUOTE
    Bunny Shield Liv 1 - > 2: questa tecnica permette a Sakiko di richiamare a se un pesante scudo balistico anti-sommossa. Lo scudo, modello S.O.B. (Special Ops Bunker) di Livello 4 - misura 61 x 121 cm per un peso totale di 40 kg. Lo scudo è composto da una copertura in ossido ceramico di alluminio su una struttura base di aramid e rinforzamenti in kevlar. Lo scudo offre un elevato coeficcente difensivo contro i proiettili e la sua composizione di materiale gli conferisce una discreta resistenza da effetti acidi, temperature elevate e scarsa conduttiblità elettrica. Il peso elevato e la ingonbrante misura dello scudo richiedono che normalmente possa essere portato in giro solo grazie ad un apposito carrellino con ruote - ma il Quirk Libra di Sakiko le permette di farne a meno e maneggiare il pesante scudo con relativa facilità.
    Effetto: Creazione (1) Scudo balistico anti-sommossa sul campo di battaglia.
    Costo: 15 -> 25 (?) + 5 -> 10 Mantenimento (?)

    Una domanda riguardo a quest'ultima tecnica: hai assegnato un costo di mantenimento - il costo è attivo solo finché lei sta attivamente maneggiando lo scudo? Cioè se lei smette di tenere in mano lo scudo il costo viene sospeso? ° - °
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Entrambe a 30 e va bene. Mentre per lo scudo ti conto il mantenimento finché la tecnica è attiva, mi dispiace se non è proprio logico, ma devo trattarla come tecnica di evocazione, quindi non è perché ne annulla il peso, ma finché non la disattiva e riassorbe lo scudo. Ovviamente protegge da danni Medi, e se si rompe è come se tu avessi disattivato la tecnica.
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Greetings - Sakiko è ormai matura per il passaggio di livello quindi vorrei potenziare alcune sue tecniche e discutere l'aggiunta della sua seconda abilità.

    QUOTE
    Bunny Shield Liv 2 > 3: questa tecnica permette a Sakiko di richiamare a se un pesante scudo balistico anti-sommossa. Lo scudo, modello S.O.B. (Special Ops Bunker) di Livello 4 - misura 61 x 121 cm per un peso totale di 40 kg. Lo scudo è composto da una copertura in ossido ceramico di alluminio su una struttura base di aramid e rinforzamenti in kevlar. Lo scudo offre un elevato coeficcente difensivo contro i proiettili e la sua composizione di materiale gli conferisce una discreta resistenza da effetti acidi, temperature elevate e scarsa conduttiblità elettrica. Il peso elevato e la ingonbrante misura dello scudo richiedono che normalmente possa essere portato in giro solo grazie ad un apposito carrellino con ruote - ma il Quirk Libra di Sakiko le permette di farne a meno e maneggiare il pesante scudo con relativa facilità.
    Effetto: Creazione (1) Scudo balistico anti-sommossa sul campo di battaglia che offre protezione danni medi > medio-gravi .
    Costo: 25 -> 35 + 10 -> 20 Mantenimento

    QUOTE
    Bunny Strike Livello 2 > 3 :
    Saki richiama una palla da bowling dal suo Nexus e dopo averne annullato il peso con il suo quirk Libra la tira con forza contro un nemico. La palla da bowling può essere eventualmente sostituita con un oggetto di dimensione e forma analoga trovato sul campo di battaglia. La palla da bowling "evocata" da Saki raggiunge un peso di circa 8 kili.
    Raggio: 3 > 5 Metri.
    Danno/Effetto: Danno medio > medio-grave / Richiamo (Creazione) di (1) Oggetto "Palla da bowling" sul campo di battaglia.
    Costo: 30 > 50

    QUOTE
    Bunny Swing Livello 2 > 3:
    Saki annulla il peso di un oggetto che può essere usato come arma contundente e bersaglia l'avversario con una potente mazzata.L'oggetto può essere uno degli oggetti richiamati dal Nexus (in genere la "Mazza da demolizione" evocata con la tecnica "Deep Pocket/ Bun Hammer") o uno trovato sul campo di battaglia.
    Danno: Medio > Medio-grave da contusione.
    Costo: 30 > 50

    QUOTE
    Bunny Slam Livello 2 > 3:
    Entrando in diretto contatto fisico con un avversario Saki utilizza il suo quirk Libra su di esso annullando il suo peso e sollevandolo in aria per lanciarlo a terra o contro una parete. Una volta perso il contatto diretto con l'avversario l'effetto "anti-peso" del quirk viene resettato.
    Danno: Medio > Medio-grave da contusione.
    Costo: 25 > 50

    _________________________________________


    Ora per quanto riguarda l'abilità avevo inizialmente considerato l'idea di un abilità che interaggisse con la capacità di Peso che Sakiko può portare permettendole di portare più equipaggiamenti ma penso che sarebbe scomoda da far funzionare in linea con il regolamento, quindi piuttosto ho pensato di suggerire un abilità che le permetta di usare il suo Nexus in remoto. Una cosa del tipo.

    QUOTE
    Bunny Dominion: a seguito di pratica e affinamento del suo Quirk Sakiko è adesso in grado di replicare a distanza i suoi Nexus su una superfice con cui è in contatto diretto (come un pavimento, una parete o persino una persona). L'abilità ha un raggio d'azione di cinque metri e Sakiko può creare un portale gemello per portale Nexus (quindi 2 Nexus per mano). Con questa nuova abilità acquisità Sakiko può avere un maggiore controllo del campo di battaglia con la capacità di aspirare o richiamare oggetti entro il raggio del suo "dominion" per intralciare o danneggiare l'avversario. Si tratta anche di un abilità potenzialmente utile in operazioni di copertura dove Sakiko può usarla per creare diversivi o aggirare eventuali ostacoli.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :sparks:

    Allora,, Le tecniche vanno bene, ma in Bunny Shield penso ci sia un errore nell'aver controllato la tabella in regolamento, perché il costo delle tecniche di evocazione al livello tre è 65, non 35! Dato che se non erro questa tecnica la trattavamo così.


    CITAZIONE (Leonarch @ 5/2/2022, 13:41) 
    Ora per quanto riguarda l'abilità avevo inizialmente considerato l'idea di un abilità che interaggisse con la capacità di Peso che Sakiko può portare permettendole di portare più equipaggiamenti ma penso che sarebbe scomoda da far funzionare in linea con il regolamento, quindi piuttosto ho pensato di suggerire un abilità che le permetta di usare il suo Nexus in remoto. Una cosa del tipo.

    CITAZIONE
    Bunny Dominion: a seguito di pratica e affinamento del suo Quirk Sakiko è adesso in grado di replicare a distanza i suoi Nexus su una superfice con cui è in contatto diretto (come un pavimento, una parete o persino una persona). L'abilità ha un raggio d'azione di cinque metri e Sakiko può creare un portale gemello per portale Nexus (quindi 2 Nexus per mano). Con questa nuova abilità acquisita Sakiko può avere un maggiore controllo del campo di battaglia con la capacità di aspirare o richiamare oggetti entro il raggio del suo "dominion" per intralciare o danneggiare l'avversario. Si tratta anche di un abilità potenzialmente utile in operazioni di copertura dove Sakiko può usarla per creare diversivi o aggirare eventuali ostacoli.

    Quanto all'abilità, purtroppo ci sono da rivedere un paio di cose. Ho già dovuto depotenziare leggermente due abilità simili tempo addietro (di Hisoka e Aya se non erro) perché le implicazioni che si porta dietro l'essere a contatto con qualcosa sono molto variegate. La posso passare soltanto se si tratta di assorbire oggetti e non anche di estrarli - visto che questo renderebbe potenzialmente qualsiasi tecnica attuabile a distanza. Essere a contatto con una parete ti consentirebbe di aprire un portale sul soffitto sopra la testa del nemico e farci cadere un'incudine, tanto per fare un esempio. Finché la vuoi usare come "utility" per raggiungere oggetti a cui Sakiko non arriva non ci sono problemi, ma ci dobbiamo necessariamente fermare qui, perché altrimenti rischieremmo di sfiorare del potenziale metagame o un'ampliamento del raggio d'azione (contrario al regolamento). Se ti interessa nel dettaglio, penso tu possa leggere qui, per farti un'idea. Tutto questo riguarda chiaramente il combattimento, fuori chiaramente hai più libertà quindi narrativamente potresti usare anche la funzione di risputare fuori gli oggetti.
    Quindi direi che possiamo alzare il raggio a dieci metri, come quasi tutte le abilità, ma il contatto deve essere diretto-diretto con le mani di Sakiko, non passa attraverso vestiti, suit, scarpe etc., e non può funzionare sulle altre persone/esseri viventi, come sempre. Al solito sottolineo che le condizioni non sono trattabili, quindi prendere o lasciare. Se c'è altro rimango a disposizione per eventuali domande!
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Good evening ò -ò
    Ok, per quanto riguarda il Bunny Shield l'errore è mio che non ricordavo fosse stato catalogato come tecnica d'evocazione e ho preso riferiemnto dalle tecniche difensive invece.

    Passando all'abilità... Uhm, risucchiare solo gli oggetti sarebbe un pò troppo situazionale e penso che finirei per sfruttarla molto raramente (non riesco ad immaginare molti scenari in cui l'abilità in quella forma possa realmente tornare utile) - la mia idea era intesa a dare un pò di versatilità allo stile di combattimento di Saki che al momento è un pò bidimensionale.
    Capisco il potenziale problema comunque, quindi riconsidererò la mia proposta. Sarebbe fattibile se l'abilità potesse agire unicamente sul terreno stile "tana di coniglio"?
    Niente pareti, soffitti o qualsiasi altro elemento. Solo il terreno entro un raggio limitato e solo finchè Saki e ovviamente con i piedi sul suddetto terreno.

    Se anche questa forma non è accettabile per il momento ritiro la mia proposta e mi prendo del tempo per pensare ad un altra abilità alternativa.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    La problematica è la stessa, nulla ti impedirebbe ad esempio di spostare una bomba sotto i piedi dell'altro rendendolo un attacco pressoché impossibile da evitare. Il problema non era solo l'esempio situazionale da me illustrato. Inoltre ricordiamoci che quello di Sakiko è un doppio quirk, quindi penso che la soluzione da noi proposta sia il massimo che possiamo fare.
    contattiwww
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Air Breather Expert

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    720
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ok, ho passato un pò di tempo a riflettere su possibili idee alternative per l'abilità che vorrei proporre e ne ho pensate un paio.
    QUOTE

    Bunny Love Mark:
    Sakiko può imprimere a contatto diretto una copia dei marchi che porta sui palmi delle mani su una superficie, un oggetto o una persona. Il marchio funge da collegamento con il Nexus e permette a Sakiko di creare un apertura per risucchiare o richiamare oggetti dal punto marchiato. Sakiko può imprimere un solo marchio per mano. I marchi sono fissi e visibili con la distintiva forma di cuore. Una volta richiamato o risucchiato un oggetto il marchio si consuma e viene rimosso.
    In aggiunta questa abilità rimuove la limitazione di poter risucchiare un oggetto solo con la mano sinistra e richiamarlo con la mano destra, permettendo a Sakiko di usare le mani in maniera ambivalente.

    Ho pensato che questa possa essere un buon compromesso con l'abilità che avevo pensato originariamente. Con la limitazione di dover applicare il marchio a contatto diretto Sakiko non può evocare oggetti o infliggere attacchi a colpo sicuro a distanza senza aver ingaggiato il bersaglio in corpo a corpo, ma allo stesso tempo dovrebbe dare un pò di tredimensionalità allo stile di combattimento di Sakiko oltre che risultare potenzialmente utile durante missioni di infiltrazione e affini ò - ò
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    D'accordo, penso che questa possa essere un'opzione accettabile. Sono un po' incerta sul discorso di applicare i marchi anche sulle persone (e esseri viventi in generale), ma per ora posso accettare di lasciarla così con la clausola che terremo d'occhio il suo utilizzo nel caso fosse da regolamentare maggiormente.
    Direi che narrativamente i marchi possono essere utilizzati con maggiore libertà, mentre in un eventuale combattimento la loro durata sarà massimo tre turni (turno di applicazione compreso). Il raggio, come tutte le abilità, viene esteso a dieci metri.
    contattiwww
     
    .
13 replies since 1/7/2020, 16:18   199 views
  Share  
.
Top
Top