Laboratorio: Castiel Leroy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Devo aprire questo topic, anche se sono tutte cose molto future, per proporre roba:

    Scheda.

    1) L'equipaggiamento gratis del terzo personaggio:
    CHAINS OF HEAVEN - supporto/offensivo
    Letteralmente una catena, nulla di più, nulla di meno. La sua unica particolarità sta nel fatto di non essere composta di metallo, ma di aerographite. L’Aerographite è un materiale di una leggerezza estrema (con un peso di soli 0,2 milligrammi per centimetro cubo) che associa ad essa una incredibile resistenza, sia a compressione che a trazione; in particolare, è possibile comprimerlo fino al 95% del suo volume e, una volta eliminato il carico agente, esso torna alla configurazione iniziale senza subire danneggiamenti. La notevole resistenza di questo materiale è dovuta alla sua struttura molecolare: si tratta di nanotubi di carbonio (elemento costituente la grafite) disposti in maniera reticolare, in un volume occupato per il restante 99,99% da aria. Dall'apparenza spugnosa, si tratta dunque di un materiale solido e nerissimo.
    La catena è lunga quasi quattro metri, quanto l'apertura alare di Castiel, e... fluttua. No, non nel vero senso della parola, ma complice la sua notevole leggerezza Castiel - che ha una buona percezione dei venti e delle correnti d'aria - riesce ad usarla in volo manipolandola e direzionandola come più lo aggrada senza alcuno sforzo. Le uniche due parti che pesano della catena sono infatti i due pesi alle estremità: due appuntiti speroni di piombo, che più che a fare male servono proprio per gestire la catena, come in un kusarigama.
    Se poi teniamo conto che l'aerographite è un buon conduttore elettrico, duttile ed idrorepellente... immaginate di combinarlo con uno shocker: si possono fare magie.

    Effetto: [+20 forza]
    Non volevo che facesse danno per ora, ma che funzionasse come strumento di blocco. La mia proposta è di farlo andare a segno (il blocco) se la forza di Castiel, compreso il bonus della catena, è superiore alla forza avversaria. Fattibile? Insomma un save wire, ma permanente.
    Lo dico subito tho, così metto le mani avanti: ho intenzione di implementare sul serio la funzione di conduttore elettrico con gli shocker per provocare stordimento. : )


    2) La seconda abilità per quando avrò i punti:
    THE SKY WILL TURN — è un'abilità di percezione: raggiunto il pieno controllo del suo quirk, le ali di Castiel sono diventate una sorta di sensore che lo aiutano a percepire i cambiamenti nell'aria nei suoi paraggi (dieci metri circa). Probabilmente è dovuto al fatto che nella sua famiglia quasi tutti posseggano una parte di DNA che deriva da un uccello rapace, Castiel non deve esserne rimasto escluso, ed aggiungendoci la sua sensibilità ai cambi di stagione è venuta fuori una cosa del genere. Correnti d'aria, direzione dei venti, umidità, pressione e temperatura: a grandi altitudini, si accorge anche di cambiamenti atmosferici maggiori. Questo si traduce con il fatto che è molto molto difficile prenderlo di sorpresa: rimanendo concentrato potrebbe percepire un proiettile come l'avvicinarsi di una persona. Grazie a tutte queste nuove percezioni Castiel è riuscito ad incrementare la sua velocità di volo, ed adesso potrebbe lanciarsi in picchiata o in caduta libera per poi recuperare quota all'ultimo secondo senza alcun problema.


    3) La quinta tecnica che non avevo mai fatto:
    Aischýlos — Sperate che a Castiel non venga mai in mente di usare questa tecnica su di voi o potreste passare un brutto quarto d'ora. Secondo molte fonti storiche Eschilio (un famoso drammaturgo greco) sarebbe morto perché un'aquila affamata fece cadere una tartaruga sulla sua testa - per poterne spaccare il guscio e mangiarla - scambiandola per una roccia. Ora, Castiel non è certamente un'aquila affamata, ma è in dubbio che se decidesse di sollevare qualcuno in volo per lasciarlo cadere da altezze sconsiderate... un po' male vi fareste. Sollevare una persona gli richiede una notevole quantità d'energia e pertanto non può raggiungere altezze superiori ai cinque metri al momento, né percorrere grandi tratti in volo mentre la solleva (dopotutto è abbastanza mingherlino e lo sforzo è tutto nelle ali); non che sia comunque una passeggiata.

    Livello: 2
    Costo: 40 PE
    Danni: Medi.
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Hello hello. :**:

    La catena mi sembra accettabile. Peso [2], se con "ho intenzione di implementare" intendevi in futuro per me come costo per ora può andar bene 1000 yen, quando vorrai fare le altre modifiche vediamo. Se invece volevi farlo subito ti aumento il prezzo. :zizi:

    L'abilità va bene, ovviamente solo se le ali sono manifeste.

    La tecnica va bene, ovviamente non è autoconclusiva. :zizi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 16/7/2020, 13:12) 
    La catena mi sembra accettabile. Peso [2], se con "ho intenzione di implementare" intendevi in futuro per me come costo per ora può andar bene 1000 yen, quando vorrai fare le altre modifiche vediamo. Se invece volevi farlo subito ti aumento il prezzo. :zizi:

    Prezzo o no, l'equip è gratis : )
    Quindi puoi direttamente darmi quello delle modifiche (che farò comunque in futuro), altrimenti aspetto ^^

    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 16/7/2020, 13:12) 
    L'abilità va bene, ovviamente solo se le ali sono manifeste.

    La tecnica va bene, ovviamente non è autoconclusiva. :zizi:

    Ovvio che sì x2
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuko @ 16/7/2020, 18:16) 
    Prezzo o no, l'equip è gratis : )

    Mi ero già dimenticato.

    Per me può essere un equipaggiamento di media complessità a quel punto e quindi richiedere il livello C della Spec e costare 2000 yen. Lo Stordimento è ovviamente equivalente a quello dello Shocker ed è solo il raggio ad essere aumentato.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    *toglie le ragnatele*

    Ciao, sono venuta a creare le tecniche mancanti di Castiel!

    Scheda: Castiel Leroy
    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Bohemian Rhapsody - Livello 1 [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.
    Effetto: Aumenta i danni da [Lievi] a [Medi]
    Costo: 30
    Durata: 3 turni

    Bohemian Rhapsody - Livello 4 [Trasformazione]
    Il quirk di Castiel è interamente basato sulla modifica della sua struttura ossea e fisica affinché il suo corpo possa sopportare condizioni più estreme di un normale essere umano e volare. Il processo è quasi del tutto inconscio e il suo fisico si adatta di volta in volta alle condizioni cui Castiel lo sottopone, siano esse il freddo o l'aria più rarefatta a causa dell'altitudine o il vento e la pressione di altre svariate condizioni atmosferiche. Questo lo rende più forte e resistente, ma con il tempo - esercitandosi nel volo quasi tutti i giorni - Castiel si è accorto che riesce a rinforzare il suo fisico anche a comando, seppur per brevi periodi di tempo. In particolare nelle ali, che diventano più robuste, e nei muscoli limitrofi della schiena, che riescono a fornire una forza ben superiore alla media a tutti i colpi che infligge.
    Effetto: Aumenta i danni da [Gravi] a [Molto-Gravi]
    Costo: 120
    Durata: 3 turni

    CITAZIONE
    Lithium - Livello 1 [Offensiva]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.
    Danno: Lieve
    Costo: 10

    Lithium - Livello 4 [Offensiva/Status]
    Ultima aggiunta all'arsenale di tecniche offensive di Castiel: sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al suo piumaggio, rende affilate le piume più esterne delle proprie ali (le remiganti primarie) facendole diventare estremamente pericolose e taglienti. Essendo le piume più esterne solo facili da usare per attaccare come se disponesse di due falci, perché sono in grado di infliggere tagli lunghi e piuttosto profondi, oltre che tagliare in due svariati materiali. Non del cemento armato ovviamente, ma con del legno o altre fatture meno resistenti non avrebbe alcun problema. Insomma, Castiel non lo farà perché è una brava persona, ma questa tecnica ha comunque il potenziale per falciarvi la testa o qualche arto. Può usarla anche mentre vola.
    Danno: Grave [Sanguinamento]
    Costo: 100

    Queste due ho proposto la versione base e quella potenziata, ma a parte l'aggiunta dello status nella seconda sono uguali.


    CITAZIONE
    Veridis Quo - Livello 4 [Distanza]
    Castiel ha imparato, grazie all'altissima affinità che ha con il cielo e le correnti d'aria, a sfruttarle a suo vantaggio e a "replicare" l'effetto che una folata di vento troppo forte potrebbe avere su una persona normale. Chiudendo le ali per una frazione di secondo e rispiegandole con forza l'attimo dopo Castiel smuove una sensibile quantità d'aria generando un'onda d'urto a forma di mezzaluna verticale che va ad impattare o spazzare via qualunque cosa si trovi di fronte in modo molto violento. Se usata mentre si è sollevati da terra è più efficace.
    Danno: Grave
    Nota: se Castiel viene attaccato con una tecnica a distanza e il suo quirk è maggiore della forza/quirk (dipende dal tipo di attacco) del bersaglio, la tecnica non infligge danno, ma annulla l'attacco avversario. Funziona anche con oggetti e proiettili.
    Costo: 80

    Questa è già a livello quattro perché è mia intenzione sostituirla con una tecnica presente in scheda! Non so se la specifica va bene, ma mi piaceva fare una tecnica non puramente offensiva quindi ci ho provato.
    contattiwww
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Ciao, credo che lavorerò anche io oggi anche se non è giovedì (?). :neko:

    Poi mi spieghi come sei passata dai Queen ai Nirvana ai Daft Punk, in ogni caso:

    1) è ok ma metti il costo di mantenimento.
    2) è ok finché non la usi su di me.
    3) Manca la dicitura della distanza e se non erro il costo, essendo una tecnica a distanza di livello 4, dovrebbe essere 85. Ricordati di pagare il necessario per sostituire la tecnica originale.

    :**:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (exquisite†corpses @ 17/4/2021, 16:54) 
    Poi mi spieghi come sei passata dai Queen ai Nirvana ai Daft Punk,

    Lo scoprirai quando aggiorno le schede.

    1) hai anche ragione.
    2) : )
    3) Siccome sono furba ho messo la tecnica offensiva, figured. Va beh. 7 metri e 85. Considera tutto corretto e aggiunto in gestione schede, grz.
    contattiwww
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao, mi sono resa conto che mi serve un'altra tecnica. E dato che dovrei avere un posto libero...

    Scheda: Castiel Leroy
    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    The Pheonix - Livello 1 [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.
    Danno: Lieve
    Costo: 10

    The Pheonix - Livello 4 [Offensiva]
    Il principio di applicazione è quasi lo stesso di Lithium. Sempre sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, Castiel è in grado di indurire piccole porzioni delle sue ali in modo da poterle usare come fossero armi contundenti. Principalmente sfrutta la struttura dell'ala e applica questo rinforzo in corrispondenza dell'osso carpale o nei metacarpi adiacenti (insomma, le giunture). Così facendo è in grado di sferrare colpi abbastanza poderosi, come se fossero dei pugni o gomitate, ma... con le ali. Ha preso vagamente ispirazione da suo cugino? Forse. Non sarà ancora in grado di buttare giù muri o palazzi, ma per sfondare piccole barriere o sottili lastre di metallo non sussistono problemi. Per sfortuna altrui è in grado di usarla anche mentre vola, il che lo rende anche in grado di compiere degli attacchi in picchiata virtualmente pericolosi.
    Danno: Grave
    Costo: 80

    Mi sembra abbastanza semplice e lineare, quindi spero sia okay. As always versione base e potenziata, che porterò su in gestione schede.
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Mi sembra tutto regolare. :zizi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,202
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Buh. Sto per passare di livello quindi.

    Scheda: Castiel Leroy
    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Weight of the World [Livello 4] [Blocco]
    Probabilmente è il suo istinto da rapace che l'ha portato a sviluppare una simile tecnica, visto che non è tanto diversa dall'osservare le proprie prede dall'alto e piombare su di loro in picchiata per afferrarle. Fortunatamente per voi Castiel non è provvisto di artigli, pertanto non siete in immediato pericolo di vita. Ironia a parte, che sia dall'alto o meno, al posto di rapire il suo obiettivo per portarlo al proprio nido, Castiel si getta su di esso inchiodandolo a terra e, sfruttando la sua abilità di far cambiare consistenza al piumaggio, appesantisce a dismisura le ali facendole arrivare ad un peso ragguardevole, di norma anche bloccando gli arti avversari. Questo impedisce alle vittime di muoversi, schiacciate dal carico improvviso... un'ottima strategia per interrogare qualcuno, no?
    Data la pesantezza delle ali e la sua impossibilità ad effettuare scatti e movimenti repentini, è bene notare che qualsiasi offensiva ad area o a distanza effettuata ai suoi danni prima dell'esaurirsi del blocco, potrebbe finire per ritorcersi anche contro l'attaccante.
    Nota: Aischýlos può essere usata in seguito a questa tecnica, pur facendo esaurire la tecnica di blocco.

    Effetto: Blocco [4 turni], se il quirk di Castiel è maggiore della forza del bersaglio.
    Costo: 85 + 40 PE

    Si capisce? Spero di sì. Ho messo solo la versione a livello quattro, ma mi ricorderò di portarla su in gestione schede promesso.
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    15,274

    Status
    Anonymous
    Mi sembra tutto corretto. :zizi:
     
    .
10 replies since 16/7/2020, 11:07   174 views
  Share  
.
Top
Top