Caffè al volo?

Role Libera ~ Slot Extra | Adam e Masao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Il mondo colorato e caotico di Shibuya era una mescolanza unica quanto pittoresca di nipponici che non solo mostravano le differenze dettate dal proprio Quirk, ma accentuavano la loro differenza davanti ai megaschermi vestendosi in maniera quanto mai peculiare, accomunati dalla grande passione per il cosplay, moda che in fondo in fondo Adam non riusciva ad apprezzare del tutto. Non certo per la tendenza di mascherarsi in personaggi di anime, manga o di alcune light novel – ci mancherebbe altro – ma più per un suo senso di sfiducia nei confronti delle maschere o dei costumi in genere, trovandoli spesso e volentieri un po’ ridicoli. Non si sarebbe mai visto con un costume ad hoc neanche fosse stato il più grande costume con equipaggiamenti medici del mondo.
    L’uomo infatti mostrava una camicia bianca sbottonata al colletto e un paio di semplicissimi pantaloni neri, con scarpe di pelle dello stesso colore che gli davano più l’aria di un cameriere che di un medico nel suo unico giorno di riposo. La pelle scura era senz’altro il dettaglio che spiccava, insieme alle sette grandi croci sulla fronte libere dalla tirannia della frangia, sparpagliata in maniera quasi composta insieme al resto dei capelli scuri. Era appena uscito da una delle sezioni speciali del quartiere dove poter fumare, sentendo la fastidiosa sensazione pastosa della nicotina mista a catrame che seccava le fauci, oltre che il retrogusto non proprio delicato che le sigarette gli regalavano; l’unica sua vera debolezza, il vizio del fumo, difficilmente tenuto sotto controllo anche con il massimo sforzo. Per questo decise di accelerare il passo in una direzione precisa.
    Non contò i suoi passi per raggiungere quel piccolo locale troppo spesso sottovalutato, una caffetteria di piccole dimensioni che occupava il proprio spazio in maniera modesta e funzionale, offrendo ai proprio avventori varie miscele della bevanda e i suoi modi di servirlo, compreso l’espresso che era forse il modo più amato dal Dottore per bere un caffè. Il rapporto qualità-prezzo era anche accettabile, per questo non si fece remore nell’entrare.
    Era considerato alla stregua di un cliente abituale, i saluti tipici della terra del Sol Levante non lo colsero di sorpresa, rispondendo subito dopo nella maniera adeguata. Tre anni erano stati una bella “palestra” per Adam che fronteggiò a testa alta ogni singolo scoglio culturale, anche se dalla sua aveva il vantaggio di essere nato in Francia, vantaggio che acquisiva più vigore se corroborato dal suo lignaggio creolo franco-italico. I giapponesi amavano entrambe le terre ed era un ottimo spunto di conversazione.
    Ordinò velocemente un espresso da portar via e pagò immediatamente gli Yen che doveva al proprietario, mettendosi in fila in maniera coscienziosa e paziente; per chi lo guardava da fuori Adam dava l’assurda idea di essere una brava persona, una maschera che aveva costruito pian piano, migliorandola sempre di più. Non che si sentisse davvero cattivo, ma capiva che vivere lucrando sulle vite dei Criminali, curandoli e non denunciandoli non fosse il più nobile dei modi per tirare avanti però era sicuramente uno dei più remunerativi.
    Ringraziò di nuovo quando poté finalmente prendere la sua ordinazione ed uscendo si concentrò forse un momento di troppo sulla bevanda, non accorgendosi del tumulto di persone e soprattutto dei bambini che correvano lungo le strade diretti chissà dove. I mocciosi erano delle mine vaganti che sopportava a malapena, essere urtato malamente da uno di questi che scappò via gridando delle scuse lo infastidì ai limiti dell’assurdo ma ben peggio di tutto ciò, aveva stretto il caffè con l’intera mano e quello era schizzato fuori come un’eruzione lavica bollente.
    Sentì un improvviso freddo principiare dalla schiena fino alla nuca e rimase lì a guardare ciò che era successo, allibito e mortificato, coprendosi la bocca con la mano libera. ”S-sono mortificato!

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    A Masao erano sempre piaciuti i luoghi affollati.
    Cinema. Centri commerciali. Strade affollate come quelle di Shibuya, perennemente gremite da una folla di cosplayer, modaioli, turisti, adolescenti, amanti, riccastri.
    Luoghi che lo aiutavano a ricordarsi che la vita non è fatta solo di grigi uffici. Luoghi in cui potersi rilassare, nonostante il caos, perché in mezzo a una folla ti puoi nascondere e smettere per un istante di essere tu quello strano.

    Passeggiava dunque per Shibuya, il buon Masao. Zero piani sul come passare la giornata, zero soldi in tasca, zero voglia di fare qualcosa di più complesso del fissare la gente e sentirsi vivo.
    Cartelloni colorati. Turisti spaesati. Giovinastri che indossavano vestiti così appariscenti da sembrare un gruppo di supereroi. Masao osservava tutto, l'aria incantata di un bimbo al luna park...

    ...E ovviamente, distratto com'era, si accorse dell'ondata di caffé bollente solo quando gli finì addosso.
    AAAAAAAAAGH!
    troppe A, dite? Un urlo sproporzionato alla gravità del danno?
    Tranquilli, c'è una spiegazione.

    ---- FLASHBACK TIME! ----

    Dopo una certa serata passata a rincorrere spacciatori da cui era uscito con tre schegge di vetro piantate nel braccio, Masao barcollò fino alla stazione più vicina, scese nella metro semi-deserta, e si bendò alla bell'e meglio con la cravatta mentre aspettava il treno. Salì sul treno. Scese dal treno. Arrivò a destinazione. Cadde sul letto come una foglia morta, senza nemmeno togliersi le scarpe.
    Chiuse gli occhi.

    La sveglia iniziò a suonare.



    Masao si alzò.
    Andò a farsi un caffé.
    Ebbe un mancamento in cucina.
    E riuscì in qualche maniera a procurarsi un brutto taglio sull'altro braccio.


    :**: STATISTICHE DI FINE MISSIONE
    Minuti d'attesa al pronto soccorso: 43
    Punti di sutura: 6
    Litri di sake che raccontò di essersi scolato per finire in simili condizioni: 3
    Diagnosi ufficiale: lei è clinicamente un idiota, signor Masao. Ci dispiace, è terminale.
    Debriefing: Tenga i punti asciutti e coperti, li disinfetti prima di cambiare le garze, faccia attenzione a non bagnarsi il braccio nel caso volesse farsi una doccia.

    --- FINE DEL FLASHBACK ---

    Immaginava che anche le docce di caffé fossero incluse nell'avvertimento di cui sopra.

    Saltellò all'indietro, tirandosi su la manica della felpa e urtando almeno altre tre persone nel processo. Sotto il tessuto, garze marroni ormai intrise di caffé bollente.
    Merdamerdamerdamerda” biascicò, artigliandosi la fasciatura. Nemmeno uno sguardo dedicato al vile criminale che l'aveva attaccato, e che probabilmente se l'era già data a gambe: la sua priorità era togliersi quelle bende ustionanti di dosso ora subito ADESSO.



    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 50 • Forza: 005 • Quirk: 010 • Agilità: 010

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Non gli sembrò una reazione esagerata, il caffè bollente era comunque una delle sensazioni peggiori della vita ma quando vide la benda oramai inzaccherata della bevanda cominciò a far muovere gli ingranaggi con tutta la velocità che aveva. Che fossero lì per un tatuaggio, per bellezza o per proteggere una ferita, le bende ora stavano trattenendo il liquido bollente e questo avrebbe portato qualsiasi persona - qualsiasi - ad avere la reazione di Masao.
    Come medico aveva il fastidioso dovere di intervenire e ingollando l’ultima goccia rimasta del caffè e buttato via il vuoto tentò di avvicinarsi all’altro, in maniera mite, mostrando le mani come se fosse sotto accusa di una pistola. ”La prego si calmi. Mi faccia vedere quelle bende, posso darle una sistemata, sono un medico.” Questa frase di solito aiutava molto a far tranquillizzare le persone, in più poteva davvero dare una sistemata all’altro senza troppe difficoltà.
    Però gli scocciava.
    Primo, non era un cliente dell’ambulatorio, quindi non aveva una scheda precisa e dettagliata del soggetto comprensiva di gruppo sanguigno, allergie e quirk; secondo, doveva arrangiarsi trovando rudimentali metodi di fortuna fino alla prima farmacia vicina dove avrebbe potuto richiedere delle garze sterili, del cotone idrofilo, una possibile pomata contro le scottature e una bottiglia di fisiologica; terzo, avrebbe dovuto fare tutto questo in maniera del tutto gratuita, poiché aveva fatto lui l’errore e spendere i soldi per il prossimo era esattamente l’ultima cosa che avrebbe voluto fare nel suo giorno libero. Doveva comunque farlo, altrimenti Masao avrebbe potuto denunciarlo e non soccorrerlo sarebbe stata una contravvenzione al codice etico medico.
    Inghiottendo il fastidio mostrò il sorriso e la gentilezza che lo distinguevano, cercando timidamente di protendere le mani verso le fasce e poter dare un’occhiata neanche troppo veloce alla situazione. Prima cosa sarebbe stato bene togliere le bende e poi pulire con acqua fresca, magari anche del ghiaccio istantaneo in busta da poter applicare sopra sarebbe stato utilissimo.
    ”Mi spiace davvero! Non si preoccupi, riuscirò a rimetterla in sesto!” Ovvio che ci sarebbe riuscito, superbo com’era non avrebbe mai detto il contrario.


    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    Nel vedersi approcciare da quell'alto straniero così elegante, Masao provò una sensazione paragonabile al sentirsi chiamare alla lavagna da un prof in vena di interrogazioni.
    Il cuore ti si affonda nel petto. L'insegnante torreggia su di te. E tu sai, nel profondo del tuo animo, di non sapere un cazzo.

    No! Sto bene! Il caffè caldo disinfetta! Sterilizza! E poi già ne bevo tanto, quindi anche se mi finisce nella ferita fa lo stesso!
    Si strappò via in tutta fretta le bende, col sorriso tiratissimo di chi, lavorando nel settore vendite, ha perfezionato la difficile arte del sorridere di riflesso anche quando stai morendo dentro. Perché per un giapponese ansioso come Masao, c'è solo una cosa peggiore del trovarsi in una situazione imbarazzante con uno sconosciuto: trovarsi in una situazione imbarazzante con uno sconosciuto straniero. Una persona che segue regole sociali del tutto aliene e misteriose, e che già aveva cercato di toccarlo (toccarlo!) nel tentativo di prestargli soccorso.
    Soccorso di cui non aveva bisogno! Davvero! Vedete, si era tolto le bende! E il suo braccio era...

    Strabuzzò gli occhi. Era rosso peperone.
    E faceva male.
    Ma il panico, al momento, stava avendo la meglio sul dolore fisico.

    Mi scusi per averla disturbata! Non voglio interrompere la sua vacanza!
    Perché nella mente di Masao, l'alto gaijin dalla pelle scura non poteva che essere un turista venuto a Shibuja per fare shopping e fare pratica col giapponese, che stranamente già parlava così bene. Nihongo ga jouzu desu yo!

    It's OKAY!” ripetè in un inglese a stento comprensibile, facendo pure il segno dell'OK con la mano non ferita.
    E con la faccia di qualcuno che non si sentiva minimamente okay.



    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Le parole del ragazzo fecero allargare un po’ i suoi occhi, percependo come l’altro stesse palesemente cercando di non avere nessun tipo di contatto. Se da una parte la pantomima del nipponico era uno spettacolo sufficientemente divertente e la sua tendenza ad allontanarsi come guaio possibile un vero balsamo per l’anima, dall’altra Adam doveva fare i conti con una realtà ben più terribile e fastidiosa: l’omissione di soccorso. Seppur Masao potesse appellarsi al diritto di non ricevere aiuto da uno straniero o da uno sconosciuto incontrato per strada, per incresciose questioni legali e morali l’uomo non poteva andarsene senza aver prestato soccorso, anche se avrebbe tanto voluto.
    Rimase ad osservare la scena che divenne decisamente più paradossale ogni secondo di più, con la povera vittima che si tolse immediatamente le bende oramai inzaccherate di caffè; gli occhi clinici del francese non poterono in nessuna maniera evitare di analizzare quello che il tessuto nascondeva abilmente. Oltre alla normale conseguenza dell’arrossamento a causa di un trauma come quello dell’incontro poco fortuito con la bevanda bollente c’erano quei punti di sutura, ancora fermi, che però erano stati colpiti dalla bevanda come conseguenza.
    Improvvisamente l’espressione si fece un po’ più seria e la sua curiosità cominciò a pizzicare il cervelletto del medico: come si era fatto, Masao, una ferita di quel calibro? In realtà esistevano una quantità di metodi, dai più consueti ai più assurdi, che non si sentì ancora di eliminarne qualcuno.
    ”Lei dice?” Commentò con serafica preoccupazione. ”Io direi che servirebbe un intervento rapido, tra pulizia e controllo della ferita. Ha una porzione di pelle chiaramente ustionata di primo grado e se non facciamo qualcosa potrebbe arrivare al secondo, seppur la cosa più preoccupante sia lo stato della ferita.” Mise la mano sotto il mento, socchiudendo gli occhi d’ambra, guardando Masao come uno di quei manichini per gli studi medici. O un cadavere nell’obitorio. ”Il caffè di sicuro non sterilizza e sarebbe servita una temperatura di molto maggiore per effettuare il più arcaico metodo di chiusura delle ferite, temperatura che non può essere raggiunta di certo da una soluzione a base d’acqua.” Ci pensò un attimo e convenne. ”Dalla maggior parte dei liquidi a dire il vero!”
    Dopo aver dato sfoggio – chissà perché chissà percome – del suo estro scientifico sorrise al giapponese. ”Non sono un turista, vivo e lavoro in Giappone anche se il mio studio non è in questa prefettura. Se però non si fida dei miei metodi o delle mie parole, mi permetta almeno di chiamarle un’ambulanza così da risolvere tempestivamente il problema. Non posso costringerla ad accettare il mio aiuto.” Tentò con l’ultima frase di instillare nella povera vittima il senso di colpa, in maniera molto blanda e poco incisiva a dire la verità, nascondendo il tutto con i suoi modi occidentali. Mostrò comunque il telefono, pronto a far scattare la chiamata.

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    NO L'AMBULANZA NO!

    Chiamare un'ambulanza avrebbe significato disturbare ancora più persone per colpa della sua stupida stupidità! E se all'ospedale beccava di nuovo l'infermiera che gli aveva medicato il braccio qualche giorno fa, sarebbe morto sepolto sotto una pila di ramanzine e raccomandazioni.

    Fortuna che il tipo che aveva davanti doveva essere un medico o qualcosa di simile, a giudicare dal wall of text di termini medici che gli aveva appena vomitato addosso.
    Ovviamente non ci aveva capito una cippalippa. Aveva solo compreso che, per qualche sconosciuta ragione, quel tizio alto e imponente e dall'aria seria sembrava determinatissimo a volerlo aiutare.

    (Un attimo. Forse era perché... Gli aveva effettivamente tirato quel caffé addosso? Ere così abituato a farsi male da solo da non aver totalmente realizzato che, per una volta... Non era colpa sua.
    E le persone che non erano lui, solitamente... Affrontavano le conseguenze dei propri errori! Woah. Concetti profondi, Masao.)

    Mi arrendo alla sua autorità medica. Faccia di me ciò che vuole.
    Si accasciò contro la parete più vicina e sollevò debolmente il braccio scottato, come a voler offrire il suo intero arto al dottore.
    Totalmente sconfitto.
    Tanto se cercava di rubargli i reni poteva sempre picchiarlo.

    Parla molto bene il Giapponese, comunque. Complimenti.” Mormorò strizzando gli occhi.
    Aveva già detto, in tutto ciò, che il braccio iniziava seriamente a fargli male?



    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    La veemente reazione del giapponese fece strabuzzare per un paio di secondi gli occhi del medico che, valutando quel gesto come uno dei più istintivi e sinceri fino a quel momento mostrati, considerò il fatto – improbabile ma non impossibile – che la ferita non provenisse da un incidente casalingo. Forse si stava sbagliando e di certo non aveva nessun tipo di appiglio per pensare ciò se non quell’improvviso terrore che scaturì dalle parole di Masao.
    Fece finta di niente, semplicemente sorrise quando l’altro acconsentì a farsi visitare e senza ancora toccarlo si avvicinò con il volto, gli occhi di quel colore dorato cominciarono a studiare ogni centimetro di pelle scottata e quella ferita chiusa con punti di sutura davvero mal fatti rispetto a quelli che avrebbe potuto applicare lui. Al mondo c’erano medici che potevano permettersi di essere considerati tali e poi c’erano quelli che avevano ricucito il giapponese, macellai in grado semplicemente di far collidere con metodi arcaici i lembi di pelle nella speranza di richiudere il danno provocando una formazione di tessuto cicatriziale espanso. C’era da dire che l’ustione stava lentamente peggiorando e con un mugugno basso della gola l’uomo decise che fare. ”Lei è molto gentile ma credo che il mio giapponese debba migliorare ulteriormente. Dica, sa per caso se c’è una farmacia nei dintorni? Mi servono un po’ di cose per poterle evitare una degenza più lunga di quanto già non sia costretto.”
    Sollevò il volto in maniera meccanica, guardando il povero uomo che si era praticamente accasciato con le spalle al muro in attesa di essere controllato. Adam non comprese perché una persona doveva essere così remissiva e sottomessa ad una semplice richiesta di aiuto, ma in fondo non erano affari suoi. Quello che gli importava veramente era non subire una denuncia. Avrebbe potuto usare il telefono ma coinvolgere il paziente nella ricerca avrebbe sicuramente dato risultati migliori, oltre che poter entrare un po’ più in confidenza e così parlargli, prestate le giuste cure.


    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    Woah, pure la gita in farmacia? Quell'uomo sprizzava professionalità.
    Si sentiva un po' come un animaletto randagio adottato da un benevolo veterinario.

    Se non ricordo male dovrebbe esserci una farmacia proseguendo sulla strada principale. Mi dia un attimo...
    Si tolse la felpa zuppa di caffè, rimanendo in maglietta — e rivelando la costellazione di cerotti che gli decorava l'altro braccio. Quelli che coprivano le ferite che si era fatto tirando un bicchiere addosso a uno spacciatore.
    Uhm.
    Conciato così, con la sua maglietta sbiadita dei Thousand Foot Krutch e le braccia fasciate, doveva sembrare un ragazzino emo troppo cresciuto appena scampato a un tentativo di suicidio.
    Masao Suzuki, signore e signori. Campione indiscusso nell'arte delle buone prime impressioni.

    Nel caso si stesse chiedendo cosa mi è successo alle braccia... Mi sono svegliato male dopo una sbornia tremenda, sono andato in cucina per farmi un caffè, e sono scivolato.” Si lanciò la felpa sulla spalla a mò di sacco di patate e si avviò a passo di marcia in direzione della farmacia. Doveva essercene una incastrata tra un negozio di dischi ed un bar, se non ricordava male...
    Mi sono aggrappato alla prima cosa sottomano per non cadere, solo che... Era una bottiglia. Di vetro. E mi è caduta addosso.
    Pausa scenica.
    Al pronto soccorso hanno riso così tanto che a momento non riuscivano a farmi i punti.” Concluse con voce vagamente piccata.
    Ah, eccola lì in fondo alla strada, la farmacia! Scoordinato, ma non smemorato. Gesticolò in direzione della porta d'ingresso con la mano libera, come a dire al tipo "visto? So fare qualcosa di buono nella vita".

    ...Dopo questa però ci beviamo un caffè.
    Sete di caffeina >>>>> ansia sociale. Lui e quello straniero sconosciuto avrebbero bevuto un caffé insieme, perché ne avevano chiaramente bisogno.
    A livello spirituale, proprio.



    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025



    SPOILER (click to view)
    Libera di fare un piccolo timeskip in cui siamo già al bar e medichi Masao lì, se ti torna comodo e l'idea ti garba! :3
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Era riuscito in un qualche modo a fare breccia nella difesa (non troppo spessa) di Masao e di come, improvvisamente, sembrava comunque collaborativo nell’evitare che il suo braccio destro peggiorasse. Una cosa piuttosto comune, pensò Adam, cercare di non rimanere con un arto inerme per troppo tempo, ciò che però non si aspettava era constatare che il braccio sinistro del giapponese era ricoperto di cerotti, avendo tutta l’aria di essere stato graffiato a morte da qualcosa che possedesse più di un arto.
    Si limitò ad alzare un sopracciglio nel sentirlo parlare mentre, con passo più breve di quello del Vigilante, lo seguiva silenziosamente per trovare la farmacia di cui aveva bisogno.
    Il racconto di Masao aveva qualcosa di surreale, sembrava uscito da un telefilm tragicomico particolarmente intenso e tutta la vicenda roteava intorno ad un’unica bevanda dal potere terribile: il caffè. Se solo il medico avesse saputo quanto era incredibile per l’altro avrebbe tentato di evitare l’assunzione della bevanda. ”Mi scusi se glielo dico, ma a conti fatti il caffè sembra essere più il suo punto debole che il suo punto di forza. Ma accetto comunque di prendere un caffè con lei.” Il suo se l’era bevuto la felpa di Masao. ”So che non è uso presentarsi in questa maniera, ma la necessità fa di uomo virtù! Sono Adam Caesar Bovet, Medico privato. Mi dispiace per l’increscioso incidente.”
    Varcando la soglia della farmacia e percependo nell’aria l’odore quasi asettico del luogo poté quasi dire di sentirsi a casa.

    […]

    Erano oramai entrati nel bar, lo stesso piccolo bar dove Adam aveva preso il suo caffè, garantendo al nipponico compare che se voleva un espresso simil-europeo quello era il luogo migliore dove poterlo prendere – aggiungendo che non era per nulla caro. Dato che era un cliente abituale non risultò strana la richiesta di utilizzare il bagno per poter medicare il povero incidentato, con la specifica che avrebbero comunque consumato delle ordinazioni non appena finito.
    E così l’uomo si lavò le mani, prese del gel igienizzante ed infine si infilò i guanti in lattice per evitare ogni ragionevole contatto con il derma dell’altro. Gli occhi stretti ed il volto molto vicino studiavano il lavoro sufficiente del personale medico dove si era andato a curare, evitando però di fare commenti sul loro operato. ”La ferita è profonda, ma sta guarendo. Ora la pulirò con della soluzione fisiologica, non avrà su di lei nessun effetto che non sia rinfrescante.” Dalla busta della farmacia prese una grossa bottiglia di vetro con un tappo di gomma ed una siringa. Infilzò con aria sicura il tappo ed estrasse il liquido sottovuoto, versandolo piano sulla ferita, usando effettivamente l’oggetto appuntito come un minuscolo ed insignificante innaffiatoio. ”Può dirmi se le fa male e in che maniera? È intenso ma fisso o pulsante? O è appena un fastidio? La informo” continuò, senza dar tempo effettivamente all’altro di rispondere ”che non deve dimostrare di essere resistente a me che, da medico, ho bisogno di ogni singola informazione per poterla curare al meglio.”


    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    "Mi scusi se glielo dico, ma a conti fatti il caffè sembra essere più il suo punto debole che il suo punto di forza. Ma accetto comunque di prendere un caffè con lei."

    Ah, non aveva idea di quanto avesse ragione, quel misterioso uomo dai tre nomi. Perché tre nomi, poi? Era una cosa da occidentali? Un attimo, non erano i conti e le persone importanti ad averne così tanti?
    Quel tizio era forse un nobile, oltre ad essere un dottore privato?? Era per quello che gli metteva così tanta soggezione???

    Suzuki Masao.” si presentò prima di entrare in farmacia.
    Un nome e un cognome. Semplice semplice. Anche se volendo aveva tanti soprannomi simpatici, come Caffeina e "oh no".

    _ __ ____ __ _


    Carino, comunque, il baretto in cui erano entrati. Non l'aveva mai notato prima. Non fece nemmeno in tempo ad osservare il menù sopra il bancone, però, che il dottore lo trascinò in bagno. Sperava che se la sarebbero sbrigata alla svelta, con due fasciature e una pacca sulla spalla, e invece eccolo lì che tirava fuori disinfettanti e bende con la precisione di un medico che si prepara a una delicata operazione al cervello.
    Deglutì, porgendo al dottore il braccio - e ricevendo in cambio un'altra caterva di informazioni e domande a tema medico.

    Senta, io apprezzo davvero tanto la precisione e la professionalità che lei ci sta mettendo in questa operazione, ma... Mi duole informarla che io sono il tipo di persona che reagisce a ogni problema fisico buttandosi a letto e sperando che passi da solo, che si tratti di un'influenza o di un braccio rotto.

    E nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo sì, una volta si era rotto un'ulna cadendo da un muretto all'università, e la sua prima reazione era stata quella di fuggire dal problema andandosene a dormire - salvo poi rigirarsi nel sonno cinque minuti dopo e risvegliarsi urlando.

    Non so cosa sia un dolore fisso o uno pulsante. Fa male come... Se qualcuno ci avesse buttato del caffé bollente sopra.” Spiegò agitando l'altra mano, un filo di esasperazione nella sua voce. “Le assicuro che qualsiasi cosa farà al mio braccio, sarà sicuramente meglio di quel che avrei fatto da solo, ovvero nulla.

    Silenzio imbarazzato. Non voleva risultare scortese, è che... Tutta quella situazione lo stava mettendo un po' a disagio. Disagio che ormai bruciava ancor più del suo braccio scottato.

    Quale è il paziente più assurdo che le sia mai capitato?” Domandò, tanto per rompere il ghiaccio. “Spero di non essere io.

    Un medico privato. Chissà se esistevano dottori specializzati nel curare i vigilantes come lui? Gente da cui andare quando non hai voglia di spiegare a un dipendente ospedaliero come ti sei ferito il braccio. Probabilmente sì, ma non pubblicizzavano i loro servizi pubblicamente.
    Avrebbe dovuto cercarsi un medico di (s)fiducia.
    Uno con meno nomi, possibilmente.



    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Dopo aver ripulito la ferita prese un tubetto di crema, la pasta che ne uscì era bianca e dall’aspetto non troppo oleoso ma che sembrava facilmente manipolabile, una di quelle creme che doveva essere facilmente assorbibile dalla pelle. Appena Adam riuscì ad applicare la crema sul braccio la sensazione di dolore si sarebbe dovuta per lo meno dimezzare, rimanendo solo il pulsare feroce dei vasi sanguigni che avevano subito il danno.
    Il francese stava anche per spiegare quello che stava facendo ma le parole dell’uomo riuscirono a farlo fermare e sollevare gli occhi per guardarlo. Era decisamente una scortesia per un giapponese dire apertamente una cosa del genere o almeno aveva sempre pensato che lo fosse, ma non sembrò essere colpito solo da questo. ”Le sconsiglio caldamente, in futuro, di soprassedere su un danno come un osso rotto.” Ma non aggiunse altro, proprio come aveva richiesto Masao non si prolungò in spiegazioni che spesso erano ben accolte. Continuava a sorridere e riprese ad applicare la connettivina sull’ustione.
    ”Il più assurdo?” Ripeté, guardandolo per un secondo almeno. C’era da dire che erano molti gli aneddoti medici che era riuscito a collezionare nella sua carriera in patria francese e che forse qualcuno era più tendente al black humor di altri. Eppure Masao voleva sapere il più assurdo.
    Mentre stringeva il braccio in una garza sterile cominciò a raccontare senza neanche pensare quale potesse essere il risultato alla fine del racconto, ricordando con una certa ilarità l’incidente. ”Una coppia che sono arrivati in ospedale attaccati in maniera quasi indissolubile durante una copulazione.” Cominciò ad applicare un piccolo nodo alla garza, così da rompere il restante con le mani con un gesto ovviamente esperto, anche se avrebbe preferito avere delle forbici per attuare quell’operazione. ”Erano disperati e quando abbiamo chiesto che parente potevamo chiamare per avvertire della situazione ci hanno chiesto di mantenere il silenzio perché… beh, perché lei stava tradendo il marito.” Rimise la garza nella scatola con un vago sorriso, anche la voce era divertita. ”La cosa buffa? Il marito era nell’altra stanza, con un problema simile dovuto a medicinali eccitanti e c’era l’amante a fargli compagnia.” Sbuffò appena e diede tutta la sacchetta in mano al ragazzo, con più serietà. ”Cambi la benda una volta al giorno applicando la crema prima e tra qualche giorno dovrebbe essere tutto risolto.”


    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    Okay, effettivamente il tipo aveva ragione: lasciare che un medico ti impomati il braccio è una soluzione molto più efficace dell'ignorare il dolore sperando che passi da solo. La mano quasi non gli faceva più male.
    Però non lo avrebbe mai ammesso ad alta voce.

    Sapete chi gli ricordava, quel dottore? L'infermiera delle sue scuole medie.
    Ci era finito spesso, in infermeria, prendendosi ramanzine anche quando era chiaro che non aveva scelto lui di far collidere il proprio naso contro il pugno di un altro ragazzino. Il signor Adam, lì, aveva lo stesso atteggiamento vagamente supponente. Lo stesso tono di voce.
    Le somiglianze finivano lì, in realtà, perché la signora Fukunawa era una mutant basetta con un cappello da fungo al posto dei capelli, mentre il signor Bovet era un uomo alto e distinto dalla pelle scura e la fronte marchiata da segni misteriosi.
    Gente strana, questi stranieri.

    A distrarlo da tutti questi brutti ricordi, però, arrivò una storia buffa su una coppia rimasta incastrata in una situazione spiacevole...

    Pfffft.

    ...Che si era recata dal dottore in gran segreto, perché impegnata in attività non proprio moralmente accettabili...

    Ahaha.

    ...E il marito era nell'altra stanza!

    BWAHAHAHAHAHAHA!

    E basta, era esploso. Sarà per il nervosismo, sarà per il dolore, sarà per il modo pacato e serio in cui il dottore aveva raccontato quell'aneddoto piccante. Fatto sta che Masao passò i successivi tre secondi in un equilibrio molto precario, contorto nel tentativo di mantenere il braccio ferito fermo per far lavorare il dottore mentre si trovava letteralmente piegato in due per le risate.

    ....Ha.

    Okay Masao contegno. Lunghi respiri.
    Si ricompose un attimo, accettò la sacchetta del medico, e annuì con aria diligente alle sue istruzioni.

    La ringrazio. Sia per la storia che per il pronto soccorso.

    Si rimirò il braccio tutto bendato. Vah che bella fasciatura! Molto meglio di quella che gli avevano fatto in ospedale, sì. Faceva quasi voglia di farsi male di nuovo giusto per farsene fare un'altra.

    Gliene racconto una io. Caffè?” Domandò mentre usciva dal bagno - sacchetto in mano, felpa ancora un po' umidiccia legata intorno alla vita come il barbone che era.
    C'erano un paio di persone in fila davanti al bancone; avevano il tempo per una storiella.

    Stagista in agenzia pubblicitaria.” Perché sì, Masao aveva fatto anche quello nella vita. “Il capo non è molto ferrato in ambito tecnologia. Non abbiamo un mail server: il boss ha registrato una singola casella di posta su Moogle, l'intera agenzia ha la password e usa quell'indirizzo per gestire le comunicazioni importanti.

    Allungò il collo per leggere il menù fissato sopra il bancone. C'erano molti caffè dai nomi invitanti, ma probabilmente avevano più latte e aromi vari che caffeina...

    Nove di sera. Sono l'ultimo in ufficio, mi sto preparando ad andare a casa dopo mille straordinari. Arriva una mail.

    Pausa scenica.

    La apro.

    Altra pausa scenica.

    E realizzo che il capo ha utilizzato la mail aziendale per iscriversi a un sito porno, e che il suo intero staff ha appena ricevuto la mail di conferma registrazione.

    Terza pausa.

    Ci fu molto silenzio in ufficio al mattino dopo.

    Eeee vediamo se quell'aneddoto riusciva a strappare un sorriso al serissimo dottore che poi così serio non era.
    Approfittò della fine della sua storia per ordinare un caffè (“Quadruplo espresso, niente zucchero.”), per poi tornare a rivolgersi al dottor Bouvet.

    ...Le è mai capitato di curare un Pro-Hero?” Chiese, con curiosità bambinesca. Doveva essere così figo trovarsi in ospedale qualcuno che hai appena visto combattere in TV!

    Oppure un villain?” Domandò a voce più bassa, con aria cospiratoria.
    Quello doveva essere ancora più interessante.




    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025



    Ci tengo a precisare che la storiella raccontata è basata su fatti realmente accaduti a me stessa medesima.
    Perché a volte siamo tutti un po' Masao.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    Aveva colto nel segno, quell’aneddoto funzionava benissimo con le persone dall’aria semplice come Masao; ciò non significava che reputava l’uomo stupido, bensì una persona più adatta a cose terrene come battute dal chiaro sfondo sessuale o piaceri più materiali, come uno strumento musicale costoso, un pc da gaming estremo o chissà che altro. Certo non si aspettava però una reazione tanto esagerata e rimase lì, un po’ perplesso ma sostanzialmente divertito, guardando l’uomo contorcersi mentre cercava di stare fermo mentre lui gli fasciava il braccio, diventata improvvisamente un’operazione non da poco.
    Non era davvero importante, il suo lavoro più infimo sarebbe stato di gran lunga superiore di qualsiasi fasciatura o sutura subita all’ospedale, quindi l’altro poteva muoversi quanto gli pareva. In fondo era ben poca cosa rispetto ad altri interventi che in passato aveva fatto.
    ”Si figuri. Volentieri.” Rispose, seguendo intanto l’altro. Nella mente del medico cominciò lo strano gioco che faceva ogni volta che incontrava un paziente o conosceva uno sconosciuto di origine nipponica, ossia cercare di capire quanti anni avesse. Gli orientali erano straordinari per lui: fino ai sessant’anni era impossibile collocarli in una fascia d’età ben stabilità e Masao – ai suoi occhi – non faceva eccezione, sembrando per lui un ragazzino di circa venti, forse venticinque anni. Se avesse saputo che era più grande di lui lì sarebbe scoppiato a ridere sul serio.
    Mentre aspettava il suo turno di ordinare ascoltò l’aneddoto e di certo aveva il suo indubbio fascino, in aggiunta a delle pause ben studiate e teatrali che aiutavano in maniera consistente la narrazione, rendendolo decisamente divertente. Si ritrovò ad allargare gli occhi e richiuderli, stringendoli con forza mentre portava una mano alla bocca per non ridere in maniera fragorosa come l’altro, ma era chiaro che in fondo anche lui aveva trovato divertente la cosa, un po’ per l’idea in sé per sé di trovarsi una mail del genere – come se il suo ex primario lo notificasse di essersi iscritto ad un sito porno – e un po’ per la perdita d’immagine autoritaria che il pubblicitario aveva sicuramente subito. Nel silenzio creato si ritrovò ad aspirare aria, nascondendosi ancora di più quando nel farlo provocò un alto fischio, simile a quello di un delfino. Ne produsse tre. Distinti. Cadenzati. Il Pro-Hero Dolphin man si sentì chiamato in causa.
    Respirò a fatica, inghiottì aria e con gli occhi vagamente lucidi guardò Masao, strabuzzandoli ed asciugandoli con un fazzoletto di carta che prese dalla tasca. ”Mon Dieu…” Non si trattenne, non riuscì a non far uscire la lingua francese dalle labbra, riprendendo fiato. ”Può uccidere con questo aneddoto, signor Suzuki.”
    Ordinò un semplice espresso, evitando accuratamente di rimarcare quanto un quadruplo espresso facesse male a qualsiasi cosa lo assumesse, poiché non erano decisamente fatti suoi. Di certo però le domande finali riportarono l’uomo a ricomporsi, senza però eccedere, mantenendo una presunta calma; se aveva curato dei Villain? Lui? L’ultima in lista era Hellebore dell’organizzazione Eden e quella volta non era andato tutto liscio come l’olio. ”Forse.” Non voleva per nulla mostrarsi misterioso o allusivo, semplicemente cercava di dare una sua considerazione al discorso. ”I pazienti non entrano certo con il costume quando si devono far curare. Ma non escludo di aver potuto curare entrambe le categorie a mia insaputa.” Che era una parzialissima verità: forse tra i suoi pazienti diurni c’erano davvero dei Pro-Hero che non conosceva, ben mascherati durante le loro attività di difesa dell’ordine costituito; per i Villain la storia era decisamente diversa, ma non era il caso di spifferarlo così ai quattro venti.
    ”Ci sediamo nel frattempo? Se ha bisogno di far colazione hanno qualcosa di adatto.” Pasticceria sempre di origine europea, forse niente di eccezionale ma neanche da buttar via. In fondo Adam utilizzava quel piccolo punto di ristoro solo ed esclusivamente per bere del caffè.


    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous

    Hey, piano con le offese, Narratore della parte avversa. Masao è un uomo di cultura! Era andato all'università! Arti applicate, aveva studiato! E si era laureato con il minimo dei voti dopo quattro anni e svariati breakdown mentali!
    Però se l'era portata a casa alla fine quella laurea, ecco.

    Peccato, speravo in una qualche storia drammatica tipo... Non so, un villain che bussa alla porta della sua clinica in piena notte dopo essere fuggito da uno scontro contro un Eroe, il costume coperto di sangue.” Vaneggiò mentre si avviava verso i tavolini. Niente cibo, no, il caffè per lui contava come colazione completa. “E che con le sue ultime forze la minaccia, intimandole di curarlo, per poi svenire davanti alla porta del suo studio!

    Fece un arco con la mano libera, come a dire "immaginati la scena".

    Ma magari è successo, e lei ha scelto di non raccontare l'episodio.” Proseguì a voce più bassa, accostandosi al dottore. “Il che significa che è un medico di cui ci si può fidare.” Concluse con un sorrisetto trionfante.
    Perché sarà anche un sempliciotto distratto e poco acculturato, Masao.
    Ma stupido no.

    Se intendeva proseguire nelle sue attività da vigilantes da quattro soldi, un medico privato gli sarebbe davvero tornato comodo. Non era certo di volersi affidare nuovamente alle mani di quel dottore, ma... La conversazione lo aveva aiutato a capire che tipo di domande rivolgere ad eventuali candidati.
    Ora si trattava solamente di trovarli, gli altri candidati. Si sedette a un tavolino, approfittando della pausa nella conversazione per dare una rapida occhiata al cellulare...

    E notando le dieci chiamate perse da parte di sua madre.
    Aggrottò la fronte. Era successo qualcosa? Un parente morto, un problema al negozio di fiori, un incidente, o- Ohcazzoilcompleannodellazia. Ma non doveva essere il prossimo week-end? Era sicuro al 100% che fosse il prossimo weekend.
    Invece era quello.
    Il suo cervello era un vile traditore.

    Merda.

    Visto, anche lui sapeva parlare in francese.

    Temo di doverla abbandonare qui, mi ero scordato di avere un appuntamento.” Spiegò al dottore, ricacciandosi il cellulare in tasca. “Ma non mi dispiacerebbe avere il suo biglietto da visita, se ne ha uno a portata di mano! Mi piace come cura la gente.” Agitò il braccio fasciato, come a dimostrarne il corretto funzionamento, e urtò il proprio bicchiere di caffè. Lo acchiappò con uno scatto dell'altra mano, spalpandosi sul tavolino e riuscendo ad evitare il disastro per un soffio.

    ...E come vede io sono molto distratto e mi faccio male spesso.

    Respiri profondi.
    Lui quel giorno noncelapotevafare.




    Masao Suzuki
    Vigilantes | Livello 2 | Scheda
    Energia: 100 • Forza: 015 • Quirk: 035 • Agilità: 025

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    My dreams... I was seeing through her eyes! I've been crying her tears!

    Group
    Outlaws
    Posts
    2,416

    Status
    Offline
    Adam Caesar Bovet
    CXnUZc4
    FAZIONE
    Exp: 000
    Livello: 1
    Energia: 050
    Forza: 005
    Quirk: 010
    Agilità: 010

    Peso Trasportabile: [0/4]
    Scheda

    In effetti il racconto di Masao era quasi calzante con quello che gli era successo il mese prima e dovette fare uno sforzo immenso per non sbuffare infastidito al ricordo. Aveva ancora il biglietto della Eden ben nascosto, rimirandolo ogni tanto come a voler cercare una risposta che effettivamente non c'era o non trovava. Quello che non comprese però era quello strano sorrisetto accompagnato dall'affermazione sulla possibilità di fidarsi di lui. Che sotto la maschera dello sbadato Suzuki Masao si nascondesse un Villain? Se così fosse stato gli avrebbe fatto vivissimi complimenti.
    "Il segreto professionale è comunque il segreto professionale, Suzuki-san." Rispose con gentilezza, portando la tazzina di espresso alle labbra per berne una piccola dose. Lo guardò ancora un po' e quello, non troppo dissimile ad un cavallo imbizzarrito, cominciò a farneticare parole che fece fatica a cogliere; per quanto Adam conoscesse bene il giapponese e lo parlasse fluentemente, quella fiumana di parole lo destabilizzarono e non poco. Solo le ultime parole furono chiare e con movimenti brevi prese dal suo portafoglio il suo biglietto da visita, lasciandolo sul tavolino di modo che potesse essere arraffato celermente. "A lei, Suzuki-san. Ricevo dalle nove del mattino fino alle tredici, dalle seidici alle diciannove. Il sabato solo la mattina e la domenica riposo, può chiamarmi per le emmergenze comunque sia." Usò il tono più gentile ed affabile che conosceva, lasciandolo libero di andarsene.
    Riprese a bere in maniera silenziosa, contemplando quello strano sconosciuto ancora un po', sensibilmente esterrefatto dalla sua figura e dai suoi modi ma allo stesso tempo divertito e non nell'accezione più negativa del termine. "Le auguro una buona giornata allora!"

    TECNICHE & EQUIPAGGIAMENTO [Click!]
    • Tecniche usate: /////
    • Energia rimanente: 50/50
    • Status: Illeso

    • Lista tecniche:
    Suture Silk Lv1: Una seta particolarmente elastica e resistente, adattissima per poter suturare qualsiasi tipo di taglio in maniera del tutto sicura. Che siano tagli sulla pelle o suturazioni più complicate come in operazioni invasivie, la Suture Silk garantisce un ricongiungimento perfetto al limite dell'adesivo, agevolando la cura del danno subito.
    Effetto: Toglie lo status "Sanguinamento" subito in un punto preciso e agevola la cura in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 15 PE
    BB Silk Lv1: La BB Silk (Broken Bone Silk) è una tela particolarmente morbida e non troppo sottile, spesso assimilabile per spessore ad un filo di cotone. Questa viene avvolta nella zona dove è presente una frattura, potendo quindi creare una fasciatura abbastanza rigida che però, entrando a contatto con la pelle, aumenterà il processo di guarigione del paziente nel riformare l'osso. La denaturazione naturale della tela rilascia una quantità di peptidi che solleciteranno come un enzima tutto il processo di cura della frattura (formazione dell'ematoma, formazione del callo fibroso, formazione del callo osseo e infine il rimodellamento). Ovviamente tutte le operazioni necessarie e gli accorgimenti che si utilizzano per agevolare la guarigione (come, ad esempio, steccare un dito della mano per mantenerlo il più fermo possibile) sono necessari.
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e agevola la ricostruzione ossea in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE
    Painkiller Silk Lv1: Una delle sete più basilari di Adam è la Painkiller Silk, una seta spessa e molto collosa, al limite del gel che viene applicata sempre come fasciatura in un punto preciso del corpo; sfruttando la solita catena polipeptidica che agevola la cura del danno, la seta rilascerà anche una forte dose di analgesico così da alleviare il dolore mentre gli effetti si propagano. Per quanto la tela sia effettivamente semplice, i suoi effetti terapeutici necessitano di più tempo rispetto ad altri tipi di seta
    Effetto: Cura un danno lieve subito in un punto preciso e allieva il dolore in maniera del tutto interpretativa.
    Costo: 10 PE + 5 PE mantenimento

    CODE © | Only for MHA GDR
    contatti
     
    .
17 replies since 18/8/2020, 21:59   362 views
  Share  
.
Top
Top