Laboratorio Masao Suzuki

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    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

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    CITAZIONE (Whatnot @ 24/6/2022, 15:50) 
    CITAZIONE
    No, è diverso, perché nelle tecniche di evocazione si da per scontato che la creatura creata non sia autonoma e che quando il PG la crea non possa attaccare/eseguire azioni elaborate proprio perché è impegnato nel suo controllo. Insomma, è la creatura che attacca/difende al posto del PG. La tua rientra in tutto e per tutto in una tecnica difensiva!

    Capisco :frog: però le tecniche difensive permettono di parare il danno solo se sono di potenza pari o superiore al danno subito, no?
    Quello che stavo cercando di capire è se ci sia un modo, usando una tecnica o un equipaggiamento, di smorzare un danno di un livello.
    Ho visto pg in grado di alzare i danni di un livello (coff Castiel coff), e volevo capire se in maniera speculare fosse possibile avere tecniche che abbassano i danni subiti di un livello.

    Sì, esatto. Quello a cui ti stai riferendo tu... sono le tecniche di trasformazione. Di norma aumentano i danni di un livello, ma volendo possono essere invertite e, allo stesso modo, diminuirli. Come dice il nome però, sono esclusive dei quirk transformation, motivo per cui l'hai forse vista su Castiel. Purtroppo non c'è altro modo per farlo, nemmeno con gli equipaggiamenti.

    CITAZIONE (Whatnot @ 24/6/2022, 15:50) 
    CITAZIONE
    Eh no, non va bene. Sarebbe semplicemente una tecnica sbilanciata. Se vuoi farla così bisogna che il danno non dipenda dalle armi, ma dalla potenza della tecnica. Quindi il costo base sarebbe quello di una tecnica a distanza normalissima e i potenziamenti/danni di conseguenza, come se tu lanciassi proiettili qualunque. Che poi la usi per utility o meno non fa differenza. Tutte le tecniche possono essere usate per utility di base.

    Okay allora facciamo che ti copio Ax Mode evbb.
    Versione riveduta e corretta:
    CITAZIONE
    Cappuccino [Livello 1] [5 PE]
    Concentrando energia cinetica in un oggetto grazie al tocco e rilasciandola a piccolissime dosi in maniera continuata, Masao è in grado di far fluttuare armi e oggetti per brevi periodi di tempo. Gli oggetti fluttuanti non possono allontanarsi più di due metri da Masao e non possono pesare più di una ventina di kg.
    La tecnica consente a Masao di sollevare oggetti e tenerli davanti a sé — sollevando una lastra di metallo per usarla come scudo improvvisato, ad esempio, o tenendola in orizzontale per farne una piattaforma. Se l'oggetto sollevato viene scagliato contro qualcuno per attaccare, infligge un danno pari alla potenza della tecnica stessa.

    Tecnica a distanza duratura - Raggio 2 Metri - Danno Lieve

    Qua mi sa che non ci siamo capite. Innanzitutto non riesco a capire in che modo questa tecnica sia diversa da quella inizialmente proposta, anzi se non altro è peggiorata e non assomiglia granché alla tecnica da cui ti ho suggerito di prendere spunto. Ci tengo a ricordare che una tecnica fa UNA cosa. Vuoi lanciare un oggetto? Tecnica offensiva. Vuoi fare uno scudo? Tecnica difensiva. Vuoi farti una lastra per camminarci sopra e fare un salto? Tecnica a distanza. Questa invece le potrebbe fare tutte e tre. Cerchiamo di scegliere una sola cosa e rimanere fedeli a tal proposito.


    CITAZIONE (Whatnot @ 24/6/2022, 15:50) 
    Macchiato [Livello 1][25 PE]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.

    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 1 turno

    Questa va bene.

    CITAZIONE (Whatnot @ 24/6/2022, 15:50) 
    CITAZIONE
    Macinacaffè [pic]
    Un paio di stivali con punte rinforzate, suole molto spesse e ginocchiere metalliche integrate. Ottimizzati per prendere le persone a calci e ginocchiate in faccia, che è un po' il modo standard di Masao di dire "ciao".
    Il materiale di cui sono composti è in grado di reagire coi quirk, cosa che consente a Masao di convogliare energia cinetica negli stivali per alzare il danno a livello grave per un turno [dimmi tu quanti PE per il boost].

    Danni: medio-gravi
    Livello minimo: 6
    Peso: 2-3?

    Per il danno mi sono basata sullo yari, che è un equip da mercato nero di livello 5 che oltre al medio-grave applica sanguinamento.

    Questo va rivisto un po'. Innanzitutto ci tengo a ricordare di NON prendere spunto dagli equip che esistono già in laboratorio. Mai. È come prendere spunto dalle tecniche dei PNG per fare le proprie. Gli equip in laboratorio sono creati apposta per essere rotti forti, come il Claw che idealmente potrebbe consentire di fare danno medio-grave già al livello quattro.
    Detto ciò, passiamo oltre. Posso accettare i danni medio-gravi (dietro il livello sei), ma non l'aumento del danno di uno step - come dicevo su, è una roba per i transformation. Chiaramente se usi una tecnica che fa danno Grave sull'equipaggiamento, il danno sarà quello della tecnica e non quello dell'equipaggiamento, dato che le due cose non si sommano, ma devi avere di base la tecnica che fa danno Grave. Ti posso concedere un bonus statistica a scelta di venti punti in sostituzione. Peso tre e 8000 yen.
    contattiwww
     
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15 replies since 18/9/2020, 12:21   313 views
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