Laboratorio Masao Suzuki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Ciaone :neko: Masao ha finito l'addestramento mentre il lab era chiuso, quindi ecco le due tecniche che ha guadagnato con il raggiungimento del livello 2:

    Scheda: Masao Suzuki

    TECNICHE DA CREARE /
    QUOTE
    Red Eye [Livello 1][15 PE]
    Masao concentra l'energia cinetica nelle proprie calzature e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.

    Tecnica offensiva - Danni Lievi

    QUOTE
    Ristretto [Livello 1][15 PE]
    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.

    Tecnica di blocco

    Non sono sicurissima sulla tipologia della prima perché mi sembra più una tecnica di "supporto" che offensiva, ma non saprei bene in che categoria infilarla :V ditemi voi.

    Edited by Whatnot - 9/18/2020, 01:56 PM
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Allora, la prima è indubbiamente una tecnica di supporto. Rientra nelle tecniche ad ampio raggio (terza tipologia qui in verde), cito: "Evocazioni e salti/spostamenti rientrano nella prima categoria. Riguardo ai salti ricordate che l'importante non è il salto, ma il come si atterra dopo." quindi toglierei la dicitura del danno e la lascerei per fare super mario, con raggio due al momento.

    La seconda invece è una tecnica difensiva, non di blocco, indi per cui protegge dai danni lievi.

    That's it. Se non hai altre domande puoi postare la versione definitiva già in gestione schede!
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Butto qui qualche tecnica da potenziare, visto che Masao è ormai prossimo al livello 3.

    Scheda: Masao Suzuki
    TECNICHE DA POTENZIARE /
    CITAZIONE
    Espresso - 1 > 2

    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto, dandogli una decisa spinta in una direzione a piacere. Tipo verso la faccia del nemico di turno. La tecnica può essere utilizzata sia per lanciare cose, sia per colpire nemici a distanza ravvicinata - urtando lo sventurato di turno con un super-spintone atto a urtare e destabilizzare.
    Nel caso venga usata a distanza
    , la tecnica può essere utilizzata su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Cestini della spazzatura. Botti. Bambini di sei anni. Ecco no, non lanciamo i bambini.

    Tecnica Offensiva - Danni Medi


    Costo: 10 > 25
    Raggio: Uh, vedo in scheda che era segnata a 5 metri - forse mi ero dimenticata di aggiornarla secondo il nuovo regolamento? 5 > 3metri, allora.

    CITAZIONE
    Red Eye - 1 > 2

    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Attraverso il tocco, Masao può inoltre trasferire l'energia su un compagno, permettendogli così di aiutare eventuali amichetti a superare dirupi, saltare dalle finestre e fare altre cose saltellose.

    Tecnica ad ampio raggio

    Costo: 15 > 40
    Raggio: 2 metri > 3 metri
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, hello! La prima tecnica va bene, la seconda nì.
    CITAZIONE
    Attraverso il tocco, Masao può inoltre trasferire l'energia su un compagno, permettendogli così di aiutare eventuali amichetti a superare dirupi, saltare dalle finestre e fare altre cose saltellose.

    Diciamo che questo va bene sì, essendo emitter, ma per farlo hai bisogno di un'altra tecnica!
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Mi prendo avanti dato che Masao e' ormai prossimo al livello 4.

    Scheda: Masao Suzuki
    TECNICHE DA POTENZIARE /
    Red Eye ho deciso di lasciarla al livello 1, pero' se possibile vorrei leggermente modificarla giusto per specificare che non e' ristretta alle calzature - altrimenti posso usarla solo per saltare in alto e non per movimenti laterali.
    CITAZIONE
    Red Eye

    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Attraverso il tocco, Masao può inoltre trasferire l'energia su un compagno, permettendogli così di aiutare eventuali amichetti a superare dirupi, saltare dalle finestre e fare altre cose saltellose.

    Questa invece la vorrei leveluppare:

    CITAZIONE
    Ristretto - 1 > 2
    Descrizione della tecnica:

    Un istante prima di venir colpito da *qualcosa*, Masao concentra energia cinetica nel punto del corpo in cui verrà colpito, per poi rilasciarla al momento dell'impatto. Azzeccando il timing, sarà così in grado di neutralizzare - o quantomento smorzare - l'impatto con un vettore di uguale forza e dalla dimensione opposta. È un po' come bloccare un pugno tirandogli contro un pugno di euguale forza, solo che in questo caso il pugno è una sberla energetica.
    La tecnica necessita di riflessi pronti, e risulta pienamente efficace solo quando l'energia viene liberata al momento preciso dell'impatto. Non può essere usata per parare attacchi che Masao non riesce a vedere, né attacchi troppo veloci per poter reagire, come colpi di arma da fuoco.
    Tecnica difensiva contro danni da impatto - Protegge da danni medi

    Costo: 15 > 25

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Galão
    Attraverso il tocco, Masao scarica energia cinetica in una parte del corpo dell'avversario. La mossa provvedera' ad inceppare il sistema muscolare dell'avversario, rilasciando micro-scariche di energia cinetica in direzioni casuali che faranno tremare l'arto rendendone impossibile l'utilizzo.
    Status - Paralisi (1 turno)
    Costo: 15 PE
    Raggio: tocco

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Punching Ball
    Essendo abituato a farsi male con una frequenza disarmante, il corpo di Masao ha imparato ad attutire gli urti attraverso il rilascio spontaneo ed immediato di una quantita' euguale e contraria di energia cinetica.
    In parole povere: Masao e' una pallina rimbalzina. Salti, cadute e impatti che lascerebbero un uomo normale con le ossa rotte avranno su di lui effetti notevolmente ridotti, e piccoli oggetti lanciati contro di lui finiranno per rimbalzare via.
    L'abilita' non offre grandi protezioni contro gli attacchi di una persona potenziata da un Quirk (leggasi: non protegge da danni da combat), ma e' un'ottima difesa naturale contro cadute, cose che ti franano addosso, spintoni e via dicendo.

    EQUIP DA CREARE /
    Non si tratta di un equip, bensi', come mi ha consigliato Den, di un oggetto comune da poter usare come proiettile per le tecniche in cui lancio cose
    CITAZIONE
    100% Arabica
    Un sacchetto di chicchi tostati di caffe'. Masao ha iniziato a portarseli dietro nei giri di ronda per supplire al suo bisogno costante di caffeina, per poi rendersi conto che i chicchi sono abbastanza grandi e duri per poter essere essere usati come proiettili.
    E' solito lanciarne una manciata ogni volta che ha bisogno di far male a qualcuno e non ha altri oggetti a disposizione. Un sacchetto di chicchi contiene l'equivalente di cinque manciate.

    Peso: 1
    Effetto: Proiettili per tecniche di lancio (5)

    [/QUOTE]
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Salve di nuovo! Mi sembra che vada più o meno tutto bene. Alza il costo di Ristretto a 30, mentre Galão va a 40 (se la potenzi ovviamente, altrimenti lascia pure 15).
    Per quanto riguarda i chicchi di caffè direi 70 yen che puoi segnalare in gestione schede. Il resto è okay!
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Scheda: Masao Suzuki

    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Irish coffee [Livello 2] [30 + 10 PE]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg.

    Tecnica duratura - Danni medi - Raggio 3 Metri

    ABILITA' DA CREARE
    CITAZIONE
    Insomniac
    Essendo un uomo con più caffeina che globuli rossi nelle vene, Masao fa spesso fatica ad addormentarsi - e sì, ha provato a prendere la melatonina prima di andare a letto. La camomilla. Le pastiglie di valeriana. Non c'è proprio nulla da fare, smettetegli di dirgli roba tipo "ma hai provato con lo yoga?"
    Il lato positivo è che la sua naturale iperattività lo rende immune alle tecniche che provocano sonnolenza. E anche quando la sua energia scende sotto il 20%, il sonno non subentra, lasciandolo stanco e spossato ma lucido mentalmente.

    Immunità status Sonnolenza

    Cuoricini ai correttori <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Mi sembra tutto corretto, chiedi pure in gestione schede!
    contattiwww
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    Scheda: Masao Suzuki

    TECNICHE DA POTENZIARE /

    Ciao Ryuko, Den mi ha in aggiornamento di farmi un giro in Lab per chiedere conferma sui consumi di una tecnica da adattare al nuovo regolamento.
    La recnica incriminata sarebbe questa:
    CITAZIONE
    Red Eye [Livello 1][15 PE]
    Masao concentra l'energia cinetica in ciò che indossa (calzature, guanti o vestiti) e ne rilascia metà, balzando in aria, per poi rilasciare l'energia rimanente verso una direzione a scelta pochi secondi dopo. Può essere utilizzata per fare wall-jumping, per compiere un doppio salto in aria in pieno stile Super Mario, o - perché no - per lanciarsi in picchiata verso il suolo, atterrando sul proprio avversario con la forza di una palla di cannone umana.
    Difficile dire se faccia più male ad eventuali nemici o a Masao stesso, in quel caso.
    Tecnica di spostamento - Raggio 2 Metri

    Il mio dubbio:
    CITAZIONE
    Red Eye è una Tecnica di spostamento con raggio 2 Metri. Il fatto è che non è un semplice spostamento in linea retta, ma permette di cambiare direzione a mezz'aria - cosa che la farebbe rientrate nelle tecniche ad area anziché quelle a distanza, credo. Ma visto che l'area delle tech ad area è sempre la stessa a prescindere dal livello, non avrebbe senso farla salire di livello x.x dimmi tu!

    Responso di Den:
    CITAZIONE
    Red Eye, così su due piedi, potrebbe valere come tecnica a distanza dove la distanza totale percorsa in aria, indipendentemente dagli spostamenti repentini, deve rispettare il limite del Regolamento. Ad es. se a livello 5 puoi muoverti di 10 metri puoi fare 2 metri in avanti, 2 di lato e 6 in verticale. Ma ti conviene chiedere in lab dato che comunque nonostante la standardizzazione tecniche particolari sono consentite, magari Ryuko ha idee diverse.

    Confermi la cosa, oh saggia Ryuko?

    EQUIP DA CREARE /
    Non so se basti la spec Lab al C, ma intanto propongo un'idea per il mio primo equip personalizzato:

    CITAZIONE
    Fondo di Caffé [Equip difensivo/suit]
    La struttura interna della suit è stata rinforzata con una speciale maglia in microtessuto in grado di assorbire ed immagazzinare l'energia cinetica degli impatti subiti.
    In parole povere: la suit è una batteria che si carica prendendo botte. Ogni volta che la tuta viene colpita da un attacco, essa immagazzinerà un quantitativo di energia pari a metà del costo della tecnica subita. L'energia accumulata potrà poi essere utilizzata da Masao come se fosse parte del suo normale pool energetico.

    La suit ha una batteria estremamente limitata (50PE), e l'energia così immagazzinata potrà essere spesa unicamente per attivare tecniche di potenziamento o di spostamento.

    Peso: 1?
    Effetto: stesse difese della suit

    EQUIP DA POTENZIARE /

    Ho un'idea per potenziare dell'equip, ora che ho la spec Lab, ma prima vorrei sapere se è fattibile/quanti dindi costa.
    Masao ha due tecniche (Espresso e Double Espresso) che gli consentono di infondere energia cinetica negli oggetti per poi lanciarli. Mi piacerebbe aggiungere a una o più equip lanciabili in suo possesso una modifica del tipo:

    CITAZIONE
    Il dispositivo di controllo rilascia gradualmente l'energia cinetica immagazzinata, permettendo di controllare la traiettoria dell'oggetto una volta lanciato, come se fosse un proiettile a distanza. L'oggetto sarà in grado, ad esempio, di curvare la sua traiettoria per andare a colpire un nemico nascosto dietro un muro.

    E' fattibile? Se sì, il costo cambia in base all'arma su cui decido di appiccicarcelo, o è fisso?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! Per la tecnica sono d'accordo con la risposta di Dennis, quindi usa pure questa spiegazione come canonica.

    La suit va bene, ma dato che conta come un equipaggiamento personalizzato il peso sale a [2]. La specializzazione basta a livello C, perché comunque è una modifica ad un equipaggiamento di laboratorio. Per quanto riguarda il costo direi 6000 Yen, dato che 50PE non sono comunque pochi. Se poi in futuro vuoi aumentare la capacità della batteria ne parliamo.

    Sull'ultima domanda ammetto che non ho capito benissimo. Innanzitutto qual è l'equip che vuoi potenziare, la batteria della suit? Poi, non saprei, normalmente chiederei la specializzazione Sniper, anche perché i proiettili non curvano, al massimo rimbalzano OK Guido Mista, quindi niente... ho bisogno che ti spieghi meglio. Poi onestamente sei sicura di averne bisogno? Nel senso, Masao non potrebbe farlo di base usando il suo quirk?
    contattiwww
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    * spolvera il topic *

    Ciao mi devo preparare per farmi menare da Castiel.

    CITAZIONE
    Sull'ultima domanda ammetto che non ho capito benissimo. Innanzitutto qual è l'equip che vuoi potenziare, la batteria della suit? Poi, non saprei, normalmente chiederei la specializzazione Sniper, anche perché i proiettili non curvano, al massimo rimbalzano OK Guido Mista, quindi niente... ho bisogno che ti spieghi meglio. Poi onestamente sei sicura di averne bisogno? Nel senso, Masao non potrebbe farlo di base usando il suo quirk?

    Okay la questione di base è questa:
    - Masao ha varie tecniche in cui infonde energia cinetica nelle cose e poi la rilascia per lanciarle
    - Le cose lanciate da Masao di solito... Vanno dritte, visto che di base è come tirare qualcosa con una fionda
    - Vorrei poter controllare le cose lanciate con più precisione, tipo proiettili telecomandati a distanza
    - Preferirei applicare questo effetto a degli equip, tipo coltelli da lancio, anziché alle tecniche stesse, perché boh mi sembra la cosa più semplice e comoda per tutti
    - Posso?

    TECNICHE DA CREARE /
    Avevo già proposto questa tecnica eoni fa e poi mi sono dimenticata di aggiungerla in scheda, rip. La ripropongo adattata al nuovo regolamento:

    CITAZIONE
    Irish coffee [Livello 2] [40 PE]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg.

    Tecnica ad area - Danni medi - Raggio 3 Metri

    Più questa nuova :neko:

    CITAZIONE
    Cappuccino [Livello 1] [5 PE]
    Concentrando energia cinetica in un oggetto grazie al tocco e rilasciandola a piccolissime dosi in maniera continuata, Masao è in grado di far fluttuare armi e oggetti per brevi periodi di tempo. Gli oggetti fluttuanti non possono allontanarsi più di due metri da Masao e non possono pesare più di una ventina di kg.
    Le armi così sollevate potranno venir usate per attaccare, facendo un danno pari al danno dell'arma stessa, ma gli attacchi perderanno in precisione.

    Tecnica a distanza duratura - Raggio 2 Metri

    Insomma è Gate of Babylon ma con i taglierini al posto delle spade, okay


    EQUIP DA CREARE /
    La premessa importante è che non sono sicura di quello che sto facendo.
    Però provo a spiegare.

    Il fatto è che noi poveri Emitter abbiamo questo tipo di tecniche in esclusiva:
    CITAZIONE
    Tecniche di evocazione: tecniche esclusive del tipo quirk Emitter. Sono mosse particolari tramite le quali si crea un essere (non senziente) che aiuterà il proprio pg nella lotta. Da un semplice clone d'acqua ad un golem di pietra. Le creature evocate necessitano di un costo di mantenimento e vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare.

    Il buon Masao però è un Emitter che non emette niente, il suo è un Quirk basato sull'energia cinetica - e okay che E = Mc2, ma trasformare in energia in massa senza un accelleratore di particelle sottomano è un po' tosta.
    Quindi pensavo: invece di creare un costrutto dal nulla, non potrebbe animarne uno?
    Se io mi prendo come equip personalizzato un bellissimo mantello in kevlar, posso usare una tech di evocazione per fortificarlo e sollevarlo con l'energia cinetica e trasformarlo in un comodo scudo portatile? Di base il mantello in sé non farebbe niente, sarebbe solo un "oggetto di scena" che faccia da tramite alla tecnica stessa - come le carte da gioco di Hisoka o il caffé che già usa Masao.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :sparks:

    CITAZIONE (Whatnot @ 7/2/2022, 22:40) 
    CITAZIONE
    Sull'ultima domanda ammetto che non ho capito benissimo. Innanzitutto qual è l'equip che vuoi potenziare, la batteria della suit? Poi, non saprei, normalmente chiederei la specializzazione Sniper, anche perché i proiettili non curvano, al massimo rimbalzano OK Guido Mista, quindi niente... ho bisogno che ti spieghi meglio. Poi onestamente sei sicura di averne bisogno? Nel senso, Masao non potrebbe farlo di base usando il suo quirk?

    Okay la questione di base è questa:
    - Masao ha varie tecniche in cui infonde energia cinetica nelle cose e poi la rilascia per lanciarle
    - Le cose lanciate da Masao di solito... Vanno dritte, visto che di base è come tirare qualcosa con una fionda
    - Vorrei poter controllare le cose lanciate con più precisione, tipo proiettili telecomandati a distanza
    - Preferirei applicare questo effetto a degli equip, tipo coltelli da lancio, anziché alle tecniche stesse, perché boh mi sembra la cosa più semplice e comoda per tutti
    - Posso?

    Uhm, no. Così dal nulla, no. Ci vuole la specializzazione Sniper per far qualcosa come far curvare/rimbalzare i proiettili. Qualunque sia il caso, equipaggiamenti personalizzati, tecniche o qualunque altra cosa. L'avversario deve sempre avere la possibilità di schivare il colpo, quindi non possono esistere proiettili "telecomandati" che inseguono il bersaglio qualunque sia il caso (per questo esiste la specializzazione). Quindi, se ti interessa, torna quando l'avrai presa e ne parliamo.


    CITAZIONE (Whatnot @ 7/2/2022, 22:40) 
    Irish coffee [Livello 2] [40 PE]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg.

    Tecnica ad area - Danni medi - Raggio 3 Metri

    Va bene, ma ricordati che anche l'oggetto deve rientrare nell'area di influenza del quirk di Masao (in pratica il raggio di una tecnica a distanza, cito: "Esplosioni e deflagrazioni causate dai quirk rientrano in questa categoria e devono sempre avvenire entro il raggio della tecnica a distanza.").


    CITAZIONE (Whatnot @ 7/2/2022, 22:40) 
    Cappuccino [Livello 1] [5 PE]
    Concentrando energia cinetica in un oggetto grazie al tocco e rilasciandola a piccolissime dosi in maniera continuata, Masao è in grado di far fluttuare armi e oggetti per brevi periodi di tempo. Gli oggetti fluttuanti non possono allontanarsi più di due metri da Masao e non possono pesare più di una ventina di kg.
    Le armi così sollevate potranno venir usate per attaccare, facendo un danno pari al danno dell'arma stessa, ma gli attacchi perderanno in precisione.

    Tecnica a distanza duratura - Raggio 2 Metri

    Questa invece va un attimo rivista e parafrasata. Puoi ben comprendere che non ti farò mai passare una tecnica in cui paghi 5PE per lanciare un oggetto che ipoteticamente potrebbe fare danni gravi e/o infliggere status. Esistono tecniche che possono attuate grazie all'utilizzo di equipaggiamenti, ma vanno messe per iscritto in altro modo in modo che il danno dipenda dalla forza della tecnica e non dagli oggetti usati. Ti faccio un esempio, dato che io stessa ho una tecnica simile: click. Nello specifico [Ax Mode]. Come vedi credo che la sostanza non cambi e credo che potresti fare una cosa simile, potendo così potenziare anche tecnica e danni. In caso fammi sapere.

    CITAZIONE (Whatnot @ 7/2/2022, 22:40) 
    EQUIP DA CREARE /
    La premessa importante è che non sono sicura di quello che sto facendo.
    Però provo a spiegare.

    Il fatto è che noi poveri Emitter abbiamo questo tipo di tecniche in esclusiva:
    CITAZIONE
    Tecniche di evocazione: tecniche esclusive del tipo quirk Emitter. Sono mosse particolari tramite le quali si crea un essere (non senziente) che aiuterà il proprio pg nella lotta. Da un semplice clone d'acqua ad un golem di pietra. Le creature evocate necessitano di un costo di mantenimento e vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare.

    Il buon Masao però è un Emitter che non emette niente, il suo è un Quirk basato sull'energia cinetica - e okay che E = Mc2, ma trasformare in energia in massa senza un accelleratore di particelle sottomano è un po' tosta.
    Quindi pensavo: invece di creare un costrutto dal nulla, non potrebbe animarne uno?
    Se io mi prendo come equip personalizzato un bellissimo mantello in kevlar, posso usare una tech di evocazione per fortificarlo e sollevarlo con l'energia cinetica e trasformarlo in un comodo scudo portatile? Di base il mantello in sé non farebbe niente, sarebbe solo un "oggetto di scena" che faccia da tramite alla tecnica stessa - come le carte da gioco di Hisoka o il caffé che già usa Masao.

    ...è okay, ma che c'entrano le tecniche di evocazione...? Ehm. Voglio dire, sarebbe semplicemente una tecnica difensiva, senza bisogno di ricorrere scomodare evocazioni o strategie particolari. Ricordiamoci che anche se esistono certe tecniche esclusive per alcuni tipi di quirk, non tutti i quirk sono adatti ad attuare certi tipi di tecniche!
    contattiwww
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Uhm, no. Così dal nulla, no. Ci vuole la specializzazione Sniper per far qualcosa come far curvare/rimbalzare i proiettili. Qualunque sia il caso, equipaggiamenti personalizzati, tecniche o qualunque altra cosa. L'avversario deve sempre avere la possibilità di schivare il colpo, quindi non possono esistere proiettili "telecomandati" che inseguono il bersaglio qualunque sia il caso (per questo esiste la specializzazione). Quindi, se ti interessa, torna quando l'avrai presa e ne parliamo.

    ;; e allora niente perché come spec narrativa Masao prenderà quella di pronto soccorso. Paura, eh?

    CITAZIONE
    Va bene, ma ricordati che anche l'oggetto deve rientrare nell'area di influenza del quirk di Masao (in pratica il raggio di una tecnica a distanza, cito: "Esplosioni e deflagrazioni causate dai quirk rientrano in questa categoria e devono sempre avvenire entro il raggio della tecnica a distanza.").

    Ma se l'oggetto deve essere a massimo 3 metri di distanza da Masao... E l'esplosione è pari al raggio della tecnica... Masao non finisce arrostito? :nani: EDIT: no okay sono scema io, basta che stia ad almeno un metro e mezzo di distanza e non scoppia. Specificata la distanza nella tecnica stessa.
    CITAZIONE
    Irish coffee [Livello 2] [40 PE]
    Attraverso il tocco, Masao infonde energia cinetica in un oggetto al costo di 30 PE. Spendendo 10 PE aggiuntivi in un turno successivo, Masao rilascerà l'energia in maniera volutamente caotica e inconsulta, shakerando l'oggetto a livello molecolare per aumentarne la temperatura - perché ricordiamocelo, il calore è una forma di energia cinetica! L'ha letto sui libri di fisica da terza liceo!
    E insomma, l'oggetto colpito dalla tecnica inizierà a vibrare per poi fare boom qualche secondo dopo.
    La tecnica può essere utilizzata solo su oggetti di piccole/medie dimensioni, con una grandezza massima di un metro e il peso di una ventina di kg. Per attivare l'esplosione, l'oggetto infuso deve trovarsi ad un massimo di 3 metri di distanza da Masao.

    Tecnica ad area - Danni medi - Raggio 3 Metri

    CITAZIONE
    Questa invece va un attimo rivista e parafrasata. Puoi ben comprendere che non ti farò mai passare una tecnica in cui paghi 5PE per lanciare un oggetto che ipoteticamente potrebbe fare danni gravi e/o infliggere status. Esistono tecniche che possono attuate grazie all'utilizzo di equipaggiamenti, ma vanno messe per iscritto in altro modo in modo che il danno dipenda dalla forza della tecnica e non dagli oggetti usati. Ti faccio un esempio, dato che io stessa ho una tecnica simile: click. Nello specifico [Ax Mode]. Come vedi credo che la sostanza non cambi e credo che potresti fare una cosa simile, potendo così potenziare anche tecnica e danni. In caso fammi sapere.

    è che più che una tecnica per fare danni volevo una tecnica di "utility" per tenere oggetti sollevati intorno a Masao, non necessariamente offensivi...
    Però so che odi tecniche che dipendono troppe dagli oggetti, quindi se mi dici che è meglio evitare ti copio Ax Mode evbb.

    CITAZIONE
    ...è okay, ma che c'entrano le tecniche di evocazione...? Ehm. Voglio dire, sarebbe semplicemente una tecnica difensiva, senza bisogno di ricorrere scomodare evocazioni o strategie particolari. Ricordiamoci che anche se esistono certe tecniche esclusive per alcuni tipi di quirk, non tutti i quirk sono adatti ad attuare certi tipi di tecniche!

    È che la parte che mi interessava relativa alle tecniche di trasformazione era questa:
    CITAZIONE
    Le creature evocate necessitano di un costo di mantenimento e vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare.

    Insomma, mi piacerebbe poter creare uno scudo che può stare in campo finché non assorbe X danno, invece di usare sempre tecniche di parata che durano un turno solo. Forse potrebbe essere il mantello in sé ad essere uno scudo? Una cosa così?

    CITAZIONE
    Una sciarpa in kevlar, ultrasottile e superlunga, che dopo essere stata infusa con energia cinetica è in grado di solidificare e fluttuare intorno al suo possessore o un soggetto a scelta. Funziona come scudo con un quantitativo di HP, ed è in grado di assorbire un quantitativo di danni pari a due danni gravi (quindi quattro medio-gravi, o otto medi, ecc) prima di disattivarsi.


    Edited by Whatnot - 24/2/2022, 09:50
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Whatnot @ 23/2/2022, 23:32) 
    CITAZIONE
    Va bene, ma ricordati che anche l'oggetto deve rientrare nell'area di influenza del quirk di Masao (in pratica il raggio di una tecnica a distanza, cito: "Esplosioni e deflagrazioni causate dai quirk rientrano in questa categoria e devono sempre avvenire entro il raggio della tecnica a distanza.").

    Ma se l'oggetto deve essere a massimo 3 metri di distanza da Masao... E l'esplosione è pari al raggio della tecnica... Masao non finisce arrostito? :nani: EDIT: no okay sono scema io, basta che stia ad almeno un metro e mezzo di distanza e non scoppia. Specificata la distanza nella tecnica stessa.

    Già.

    Va bene così.


    CITAZIONE (Whatnot @ 23/2/2022, 23:32) 
    CITAZIONE
    Questa invece va un attimo rivista e parafrasata. Puoi ben comprendere che non ti farò mai passare una tecnica in cui paghi 5PE per lanciare un oggetto che ipoteticamente potrebbe fare danni gravi e/o infliggere status. Esistono tecniche che possono attuate grazie all'utilizzo di equipaggiamenti, ma vanno messe per iscritto in altro modo in modo che il danno dipenda dalla forza della tecnica e non dagli oggetti usati. Ti faccio un esempio, dato che io stessa ho una tecnica simile: click. Nello specifico [Ax Mode]. Come vedi credo che la sostanza non cambi e credo che potresti fare una cosa simile, potendo così potenziare anche tecnica e danni. In caso fammi sapere.

    è che più che una tecnica per fare danni volevo una tecnica di "utility" per tenere oggetti sollevati intorno a Masao, non necessariamente offensivi...
    Però so che odi tecniche che dipendono troppe dagli oggetti, quindi se mi dici che è meglio evitare ti copio Ax Mode evbb.

    Eh no, non va bene. Sarebbe semplicemente una tecnica sbilanciata. Se vuoi farla così bisogna che il danno non dipenda dalle armi, ma dalla potenza della tecnica. Quindi il costo base sarebbe quello di una tecnica a distanza normalissima e i potenziamenti/danni di conseguenza, come se tu lanciassi proiettili qualunque. Che poi la usi per utility o meno non fa differenza. Tutte le tecniche possono essere usate per utility di base.



    CITAZIONE (Whatnot @ 23/2/2022, 23:32) 
    CITAZIONE
    ...è okay, ma che c'entrano le tecniche di evocazione...? Ehm. Voglio dire, sarebbe semplicemente una tecnica difensiva, senza bisogno di ricorrere scomodare evocazioni o strategie particolari. Ricordiamoci che anche se esistono certe tecniche esclusive per alcuni tipi di quirk, non tutti i quirk sono adatti ad attuare certi tipi di tecniche!

    È che la parte che mi interessava relativa alle tecniche di trasformazione era questa:
    CITAZIONE
    Le creature evocate necessitano di un costo di mantenimento e vengono distrutte se incassano un danno maggiore di quello che il pg può sopportare.

    Insomma, mi piacerebbe poter creare uno scudo che può stare in campo finché non assorbe X danno, invece di usare sempre tecniche di parata che durano un turno solo. Forse potrebbe essere il mantello in sé ad essere uno scudo? Una cosa così?

    CITAZIONE
    Una sciarpa in kevlar, ultrasottile e superlunga, che dopo essere stata infusa con energia cinetica è in grado di solidificare e fluttuare intorno al suo possessore o un soggetto a scelta. Funziona come scudo con un quantitativo di HP, ed è in grado di assorbire un quantitativo di danni pari a due danni gravi (quindi quattro medio-gravi, o otto medi, ecc) prima di disattivarsi.

    No, è diverso, perché nelle tecniche di evocazione si da per scontato che la creatura creata non sia autonoma e che quando il PG la crea non possa attaccare/eseguire azioni elaborate proprio perché è impegnato nel suo controllo. Insomma, è la creatura che attacca/difende al posto del PG. La tua rientra in tutto e per tutto in una tecnica difensiva!
    contattiwww
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    And if I show you my dark side
    will you still hold me tonight?

    Group
    Vigilantes
    Posts
    680

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    No, è diverso, perché nelle tecniche di evocazione si da per scontato che la creatura creata non sia autonoma e che quando il PG la crea non possa attaccare/eseguire azioni elaborate proprio perché è impegnato nel suo controllo. Insomma, è la creatura che attacca/difende al posto del PG. La tua rientra in tutto e per tutto in una tecnica difensiva!

    Capisco :frog: però le tecniche difensive permettono di parare il danno solo se sono di potenza pari o superiore al danno subito, no?
    Quello che stavo cercando di capire è se ci sia un modo, usando una tecnica o un equipaggiamento, di smorzare un danno di un livello.
    Ho visto pg in grado di alzare i danni di un livello (coff Castiel coff), e volevo capire se in maniera speculare fosse possibile avere tecniche che abbassano i danni subiti di un livello.

    CITAZIONE
    Eh no, non va bene. Sarebbe semplicemente una tecnica sbilanciata. Se vuoi farla così bisogna che il danno non dipenda dalle armi, ma dalla potenza della tecnica. Quindi il costo base sarebbe quello di una tecnica a distanza normalissima e i potenziamenti/danni di conseguenza, come se tu lanciassi proiettili qualunque. Che poi la usi per utility o meno non fa differenza. Tutte le tecniche possono essere usate per utility di base.

    Okay allora facciamo che ti copio Ax Mode evbb.
    Versione riveduta e corretta:
    CITAZIONE
    Cappuccino [Livello 1] [5 PE]
    Concentrando energia cinetica in un oggetto grazie al tocco e rilasciandola a piccolissime dosi in maniera continuata, Masao è in grado di far fluttuare armi e oggetti per brevi periodi di tempo. Gli oggetti fluttuanti non possono allontanarsi più di due metri da Masao e non possono pesare più di una ventina di kg.
    La tecnica consente a Masao di sollevare oggetti e tenerli davanti a sé — sollevando una lastra di metallo per usarla come scudo improvvisato, ad esempio, o tenendola in orizzontale per farne una piattaforma. Se l'oggetto sollevato viene scagliato contro qualcuno per attaccare, infligge un danno pari alla potenza della tecnica stessa.

    Tecnica a distanza duratura - Raggio 2 Metri - Danno Lieve

    Più altre cosine nuove da creare ma queste sono semplici:
    TECNICHE DA CREARE /
    CITAZIONE
    Macchiato [Livello 1][25 PE]
    Masao concentra l'energia cinetica nei vestiti che lo ricoprono, rilasciandola in contemporanea con i propri movimenti così da "accompagnare" e potenziare pugni, calci, capocciate e altre mosse più o meno sceme. La cosa permette a Masao di tirare sberle potenziate, ma anche di sollevare pesi con facilità.

    Tecnica di Potenziamento - +1 Forza ogni 10 Punti Quirk - Durata 1 turno

    EQUIP DA CREARE /
    Equip personalizzato numero 2:
    CITAZIONE
    Macinacaffè [pic]
    Un paio di stivali con punte rinforzate, suole molto spesse e ginocchiere metalliche integrate. Ottimizzati per prendere le persone a calci e ginocchiate in faccia, che è un po' il modo standard di Masao di dire "ciao".
    Il materiale di cui sono composti è in grado di reagire coi quirk, cosa che consente a Masao di convogliare energia cinetica negli stivali per alzare il danno a livello grave per un turno [dimmi tu quanti PE per il boost].

    Danni: medio-gravi
    Livello minimo: 6
    Peso: 2-3?

    Per il danno mi sono basata sullo yari, che è un equip da mercato nero di livello 5 che oltre al medio-grave applica sanguinamento.

    Edited by Whatnot - 25/6/2022, 12:00
     
    .
15 replies since 18/9/2020, 12:21   313 views
  Share  
.
Top
Top