Laboratorio Yoshito Amaterasu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello, l'abilità posso considerarla accettata così com'è per ora, mentre Tōgoku chēn se la vuoi già far funzionare con la batteria ha bisogno di un raggio: ti direi di considerare quello delle tecniche ad area; ricorda però che è una tecnica di blocco e se uno ha il parametro forza più alto del quirk di Yoshito si libererà senza problemi.
    La batteria te la posso contare come oggetto comune che carica l'oggetto una volta, dal costo di 100 yen.
    contattiwww
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Ok ti ringrazio.
    Mi restano solo i seguenti dubbi:
    - Le batterie hanno un peso?
    - Quante batterie posso trasportare?
    - Con Tōgoku chēn ad esempio, la batteria si consuma solo se specifico che il sistema è automatico, giusto?

    Grazie del supporto comunque e scusami per i fastidi.
    www
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ReЙ @ 17/4/2021, 12:35) 
    - Le batterie hanno un peso?

    Yes, di [1] come tutti gli oggetti comuni, scusa mi sono dimenticata di specificarlo!

    CITAZIONE (ReЙ @ 17/4/2021, 12:35) 
    - Quante batterie posso trasportare?

    Ovviamente quante te ne entrano con il peso trasportabile che hai, si sommano al resto dell'equip.

    CITAZIONE (ReЙ @ 17/4/2021, 12:35) 
    - Con Tōgoku chēn ad esempio, la batteria si consuma solo se specifico che il sistema è automatico, giusto?

    Sì, la batteria si consuma se la usi e carichi la tecnica con essa. Si consuma anche se la usi e trappola non scatta, chiaramente.
    contattiwww
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Ok perfetto, ti ringrazio.
    www
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Ho un piccolo dubbio sul nuovo regolamento tecniche, che porgo qua perché penso sia un argomento che riguarda più il laboratorio che la sezione supporto. Mi scuso però in anticipo se ho sbagliato.

    Esistono delle tecniche che hanno un costo variabile all'accadere di determinate condizioni, ricordo Shinya in evento ad esempio che con Chaos Tide dimezzava il costo di tutte le altre sue tecniche; ma tralasciando la roba sgrava dei PNG, Yoshito ad esempio ha le tecniche Hinokami ed Ōdachi che subiscono uno sconto in PE se attivate l'una in successione all'altra. Ricordo però che non è l'unico caso isolato del forum.

    Volevo chiedere quindi, siccome il nuovo regolamento non le menziona (correggimi se sbaglio) questa tipologie di tecniche, come viene gestita la questione? Cioè, sono ancora accettate tecniche con questo effetto oppure sono bandite? E se sono accettabili, a quanto ammontano le eventuali riduzioni di PE? Sono un valore fisso oppure dipendono dal livello della tecnica?
    www
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Se il regolamento non le menziona, è perché non esistono. :zizi:

    Ti sconsiglio di prendere come riferimento i PNG, non credo che accetterei mai una tecnica simile a Chaos Tide o Water Pledge in circostanze normali. Puoi tenere Odachi e Hinokami così come sono, ma potenziandole non cambierà nulla, il valore sarà sempre lo stesso e ciò vale anche per tutte le altre tecniche. Diciamo che è un extra che normalmente non ci sarebbe, quindi non ha nessun bonus/malus. Purtroppo non mi ricordo a memoria tutte le tecniche del GDR, ma se ci dovessero essere delle imparzialità fra le tue e quelle di qualcun altro, fammelo notare e provvederò a correggere.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Va bene, grazie per l'info. Alla fine non era un discorso di imparzialità perché nel caso farò l'omertoso era giusto per capire come gestirle per l'adattamento post aggiornamento. :zizi:
    www
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Yoshito è quasi al 5 e quindi volevo portarmi avanti e proporre già l'idea per la prossima tecnica, però prima ho anche delle domande sulle tecniche attuali e l'abilità.

    Riposto qui l'abilità per comodità innanzitutto:
    CITAZIONE
    Fukusei (複製, Replication)
    Yoshito è capace di creare e/o replicare gli oggetti e i meccanismi complessi con cui entra in contatto o di cui già conosce struttura e funzionamento. La complessità di queste creazioni è tuttavia direttamente proporzionale all'energia impiegata per la loro manifestazione: più è elaborato il sistema da replicare e maggiori saranno le energie richieste (PE) così come i tempi di realizzazione (turno) .
    Ci son dei limiti in ciò che può creare. Non è possibile replicare sistemi organici ed inoltre, anche se il ragazzo crea una copia carbone di un sistema complesso, le sue conoscenze si limiteranno al funzionamento prettamente meccanico della creazione; anche se è in grado di usare un oggetto, non gli sarà possibile comprendere gli automatismi dettati da regole non fisiche e materiali, come software o altri tipi di sistemi informatici e simili.

    Con l'abilità com'è scritta in questo momento posso creare oggetti semplici (banali corde, scale, ecc), da usare in situazioni narrative come role e AM, senza consumare PE giusto? Dedicando poi in futuro una tecnica apposta per eventuali creazioni "più complesse", oppure non serve?

    Per quanto riguarda le tecniche invece, siccome comprerò a breve una spada per il pg, vorrei sapere se potenziando la tecnica Hinokami cambiassi la descrizione da così:
    CITAZIONE
    Hinokami (火の神) [Livello 2] [25 PE]
    Portando la sua mano verso il suo fianco come per toccare un fodero immaginario, Yoshito evoca un'arma da taglio a corto raggio (un tessen o una katana) la cui lama è costituita da un materiale, solitamente metallico, altamente infiammabile che si incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è un tributo, bensì sia una blanda imitazione, alla tecnica di famiglia che porta lo stesso nome; solitamente eseguita da emitter di fuoco e che consente di incendiare la propria arma per rendere più temibili i propri attacchi.
    Danno/Effetto: Medio / Può applicare ustioni [Medie].
    Costo Mantenimento: 5 PE a turno.
    Tipo Tecnica: Offensiva.
    Extra: 5 PE in meno se attivata dopo Ōdachi.

    a così:
    CITAZIONE
    Hinokami (火の神) [Livello 3] [50 PE]
    Portando la sua mano a contatto con una superficie, Yoshito ricopre un oggetto con uno spesso strato di materiale, solitamente metallico, altamente infiammabile che si incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è un tributo, bensì sia una blanda imitazione, alla tecnica di famiglia che porta lo stesso nome; solitamente eseguita da emitter di fuoco e che consente di incendiare la propria arma per rendere più temibili i propri attacchi.
    Danno/Effetto: Medio-Gravi/ Può applicare ustioni [Medio-Gravi].
    Costo Mantenimento: 20 PE a turno.
    Tipo Tecnica: Offensiva.
    Extra: 5 PE in meno se attivata dopo Ōdachi.

    Devo pagare l'exp per cambio tecnica anche se è un dettaglio puramente narrativo?
    In pratica anziché creare l'intera arma, creerebbe uno strato di metallo con cui ricoprirebbe la lama per avere lo stesso effetto. Anche perché voglio evitare di farlo combattere come Zoro di One Piece e questo penso sia la via di mezzo migliore.
    Ovviamente anche la tecnica Odachi subirebbe un trattamento simile.


    Per quanto riguarda la nuova tecnica invece, mi stavo chiedendo se potessi fargli creare delle batterie extra da usare quando finisce quelle in sua dotazione. Avevo in mente due idee:
    CITAZIONE
    Nome da decidere.
    Dopo aver sezionato e studiato a lungo le batterie in sua dotazione, Yoshito è riuscito a ricrearne delle repliche semi perfette che può utilizzare come fonte alternativa per i suoi strumenti e creazioni. A differenza delle batterie originali però, essendo prodotti formati dal suo quirk, queste batterie si disgregano e svaniscono dopo l'utilizzo.
    Effetto: Crea una batteria.
    Costo: 15 PE(?).
    Tipo Tecnica: Evocazione(?).

    Oppure in alternativa:
    CITAZIONE
    Nome da decidere 2.
    Dopo uno studio approfondito sulle batterie in sua dotazione, Yoshito è riuscito a comprenderne il principio di funzionamento e adesso è in grado rifornirle con il composto chimico che occorre per ripristinarne il funzionamento. Rifornendo una cella esausta con la soluzione salina necessaria per la reazione chimica che genera elettricità, Yoshito può rinnovare una batteria scarica per un nuovo utilizzo.
    Effetto: Ricarica una batteria.
    Costo: 15 PE(?).
    Tipo Tecnica: Evocazione(?).

    Ho preso in considerazione i costi delle tecniche di evocazione come riferimento perché penso sia la categoria più idonea. Se ho sbagliato chiedo venia.
    www
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Hello! :sparks:

    Fukusei: Sì, esattamente. Come farebbe qualsiasi altro emitter. Probabile che ti sia già stata citata, ma ti riporto qui l'abilità di Rei, che è l'esempio più calzante della situazione:
    CITAZIONE
    IS THIS A MACGUFFIN? — Grazie al suo inchiostro, Rei riesce a produrre oggetti quotidiani con sforzo minimo. Questi oggetti mantengono la loro funzione d'utilizzo solo se essa è strettamente legata al loro aspetto (ad esempio, una scala o una tazza saranno perfettamente utilizzabili, ma una radio o un telefono saranno un mero guscio vuoto dall'aspetto simile all'oggetto originale). Quest'abilità può essere utilizzata solo fuori dal combattimento e non richiede alcun costo.

    Yoshito può muoversi esattamente nello stesso modo, quindi fuori dal combattimento e con oggetti banali di uso quotidiano. Chiaramente cose come una scala o una corda vanno bene, mentre creazioni più complesse (già se mi dici una spada la relego in tecnica di evocazione simil-Junko) potrebbero richiedere un costo in energia. Altre domande?

    Hinokami: Assolutamente sì. Le uniche situazioni in cui non si paga l'exp per modificare la descrizione di una tecnica è quando la sostanza della tecnica rimane uguale, tipo parafrasando se uno si rende conto che non si capisce bene cosa fa la tecnica. Qui stai proprio cambiando la sua attuazione invece (passi da creare un oggetto, ad applicare la tecnica su un oggetto), quindi sì. Stessa cosa per Odachi.

    Nome da decidere: Quanto a ciò mi pareva che ti avessimo dato le batterie proprio perché avevamo discusso sull'incapacità di Yoshito di generare energia (anche con i metodi basici della soluzione salina), indi per cui la risposta è no in entrambi i casi e non cambierò idea.

    PS: ricordati di linkare la scheda. :knife: :neko:
    contattiwww
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    wtKdtpC
    Ecco il link alla scheda, sorry me n'era dimenticato.
    E non lo faccio perché sento che la mia vita sta venendo minacciata, no no. :stare:

    Comunque si, ho un'altra domanda. Non uso il classico format della proposta in quote perché volevo prima chiedere se quello che avevo in mente era fattibile oppure no.
    In MHA ci sono alcuni quirk che anziché "generare" un elemento (o materia o quel che sia) direttamente dal corpo, permettono di "controllare" direttamente l'elemento a distanza con una sorta di telecinesi, ovviamente solo se l'elemento è presente nell'ambiente. Insomma, il primo è un Piromante ad esempio, mentre il secondo è un Pirocineta.
    Feci già tempo fa questa domanda e mi venne detto che per motivi di regolamento questo tipo di quirk rientra comunque tra gli emitter.
    Volevo quindi sapere: è possibile dare ad un personaggio emitter la capacità di controllare telecineticamente quello che genera tramite un'abilità o una tecnica? Ovviamente sempre nei limiti dei range del regolamento.

    Per il resto invece tutto ok. Mi farò risentire poi con le versioni modificate/potenziate di tutte le varie tecniche.

    Grazie del supporto :deer:.
    www
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Sì, l'unico quirk del genere che abbiamo al momento è Zhen. E Zhen è anche sostanzialmente il motivo per cui non li accettiamo più. Scherzi a parte, in teoria dipende dal caso, ma ho già dovuto rifiutare una richiesta simile ad Aya che mi aveva chiesto di poter controllare le vibrazioni a partire da un oggetto qualunque avesse attorno a sé. Chiaramente se parliamo di un emitter d'acqua che si trova a due metri di una fontana, se vuole usare l'acqua della fontana al posto di generarla lui dal vapore acqueo dell'aria non andrò a dirgli nulla, perché anche se lì non ci fosse stata la fontana il risultato sarebbe stato lo stesso. Se prendiamo il caso di Aya invece così non è, perché (oggetto o non oggetto) la differenza è evidente. Questa tuttavia è una clausola che riguarda gli emitter che possono trovare il loro elemento in abbondanza in natura, emitter che generano sostanze particolari (come la gelatina di Yumeru, il ferro di Junko etc.), possono controllare ciò che creano e che hanno intorno fino ad un certo punto. Junko ad esempio non è in grado di controllare o fondere con facilità del metallo che non sia il suo, Indra potrebbe modificare del ghiaccio già presente nell'ambiente circostante solo tramite contatto e così via. Non so perché tu mi stia chiedendo queste cose, ma per Yoshito non ci vedo nessun utilizzo applicabile, nemmeno spostare gli oggetti da lui creati tramite una sorta di telepatia, perché sarebbe un altro quirk. Spero di aver risposto in qualche modo(?).
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    perché in realtà Yoshito è un "archer" e voglio fargli lanciare le armi che crea come Gilgamesh

    Sicuramente, siccome il mio pg genera "materia" in genere e non un elemento specifico, non avrebbe controllo su nulla nel mondo esterno perché se no significherebbe che potrebbe controllare la materia di per sé (e quindi tutto) e quindi per questo che sarebbe limitata a solo le sue creazioni.
    Più che altro ho qualche mezza idea per degli equip e delle tecniche future che gli permetterebbero di piazzare delle trappole ed attivarle a distanza o comunque quando vuole lui (praticamente degli status ad effetto ritardato insomma), più qualche utilizzo narrativo semplice del tipo "crea una corda e questa si estende da sola verso il balcone al primo piano".

    Volevo sapere se fosse fattibile, magari come futura seconda abilità, così inizio a pensarci e butto giù qualche idea più concreta, poi ovviamente è tutta teoria al momento, se ne parlerebbe meglio davanti a qualcosa messo nero su bianco.
    Più che altro eviterei di usare le batterie così, perché se voglio andare su questo stile di combattimento per il pg, la cosa poi si fa parecchio (100¥ per batteria ed ognuna pesa [1], un pacchetto potrebbe competer col Ban Hammer :asd:)
    www
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Se non sbaglio ne avevamo già parlato a pagina due, stabilendo che Yoshito non potesse attivare le trappole mentalemente e proprio per questo abbiamo creato le batterie. Una cosa del genere la classificherei comunque come telecinesi, quindi direi che rimaniamo come siamo adesso. Piuttosto potresti creare una corda con un rampino e lanciarla, mi sembra più pratico(?).
    contattiwww
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    Alla fine probabilmente mi sto facendo solo troppi pipponi mentali. Effettivamente potrei anche creare dei lunghi cavi di nylon attacchi alle trappole e a Yoshito, attivando così i dispositivi con un semplice strattone e semplificarmi la vita senza trovare soluzioni mirabolanti.

    Grazie del supporto, direi che il consulto alla fine ha comunque dato i suoi frutti
    www
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Scheda: Yoshito Amaterasu

    TECNICHE DA MODIFICARE/
    Vorrei Modificare le seguenti tecniche.

    Originale:
    CITAZIONE
    Hinokami (火の神) [Livello 2] [30 PE + 10]
    Descrizione della tecnica: Portando la sua mano verso il suo fianco come per toccare un fodero immaginario, Yoshito evoca un'arma da taglio a corto raggio (un tessen o una katana) la cui lama è costituita da un materiale, solitamente metallico, altamente infiammabile che si incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è un tributo, bensì sia una blanda imitazione, alla tecnica di famiglia che porta lo stesso nome; solitamente eseguita da emitter di fuoco e che consente di incendiare la propria arma per rendere più temibili i propri attacchi.

    Effetto: Crea un'arma che può causare [Danni Medi] ed [Ustioni].
    Costo Mantenimento: 10 PE a turno.
    Tipo Tecnica: Offensiva Duratura.
    Extra: 5 PE in meno se attivata dopo Ōdachi.

    Nuova Versione:
    CITAZIONE
    Tohi (砥火) [Livello 2] [30 PE + 10]
    Descrizione della tecnica: Toccando e strofinando con la mano la superficie di un oggetto, Yoshito lo ricopre totalmente o parzialmente con uno uno strato superficiale metallico generato mediante la sua unicità; il materiale è una lega molto robusta ed altamente infiammabile che s'incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è ispirata alle tecniche di forgiatura dei grandi fabbri del passato e vuole imitare la funzione di una cote: il suo scopo è quello d'irrobustire equipaggiamenti esistenti o di trasformare in arma dei semplici oggetti.
    Durante la generazione dello strato metallico, Yoshito è in grado di smussarne la forma per donare all'oggetto un filo più liscio o tagliente, tuttavia l'operazione non modificherà la forma originale dell'oggetto ma ne sposerà la geometria originale.

    Effetto: Crea uno strato metallico che ricopre ed irrobustisce un oggetto, permettendogli di causare [Danni Medi] ed [Ustioni].
    Costo Mantenimento: 10 PE a turno.
    Tipo Tecnica: Offensiva Duratura.



    Originale:
    CITAZIONE
    Ōdachi (大太刀) [Livello 2] [30 PE + 10]
    Descrizione della tecnica: Portando entrambe le mani dietro il fianco destro come per nasconderle, Yoshito materializza un'arma da taglio la cui lunghezza è celata alla vista. Il giovane samurai, continuando a generare materia all'interno dell'arma, produce una lama flessibile ed allungabile che si estende istantaneamente nella direzione in cui è puntata; mentre si allunga, la lama può essere curvata per correggerne la direzione. La tecnica permette di effettuare attacchi a sorpresa a distanza se puntata verso un nemico o, se puntata verso il pavimento o un muro, di sollevare il ragazzo dal suolo e trascinarlo in una direzione specifica, permettendogli di raggiungere un punto normalmente non raggiungibile.

    Effetto: Aumenta il raggio dell'arma e può causare Danni Medi.
    Raggio: 3 metri.
    Costo Mantenimento: 10 PE a turno.
    Tipo Tecnica: A Distanza Duratura.
    Extra: 5 PE in meno se attivata dopo Hinokami (ma le fiamme si estinguono).

    Nuova Versione:
    CITAZIONE
    Nyoi-bō (如意棒) [Livello 2] [30 PE + 10]
    Descrizione della tecnica: Sacrificando del materiale tramite una mano e trasferendolo in un oggetto con l'altra, Yoshito produce un materiale flessibile ed allungabile -non necessariamente metallico- che si estende istantaneamente verso nella direzione in cui è puntata, avente l'oggetto scelto dal ragazzo come origine, e che può essere curvato per correggerne la direzione. La tecnica permette di effettuare attacchi a sorpresa a distanza se puntata verso un nemico o, se puntata verso un muro o il pavimento, di sollevare il ragazzo dal suolo e trascinarlo in una direzione specifica, permettendogli di raggiungere un punto normalmente non raggiungibile.
    Questa tecnica prende nome ed ispirazione dal bastone magico del leggendario Re Scimmia, un'arma capace di estendersi ed accorciarsi seguendo la volontà del proprio possessore e, sebbene Yoshito non abbia a disposizione una simile flessibilità nel suo utilizzo, ha deciso di donare tributo ad una delle sue storie preferite da bambino.

    Effetto: Aggiunge materiale ad un oggetto per aumentarne il raggio d'azione e permettendogli di causare [Danni Medi].
    Raggio: 3 metri.
    Costo Mantenimento: 10 PE a turno.
    Tipo Tecnica: A Distanza Duratura.
    www
     
    .
48 replies since 23/9/2020, 07:48   766 views
  Share  
.
Top
Top