Laboratorio Yoshito Amaterasu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Scheda: Yoshito Amaterasu

    TECNICHE DA MODIFICARE/
    Vorrei innanzitutto apportare una piccola modifica alla seguente tecnica:
    CITAZIONE
    Hinokami (火の神) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Portando la sua mano verso il suo fianco come per toccare un fodero immaginario, Yoshito evoca un'arma da taglio a corto raggio (un tessen o una katana) la cui lama è costituita da un materiale, solitamente metallico, altamente infiammabile che si incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è un tributo, bensì sia una blanda imitazione, alla tecnica di famiglia che porta lo stesso nome; solitamente eseguita da emitter di fuoco e che consente di incendiare la propria arma per rendere più temibili i propri attacchi.Costo: 10 PE + 5 mantenimento
    Danno/Effetto: Lieve / Può applicare ustioni [Lievi]

    Vecchia versione:
    CITAZIONE
    Hinokami [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Portando la sua mano verso il suo fianco come per toccare un fodero immaginario, Yoshito evoca katana la cui lama è costituita da un materiale altamente infiammabile che si incendia a contatto con l'aria. Questa tecnica è un tributo, bensì sia una blanda imitazione, alla tecnica di famiglia che porta lo stesso nome, solitamente eseguita da emitter di fuoco e che consente di incendiare la propria arma per rendere più temibili i propri attacchi.
    Costo: 10 PE + 5 mantenimento
    Danno/Effetto: Lieve / Può applicare ustioni [Lievi]


    TECNICHE DA SOSTITUIRE/
    Mentre, per via delle modifiche ai range, vorrei sostituire una delle mie tecniche con questa:
    CITAZIONE
    Ōdachi (大太刀) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Portando entrambe le mani dietro il fianco destro come per nasconderle, Yoshito materializza un'arma da taglio la cui lunghezza è celata alla vista. Il giovane samurai, continuando a generare materia all'interno dell'arma, produce una lama flessibile ed allungabile che si estende istantaneamente nella direzione in cui è puntata; mentre si allunga, la lama può essere curvata per correggerne la direzione. La tecnica permette di effettuare attacchi a sorpresa a distanza se puntata verso un nemico o, se puntata verso il pavimento o un muro, di sollevare il ragazzo dal suolo e trascinarlo in una direzione specifica, permettendogli di raggiungere un punto normalmente non raggiungibile.
    Costo: 10 PE (Costa 5 PE se la tecnica Hinokami è già attiva)
    Raggio: 2metri.

    Vecchia Versione:
    CITAZIONE
    Hashira [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Piantando i piedi al suolo, Yoshito utilizza la stessa materia che forma il pavimento sotto di sé per un pilastro che si erge verso l'alto. Il pilastro curverà e trascinerà il ragazzo in una qualsiasi direzione a seconda della sua volontà per un massimo di 5m, dandogli un boost in velocità che gli permetterà di schivare più agevolmente o avvicinarsi ad un bersaglio a lui lontano o non raggiungibile.
    Costo: 15 PE
    Effetto: + 1 agilità ogni 10 punti quirk
    Durata: 1 turno
    Inoltre, prendendo come esempio delle tecniche che ho visto da altri, per questa tecnica volevo proporre la meccanica dello "sconto" sul costo al rispetto della condizione indicata.


    TECNICHE DA CREARE/
    Queste invece sono le due tecniche nuove per la salita di livello.
    CITAZIONE
    Denki Kusarigama (電気 鎖鎌) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Eseguendo un movimento ad arco verso l'esterno di entrambe le mani, Yoshito materializza una variante della kusarigama di sua invenzione munita con cavo d'acciaio al posto della classica catena ed un circuito elettrico al suo interno. Il kama, un falcetto con una lama curva lunga 60 centimetri, appare nella mano destra ed è collegato alla mano sinistra dal kusari, solitamente una catena ad anelli che in questo caso è sostituita da un lungo cavo d'acciaio flessibile e alla cui punta è collegato con contrappeso sferico, che consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata. Il cavo d'acciaio presenta al suo interno un filo elettrico che passa per tutta la sua estensione; esso è collegato ad un circuito integrato nel manico del kama che permette di far scorrere corrente elettrica lungo il cavo in qualunque momento mediante la pressione di un pulsante. Yoshito creerà una superficie isolante attorno alle mani per non subirne gli effetti.
    La kusarigama può essere utilizzata in mischia per attacchi diretti a corto-medio raggio, usandola come normale arma bianca o lanciandola verso un bersaglio dal kama o dal contrappeso e recuperandola tramite il cavo; in alternativa, lanciandola dal contrappeso alla sua estremità, può essere usata per immobilizzare un bersaglio avvolgendolo con il cavo d'acciaio.
    Danno/Effetto: Lieve / Può applicare paralisi [Lieve].
    Raggio: 2 metri.
    Costo Mantenimento: 10 PE + 5 di Mantenimento a turno.

    CITAZIONE
    Enmaku (煙幕) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Stringendo la mano in un pugno, Yoshito materializza nel suo palmo una polvere nera che addensa poi in una piccola sfera del medesimo colore. Quando lanciata, la sfera di polvere esplode in una cortina di fumo nero che ricopre l'area nel punto della deflagrazione; essa può accecare gli avversari e/o occultare il ragazzo alla vista di quest'ultimi, rendendolo più difficile da individuare e permettendogli di celare i suoi attacchi. La polvere è formata da un composto infiammabile ed elettro-conduttore che, se innescato, scatena una deflagrazione che genera un'area riscaldata o elettrificata che causa danni a coloro che si trovano al suo interno. La nube permane nell'area per un numero di turni pari al livello della tecnica anche dopo che è stata innescata.
    Danno/Effetto: (Se innescata) può applicare paralisi/ustioni [Lievi].
    Raggio: 3 metri.
    Durata: 1 turno.
    Costo: 10 PE

    Per quanto riguarda questa tecnica volevo che la nube di polvere rimanesse in campo per più turni quindi ho improvvisato sulla durata. Vorrei quindi sapere se la cosa è fattibile e quanto posso farla durare nel caso




    Inoltre avrei una domanda per quanto riguarda l'equipaggiamento venduto nel laboratorio della Yuuei. Quando nelle durata sono indicate le munizioni è facile intuire il numero massimo di utilizzi, ma quando invece è indicato "role massime" come durata, cosa significa? Ad esempio se comprassi l'equipaggiamento Wide Arrow, al quale è indicato un uso massimo di tre (3) role, il rampino posso utilizzarlo quante volte voglio durante queste tre role oppure posso usarlo solo una (1) volta a role fino ad un massimo di tre role? Inoltre, sempre il rampino, può essere usato in combattimento o è solo per un discorso narrativo, e nel caso quali sarebbero i suoi limiti nell'uso pratico?

    Edited by ReЙ - 23/9/2020, 15:30
    www
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Ciao! Allora, faccio uno elenchino per chiarezza.

    - La modifica ad Hinokami è accettata.

    - Ōdachi va bene, ma la lama in caso deve smettere di bruciare. Costo 15, 10 se Hinokami è attiva.

    - Denki Kusarigama invece non va bene. Gli oggetti creati per mezzo dei quirk sono solitamente privi di meccanismi complessi. Quindi, ipoteticamente la kusarigama sì. La kusarigama elettrica no.

    - Enmaku va bene, però ricorda che una tecnica o applica status o fa danno: quindi devi scegliere fra l'uno o l'altro effetto. No, non puoi fare entrambi con la stessa tecnica. Io ti consiglio il combustibile, vedendo che non hai modo di generare elettricità senza un equipaggiamento. E ricorda che Yoshito non sarebbe immune alle deflagrazioni. Direi che per quanto riguarda la durata direi che va bene, è più o meno la stessa delle tecniche di blocco: può comunque esplodere una volta sola.

    - Wide Arrow: tre role si intende tre role in cui vengono effettivamente usati come equipaggiamento. Se li indossi solamente senza usarli chiaramente non conta come utilizzo. E sì, il rampino può essere usato a piacimento per tutti i post della role in questione. I limiti, beh, quelli dettati dalla logica suppongo. Se poi pensi di doverci fare qualcosa di esageratamente strano, è meglio chiedere prima. :zizi:
    contattiwww
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ōdachi (大太刀) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Portando entrambe le mani dietro il fianco destro come per nasconderle, Yoshito materializza un'arma da taglio la cui lunghezza è celata alla vista. Il giovane samurai, continuando a generare materia all'interno dell'arma, produce una lama flessibile ed allungabile che si estende istantaneamente nella direzione in cui è puntata; mentre si allunga, la lama può essere curvata per correggerne la direzione. La tecnica permette di effettuare attacchi a sorpresa a distanza se puntata verso un nemico o, se puntata verso il pavimento o un muro, di sollevare il ragazzo dal suolo e trascinarlo in una direzione specifica, permettendogli di raggiungere un punto normalmente non raggiungibile.
    Costo: 15 PE (Costa 10 PE se la tecnica Hinokami è già attiva ma la speda si spegne)
    Raggio: 2 metri.

    CITAZIONE
    Kusarigama (鎖鎌) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Eseguendo un movimento ad arco verso l'esterno di entrambe le mani, Yoshito materializza una variante della kusarigama di sua invenzione munita con cavo d'acciaio al posto della classica catena. Il kama, un falcetto con una lama curva lunga 60 centimetri, appare nella mano destra ed è collegato alla mano sinistra dal kusari, solitamente una catena ad anelli che in questo caso è sostituita da un lungo cavo d'acciaio intrecciato e flessibile, alla cui punta è collegato con contrappeso sferico. Questo consente di aumentare la gittata dell'arma e di poterla recuperare una volta lanciata.
    La kusarigama può essere utilizzata in mischia per attacchi diretti a corto-medio raggio, usandola come normale arma bianca o lanciandola verso un bersaglio dal kama o dal contrappeso e recuperandola tramite il cavo; in alternativa, lanciandola dal contrappeso alla sua estremità, può essere usata per immobilizzare un bersaglio avvolgendolo con il cavo d'acciaio.
    Danno/Effetto: Danni Lievi o Blocco temporaneo.
    Durata Blocco: 1 Turno.
    Raggio: 2 metri.
    Costo Mantenimento: 10 PE + 5 di Mantenimento a turno.

    CITAZIONE
    Enmaku (煙幕) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Stringendo la mano in un pugno, Yoshito materializza nel suo palmo una polvere nera che può essere lancia o soffiata via direttamente nello stato particellare, o addensa in una piccola sfera del medesimo colore. Se lanciata, la sfera di polvere esplode in una cortina di fumo nero che ricopre l'area nel punto della deflagrazione; essa può accecare gli avversari e/o occultare il ragazzo alla vista di quest'ultimi, rendendolo più difficile da individuare e permettendogli di celare i suoi attacchi. La polvere è formata da un composto infiammabile che, se innescato, incendia l'area di impatto e causa ustioni a coloro che si trovano nel suo raggio d'azione. La nube permane nell'area per un numero di turni pari al livello della tecnica anche dopo che è stata innescata.
    Effetto: Occultamento o Ustioni Liveli (Se innescata).
    Raggio: 3 metri.
    Durata: 1 turno.
    Costo: 10 PE




    Ok ho modificato le tre tecniche incriminate.
    Per quanto riguarda il Wide Arrow avevo intenzione (in combattimento) di usarlo per ridurre le distanze verso nemici lontani o per supportare magari eventuali schivate. Non intendo sicuramente utilizzarlo come i rampini di Shingeki no kyojin :asd:
    www
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Vanno quasi bene. Ultima premessa: non ho mai visto una Kusarigama con un cavo d'acciaio al posto di una catena. Fossi in te mi manterrei sulla catena, non so come fossa funzionare con un cavo, ma secondo me peggio. Ovviamente essendo principalmente una tecnica offensiva, il blocco non conta come tecnica di blocco e quindi non ha durata: l'avversario lo subisce solo se vuole subirlo.

    Sarebbe molto divertente. Comunque sì, certo che si può fare è il suo principale utilizzo. Tobi li usa molto spesso, puoi basarti sulle sue role di combattimento, volendo prendere spunto.

    Se non hai altre domande puoi passare direttamente in gestione schede. :sparks:
    contattiwww
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Effettivamente il cavo d'acciaio l'avevo messo come scusa per il discorso del filo elettrico (però meccanicamente parlando non dovrebbe cambiare nulla :yeah: ) però a questo punto rimango sul classico e modifico rimettendo la catena :asd: .
    Comunque per quanto riguarda il discorso blocco, volevo proprio una duplice funzione come per la tecnica Enmaku, sempre o una cosa o l'altra ovviamente. Avevo fatto una domanda tempo fa in supporto [QUI] ed exquisite mi rispose che forse si poteva fare qualcosa a riguardo.
    In caso contrario, pazienza. Mi adatterò :zizi:
    www
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Io preferisco separare. Con la kusarigama puoi fare danno anche senza il falcetto, e la kusarigama in laboratorio ha solo la funzione di fare danni.
    Eventualmente puoi fare un'altra tecnica per il blocco, come Odachi, in cui diminuire il costo se hai già la kusarigama attiva.
    contattiwww
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ok perfetto. :zizi:
    www
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Volevo chiedere un parere/supporto per quanto riguarda questa tecnica.
    Ōdachi (大太刀) [Livello 1]
    Descrizione della tecnica: Portando entrambe le mani dietro il fianco destro come per nasconderle, Yoshito materializza un'arma da taglio la cui lunghezza è celata alla vista. Il giovane samurai, continuando a generare materia all'interno dell'arma, produce una lama flessibile ed allungabile che si estende istantaneamente nella direzione in cui è puntata; mentre si allunga, la lama può essere curvata per correggerne la direzione. La tecnica permette di effettuare attacchi a sorpresa a distanza se puntata verso un nemico o, se puntata verso il pavimento o un muro, di sollevare il ragazzo dal suolo e trascinarlo in una direzione specifica, permettendogli di raggiungere un punto normalmente non raggiungibile.
    Costo: 15 PE (Costa 10 PE se la tecnica Hinokami è già attiva ma la speda si spegne)
    Raggio: 2 metri.

    Se la faccio salire al livello 2 il raggio aumenta a 3, ma volevo sapere se il costo passa a 25 PE o 40 PE.

    Nel caso passasse a 40 PE, è possibile fornirle un qualche effetto extra di qualche genere? Poiché, essendo una utility al momento, non fa danni o nulla di particolare imho, è possibile che le tecnica possa fare qualcosa di differente per farmi giustificare il costo?
    Intendo quindi la possibilità di applicare un qualche tipo di bonus/malus oppure una modifica al range (anche se ho capito che servirebbe un'abilità adatta per quest'ultimo se non sbaglio).

    Questo perché mi farebbe un po' troppo "strano" pagare 40 PE per allungare di nemmeno 2 metri l'arma (contando che che una katana è 1.2m di solito). Perché ad essere sincero volevo un qualcosa di ispirato al bastone allungabile Ruyi Jingu Bang di Sun Wukong, ma non so se è fattibile come cosa. :asd:
    www
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Veramente Odachi fa lo stesso danno della tecnica con cui crei la spada, essendo una sua estensione in stile frusta. Ed essendo una lama può benissimo applicare [Sanguinamento] raggiunti i danni Medi. Mi sembra già abbastanza. Aumenta a 40 (30 se Hinokami è già attiva), in ogni caso. :zizi:
    contattiwww
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Ah ma quindi fa danno? Perché non la intendevo così quando l'ho proprosta XD (infatti non ho messo nemmeno la dicitura "danni" infondo). Per mia fortuna non c'è stata ancora occasione per usarla quindi per fortuna non ci son problemi. Ma stavo pensando, posso trasformarla in un tecnica di potenziamento? Cioè, può essere usata solo in combinazione con una delle altre due tecniche che evocano armi e ne potenzia ulteriormente range e/o danni. Quindi se la tecnica arriva fino a 3m, questa ne aumenta il range fino a 6(?) e/o il danno aumenta di un livello invece.
    Non so se ho reso l'idea e se è fattibile come cosa. Più che altro avendo già la Kusarigama come tecnica a distanza, questa non la vedevo come tecnica di quel tipo per non avere ridondanza, per questo chiedevo se potesse avere un range superiore a quello da regolamento se usata come spostamento senza possibilità di recarci danno diretto.
    www
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Sì certo, infatti il regolamento esiste per essere infranto. :zizi:

    No, onestamente non so come ti sia venuto in mente. Il raggio delle tecniche a distanza, salvo eccezioni, è quello e quello resta.
    Le tecniche di potenziamento inoltre sono per le persone, non per gli oggetti, mentre l'aumento del danno è per i quirk Transformation. Ed a quanto mi risulta la spada non è una persona con un quirk Transformation. Quindi sì fa danno, ed a mio avviso è meglio se la lasci così.
    contattiwww
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sì certo, infatti il regolamento esiste per essere infranto. :zizi:

    Beh, come tutte le regole. No? :asd:

    Comunque va bene, quindi posso aggiungergli un effetto tipo sanguinamento o simili. Mi chiedevo se posso modificare leggermente l'effetto permettendo di allungare quindi la gittata non solo della spada che evoca Yoshito ma di estenderlo anche ad altri oggetti. Pensavo di comprare la katana di legno e quindi vorrei usarla anche in combinazione con quell'arma e, se quindi mi diventa possibile "allungare" magari anche l'arma di un altro PG caso mai capito l'occasione, magari paganti un costo a turno per mantenere attiva la nuova forma.
    www
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    No, beh, non si può fare perché la tecnica funziona sulle cose che evochi tu.
    Nel senso, il quirk di Yoshito non deve sacrificare della materia e energia per evocare altra? La modifica di altra materia non c'entra nulla. E in più dovrebbe avvenire tramite contatto quindi per gli oggetti di altri pg non c'è nulla da fare.
    contattiwww
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Yuuei Student
    Posts
    13,394

    Status
    Offline
    Appunto. L'idea era sacrificare materia per aggiungerla altrove. Quindi vorrei poter estendere la lunghezza di un qualsiasi oggetto Yoshito tocchi fino al range massimo della tecnica.
    Più che altro in futuro comprerò/costruirò delle armi vere (pensavo di prendere già la katana di legno in laboratorio ad esempio) e vorrei poterla applicare anche ad essa e non necessariamente a ciò che evoco.
    www
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I could be so much worse and I don't get enough credit for that.

    Group
    Administrator
    Posts
    5,203
    Location
    Nasuverse.

    Status
    Anonymous
    Beh, non è che devi cercare di convincermi, visto che la risposta non cambia. Dato che insisti però immagino di poter trovare un compromesso che include il farti prendere la specializzazione quirk da applicare sugli oggetti del laboratorio e risolvere il problema. Prendere o lasciare. :zizi:
    contattiwww
     
    .
48 replies since 23/9/2020, 07:48   766 views
  Share  
.
Top
Top